2 anni fa
veroQuotato da Francesconewage,A mio avviso, talvolta , si confonde emozione con sentimento.
Un esempio :
Il desiderio è un?emozione. L?amore è un sentimento
2 anni fa
Secondo me (ripeto secondo me) l’uno non esclude l’altro, si possono avere entrambi nello stesso tempo e nella stessa persona. (Un po’ come dire le belle sono oche e le brutte intelligenti, il che non credo sia sempre valido, e si possono avere belle intelligenti e brutte oche)Quotato da Appagante91,Dovresti chiederlo a chi cerca in base a determinate caratteristiche fisiche. Se in un profilo leggi "lo cerco alto 1,80 m, palestrato, ospitale, molto dotato, capace di savoir fair", questo cosa c'entra con le emozioni che può offrire? Lo devi chiedere a loro. 😄Quotato da Ade-69,
Quindi (correggimi se sbaglio) l?emozione dell?Estasi ad esempio là si può avere solo chi ha determinate caratteristiche fisiche e non altri?
2 anni fa
Forse e dico forse, perché i canoni estetici sono facilmente identificabili, mentre le emozioni per loro stessa natura non sono né identificabili (se non quando si palesano) ne prevedibili.Quotato da Appagante91,Ok, ma se per te è importante il coinvolgimento emotivo, perchè nel tuo profilo imposti la ricerca per canoni fisici e non per canoni di "simpatia"?Quotato da Ade-69,
Secondo me (ripeto secondo me) l’uno non esclude l’altro, si possono avere entrambi nello stesso tempo e nella stessa persona. (Un po’ come dire le belle sono oche e le brutte intelligenti, il che non credo sia sempre valido, e si possono avere belle intelligenti e brutte oche)
Se cerco (usando l’esempio di prima) l’estasi, non è in nessun modo verificabile che tu che ti proponi me la possa dare, mentre riguardo l’estetica volendo basta una foto per verificare.
2 anni fa
Ritengo che, come molti di voi hanno già affermato, coinvolgimento emotivo e sentimento siano due percezioni molto diverse.
Tuttavia, immaginandole come due linee rette, non è detto che non possa essere una il seguito dell'altra, e magari accavallarsi, più o meno così: emotività----------_________affezione.
Ecco, secondo me, la conoscenza di sé stessi ed il senso della realtà dovrebbero essere quei fattori atti a consentire di trarre il meglio da un incontro trasgressivo, fermandosi alla fine della linea tratteggiata.
Ovvero, se si è impegnati sentimentalmente, non considerarlo un mero esercizio fisico, cioè non avere preclusioni per eventuali sensazioni "plus", ma nemmeno ritenere -a posteriori, e se lo è stata- che sia stata un'esperienza talmente inebriante e significativa da dovere ripetere una o addirittura più volte (con la/le stessa/e persona/e, ovviamente).
In sintesi: se si percepisce "pericolo", mollare.
Equilibrio e buonsenso.
Pallina
Tuttavia, immaginandole come due linee rette, non è detto che non possa essere una il seguito dell'altra, e magari accavallarsi, più o meno così: emotività----------_________affezione.
Ecco, secondo me, la conoscenza di sé stessi ed il senso della realtà dovrebbero essere quei fattori atti a consentire di trarre il meglio da un incontro trasgressivo, fermandosi alla fine della linea tratteggiata.
Ovvero, se si è impegnati sentimentalmente, non considerarlo un mero esercizio fisico, cioè non avere preclusioni per eventuali sensazioni "plus", ma nemmeno ritenere -a posteriori, e se lo è stata- che sia stata un'esperienza talmente inebriante e significativa da dovere ripetere una o addirittura più volte (con la/le stessa/e persona/e, ovviamente).
In sintesi: se si percepisce "pericolo", mollare.
Equilibrio e buonsenso.
Pallina
2 anni fa
Condivido pienamente, bisogna sempre essere coscienti di cosa si fa, di cosa si va incontro e soprattutto quali sono i limiti (nostri e di chi incontriamo) ed essere in grado di non superarli.Quotato da pinkoepallina,Ritengo che, come molti di voi hanno già affermato, coinvolgimento emotivo e sentimento siano due percezioni molto diverse.
Tuttavia, immaginandole come due linee rette, non è detto che non possa essere una il seguito dell'altra, e magari accavallars [...]
2 anni fa
EsattamenteQuotato da Ade-69,Forse e dico forse, perché i canoni estetici sono facilmente identificabili, mentre le emozioni per loro stessa natura non sono né identificabili (se non quando si palesano) ne prevedibili.Quotato da Appagante91,
Ok, ma se per te è importante il coinvolgimento emotivo, perchè nel tuo profilo imposti la ricerca per canoni fisici e non per canoni di "simpatia"?
Se cerco (usando l?esempio di prima) l?estasi, non è in nessun modo verificabile che tu che ti proponi me la possa dare, mentre riguardo l?estetica volendo basta una foto per verificare.
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
Ma poi questa dicotomia tra sentimenti e estetica dove la hanno inventata?
Io quando vedo un bel culo mi commuovo sempre 😋 😄
Se poi non lo vedo solo ma lo tocco pure ?è la cosa più simile alla felicità che io abbia mai provato ! 🐷
2 anni fa
io no mi prendono altri "sentimenti" meno nobili e più materiali e perversi 🐷 🐷 🐷Quotato da mishaemasha,...Io quando vedo un bel culo mi commuovo sempre 😋 😄
2 anni fa
la mente apre diverse emozioni e situazioni ... il sesso a livello meccanico non lo trovo (mio parere) piacevoleQuotato da Leida,Ma gli uomini (anche se la stessa domanda vale anche per le donne), che siano lui di coppia scambista o singoli, cercano solo sesso o anche un coinvolgimento emotivo (che non vuol dire innamorarsi)? La donna (o l'uomo) è solo un pezzo di car [...]
2 anni fa
Quando andate nei privè e mettete il vostro cazzetto nel buco del glory hole e ve lo fate succhiare al buio e
dall'altra parte non sapete neanche chi ci sta a succhiarvelo, che cos'è questo??
Vogliamo parlare del car sex? Lo scambio di coppia è una emozione , un desiderio , una attrazione fisica carnale meccanico. ( con persone affini )
Nulla di più o meno. Poi, potete fare gli ipocriti quanto volete pochi vi credono. 😄 😄 😄 😄 😄
dall'altra parte non sapete neanche chi ci sta a succhiarvelo, che cos'è questo??
Vogliamo parlare del car sex? Lo scambio di coppia è una emozione , un desiderio , una attrazione fisica carnale meccanico. ( con persone affini )
Nulla di più o meno. Poi, potete fare gli ipocriti quanto volete pochi vi credono. 😄 😄 😄 😄 😄
2 anni fa
Meglio con il salato 😋Quotato da Tiziana_,Con i dolci, come te la cavi?Quotato da Francesconewage,Empatia, trasporto, simpatia, curiosità, attrazione, piacevolezza, questo cerco. E sono componenti che coinvolgono sia il corpo che la parte emotiva.
2 anni fa
Porto sempre un ottimo vino rosato 😋 😋 😋 😋 così i cattivi pensieri vanno via 😋 😋 😋
2 anni fa
Quotato da Francesconewage,A mio avviso, talvolta , si confonde emozione con sentimento.
Un esempio :
Il desiderio è un?emozione. L?amore è un sentimento
2 anni fa
Ma infatti, tutti vanno al glory e tutti fanno carsex.Quotato da lullapop,Quando andate nei privè e mettete il vostro cazzetto nel buco del glory hole e ve lo fate succhiare al buio e
Vogliamo parlare del car sex? Lo scambio di coppia è una [...]
Perché, si sa, sono ipocriti🤷♂️🤣 🤦♂️
Ma fa veramente così strano che ci siano modi diversi tra noi di vivere la propria sessualità?
E che, soprattutto, non ci sia un giusto o sbagliato, un meglio o peggio ?
2 anni fa
il forum ha solo due finali
1) va male e si litiga (30 pagine)
2) va bene e finisce che tutti i gusti sono gusti (3 pagine)
si può dire che il glory hole certamente è solo sesso e nemmeno tanto impegnativo
una serata in tre, quattro o cinque può essere molto probabilmente solo sesso ma un tantino più empatico?
😮 😮 😮
altrimenti una sega o un week end con belen sono la stessa cosa 😮
1) va male e si litiga (30 pagine)
2) va bene e finisce che tutti i gusti sono gusti (3 pagine)
si può dire che il glory hole certamente è solo sesso e nemmeno tanto impegnativo
una serata in tre, quattro o cinque può essere molto probabilmente solo sesso ma un tantino più empatico?
😮 😮 😮
altrimenti una sega o un week end con belen sono la stessa cosa 😮
2 anni fa
beh i sapiosessuali sono quelli che gli piace il cannolo salato !
questo lo si sà
questo lo si sà
2 anni fa
Ragionare su una battuta è livello basso !Quotato da Muscular_Nerd_90,Bella battuta ma no. Misha sei stato inopportuno. Devo davvero credere che il livello qui sia così basso? Mi pare che qua alcuni quasi soffrano di ipersessualità, la quale è classificata come disturbo nel D.S.M., giusto per dire.Quotato da mishaemasha,beh i sapiosessuali sono quelli che gli piace il cannolo salato !
questo lo si sà
Ognuno fa le scelte che vuole ma.se fai uscite infelici così non ti aspettare che poi ti si risponda bene.
Ma siamo ot , torna ai sapiosessuali 💋
2 anni fa
Capisco il discorso.Quotato da Muscular_Nerd_90,Quotato da Appagante91,
"Cerchiamo un terzo elemento di pari età che non consideri la trasgressione (con noi) un mero esercizio da letto ma un'esperienza basata sulla complicità, la fantasia, l'originalità, l'emozione, all'insegna di un rapporto che sia duraturo e non da una botta e via. Siamo per la qualità e non per la quantità."
Ho copiato una porzione di annuncio in cui una coppia cerca un amante. Fossero stati 30enni, mi sarei fatto avanti. 😄
Certo è che, se questa conoscenza dovesse finire come è iniziata, una possibile motivazione potrebbe pure essere l'insorgere di incompatibilità (fisiche o caratteriali). Più frequenti una coppia, più probabilità ci sono di notare cose che non ti piacciono. Molto spesso, se un singolo sparisce, la coppia da la colpa al singolo, definendolo appunto un meccanico del sesso.
Esperienza invece insegna che, se una donna/coppia ti piace in toto, la vuoi frequentare.Il giusto esiste perché se tutti in questo "gioco" tendono a vendersi allo stesso modo, allora esiste una "tattica di vendita" che può celare tante cose o che può, invece, pubblicizzare il vero. Quindi è vero che i gusti so' gusti ma è anche vero che il rispetto per gli altri (e per la propria stima e dignità, imho) parte proprio dal proprio annuncio (scusate il gioco di parole). Io, dopo una prima esperienza in chat avuta stasera, comincerò a diffidare di tutti coloro che scrivono "cultura universitaria" in primis e poi di tutti coloro che fanno un elenco di cose esagerate e sconnesse tra loro come, appunto, "complicità, fantasia, originalità, emozione". Ma capite che ancora oggi esistono dibattiti filosofici (e non sofistici e pseudo-sofistici) sulle quattro parole sopra menzionate? Si sono scritti saggi e tesi, perciò quando qualcuno mi scrive elenchi del genere (e ne ho visti di molto più folti) già mi cascano le palle e vado avanti con la singola o coppia successiva. Qui ho trovato di tutto ma quasi nessuno ha menzionato i sapiosessuali.Quotato da XHunerXP,
Ma infatti, tutti vanno al glory e tutti fanno carsex.
Perché, si sa, sono ipocriti🤷♂️🤣 🤦♂️
Ma fa veramente così strano che ci siano modi diversi tra noi di vivere la propria sessualità?
E che, soprattutto, non ci sia un giusto o sbagliato, un meglio o peggio ?
Io vedo il mondo in un certo modo, ovvero, che si basa sull'appropriatezza , il giusto o sbagliato è altro discorso.
Se vuoi bombarti un sasso, bombati un sasso.
Se cerchi la poesia asessuata e "scopare solo con il cervello" fallo.
Se vuoi mettere pungolo in un buco perché ti arriva a bestia non sapere chi te lo strizza, fallo e godi.
Il problema che mi stonava è vedere tirare giù il discorso con generalismi, a parere mio, inopportuni.
Secondo me, come al solito, questo argomento sta vestendo su "giochetti di principio stereotipati".
Al bar , stessi discorsi , ma almeno si beve.
2 anni fa
Come tu e pochi altri hanno ben inteso, qui si sta parlando di emotività.Quotato da Ade-69,Se si vuole semplificare all’osso, la differenza tra emozioni e sentimenti si può ricondurre alla durata.
Emozione ha un impatto improvviso e durata breve (solitamente passata la sorpresa o lo stimolo del momento).
Sentimento ha un impatto protratt [...]
Assenza o meno di essa.
Se non diamo un volto a questa parola, ovvero, cosa intende per essa chi interviene, non ci si capisce nulla.
E posso dirti che ognuno ci sta calando un pezzo, una interpretazione, un valore.
Cose soggettive e di valore certamente ma che snaturano il discorso di fondo.
Allora, intanto, dato che va così:
Cosa si intende per emotività per chi ha aperto la discussione?
Ha usato il termine giusto o preferisce argomentare?
Sennò la discussione sarà solo un modo per descrivere cosa noi mettiamo nel "contenitore" della parola emotività.
2 anni fa
Trovati una fidanzata no?? 😮 😮 😄Quotato da Muscular_Nerd_90,Io mi eccito ad ascoltare donne che parlano bene, che portano avanti argomenti e che articolano discorsi, ho proprio delle erezioni ma non necessito di masturbarmi né avvengono eiaculazioni e mi sento in pace lo stesso, non chiedermi perché ma è così. Ovviamente a volte mi piglia la foga e vorrei, detta in gergo tecnico e con charme, sventrare certe papere, però fondamentalmente ciò che mi appaga è la connessione mentale perché è quella la mia vera identità, anche sessuale. Mi piacerebbe avere congodimento sia fisico sia mentale, contemporanei e mi sembri avere la giusta intelligenza emotiva per capire cosa dico.Quotato da XHunerXP,
Capisco il discorso.
Io vedo il mondo in un certo modo, ovvero, che si basa sull'appropriatezza , il giusto o sbagliato è altro discorso.
Se vuoi bombarti un sasso, bombati un sasso.
Se cerchi la poesia asessuata e "scopare solo con il cervello" fallo.
Se vuoi mettere pungolo in un buco perché ti arriva a bestia non sapere chi te lo strizza, fallo e godi.
Il problema che mi stonava è vedere tirare giù il discorso con generalismi, a parere mio, inopportuni.
Secondo me, come al solito, questo argomento sta vestendo su "giochetti di principio stereotipati".
Al bar , stessi discorsi , ma almeno si beve.
In ogni caso spero di non aver contribuito alla generazione di altri discorsi stereotipati.
2 anni fa
Ma non potete tenervi per voi le vostre idee sul sesso e scopare come più vi piace senza far polemica ???