Orientamento sessuale e identità di genere: cosa sono?

42 interventi
1 anno fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Mi rendo perfettamente conto che la politica è argomento bandito, infatti intervengo sempre dopo che sul tema ci sono andati altri. Solo che gli stessi che sono andati OT con la politica, si rendono conto che gli altri sono OT, quando arriva un intervento che si disallinea dal tenore dei precedenti.
Semplifico: se ci fossero stati 122 interventi a sostegno della tesi che questo governo è omofobo, nessuno avrebbe contestato il parlare di politica.
Buona serata 🙂

1 anno fa
Singolo
Toscana, Arezzo
Qui dal 11.06.2023 -
Quotato da Aleera,
Quotato da coppiaestero,
#Aleera
Bello ridere, il mondo è bello perché ogni persona ha una testa ed un cervello suo. Ti garantisco che con tutta la buona volontà ed i sacrifici di questo mondo, con utilizzo di medicinali ed ormoni e chirurgia, °le cellule di un maschio c [...]
e meno male che ti sei tu a dirmi che sono un uomo adesso sì che ho una ragione in più per vivere pensa te che è da una vita che vivo sfranta dal dolore ... Senza rancore ma se io fossi in te invece di preoccuparmi di quello che gli altri"scelgono" di fare o di essere , mi godrei gli ultimi anni di vita che mi restano 💗
Carissimo Aleera.
Non so se te ne sei reso conto, ma tra tanti argomenti seri e problematiche attuali in cui ognuno esprime un parere giusto o sbagliato, ma che comunque stanno dibattendo, l'unica persona fuori luogo con le tue sproposita' sei tu. Quando in un argomentazione non si hanno linee guide per poter rispondere, meglio sempre tacere. Si fa più bella figura.
Ma molto probabilmente ti resterà complicato l'interpretazione di tante espressioni scritte.

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da XHunerXP,
Il voto cosa è? Più che altro, cosa dovrebbe essere?
Io voto una persona, un gruppo ben definito, che esponga prima la lista dei partecipanti nei vari ruoli, che esponga prima la linea che seguirà e cosa farà nello specifico perché la delega che gli [...]
Ripeto quello che ho detto ad @Estero, al quale estendo questa risposta.
Non voglio fare politica, non parlo di destra o sinistra, dico solo che, per quanto possa risultare ininfluente o addirittura inutile, io preferisco chi dice di occuparsi di temi che mi stanno particolarmente a cuore, se non proprio di tutelare i miei interessi (che poi lo faccia o meno è un altro discorso) anche se, lo ammetto, la mia fiducia non è cieca.
Pertanto, come faccio io che appartengo ad un certo mondo (LGBTQ+ ecc ecc) a vedere la politica così in Generale?
Pensi che abbia messo la maiuscola per sbaglio? Niente affatto, so che segui, so che capirai.
Allora ti dico solennemente: chissenefrega se penso di votare il vuoto cosmico o il meno peggio turandomi il naso.
Io, a quelli che cercano di giustificare o addirittura appoggiano uscite aberranti di personaggi imbarazzanti riguardo "razze" e tendenze sessuali, voto contro per principio. Ora e sempre.
Pallina

1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da coppiaestero,
La biologia delle cellule, non segue i desideri personali. Non devo imparare da nessuno questa verità storica.
Io non ho mai affermato che Non ci si possa identificare in qualcosa che non si è. Chi sono io per dare giudizi? i giudizi li danno i gi [...]
La cosa meravigliosa è che tu sei intimamente e spassionatamente convinto di dire qualcosa che abbia un senso ed una attinenza (seppur minima) con la realtà... 😄 😄 😄
eh vabbé...

PS: se n'è parlato ormai parecchie volte ma vedo che proprio si fa fatica non dico a farselo entrare nella capoccia ma proprio ad accettarlo (ignoranza? certo... Propaganda becera di una certa parte politica ripetuta talmente tanto a lungo da essersi sedimentata nelle coscienze? Poco ma sicuro...):
No, in biologia non esiste affatto solo la dualità Maschio (per sempre maschio e solo maschio)-Femmina (per sempre femmina e solo femmina). Cosi come per la procreazione non sempre servono entrambi i sessi biologici.
Ma quando si parla di identità di genere o orientamento sessuale perché qualche diversamente astuto si sente ogni volta in dovere di parlare di "biologia" (di cui, ovviamente, non sa una fava)???
Sono semplicemente piani diversi, punto.
Ultima nota non proprio secondaria e che sottende un universo di consapevolezza sociale e politica (nella sua accezione più alta): non devo appartenere ad una "minoranza" (il termine in questo ambito davvero non mi piace, parlassimo di minoranza etnica o religiosa capirei ma qui... anche no) per sapere che una ingiustizia palese, un non riconoscimento dell'altro ed una discriminazione semplicemente sono sbagliate, ingiuste, da pezzi di merda qualsiasi ne sia la causa (usualmente ignoranza e/o paura).

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
La scienza attesta in modo univoco e inconfutabile, che ogni essere umano è dotato di cervello, e che questo controlla e regola tutte le funzioni del corpo.
Ma nessuna scienza può certificare che il possesso di un cervello ci faccia tutti “intelligenti”, che lo stesso ci possa far compiere a tutti le medesime azione, ecc. ecc.
In poche parole la scienza si ferma all’aspetto materiale, ciò che scientificamente è dimostrabile e visibile.
Ma tutti nessuno escluso, sappiamo che l’aspetto umano è molto più complesso, e che la parte principale di ogni essere umano è fatta di cose non fisiche (amore, passione, odio, paura, ecc. ecc.) e che le stesse variano da persona a persona, ed in base proprio a questo, ogni essere è unico.
Qui a volte entra in gioco la psicologia (ma non sempre è possibile).
Orientamento sessuale e identità di genere rientrano in ciò che tutti sappiamo esistere, ma che non è dimostrabile con la scienza materiale.
A mio parere chi nega ciò, non sta difendendo dei valori così detti conservatori, a favore di qualcosa di tangibile, ma sta negando l’esistenza stessa dell’essere umano è della sua unicità che gli ha permesso di evolvere passando dalle caverne all’attico sul grattacielo, chiunque promuova questa negazionismo a mio parere non si rende conto di portarci a ritornare a vivere nelle caverne.
Riguardo al votare o meno, sempre e solo secondo me, votare è un diritto che si è ottenuto con grandi sacrifici e lotte, e trovo sia un dovere non sprecarlo non usandolo.
Ormai i partiti classici si sa sono spariti, non esistono più programmi e ideali, ora esistono solo i protagonisti unici, la persona singola e non il pensiero comune, non votiamo più i nostri rappresentanti e conseguentemente non sappiamo più se è come ci rappresentano (sono i partiti o meglio il dirigente di turno a decidere chi deve rappresentarci). Ma malgrado ciò, votare è un diritto acquisito che ci deve portare all’obbligo morale di votare.
Non votare è una resa che ci toglie ogni diritto di lamentarci di chi ci governa

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Ade-69,
La scienza attesta in modo univoco e inconfutabile, che ogni essere umano è dotato di cervello, e che questo controlla e regola tutte le funzioni del corpo.
Ma nessuna scienza può certificare che il possesso di un cervello ci faccia tutti “intellige [...]

Esatto
Nonostante vuoto assoluto , quoto @Pallina
avere orientamenti non etero e votare chi giusto ieri ha difeso il Giordano Bruno de noialtri che afferma che considera i gay dei malati è un po’ come un evasore fiscale che fa una donazione alla guardia di finanza per potenziare il personale 😄
Bah!

1 anno fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 01.09.2022 -
Quotato da Marco46,
Quotato da Aleera,
e meno male che ti sei tu a dirmi che sono un uomo adesso sì che ho una ragione in più per vivere pensa te che è da una vita che vivo sfranta dal dolore ... Senza rancore ma se io fossi in te invece di preoccuparmi di quello che gli altri"scelgono" di fare o di essere , mi godrei gli ultimi anni di vita che mi restano 💗
Carissimo Aleera.
Non so se te ne sei reso conto, ma tra tanti argomenti seri e problematiche attuali in cui ognuno esprime un parere giusto o sbagliato, ma che comunque stanno dibattendo, l'unica persona fuori luogo con le tue sproposita' sei tu. Quando in un argomentazione non si hanno linee guide per poter rispondere, meglio sempre tacere. Si fa più bella figura.
Ma molto probabilmente ti resterà complicato l'interpretazione di tante espressioni scritte.
a quanto pare Italia è un paese democratico in cui chiunque può esprimere le sue opinioni ed io ho dato la mia anche perché il tema coinvolgono persone come me se non ti è piaciuto quello che ho scritto è UN PROBLEMA TUO E NON MIO !!!!!

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@ade69
Le evidenze scientifiche non si possono negare, Le sensazioni °personali° le prendiamo per vere perché le comprendiamo per fede, per comprensione, per civiltà, ..., ma non sono scientificamente rilevabili/documentabili, Non esistono dei °market° che possono accertare se nella realtà sono quello che dico di essere, come tendenza sessuale. Posso tranquillamente dire che sono etero e poi a casa mi faccio scopare dall'asino (o sbaglio? tu hai la possibilità di avere un dato certo?).

Se sono etero non ho meriti/demeriti, e se sono gay/trans/trav -allo stesso modo- non ho meriti/demeriti.

Ho conosciuto un palermitano che dice: -mangiam, bivim e futtiminninne- che di ingiustizie è pieno l'oceano.

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Solo una cosa, senza voler entrare nel merito perché il discorso sarebbe davvero troppo vasto per essere affrontato in un qualsiasi forum, figuriamoci su questo. Solo una cosa ma, Imho, fondamentale: senza diritti sociali non esistono diritti civili.

1 anno fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da Marco46,
Quotato da Aleera,
Carissimo Aleera.
E' una donna Trans, saresti cortesemente pregato di usare il pronome corretto associato all'identità di genere in cui si Aleera si identifica (anche molto bene 🐷 ).

Oltre ad essere un dovere civile, è anche un dovere previsto dal nostro Regolamento.

1 anno fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 06.05.2003 -
Per tutti gli altri
Come sapete, gentilmente, la politica e il calcio non rientrano nei temi trattabili in questo Forum.
Grazie a tutti 💋

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Come riuscite ad incartarvi con certe dinamiche voi...!!!! 😄
Vi leggo, sorpreso di tanta audacia. 😮
Se la buttate sulla politica non ne uscirete indenni... No, neanche il reparto "progressista" (per lo più a parole e per difendere il proprio orticello e poco oltre) del forum. 😎

1 anno fa
Singolo
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Scusate ma io sono un fisico (cioe' uno che studia la fisica come materia)
Dicevo nel campo macro esistono due entita distinte, la materia e l'onda, hanno proprieta diverse e la fisica classica le spiega benissimo.
Ma ha livello subatomico esistono entita' che noi chiamiamo atomi, elettroni, neutroni, ecc... che a momenti sembrano particelle e a momenti sebrano onde in realta non sono ne l'uno ne l'altro sono una cosa nuova di cui poco abbiamo capito e dobbiamo ancora dargli un nome.
Ora portando il pensioro sul focus di questa discussione, e vero ha livello fisico/medico esistono due entita uomo, e donna e vengono spiegate benissimo dalla medicina classica con i cromosomi esistenti nel organismo.
Ma a livello mentale,psicologico, e filosofico le cose si complicano le due entita si mesolano e possono essere ora donna ora uomo, nessuna delle due, o entrambe contemporaneamente.

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
in realtà, sono sia onde che particelle, e ciò perché, una proprietà fondamentale delle masse (piccole e grandi) è la capacità di °oscilare° e quando le masse sono estremamente piccole, non si può trascurare l'oscillazione, ed è per questo motivo che l'elettrone si comporta sia come massa che come onda.

1 anno fa
Singolo
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da coppiaestero,
in realtà, sono sia onde che particelle, e ciò perché, una proprietà fondamentale delle masse (piccole e grandi) è la capacità di °oscilare° e quando le masse sono estremamente piccole, non si può trascurare l'oscillazione, ed è per questo m [...]
sbagli perche alla fine la massa delle particelle e la possibilita delle stesse di intragire con il campo di Higgs. ma non ho scritto qui per fare un trattato di fisica quantistica, ma per dire che la sessualita e complessa e molto mentale, la fisicita dei corpi emeno importante di quanto si creda.

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Tomas47,
Quotato da coppiaestero,
in realtà, sono sia onde che particelle, e ciò perché, una proprietà fondamentale delle masse (piccole e grandi) è la capacità di °oscilare° e quando le masse sono estremamente piccole, non si può trascurare l'oscillazione, ed è per questo m [...]
sbagli perche alla fine la massa delle particelle e la possibilita delle stesse di intragire con il campo di Higgs. ma non ho scritto qui per fare un trattato di fisica quantistica, ma per dire che la sessualita e complessa e molto mentale, la fisicita dei corpi emeno importante di quanto si creda.
Siamo assolutamente d’accordo.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da XHunerXP,
Il voto cosa è? Più che altro, cosa dovrebbe essere?
Io voto una persona, un gruppo ben definito, che esponga prima la lista dei partecipanti nei vari ruoli, che esponga prima la linea che seguirà e cosa farà nello specifico perché la delega che gli [...]
Ripeto quello che ho detto ad @Estero, al quale estendo questa risposta.
Non voglio fare politica, non parlo di destra o sinistra, dico solo che, per quanto possa risultare ininfluente o addirittura inutile, io preferisco chi dice di occuparsi di temi che mi stanno particolarmente a cuore, se non proprio di tutelare i miei interessi (che poi lo faccia o meno è un altro discorso) anche se, lo ammetto, la mia fiducia non è cieca.
Pertanto, come faccio io che appartengo ad un certo mondo (LGBTQ+ ecc ecc) a vedere la politica così in Generale?
Pensi che abbia messo la maiuscola per sbaglio? Niente affatto, so che segui, so che capirai.
Allora ti dico solennemente: chissenefrega se penso di votare il vuoto cosmico o il meno peggio turandomi il naso.
Io, a quelli che cercano di giustificare o addirittura appoggiano uscite aberranti di personaggi imbarazzanti riguardo "razze" e tendenze sessuali, voto contro per principio. Ora e sempre.
Pallina
Sempre contro 💗

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Tomas47,
Quotato da coppiaestero,
Sei un fisico quindi do per scontato che tu comprenda la controintuitità del concetto di dualismo.
Non pretendere che tutti abbiano chiaro quel concetto. 😊
Anche perché potresti incastrarti a ragionare con chi ne sa quanto un Quanto.
Comunque, concordo

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Se sei fisico Higgs--------energia di massa 1/2mv2 ; energia di onda e=hn (h=costante di Plank n=frequenza onda)

Il concetto che vuoi esprimere è molto complesso (se ho capito) e lega le nostre energie alle energie psicofisiche ed elettromagnetiche, dei nostri corpi, finendo per definire il feeling come °risonanza° di frequenza d'onda che avviene tra persone °affini°. ???

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Avete aperto una succursale del CERN? 😮
Banda di briganti ! Non vi si può mai lasciar soli 😇