Ansia da prestazione... al femminile

161 interventi
2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da bratbrain,
Quotato da coppiaestero,

Per simmetria, se un marito si fa bello solo per incontrare una lei in fmf, cosa dice la moglie_?
Ti fai bello solo con le altre donne e non per me... oppure sbaglio?
Beh ma questo ragionamento potrebbe valere per qualunque cosa.
" come ti sei fatt* bell* per uscire a cena con amici e poi a casa vieni a tavola con il pogiama?"
Il quel che dici ci vedo gelosia/insicurezza ma è una mia opinione personale.
Sì può essere gelosia, ma la vedo su una base solida... chi rompe il cazzo al marito presentandosi col mutandone della nonna, non dovrebbe poi ribaltare tutto indossando lingeria sexi col primo singolo che incontra, e nemmeno baciare alla francese se non lo fa o non lo ha mai fatto col marito... si tratta di un minimo di COERENZA che la donna dovrebbe mostrare anche al marito... Non è il caso mio, Ma io mi incazzerei di brutto.

2 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
... l'abbigliamento per una donna ha tante altre componenti psicologiche come il sentirsi bene con se stesse,a come vengono viste dagli altri e per un discorso di rivalità verso le altre donne...

bene bene bene
dopo la lezioncina sull'ansia da prestazione nelle donne e le perle su come e perché le donne si vestono in una certa maniera, attendo con asma i consigli su come migliorare il mio orgasmo, sfornare un pan di spagna perfettamente livitato e abbinare in maniera corretta borsa e orecchini

ma poi di che mi stupisco?
già le amiche trav stilano classifiche sui motivi per cui loro sono meglio delle donne (molto quotata è l'assenza di cellulite su culo e gambe, un must per sopravvivere a questo mondo infame), perché mai non dovrebbero esserci uomini che ci insegnano come essere donne?
adoro! 💗 💋 💗 💋 💗 💋 💗 💋

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da ssbbw69,
... l'abbigliamento per una donna ha tante altre componenti psicologiche come il sentirsi bene con se stesse,a come vengono viste dagli altri e per un discorso di rivalità verso le altre donne...

bene bene bene
dopo la lezioncina sull&am [...]
per essere un post dove si chiedeva alle donne se potevano avere ansie da prestazione (peraltro come ho sottolineato precedentemente, sono umane e soggette anche per aspetti diversi a uguali fragilità) abbiamo assistito ad una disamina esperta vista dall'occhio femminile a narrazione maschile. Questo smataflone metaforico femminile è una toccata e fuga in do minore. 😄 😄 😄 😄 😄..ehhhh beh ve la siete proprio cercata... 😎

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@SSBBW / ... l'abbigliamento per una donna ha tante altre componenti psicologiche come il sentirsi bene con se stesse,a come vengono viste dagli altri e per un discorso di rivalità verso le altre donne...
/--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A TRE, non deve servire per 'mettere la ciliegina' sul 'piacere' di Lei.
Soprattutto in incontro con un altro uomo la signora dovrebbe sapere che LO SCOPO dell.incontro E' IL PIACERE di ENTRAMBI.

Se le attenzioni verso i due uomini sono squilibrate Lei mette in 'imbarazzo/gelosia' il proprio uomo. CON una estranea e mia moglie, non le daro' piu' attenzioni che a mia moglie, nemmeno andando a fumare una sigaretta, senza coinvolgere mia moglie che 'potrebbe' soffrirne sentendosi in disparte.

Utilizzare una lingeria molto diversa con l.estraneo senza equilibrare col suo uso in privato in due, io lo ritengo molto sbagliato per la sensibilita' del coniuge... Ma non ho la pretesa di insegnare nulla SEMMAI cerco di evidenziare i MIEI DIFETTI ed i miei pensieri.
Stiamo analizzando LE ANSIE della Lei di coppia e del singolo? ADESSO VOGLIAMO considerare anche le ANSIE DEL LUI DI COPPIA??? Non esistono? La signora deve preoccuparsi di apparire -eccitante- all'estraneo, addirittura si deve creare delle ansie di prestazioni, dimenticando tutte le ansie dei Lui e gli -interrogativi- che certamente affollano dal primo momento in cui si decide di farlo a tre?? Come credete che si senta un marito che accompagna la moglie ad un incontro con un altro uomo? Per lui non esistono dubbi di tutti i tipi, e ansie delle quali nemmeno potete immaginare?

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da ssbbw69,

bene bene bene
Insomma, invidia per trav e trans a parte... Il tuo contributo al thread quale sarebbe? 😮
Non hai ansia da prestazione: e allora cosa ci fai qui? 😮
Hai ansia da prestazione: dicci, dicci tutto, non esser timida! Qual è la tua visione di questo aspetto? 😎

2 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da Nightofbo,
Quotato da ssbbw69,

bene bene bene
per essere un post dove si chiedeva alle donne se potevano avere ansie da prestazione (peraltro come ho sottolineato precedentemente, sono umane e soggette anche per aspetti diversi a uguali fragilità) abbiamo assistito ad una disamina esperta vista dall'occhio femminile a narrazione maschile. Questo smataflone metaforico femminile è una toccata e fuga in do minore. 😄 😄 😄 😄 😄..ehhhh beh ve la siete proprio cercata... 😎
ammetto che il tuo intervento non mi è chiarissimo. forse è chiaro nella tua testa, ma qualcosa si inceppa nei passaggi successivi (scrittura, lettura da parte del pubblico).
la mia sull' ansia da prestazione delle donne l'ho detta nell'altro 3d, inutile ripetermi.
come al solito, i contributi femminili sono ai minimi termini e abbondano gli uomini che spiegano cosa pensano le donne.
vien da pensare che siete nati in abiti sbagliati, sed sic est.

poi: caro cince, se c'è una cosa che non provo è l'invidia. sono troppo pigra per un sentimento che smuove energie, emozioni violente e fa salire pure la pressione.
sono pigra, indolente e, su alcune cose, altamente menefreghista.
non sono io a stilare la classifica "chi è meglio di chi".
lo trovo inutile e sciocco.
perché creare competizione? a cosa serve?
credo nell'inclusione, non nell'esclusione.
un mio carissimo amico che ora non c'è più aveva periodi in cui faceva affiorare la sua parte sissy e periodi in cui questa sonnecchiava.
non l'ho mai visto mettersi in competizione con nessuno, uomo, donna o trav.
per affermare chi siamo non è necessario passare attraverso una presunta superiorità su altre "categorie".
ma forse tu filtri il mondo attraverso la tua esperienza e si vivi di invidie pensi che tutti provino invidia.
amen.
ribadisco: non ho energie da sperperare in certi inutili giochetti.
alla tenera età di 53 anni ho imparato a convivere con me stessa, a sentirmi femminile sia in gonna che in pantaloni, sia truccata che a muso lavato, sia con scollatura panoramica che con maglione da boscaiolo bergamasco.
e sono molto felice di ciò che sono: già il fatto di non dovermi fare la barba tutte le mattine mi sembra decisamente una discreta botta de chiul (tradotto: non vorrei mai e poi mai rinascere uomo).

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da ssbbw69,
Quotato da Nightofbo,
ammetto che il tuo intervento non mi è chiarissimo. forse è chiaro nella tua testa, ma qualcosa si inceppa nei passaggi successivi (scrittura, lettura da parte del pubblico).
la mia sull' ansia da prestazione delle donne l'ho detta nell'altro 3d, inutile ripetermi.
come al solito, i contributi femminili sono ai minimi termini e abbondano gli uomini che spiegano cosa pensano le donne.
vien da pensare che siete nati in abiti sbagliati, sed sic est.

poi: caro cince, se c'è una cosa che non provo è l'invidia. sono troppo pigra per un sentimento che smuove energie, emozioni violente e fa salire pure la pressione.
un mio carissimo amico che ora non c'è più aveva periodi in cui faceva affiorare la sua parte sissy e periodi in cui questa sonnecchiava.
per affermare chi siamo non è necessario passare attraverso una presunta superiorità su altre "categorie".
ma forse tu filtri il mondo attraverso la tua esperienza e si vivi di invidie pensi che tutti provino invidia.
amen.
alla tenera età di 53 anni ho imparato a convivere con me stessa, a sentirmi femminile sia in gonna che in pantaloni, sia truccata che a muso lavato, sia con scollatura panoramica che con maglione da boscaiolo bergamasco.
e sono molto felice di ciò che sono: già il fatto di non dovermi fare la barba tutte le mattine mi sembra decisamente una discreta botta de chiul (tradotto: non vorrei mai e poi mai rinascere uomo).
. Ho un pensiero ellitticamente contorto

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da ssbbw69,

amen.
Scusa, quoto solo la parte mia... 😋
Eh 'n'somma, s'è dovuto faticare un po' per farti partecipare, lanci due o tre frecciatine qua e là, te' inalberi perché non partecipano le donne (io qualcuna qua e là l'ho letta èh!), ma ti rifiuti di approfondire, lasciando qua e là frasi da cioccolatini perugina scaduti. (Mi ricordi il me dei primi tempi sul forum, giuro! Amo tantissimo!).
Ripeto: non soffri de' ansia da prestazione! Bene, contentissimo per te e, ti dirò di più, non è necessario soffrire di ansia da prestazione, rientra nel novero delle possibilità, ma almeno diccelo che lo segnamo! Dove tu vedi competizione e non-inclusione, io ci vedo solo voglia di chiacchierare su un tema alla ben-e-meglio, o anche maluccio.
PS. Il "carissimo" amico 'gay-trav-sissy-bisex-asex', lo avete sempre tutti oh! Insomma ve' piace esse inclusivi dichiarando a tutti 'sta cosa: ve' piace proprio 'sta bandierina da sventolare a parole.

2 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da alessiocince,

PS. Il "carissimo" amico 'gay-trav-sissy-bisex-asex', lo avete sempre tutti oh! Insomma ve' piace esse inclusivi dichiarando a tutti 'sta cosa: ve' piace proprio 'sta bandierina da sventolare a parole.
proprio perché avevamo un rapporto profondo e intimo (non erotico ma intimo) posso dire alcune cose. e proprio in virtù del fatto che non c'è più ti inviterei ad aver un tono di maggior rispetto per la bella persona che era.
la sua perdita è stata un grandissimo dolore, così come il periodo della sua malattia. prova, per due secondi, a cercare di provare rispetto.
non ci sono bandierine ma rapporti umani.
o il tuo livore continuo nei miei confronti ti fa perdere quel minimo barlume di rispetto che si deve ai morti?

infine ribadisco: la mia sull'argomento l'ho detta in un altro 3d. son stata la prima a parlare di ansia di prestazione fra le donne, soprattutto giovani, soprattutto fragili.
e le classifiche non le ho inventate io. son cose puerili, sciocchine e controproducenti.

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Al solito si deriva senza timone

2 anni fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quest’ultima pagina è un capolavoro di satira.
Tra l’altro state soffocando l’opinione femminile, vorrei aggiungere ‘mettendogli un palliativo di cazzo’ in bocca’, ma mi parevi un filino strong.
Non le chiedete le opinioni, se poi non le sapete accettare.

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Idrogeno,
Tra l’altro state soffocando l’opinione femminile, vorrei aggiungere ‘mettendogli un palliativo di cazzo’ in bocca’, ma mi parevi un filino strong.
Non le chiedete le opinioni, se poi non le sapete a [...]
E pure, per avere un'idea sull'argomento, basterebbe ascoltare.
Ma neanche qui.
Basterebbe ascoltare le nostre compagne, amiche ed altre figure femminili.
Ma per farlo bisogna non vederle come un pezzo di ciccia. Bisogna vere un rapporto veramente intimo, non scopate e rapporti superficiali.
Li si che si compenderebbero le vere realtà umane.
Detta 'sta stronzata mi rimetto al mio posto ascoltando.

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da bratbrain,
@damian75 scrive " ...,ma l'abbigliamento per una donna ha tante altre componenti psicologiche come il sentirsi bene con se stesse,a come vengono viste dagli altri e per un discorso di rivalità verso le altre donne"
Domanda :" [...]
l'affermazione è confutabile solo per essere stata espressa da un uomo. un uomo che fa una disamina su come una donna dovrebbe sentirsi e su come, un uomo, presume funzioni la mente femminile. In linea di massima quella frase riprende quegli articoli glam delle "riviste femminili", come vestirsi per, come truccarsi per etc.... .
Sarebbe ora di lasciare le donne libere di esprimersi e non mettere loro in bocca il "nostro" pensiero.
Io posso solo dire che, per quanto riguarda la mia esperienza, (ovvero confrontandomi con vaginomunite) ho notato che spesso le ansie le donne le hanno perché pensano di dover rispettare standard che non sono i loro. Se penso al forum e ai commenti su fisico, inibizioni, comportamenti che le donne dovrebbero o non dovrebbero avere, tutti scritti da penemuniti, tutti pronti a sindacare e giudicare non mi stupisco della loro poca partecipazione.
Bon, dopo questo intervento cosi a cazzo, me ne torno in letargo.
@ssbbw69, per quelle che lo fanno, anche depilarsi non è tutta sta gioia. almeno la barba è solo la faccia 😇 😇 😇 😇

2 anni fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da bratbrain,
@damian75 scrive " ...,ma l'abbigliamento per una donna ha tante altre componenti psicologiche come il sentirsi bene con se stesse,a come vengono viste dagli altri e per un discorso di rivalità verso le altre donne"
No, ma non lo trovo peculiare. Vale trasversalmente. Sostituisci donna con persona e poi ci sto.

2 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Non le chiedete le opinioni, se poi non le sapete a [...]
qui più che valutare quel che si dice, si valuta chi lo dice.
e io non faccio nulla per piacere al mio prossimo, madame 🙂
e di thread in thread continuiamo ad assistere a uomini che ci insegnano come pensano le donne, come scopano le donne, come devono essere le donne.
e saremmo noi quelle dell'invidia del pene?
mah.

2 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da bratbrain,
mio caro, leggo e non so se farmi cascare le braccia o farmi una risata.
mettiamola così: sono dinamiche tipiche dell'età adolescenziale che possono protrarsi anche durante la giovinezza ma che dopo i 30 (siam generose) spariscono come neve al sole.
se rimangono, mi pare evidente che ci si trovi di fronte a persone con grandi fragilità.
se guardo nel mio "pollaio", come chiamo affettuosamente il gineceo in cui vivo immpersa da sempre, vedo un gruppo eterogeneo di donne etero, bsx e lsb, troppo prese a costruirsi la vita e a gustarsela per preoccuparsi di vestirsi per piacere a a qualcuno o in competizione con altre donne.
non esiste UN modo per essere donna ma mille modi e tutti compatibili fra di loro.
e così puoi avere 60 rossetti diversi e uscire struccata (60 non è un numero a caso), decidere di abbinare gli orecchini al colore della borsa oppure infilare jeans e ciabatte perché sei comoda così.
se l'idea che avete delle donne nasce dalle frequentazioni, è evidente che frequentiamo mondi distanti e fra di loro lontanissimi.

2 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
😄

2 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da bratbrain,
l'affermazione è confutabile solo per essere stata espressa da un uomo. un uomo che fa una disamina su come una donna dovrebbe sentirsi e su come, un uomo, presume funzioni la mente femminile. In linea di massima quella frase riprende quegli articoli glam delle "riviste femminili", come vestirsi per, come truccarsi per etc.... .
Sarebbe ora di lasciare le donne libere di esprimersi e non mettere loro in bocca il "nostro" pensiero.
Io posso solo dire che, per quanto riguarda la mia esperienza, (ovvero confrontandomi con vaginomunite) ho notato che spesso le ansie le donne le hanno perché pensano di dover rispettare standard che non sono i loro. Se penso al forum e ai commenti su fisico, inibizioni, comportamenti che le donne dovrebbero o non dovrebbero avere, tutti scritti da penemuniti, tutti pronti a sindacare e giudicare non mi stupisco della loro poca partecipazione.
Bon, dopo questo intervento cosi a cazzo, me ne torno in letargo.
@ssbbw69, per quelle che lo fanno, anche depilarsi non è tutta sta gioia. almeno la barba è solo la faccia 😇 😇 😇 😇
l'impressione è che un gruppetto di utenti, magari non giovanissimi, ragioni per stereotipi. e che fuori da quelli non vada.
mi chiedo che donne frequentino (mamme, sorelle, zie, figlie, amiche, colleghe, compagne).
nelle loro descrizioni, per fortuna, non riconosco né me né le mie amiche-socie-colleghe-compagne di partito et cetera.

2 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da bratbrain,
Alla fine nel vostro pollaio vi vestite come vi pare ( lo fanno tutti) e cosa hai detto, ora, tu di diverso da damian75 (caso A) "le donne si vestono per star bene con se stesse?"
ma sei serio?
temo di sì.
e va bene, dai, stasera mi hai presa in "modalità spiegone".
quello che per voi è "vestirci per stare bene con noi stesse" per me è "vestirci tutti quanti come cazzo ci pare (uomini, donne, ragionieri, bidelli, pangolini, piazzisti, cassiere della lidl...) perché ci piace e ci va".
voi lo chiamate "stre bene con noi stesse" (che fa molto pubblicità anni '80) io lo chiamo "sentirmi a mio agio".
fino a qui ci sei?
bene.
andiamo alle frasi successive: " l'abbigliamento per una donna ha tante altre componenti psicologiche... a come vengono viste dagli altri e per un discorso di rivalità verso le altre donne".
come ho scritto, fra le donne che conosco e frequento io in tanti ambiti (lavoro, amicizia, attività sociali o politiche) nessuna è mossa da questi fattori: non ci importa una pippa di come ci percepiscono gli altri e men che meno ci intersss acchittarci per rivaleggiare con altre donne.
sono dinamiche un po' infantili e che denotano sicuramente grande insicurezza e grande fragilità.
non sto dicendo che non esistono donne così.
sto dicendo che nel mio giro di relazioni sociali nessuna di noi è mossa da queste dinamiche e che, a mio avviso, non sono segno di personalità risolte.
hai capito adesso?
chissà...

2 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da AzzurraDomme,
Che bello, la stessa dinamica di ogni post: uomini che ci spiegano persino quali assorbenti sia meglio scegliere.

Non vedevo l?ora di leggere l?ennesimo spiegone di vita, vi prego continuate, ché qui noialtre pisciamo tutte dal ginocchio [...]
aspetto con asma da anni che qualche uomo di buona volontà mi spieghi l'esatta quantità di liquido che devo emettere per essere una vera squirter. spero nell'epifania.