Modelli di bellezza - Oltre gli stereotipi degli standard di bellezza.
312 interventi
1 anno fa
La bellezza è un fattore estetico generalmente arbitrario, ma anche il nostro "gusto" non si è sviluppato a caso. Una persona bella (alta, forte, magra, capelli lucenti, occhi brillanti ecc ecc) comunica ai nostri geni una maggiore capacità di riproduzione e di successo riproduttivo (e quindi di trasmissione dei geni).
Oggi sono triste , ho appena scoperto che non avrò mai rapporti sessuali con la @redazione
😄 😄 😄 😄 😄 😋
Oggi sono triste , ho appena scoperto che non avrò mai rapporti sessuali con la @redazione
😄 😄 😄 😄 😄 😋
1 anno fa
Se è per questo, se fosse stato solo un fattore genetico, noi saremmo ancora zitelli 😄 😄 😄 😄Quotato da mishaemasha,Oggi sono triste , ho appena scoperto che non avrò mai rapporti sessuali con la @redazione
1 anno fa
Wow e chi si aspettava questa bellissima rispostaQuotato da RedazioneA69,La scelta base del partner sessuale non è dettata solo dalla "narrazione culturale" ma è parte dei sistemi evolutivi, nello specifico della selezione sessuale. Sia chiaro che ciò non toglie il fatto che data la spinta genetica, ci sia quella culturale, ovviamente. Tuttavia, non c'è niente di "naturalmente" scandaloso se una donna è attratta dagli uomini ricchi e facoltosi, o quelli più alti e grossi, o quelli più belli.Quotato da BLACKADDICTED,@Azzurra La narrazione culturale della nostra zona geografica ci ha insegnato che non dovremmo proprio scegliere il partner sessuale in base al suo aspetto fisico. Semmai era una prerogativa esclusivamente maschile per secoli…
Forse oggi si abbando [...]
La bellezza è un fattore estetico generalmente arbitrario, ma anche il nostro "gusto" non si è sviluppato a caso. Una persona bella (alta, forte, magra, capelli lucenti, occhi brillanti ecc ecc) comunica ai nostri geni una maggiore capacità di riproduzione e di successo riproduttivo (e quindi di trasmissione dei geni).
La scelta del partner sulla base di tratti estetici o personali/sociali è stata fondamentale sino a qualche migliaio di anni fa. Noi ci portiamo dentro ancora quei geni. La nostra grande capacità tuttavia è che siamo riusciti a sovvertire questa dicotomia evoluzionistica. Non è scontato 🙂
Grazie
Si esattamente! Sarebbe brutto pensare che siamo solo “schiavi” di una moda che ci rende superficiali nelle nostre scelte di vita ( anche sessuali). I fattori genetici, antropologici , il vissuto di ognuno di noi vanno oltre. E va bene così. In fondo non si fa torto a nessuno.
E qui sono d’accordo con @Misha ( ora nevica 😋) meglio godersi il piacere senza per forza cercare di capire da cosa in particolare siamo influenzati. Perché tutti lo siamo (chi più chi meno)
1 anno fa
AzzurraDomme, ma si, certo.Quotato da AzzurraDomme,se sposti questa mentalità a qualsiasi aspetto della conoscenza umana (non studio niente perché se no “mi indottrinano”) diventa evidente come sia totalmente senza senso. Ti sembra un ragionamento sensato solo perché lo applichi esclusivamente al “ma io mi scopo chi mi pare” (ma certo che sì, ci mancherebbe), ma su QUALSIASI altro aspetto dell’esistenza palesemente non ha ragione di essere.Quotato da lecap,Si dice (alcuni dicono) che certi canoni estetici che pensavamo fossero nostri, invece ci sono imposti.
Infatti (pare) che se leggessimo certi testi (scritti da altri) i nostri canoni estetici cambierebbero.
Ok. Cambierebbero però seguendo il pensi [...]
Ma oh, assolutamente legittimo scegliere di andare avanti senza comprendere i fenomeni.
Si stava (suppongo tutti) scherzando, passati i tedioisi momenti polemici.
🙂 🙂 🙂 🙂
1 anno fa
Altro discorso, ma quella è la follia della Body Positivity a tutti i costi che avrà sulla coscienza tanti morti quanti il fumo.Quotato da BLACKADDICTED,Anche il modo in cui si educano le persone oggi è totalmente diverso da come si faceva 20 anni fa. Anche l’educazione sessuale è fortemente legata ai tempi moderni.
Prima quando una persona non si sentiva bene con il proprio peso, veniva mandata in [...]
Fortunatamente sta piano piano scemando a favore del giusto e sacrosanto movimento contro il Body Shaming.
1 anno fa
Ehm... voi siete innamorati perché vi trovate belli, l'uno all'occhio dell'altra.Quotato da mishaemasha,Ma certo , solo chiacchiereQuotato da alessiocince,
Appunto... Serve dire che i canoni estetici sono cambiati mille volte nel corso degli ultimi 3mila anni?
Dai, anche non serve.
La vera domanda è: tu (generico) e la tua partner vi considerate belli?
Se la risposta è "si, l'uno per l'altra", va tutto bene.
Tutto il resto è chiacchiera.
Io e masha siamo belli l uno per l altra ma è questo che non conta un cazzo perché ,guarda caso , siamo innamorati
Io però sono sfortunato perché gli altri ( e le altre non bisessuali ) che siano amici /amiche , che siano coppie ,singoli singole che giocano , che siano parenti o anche commesse , medici o sarte dicono che masha è bella mentre su di me cercano di glissare !
Come mai ?
Secondo me perché non leggono i forum dove va bene tutto ,anche se non respira 😄
Non tiriamo via sempre troppe supercazzole.
Il resto è la solita noverata di ineleganza.
La scelta estetica è un mero esercizio arbitrario, soprattutto perché consideriamo sempre e solo valido il nostro piccolo mondo occidentale, come l'unico valido a definire il concetto di bellezza. Ehm... Gli altri 6 miliardi di persone ridono quando ci leggono accapigliarci sul concetto e sulla cultura della bellezza, sallo! 😋
1 anno fa
E' ancor freddo... io porto il pezzo intero ancora 😒Quotato da Henry_Dante,Cari colleghi singoli , ormai spaesati e confusi dalle molteplici richieste fisiche ed estetiche , vi consiglio la depilazione unilaterale , si adatta a quasi ogni gusto e situazione 😇
Le piacciono glabri ? Ti giri a destra
Le gustano pelosetti? [...]
1 anno fa
Indottrinati e contenti... 😄 😎Quotato da BLACKADDICTED,Wow e chi si aspettava questa bellissima rispostaQuotato da RedazioneA69,
La scelta base del partner sessuale non è dettata solo dalla "narrazione culturale" ma è parte dei sistemi evolutivi, nello specifico della selezione sessuale. Sia chiaro che ciò non toglie il fatto che data la spinta genetica, ci sia quella culturale, ovviamente. Tuttavia, non c'è niente di "naturalmente" scandaloso se una donna è attratta dagli uomini ricchi e facoltosi, o quelli più alti e grossi, o quelli più belli.
La scelta del partner sulla base di tratti estetici o personali/sociali è stata fondamentale sino a qualche migliaio di anni fa. Noi ci portiamo dentro ancora quei geni. La nostra grande capacità tuttavia è che siamo riusciti a sovvertire questa dicotomia evoluzionistica. Non è scontato 🙂
Grazie
Si esattamente! Sarebbe brutto pensare che siamo solo “schiavi” di una moda che ci rende superficiali nelle nostre scelte di vita ( anche sessuali). I fattori genetici, antropologici , il vissuto di ognuno di noi vanno oltre. E va bene così. In fondo non si fa torto a nessuno.
E qui sono d’accordo con @Misha ( ora nevica 😋) meglio godersi il piacere senza per forza cercare di capire da cosa in particolare siamo influenzati. Perché tutti lo siamo (chi più chi meno)
1 anno fa
Anche questa ahimè è una “moda” del momento e sono d’accordo, è molto pericolosa soprattutto per le nuove generazioni. Accettarsi senza odiare il proprio corpo è importante ma allo stesso tempo cercare di migliorarsi costantemente.Quotato da RedazioneA69,Altro discorso, ma quella è la follia della Body Positivity a tutti i costi che avrà sulla coscienza tanti morti quanti il fumo.Quotato da BLACKADDICTED,Anche il modo in cui si educano le persone oggi è totalmente diverso da come si faceva 20 anni fa. Anche l’educazione sessuale è fortemente legata ai tempi moderni.
Prima quando una persona non si sentiva bene con il proprio peso, veniva mandata in [...]
Fortunatamente sta piano piano scemando a favore del giusto e sacrosanto movimento contro il Body Shaming.
Per la propria salute in primis.
1 anno fa
Essere consapevoli. Frase magica.Quotato da AzzurraDomme,Essere consapevoli di alcuni meccanismi non significa poi per forza “cambiare gusti”, significa solo sapere da dove vengono 🙂Quotato da pinkoepallina,
Quando leggo queste analisi mi accorgo di quanto io sia frivola, disimpegnata e superficiale. 😭
Me lo hanno insegnato... porca miseria, pensavo di essere un'autodidatta nel desiderare, essendomi sempre fermata al "bello! Me lo faccio (un uomo)" o "bello! Me lo compro (un oggetto)" o "bello! Ci vado (un posto)".
Però, essendo ormai arrivata a 'na certa (età) mi sa che continuo così. 😋
Pallina
Un percorso che ho fatto, per attività extralavorative, sul pensiero critico mi ha portato a studiare psicologia, neuroscienze ed altre cose.
Tu che sei del mestiere sai meglio di me quanto sia importante sapere come funziona il nostro cervello.
I miei studi sono stati impostati per affrontare il problema dell'infodemia e annessi , ma il principio non cambia.
1 anno fa
Capito perché noi singole si va in giro col metro? 😄Quotato da Henry_Dante,Guarda quello/a che gran bel 1,618033 e via dicendo 😄Quotato da Turquoise,
1 anno fa
Brava! Secondo me il fatto che la donna moderna abbia gli stessi diritti dell uomo … su qualsiasi livello … finalmente.. disorienta…Quotato da BLACKADDICTED,Ti sei sforzato molto per non far sembrare questo thread un muro del pianto eppure… sembra proprio un muro del pianto 🙄🙄Quotato da ReLibero,. Qual è la mission di Annunci69, dunque, cari singoli e tutti gli utenti? Professare il potere della trasgressione, del sesso libero, come mezzo per essere se stessi in comunità, e non come mezzo per soddisfare pulsioni incontrollate ed egoistiche D
Ti spiego…
Come da regolamento A69 non ha alcuna mission educativa. È una community dove non si “raddrizzano” le persone alla retta via. È un luogo di LIBERTÀ dove ognuno esprime se stesso come meglio crede (sempre nei limiti del regolamento)
E se una persona desidera essere egoista ha tutto il diritto di cercare il piacere egoistico. Non dobbiamo niente a nessuno. L’importante che la domanda incontri l’offerta. Quindi saranno spesso le donne ad avere più possibilità di “pretendere” e alzare i paletti.
Il patriarcato non c’entra niente anzi! Finalmente siamo libere di non accettare la mediocrità del partner sessuale e pretendere di più proprio perché non siamo più sottomesse alle regole imposte dal patriarcato che ci trattava come delle crocerossine/geishe senza diritti.
Ma come dico anch’io alle persone che mi circondano nella vita di tutti i gi9rni, come a l’uomo piace avere una scelta secondo i suoi gusti , è giusto che anche la donna lo faccia.. e come l’uomo sceglie di fare sesso con una centro mille , e giusto che la donna lo faccia senza sentirsi di meno! ripeto è tutto normale , siamo solo stati abituati diversamente da schemi educativi , religiosi o di altro genere bigotto! Buon divertimento a tutti ! Namaste
1 anno fa
GrazieQuotato da Dom3,👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Ma certo, questo vale per le donne come per gli uomini.
Anche quando gli uomini seguono i propri gusti personali senza “scendere a compromessi” non fanno alcun torto a noi.
Se Brad Pitt ci rifiuta perché preferisce qualche Angelina di turno che ci possiamo fare, lo accettiamo 😭 😭 😄
1 anno fa
Cara Pallina, per me non c'è nulla di più bello di una donna intelligente e frivola al tempo stessoQuotato da pinkoepallina,
Quando leggo queste analisi mi accorgo di quanto io sia frivola, disimpegnata e superficiale. 😭
Me lo hanno insegnato... porca miseria, pensavo di essere un'autodidatta nel desiderare, essendomi sempre fermata al "bello! Me lo faccio (un uomo)" o "bello! Me lo compro (un oggetto)" o "bello! Ci vado (un posto)".
Però, essendo ormai arrivata a 'na certa (età) mi sa che continuo così. 😋
Pallina
1 anno fa
Ma no .Quotato da alessiocince,Ehm... voi siete innamorati perché vi trovate belli, l'uno all'occhio dell'altra.Quotato da mishaemasha,
Ma certo , solo chiacchiere
Io e masha siamo belli l uno per l altra ma è questo che non conta un cazzo perché ,guarda caso , siamo innamorati
Io però sono sfortunato perché gli altri ( e le altre non bisessuali ) che siano amici /amiche , che siano coppie ,singoli singole che giocano , che siano parenti o anche commesse , medici o sarte dicono che masha è bella mentre su di me cercano di glissare !
Come mai ?
Secondo me perché non leggono i forum dove va bene tutto ,anche se non respira 😄
Non tiriamo via sempre troppe supercazzole.
Il resto è la solita noverata di ineleganza.
La scelta estetica è un mero esercizio arbitrario, soprattutto perché consideriamo sempre e solo valido il nostro piccolo mondo occidentale, come l'unico valido a definire il concetto di bellezza. Ehm... Gli altri 6 miliardi di persone ridono quando ci leggono accapigliarci sul concetto e sulla cultura della bellezza, sallo! 😋
ormai dovresti saperlo che sono internazionale e non ho fatto respingimenti mai nel globo terraqueo!
4 o 5 cinesine bbone le ho incrociate in maniera inelegante 😋
Pure li distinguevano secondo canoni abbastanza simili ai nostri , allora ero bello pure io ! 😮 😄
Una sera , mi sono portato in camera una non proprio carina ( ero ubriaco ) e la mattina dopo a colazione il cameriere cinese la ha vista e mi ha detto :
Ma ieri era ubriaco ?
Io e il cinese ci siamo capiti , tu sei italiano e non ci capiamo 😄 😄 😄
1 anno fa
Il metro è impreciso , serve almeno il calibro centesimale 😄Quotato da Turquoise,Capito perché noi singole si va in giro col metro? 😄Quotato da Henry_Dante,
Guarda quello/a che gran bel 1,618033 e via dicendo 😄
1 anno fa
È meglio se lasciamo stare i metri e i centimetri altrimenti facciamo altre 100 pagine 😮 😄
1 anno fa
porto il teodolite con distanziometro elettrottico ? 😋Quotato da Henry_Dante,Il metro è impreciso , serve almeno il calibro centesimale 😄Quotato da Turquoise,
Capito perché noi singole si va in giro col metro? 😄
1 anno fa
Azz... voi maschi siete molto più attrezzati di noi singole!!! Ma che dovete misurare??!!?? 😄 😋