11 mesi fa
Un atto di gentilezza, anche se piccolo, non è sprecato.
Reputiamo che comunque l'educazione sia essenziale, ma anche prendersi quei 20 secondi per rispondere sia un' atto gradito. Non sappiamo cosa stanno passando le persone con cui scriviamo, essere gentili può anche rallegrargli la giornata, anche se è un rifiuto.
Reputiamo che comunque l'educazione sia essenziale, ma anche prendersi quei 20 secondi per rispondere sia un' atto gradito. Non sappiamo cosa stanno passando le persone con cui scriviamo, essere gentili può anche rallegrargli la giornata, anche se è un rifiuto.
11 mesi fa
Hai decisamente più feed di noi. Sicuramente hai più caffè presi, sicuramente hai più caffè sperati.Quotato da Superpinball,Ma infatti non dico questo! Però allora fatti mandare 30 foto prima, così se non c'è interesse declini prima ed eviti perdite di tempo agli altri. Tu giustamente dici "Ma quanto tempo libero (scrivo una coppia, ma vale per tutti) deve avere una coppia, magari con figli e vita impegnata, per incontrare chiunque per un caffè per vedere "se almeno è simpatico?" ed io ti dico "quanto tempo deve avere la gente che va a 10 appuntamenti e non trova nessuno perché l'altro si è defilato per non avere le palle di dire NON MI PIACI, MI DISPIACE". Anche perché poi ho letto dei feedback di singole a singoli palestrati in cui c'è scritto "peccato che le foto sul suo profilo sono vecchie e non è più palestrato".Quotato da Artdeco,
Ma quanto tempo libero (scrivo una coppia, ma vale per tutti) deve avere una coppia, magari con figli e vita impegnata, per incontrare chiunque per un caffè per vedere "se almeno è simpatico?"
Concordo, nella vita fuori dal sito,(scrivo al maschile) sono finito a letto con più persone (praticamente tutte) per via della intelligeza/simpatia/sovoir faire/rapporto umano diretto (insomma, conoscendo una persona) che della foto profilo su un app di dating (mai mi ha portato a nulla). Ma, appunto, fori dal sito.
In un incontro che a livello teorico è finalizzato ad un successivo ipotetico divertimento sotto le lenzuola, chi ha (e chi ti da) il privilegio di prendere un caffè, non sono (siamo) tutti.
Ovvio, conta in ogni per noi l'educazione (si, sexy) "virtuale" fino a quel caffè.
Sicuramente non è educato per me dare un appuntamento a vuoto.. ma per essere nascosti dietro un palo, e decidere all'ultimo se sedersi.. beh, se è capitato, tempo, l'avete comunque perso in 3.
Cmq, si, foto prima sono d'obbligo per noi. con pro e contro che ne derivano..
per dire, siamo coppia, ma io sono uomo e pure perlato... sai quanti "non rientrate nei ns. gusti" (tradotto, LUI non ci piace).
Sai quanti "ci spiace ma per noi è no" abbiamo detto?
Abbiamo evitato di perdere tempo, in teoria.
Sono convinto come te che di persona, i gusti e le scelte cambiano.. dal vivo, un figo da foto può sembrare un cretino.. uno poco fotogenico un ottimo seduttore.. tuttavia, i club, non ci piacciono ed accettiamo questa modalità, ritenendola quella a minor rischio tempo perso.
11 mesi fa
Questo è verissimo, tant'è che la prima risposta, nei limite del possibile, la diamo quanto più possibile educata ed empatica.Quotato da Feyrexhibit,Un atto di gentilezza, anche se piccolo, non è sprecato.
Reputiamo che comunque l'educazione sia essenziale, ma anche prendersi quei 20 secondi per rispondere sia un' atto gradito. Non sappiamo cosa stanno passando le persone con c [...]
Tuttavia, ritengo che l'educazione, sia ben oltre il semplice fatto di rispondere o non rispondere.
Io, ad esempio, dalla seconda risposta in poi a chi insiste, sono molto più maleducato che se non rispondessi.
11 mesi fa
Per il momento non abbiamo ricevuto messaggi da gente insistente, ma in tal caso piu che lecito non rispondere.Quotato da Artdeco,Questo è verissimo, tant'è che la prima risposta, nei limite del possibile, la diamo quanto più possibile educata ed empatica.Quotato da Feyrexhibit,Un atto di gentilezza, anche se piccolo, non è sprecato.
Reputiamo che comunque l'educazione sia essenziale, ma anche prendersi quei 20 secondi per rispondere sia un' atto gradito. Non sappiamo cosa stanno passando le persone con c [...]
Tuttavia, ritengo che l'educazione, sia ben oltre il semplice fatto di rispondere o non rispondere.
Io, ad esempio, dalla seconda risposta in poi a chi insiste, sono molto più maleducato che se non rispondessi.
Essere gentili ed educati è un conto, ma a patto di trovare lo stesso dall' altro lato.
11 mesi fa
A mio gusto le buone maniere sono sempre preferibili e sempre più eccitanti della volgarità
11 mesi fa
Voglio precisare che io non voglio fare la morale a nessuno. Detto questo........i feed erano decisamente di più ma molta gente si è cancellata dal sito. E grazie a tutte le esperienze (negative e positive) io adesso so cosa voglio ma soprattutto cosa non voglio. Voi avete fatto delle scelte, che secondo voi sono corrette. E lo devono essere per tutti, perché con chi andate voi è un giudizio insindacabile. Però permettimi di correggerti su una cosa: quelli che danno buca all'appuntamento sono quelli che ti fanno arrivare sotto casa loro. Perché così se non piaci loro risalgono su casa e tu te la prendi nel culo. Purtroppo è un modus operandi ancora molto in voga perché parecchi singoli per farsi una scopata attraverserebbero lo stretto di Gibilterra con il materassino. E questo molti utenti stronzi lo sanno perfettamente. Per cui il tempo lo hai perso solo tu che magari non ti aspettavi nemmeno la scopata ma una cena conviviale 😒Quotato da Artdeco,Hai decisamente più feed di noi. Sicuramente hai più caffè presi, sicuramente hai più caffè sperati.Quotato da Superpinball,
Ma infatti non dico questo! Però allora fatti mandare 30 foto prima, così se non c'è interesse declini prima ed eviti perdite di tempo agli altri. Tu giustamente dici "Ma quanto tempo libero (scrivo una coppia, ma vale per tutti) deve avere una coppia, magari con figli e vita impegnata, per incontrare chiunque per un caffè per vedere "se almeno è simpatico?" ed io ti dico "quanto tempo deve avere la gente che va a 10 appuntamenti e non trova nessuno perché l'altro si è defilato per non avere le palle di dire NON MI PIACI, MI DISPIACE". Anche perché poi ho letto dei feedback di singole a singoli palestrati in cui c'è scritto "peccato che le foto sul suo profilo sono vecchie e non è più palestrato".
Sicuramente non è educato per me dare un appuntamento a vuoto.. ma per essere nascosti dietro un palo, e decidere all'ultimo se sedersi.. beh, se è capitato, tempo, l'avete comunque perso in 3.
per dire, siamo coppia, ma io sono uomo e pure perlato... sai quanti "non rientrate nei ns. gusti" (tradotto, LUI non ci piace).
Sono convinto come te che di persona, i gusti e le scelte cambiano.. dal vivo, un figo da foto può sembrare un cretino.. uno poco fotogenico un ottimo seduttore.. tuttavia, i club, non ci piacciono ed accettiamo questa modalità, ritenendola quella a minor rischio tempo perso.
11 mesi fa
Sembrate carini dalla foto profilo ed iscritti da meno di un mese. Vi auguro di continuare a trovare (e dare) gentilezza. Probabilmente vi ponete bene. Noi (esempio), se attiviamo il radar, abbiamo un simpatico omino che vive nei paraggi che tutte le volte scrive. In alcuni casi porcate, in altri smielate.. tutte le volte in modo non gradito. Gentilezza o no, educazione o no, non cambia nulla.Quotato da Feyrexhibit,Per il momento non abbiamo ricevuto messaggi da gente insistente, ma in tal caso piu che lecito non rispondere.Quotato da Artdeco,
Questo è verissimo, tant'è che la prima risposta, nei limite del possibile, la diamo quanto più possibile educata ed empatica.
Essere gentili ed educati è un conto, ma a patto di trovare lo stesso dall' altro lato.
Insomma, varrà probabilmente "chi semina vento raccoglie tempesta".
Mi sembra palese, che porsi educatamente, aumenta (per tutti) in modo esponenziale le possibilità.
11 mesi fa
Neanche io faccio morali a nessuno, ma... quante volte, per un scopata, hai attraversato a nuoto con l'ausilio di un materassino lo stretto di Gibilterra? Io, mai. e mai nulla di simile. Diciamo che anche fuori da questo contesto, non sono mie le dinamiche Strozo Vs. Zerbino.Quotato da Superpinball,Voglio precisare che io non voglio fare la morale a nessuno. Detto questo........i feed erano decisamente di più ma molta gente si è cancellata dal sito. E grazie a tutte le esperienze (negative e positive) io adesso so cosa voglio ma soprattutto cosa non voglio. Voi avete fatto delle scelte, che secondo voi sono corrette. E lo devono essere per tutti, perché con chi andate voi è un giudizio insindacabile. Però permettimi di correggerti su una cosa: quelli che danno buca all'appuntamento sono quelli che ti fanno arrivare sotto casa loro. Perché così se non piaci loro risalgono su casa e tu te la prendi nel culo. Purtroppo è un modus operandi ancora molto in voga perché parecchi singoli per farsi una scopata attraverserebbero lo stretto di Gibilterra con il materassino. E questo molti utenti stronzi lo sanno perfettamente. Per cui il tempo lo hai perso solo tu che magari non ti aspettavi nemmeno la scopata ma una cena conviviale 😒Quotato da Artdeco,
Hai decisamente più feed di noi. Sicuramente hai più caffè presi, sicuramente hai più caffè sperati.
Comunque, se voglio divertirmi a cena (farò un commento sessista) io, esco con gli amici 🙂 se proprio vogliamo parlare di cose erotiche, commentiamo le donne presenti (che mi sembra cosa che dia più o meno le stesse garanzie di risultato)
11 mesi fa
Si può essere che i nostri modi si inaspriranno, non possiamo escluderlo. Per il momento abbao parlato sempre con persone gentili 🙂Quotato da Artdeco,Sembrate carini dalla foto profilo ed iscritti da meno di un mese. Vi auguro di continuare a trovare (e dare) gentilezza. Probabilmente vi ponete bene. Noi (esempio), se attiviamo il radar, abbiamo un simpatico omino che vive nei paraggi che tutte le volte scrive. In alcuni casi porcate, in altri smielate.. tutte le volte in modo non gradito. Gentilezza o no, educazione o no, non cambia nulla.Quotato da Feyrexhibit,
Per il momento non abbiamo ricevuto messaggi da gente insistente, ma in tal caso piu che lecito non rispondere.
Insomma, varrà probabilmente "chi semina vento raccoglie tempesta".
Mi sembra palese, che porsi educatamente, aumenta (per tutti) in modo esponenziale le possibilità.
11 mesi fa
Infatti, non l'ho fatto nemmeno io. Ma c'è chi lo fa, ed io credo che quella gente vada comunque rispettata. Tutto qui. Io se esco con una coppia parto dal presupposto che prenderò un caffè o cenerò con 2 persone con le quali è interessante confrontarsi, a prescindere dal dopocena. In fondo non si firma un contratto ed il dopocena non è dovuto o dato per certo. Una volta mi ha contattato una coppia che voleva incontrarmi. Ci siamo dati appuntamento in un ristorante con l'intento di proseguire la serata a casa mia. A fine pasto ci siamo alzati, siamo andati alla cassa ed io ho offerto la cena perché mi sono trovato bene. All'uscita del ristorante dico loro "venite dietro di me?" e loro "no grazie, ce ne andiamo a casa". Perfetto, ci sta, può succedere. Però, visto che lo sapevate prima che non sareste venuti da me non dovevate farvi offrire la cena: lui doveva dire "guarda, facciamo alla romana perché non intendiamo proseguire la serata". Ecco cosa intendo quando parlo di RISPETTO. Le palle vanno usate anche quando non si scopa, soprattutto quando non si scopa 😎Quotato da Artdeco,Neanche io faccio morali a nessuno, ma... quante volte, per un scopata, hai attraversato a nuoto con l'ausilio di un materassino lo stretto di Gibilterra? Io, mai. e mai nulla di simile. Diciamo che anche fuori da questo contesto, non sono mie le dinamiche Strozo Vs. Zerbino.Quotato da Superpinball,
Voglio precisare che io non voglio fare la morale a nessuno. Detto questo........i feed erano decisamente di più ma molta gente si è cancellata dal sito. E grazie a tutte le esperienze (negative e positive) io adesso so cosa voglio ma soprattutto cosa non voglio. Voi avete fatto delle scelte, che secondo voi sono corrette. E lo devono essere per tutti, perché con chi andate voi è un giudizio insindacabile. Però permettimi di correggerti su una cosa: quelli che danno buca all'appuntamento sono quelli che ti fanno arrivare sotto casa loro. Perché così se non piaci loro risalgono su casa e tu te la prendi nel culo. Purtroppo è un modus operandi ancora molto in voga perché parecchi singoli per farsi una scopata attraverserebbero lo stretto di Gibilterra con il materassino. E questo molti utenti stronzi lo sanno perfettamente. Per cui il tempo lo hai perso solo tu che magari non ti aspettavi nemmeno la scopata ma una cena conviviale 😒
Comunque, se voglio divertirmi a cena (farò un commento sessista) io, esco con gli amici 🙂 se proprio vogliamo parlare di cose erotiche, commentiamo le donne presenti (che mi sembra cosa che dia più o meno le stesse garanzie di risultato)
11 mesi fa
Mai capitato al momento, anche fosse sarebbe solo una persona frustrata e pazienza, non succede niente dai 😄Quotato da GiglioRagno,Certo, molte ne sono così entusiaste che rispondono se va bene dandoti della tro...e altre cose che meglio non dire..Quotato da Feyrexhibit,Un atto di gentilezza, anche se piccolo, non è sprecato.
11 mesi fa
buongustaio 🤭Quotato da Superpinball,Ah beh allora il discorso cambia........sei la benvenuta 😘🌹😁Quotato da VaGINaTONICa,non qualcosa di duro, al massimo due cose morbide 😋 😇🤣
11 mesi fa
no ma qui....solo il fatto di farsi pagare la cena....ma a prescindere dal dopo...io davvero non posso crederci..... noi davvero non potremmo mai....ma proprio MAI!Quotato da Superpinball,Infatti, non l'ho fatto nemmeno io. Ma c'è chi lo fa, ed io credo che quella gente vada comunque rispettata. Tutto qui. Io se esco con una coppia parto dal presupposto che prenderò un caffè o cenerò con 2 persone con le quali è interessante confrontarsi, a prescindere dal dopocena. In fondo non si firma un contratto ed il dopocena non è dovuto o dato per certo. Una volta mi ha contattato una coppia che voleva incontrarmi. Ci siamo dati appuntamento in un ristorante con l'intento di proseguire la serata a casa mia. A fine pasto ci siamo alzati, siamo andati alla cassa ed io ho offerto la cena perché mi sono trovato bene. All'uscita del ristorante dico loro "venite dietro di me?" e loro "no grazie, ce ne andiamo a casa". Perfetto, ci sta, può succedere. Però, visto che lo sapevate prima che non sareste venuti da me non dovevate farvi offrire la cena: lui doveva dire "guarda, facciamo alla romana perché non intendiamo proseguire la serata". Ecco cosa intendo quando parlo di RISPETTO. Le palle vanno usate anche quando non si scopa, soprattutto quando non si scopa 😎Quotato da Artdeco,
Neanche io faccio morali a nessuno, ma... quante volte, per un scopata, hai attraversato a nuoto con l'ausilio di un materassino lo stretto di Gibilterra? Io, mai. e mai nulla di simile. Diciamo che anche fuori da questo contesto, non sono mie le dinamiche Strozo Vs. Zerbino.
Modificato dall'autore il 05-03-2024 15:57:03
11 mesi fa
parafrasando "minchia" 😭Quotato da GiglioRagno,@feyrexhibit ah beh, allora il 98% degli iscritti lo è..
[...]
11 mesi fa
E questo vi fa onore. Sono sincero: la cena non l'ho offerta perché ci sarebbe stato un dopo. Semplicemente perché io sono fatto così. E qui subentra il rispetto di cui parlavo. Volete saperne un'altra? Una sera ho dato un party a casa mia. Eravamo 32 persone ed abbiamo fatto un gruppo whatsapp. Abbiamo deciso di fare aperitivo nel tardo pomeriggio, poi le pizze a domicilio e infine si sarebbe giocato (nel gruppo ognuno mi ha detto come voleva la pizza). Quando sono arrivate le pizze il corriere ha citofonato, sono sceso con un amico a ritirarle ed ho pagato. Fatto l'aperitivo, mangiato, giocato e tutti a casa. NESSUNO ha detto ECCOTI 10€ per le pizze. Hanno tutti dato per scontato che io avrei offerto la pizza a 32 persone. Ovviamente non mi sono messo a chiedere soldi nel momento del commiato, ma di gente qui che se ne approfitta e fa la furba ........... uhhhhhhhhhhhh. Adesso ovviamente sono più "esperto" di queste dinamiche e non ci casco più, ma di personaggi che adottano queste tattiche quotidianamente ce ne sono a ettolitriQuotato da Apertamente2,no ma qui....solo il fatto di farsi pagare la cena....ma a prescindere dal dopo...io davvero non posso crederci..... noi davvero non potremmo mai....ma proprio MAI!Modificato dall'autore il 05-03-2024 15:57:03Quotato da Superpinball,
Infatti, non l'ho fatto nemmeno io. Ma c'è chi lo fa, ed io credo che quella gente vada comunque rispettata. Tutto qui. Io se esco con una coppia parto dal presupposto che prenderò un caffè o cenerò con 2 persone con le quali è interessante confrontarsi, a prescindere dal dopocena. In fondo non si firma un contratto ed il dopocena non è dovuto o dato per certo. Una volta mi ha contattato una coppia che voleva incontrarmi. Ci siamo dati appuntamento in un ristorante con l'intento di proseguire la serata a casa mia. A fine pasto ci siamo alzati, siamo andati alla cassa ed io ho offerto la cena perché mi sono trovato bene. All'uscita del ristorante dico loro "venite dietro di me?" e loro "no grazie, ce ne andiamo a casa". Perfetto, ci sta, può succedere. Però, visto che lo sapevate prima che non sareste venuti da me non dovevate farvi offrire la cena: lui doveva dire "guarda, facciamo alla romana perché non intendiamo proseguire la serata". Ecco cosa intendo quando parlo di RISPETTO. Le palle vanno usate anche quando non si scopa, soprattutto quando non si scopa 😎
11 mesi fa
Lo puoi dire forte 💋🌹 😄Quotato da VaGINaTONICa,buongustaio 🤭Quotato da Superpinball,
Ah beh allora il discorso cambia........sei la benvenuta 😘🌹😁
11 mesi fa
Ormai io e te ci capiamo al volo 💗 ce ne siamo fatte poche di risate con questi discorsi 😎 😄 💗 💋Quotato da GiglioRagno,@feyrexhibit ah beh, allora il 98% degli iscritti lo è..
@superpinball assolutamente, hai detto una grande verità.. ma purtroppo..come abbiamo parlato tante volte anche tra di noi..qui pensano che tutto sia dovuto..dell'aperitivo a spesso.. [...]
11 mesi fa
👀 egoriferiti a chi oh? Da quando qua pensare ai propri cazzi significa non poter pensare pure a quelli degli altri?🍆🤭 Il solito Cince a cui si deve voler bene così com'è 😋 a parte gli scherzi, qui si offre il peggio di sé 🤷🏻♀️ proprio perché si è convinti che con qualche vestito in meno siamo tutti uguali ed invece.... Ps. Io a te farei fare un altro tipo di lavoro, oltre quello sporco ma son dettagli, che fornisco solo in separata sede 🤭👀🤣Quotato da alessiocince,... e aggiungiamone due o tre dai... ad abbundantiam...Quotato da pinkoepallina,
Giustissimo.
Aggiungo un piccolo appunto. La coppia che non risponde a colui che ha tutti i requisiti richiesti dal profilo della coppia stessa, non esce da questo lotto, è un:
- fake professionista il cui divertimento consiste proprio nell'illudere o nel rompere le palle alla gente
- singolo poveraccio che si spaccia per coppia sperando in chissà cosa, come se poi i nodi non venissero al pettine
- singolo ancor più poveraccio in cerca di materiale di ogni genere per pippe
- marito sognatore e/o alle prime armi con lei ignara o ancora da convincere
Dico questo perché non vedo la ragione di ignorare, lasciare in sospeso o abbandonare del tutto il discorso con colui o coloro che rispondono in pieno a quello che si cerca.
Nulla è scontato, ma almeno prima verifica, no? Se non lo fai...
Pallina
- coppia che sta qui giusto per eccitarsi con le fantasie altrui, non avendo troppe fantasie proprie all'interno del rapporto di coppia.
- coppia che gode nel dire no, al solo scopo di incrementare il proprio quantitativo di EGO, personale e di coppia.
- coppia che gode nel potere di bloccare chiunque capiti a tiro con la scusa del "non-gioco".
- coppia che pensa che ci debba essere una elité e che qui sia meglio con 30 utenti di numero e non 600mila e passa.
- ex singolo di coppia che non si vuole cancellare dal comparto "coppia" perché c'è lo specchietto da utilizzare.
...ups ne ho aggiunte un paio di più... ma mi ero insospettito quando tra le varie ipotesi non si è fatto cenno a quella che più spesso è l'opzione più realistica qui: quella EGORIFERITA.
Sempre a me mi fate fare il lavoro sporco uff... 😒 😭
Venendo al quesito... giacché ci sono ed ho ancora un paio di minuti: io resto fedele all'adagioepic-coomics.
"Da un grande potere deriva una grande responsabilità!"
Non è credibile che sia diverso qui, solo perché diminuisce il numero di vestiti addosso. 😎 😄
11 mesi fa
Azz.........dolce e violenta.......@alessiocince sono cazzi tuoi 😄 😄 😄Quotato da VaGINaTONICa,👀 egoriferiti a chi oh? Da quando qua pensare ai propri cazzi significa non poter pensare pure a quelli degli altri?🍆🤭 Il solito Cince a cui si deve voler bene così com'è 😋 a parte gli scherzi, qui si offre il peggio di sé 🤷🏻♀️ proprio perché si è convinti che con qualche vestito in meno siamo tutti uguali ed invece.... Ps. Io a te farei fare un altro tipo di lavoro, oltre quello sporco ma son dettagli, che fornisco solo in separata sede 🤭👀🤣Quotato da alessiocince,
... e aggiungiamone due o tre dai... ad abbundantiam...
- coppia che sta qui giusto per eccitarsi con le fantasie altrui, non avendo troppe fantasie proprie all'interno del rapporto di coppia.
- coppia che gode nel dire no, al solo scopo di incrementare il proprio quantitativo di EGO, personale e di coppia.
- coppia che gode nel potere di bloccare chiunque capiti a tiro con la scusa del "non-gioco".
- coppia che pensa che ci debba essere una elité e che qui sia meglio con 30 utenti di numero e non 600mila e passa.
- ex singolo di coppia che non si vuole cancellare dal comparto "coppia" perché c'è lo specchietto da utilizzare.
...ups ne ho aggiunte un paio di più... ma mi ero insospettito quando tra le varie ipotesi non si è fatto cenno a quella che più spesso è l'opzione più realistica qui: quella EGORIFERITA.
Venendo al quesito... giacché ci sono ed ho ancora un paio di minuti: io resto fedele all'adagioepic-coomics.
Non è credibile che sia diverso qui, solo perché diminuisce il numero di vestiti addosso. 😎 😄
11 mesi fa
certo , le coppie sono tutte brutte e cattive e lo dici tu che ne incontri a bizzeffe 😄Quotato da alessiocince,... e aggiungiamone due o tre dai... ad abbundantiam...Quotato da pinkoepallina,
Giustissimo.
Aggiungo un piccolo appunto. La coppia che non risponde a colui che ha tutti i requisiti richiesti dal profilo della coppia stessa, non esce da questo lotto, è un:
- fake professionista il cui divertimento consiste proprio nell'illudere o nel rompere le palle alla gente
- singolo poveraccio che si spaccia per coppia sperando in chissà cosa, come se poi i nodi non venissero al pettine
- singolo ancor più poveraccio in cerca di materiale di ogni genere per pippe
- marito sognatore e/o alle prime armi con lei ignara o ancora da convincere
Dico questo perché non vedo la ragione di ignorare, lasciare in sospeso o abbandonare del tutto il discorso con colui o coloro che rispondono in pieno a quello che si cerca.
Nulla è scontato, ma almeno prima verifica, no? Se non lo fai...
Pallina
in generale ora si entra in un loop del 3d non si segue più un filo logico , non si leggono le pagine precedenti figuriamoci se si leggono i profili , quindi...