Flashback sgradevoli post incontri.

155 interventi
3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 24.05.2018 -
Se si teme di affrontare un determinato argomento con la propria compagna- moglie per timore che questo possa frenare in lei la propensione al gioco... bè ...direi che le premesse non sono delle migliori.
Ognuno di noi ha avuto il proprio percorso per approcciare lo scambismo e per trovare un proprio equilibrio personale e di coppia, nel gioco.
Ovviamente i componenti della coppia possono avere avuto una crescita diversa e non essersi sin da subito rivelati pronti ad interagire con altre coppie- singoli nello stesso modo e nello stesso momento.
Nella nostra coppia c'è un'unica e condivisa regola: si gioca al livello del giocatore più "timido- inibito-inesperto", cioè se nel gioco il lui è pronto x lo scambio completo, o x il bacio, o x lo scambio separato e la lei non lo è , o viceversa, lo scambio completo, il bacio, lo scambio separato non si fanno finché non si è pronti entrambi e se uno dei due esula dagli accordi e compie gesti o azioni che risultano sgraditi all'altro, se ne parla senza timore di frenare, fermare temporaneamente o per sempre il gioco.
Non dobbiamo perdere di vista la cosa più importante che non è certamente il gioco ma la coppia.( NB: sono la lei di coppia)

3 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 02.03.2019 -
Quotato da zortonaldo,
In sunto, se non ho capito male, in alcuni ultimi interventi è emerso che "Lo scambio di coppia NON può essere preso in considerazione come eventuale rimedio ad una crisi della coppia".
Un amico mi ha chiesto di postare quanto sopra. [...]
sotto stretto controllo medico , certo che si.

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Serena_mente,
Se si teme di affrontare un determinato argomento con la propria compagna- moglie per timore che questo possa frenare in lei la propensione al gioco... bè ...direi che le premesse non sono delle migliori.
Ognuno di noi ha avuto il proprio percorso p [...]
Il tuo/vostro intervento rappresenta il mio/nostro percorso, ed è stato anche quello dell'amico Lui di coppia. Siccome nel nostro incontro soft le cose sono andate bene, abbiamo conservato amicizia e rapporti interpersonali. In realtà non sempre si riesce a prevedere l'imprevedibile e anche quando sembra che tutto sia stato chiarito capita che spuntino delle incomprensioni (a dirla con Pallina, delle allergie impreviste). La logica degli altri interventi è fritta e rifritta: giocare in coppie non solide, giocare per salvare la coppia ecc... non le commento perché le coppie sono tante ed ognuno ha il suo percorso, a volte disuguale, a volte non contemporaneo ed è espressione di individui di sesso diverso, con età diversa e culture diverse... come qui sopra hai espresso.
Come già detto, noi ne abbiamo già parlato nella coppia, abbiamo fatto delle esperienze ed ho sempre preso io l'iniziativa di parlare dei possibili equivoci ed anche dei momenti belli trascorsi. Lei è sempre più lenta di me nel raccontarsi, nel cercare di migliorare anche nella comprensione reciproca e questa sua lentezza nel °parlarne° a volte lascia dei dubbi (sono umano).
Io cercherei più di evidenziare queste differenze di viaggio anche psicologico nella coppia e non i grossolani dubbi che ha espresso sopra Pallina... nel dubbio e/o con le paure che si fa? non si mangia? Non ricordo bene quale era l'asino che morì per non aver saputo decidere se mangiare la paglia o il fieno. Io dico che una volta che si sono accettate in largo modo le vedute, la coppia ha il dovere di cercare un modo, una sintesi e di giocare per soddisfare entrambi. Dire che non giochiamo con queste coppie è un controsenso... veramente credete di potervene accorgere? Tra l'altro noi abbiamo escluso il gioco in 4 proprio per essere sempre °insieme° durante il gioco... Il dubbio che ad un certo punto lei possa giocare per se stessa e non per la coppia è reale, oppure riguarda solo il mio amico? Come si può affrontare e prevenire nel modo migliore il disagio della trasgressione alle regole di uno dei due, che ci si è dato nella coppia (il 100% non esiste lo so)?

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@zorton rileggi il thread, il senso da dare non è grossolano come fai tu, di una coppia che gioca perché è in crisi, ma è più delicato. Credo che riguarda quella specie di delusione che scatta in uno dei partner quando vede il compagno/a °trasgredire° alle modalità di gioco preventivato. Credo che riguarda più la delusione della caduta dell'illusione che ognuno si fa, nella coppia, di essere per la compagna/o °sessualmente unico/a°. Vedere che il marito bacia appassionatamente una lei che partecipa al triangolo ffm può far scattare la delusione di non essere più la sola capace di far vibrare quella °corda° del proprio uomo e quindi una specie di gelosia/delusione perché ci si era illusi di essere UNICI per le °corde° del proprio partner??? Non riesco a trovare l'espressione giusta.

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da DuexxxDue,
Quotato da coppiaestero,
Un Lui di una coppia incontrata, solo per gioco soft separato, mi ha confidato che dopo gli ultimi incontri, ha dei flashback spiacevoli del bacio degli incontri. Dice che è scattata una specie di gelosia perché la sua donna ha voluto °gestire° gli [...]
Il pensiero che uno di noi due si faccia bello/a per incontrare un'altra persona, i preparativi, é uno dei timori che abbiamo anche noi.
Beh, forse non sono riuscito a spiegarlo bene. Ma è quello di chiedere alla moglie di utilizzare le stesse attenzioni nei preparativi sexi degli incontri a tre, negli incontri a due.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da TOPPLAYER,
Chi trova un amico trova un tesoro 😄 😄
Ma chi trova un tesoro troverà tanti amici 😄

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da TOPPLAYER,
AD entrambi, perché venite a deridere su un argomento che non vi interessa? Aprite un vostro thread e utilizzatelo pure per scherzare... Grazie

3 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 02.03.2019 -
Domanda . Ma se una coppia non è in questa crisi/incertezza nella conduzione , sviluppo del gioco , può esprimere il proprio parere o deve essere necessariamente presa dal dissidio interiore perché l'autore del thread non debba definire fritto e rifritto un post ?

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 24.05.2018 -
Quotato da DuexxxDue,
Quotato da coppiaestero,
Un Lui di una coppia incontrata, solo per gioco soft separato, mi ha confidato che dopo gli ultimi incontri, ha dei flashback spiacevoli del bacio degli incontri. Dice che è scattata una specie di gelosia perché la sua donna ha voluto °gestire° gli [...]
Il pensiero che uno di noi due si faccia bello/a per incontrare un'altra persona, i preparativi, é uno dei timori che abbiamo anche noi.
E pensare invece che x noi assistere ai reciproci preparativi prima dell'uscita e, in alcuni casi, alle prove d'abito durante le quali chiedo a mio marito quale sia la mise migliore x l'incontro che stiamo per fare, è, x noi, già una parte divertente ed eccitante del nostro gioco di coppia

3 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 02.03.2019 -
Quotato da Serena_mente][quote=DuexxxDue,

E pensare invece che x noi assistere ai reciproci preparativi prima dell'uscita e, in alcuni casi, alle prove d'abito durante le quali chiedo a mio marito quale sia la mise migliore x l'incontro che stiamo per fare, è, x noi, già una parte divertente ed eccitante del nostro gioco di coppia [/quote bravissimi , il gioco inizia nella coppia.Anche per noi è così. Consigli reciproci.

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da coppiaestero,
@zorton rileggi il thread, il senso da dare non è grossolano come fai tu, di una coppia che gioca perché è in crisi, ma è più delicato. Credo che riguarda quella specie di delusione che scatta in uno dei partner quando vede il compagno/a °trasgredir [...]
Mi ero agganciato all'intervento della coppia @kefra che mi ha fatto da Musa ispiratrice. 😄
mi ero meravigliato,
In realtà il thread non è da considerare il solito discorso della coppia in crisi che gioca per risolvere la crisi... questo è un argomento che negli ultimi 5 anni sarà stato trattato 20 volte e non voglio rispolverarlo ben conoscendo cosa sarebbero gli interventi.
. Qui si parla di una coppia che gioca, che però esprime un disagio verso i comportamenti °troppo liberi° di uno dei due. Una specie di delusione di vedere il proprio ruolo declassato da marito/amico/amante a semplice marito, visto che in fatto di sesso lei è stata capace di °trasgredire° alle regole interne, per un semplice incontro sessuale con un estraneo.
In tal senso, i flashback che gli ricordano che il suo ruolo è cambiato gli provocano disagio/dispiacere/gelosia... ma è cambiato realmente oppure è una facciata delle donne che gli uomini non capiscono mai in profondità?

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Kinkidoll,
Come a dire che le donne sono, in fondo, stronze? No, la signora ha infranto gli accordi di coppia, parlarne non fa male, per capire se è stata una cosa voluta oppure un impulso irrefrenabile... io non credo che siamo fatti di convincimenti granitici [...]
Intendevo proprio dire che forse non le conosciamo, e che gli stronzi siamo noi a vivere di illusioni utopistiche, nella realtà loro sono sempre più pratiche di noi... e magari dopo aver aspettato qualche mese prima di riuscire a darle il primo bacio, ci ammosciamo delusi quando lei, al primo incontro, se lo spupazza con la lingua...

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 24.05.2018 -
Scusa "Coppia estero" ma nel tuo ultimo intervento mi sembra emerga chiaramente che la tua visione del rapporto con altri in ambito scambista non è la visione della maggioranza degli appartenenti a tale mondo.
Non è che ti può dare fastidio se la tua compagna ci ha messo mesi a concederti un bacio e adesso se conosce un singolo carino in neanche un'ora sta limonando con lui appassionatamente....mi sembrano due cose un po' diverse.Quando ha conosciuto te probabilmente doveva capire quali sentimenti provava nei tuoi confronti e quindi ha soppesato la sua scelta, se si incontra qualcuno per giocare, x farci sesso, non ci si sta innamorando, non ci sono troppe considerazioni da fare, non ci sono in ballo dei sentimenti, come si possono paragonare questi due diversi approcci?
E mi sembra altrettanto "stonata" la tua considerazione precedente in cui parli di essere relegato a "semplice marito" , quando invece i mariti e le mogli di coppia che sono in questo ambiente si sentono in realtà dei privilegiati a condividere col proprio consorte queste esperienze sessuali.
Non conoscendo la vostra storia non mi permetto di dare giudizi ma solo di esporre le mie impressioni .Forse siete una coppia che sta insieme da poco tempo e quindi questo gioco mina le vostre certezze e genera ancora troppe insicurezze e gelosie, di certo non è un percorso agevole quello di diventare una coppia scambista ma se le fondamenta della coppia sono ben salde, la confidenza che si raggiunge , pur affrontando e superando insieme le inevitabili difficoltà , non può che cementare maggiormente tale unione.

3 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Henry_Dante,

Finché si esaurisce il tesoro... 😭 😄
morto un tesoro se ne trova un altro 😋

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Serena_mente,

affrontando e superando insieme le inevitabili difficoltà , non può che cementare maggiormente tale unione. ​[...]
Non mi sogno proprio di rappresentare la maggioranza.
Se la mia compagna ci avesse messo mesi per consentirmi il bacio, e poi lo concedesse al primo estraneo che le capita sul letto, sarei deluso, sia di lei che di me stesso. Mi chiederei: -in cosa ho sbagliato? Potrei essere deluso?
Limonare subito ci sta... specie se lo abbiamo deciso insieme ed è il motivo dell'iscrizione ad a69.
Essere relegato a semplice marito, forse non è la parola giusta, ma intendevo non ad occupare un posto °chiave° nel suo... (cuore?)
La chiave importante è la condivisione. Se una cosa fa piacere solo a me o solo a lei, non è °CONDIVISA° .
Non è agevole diventare scambista, infatti il cammino lo si percorre sia come singoli che come coppia. Come singoli si hanno dubbi, incertezze, gelosie, tabù che discendono dal proprio vissuto, la coppia nasce mettendo insieme le singole personalità. E' La condivisione che difende i singoli della coppia quando fanno un triangolo, essa è il °regolamento° utilizzato dalla coppia per giocare salvaguardando le personalità dei singoli che la compongono. Giocare nel rispetto delle regole condivise cementa il rapporto di coppia perché si rispettano: dubbi, incertezze gelosie ed indecisioni, dei singoli che la compongono.
Tornando al thread Siamo umani e tutti possiamo sbagliare e nonostante si è cercato di °prevedere° e °prevenire° può capitare una allergia °personale° improvvisa non prevista (che non bisogna confondere con una crisi anafilattica) che arriva a creare disagi imprevisti, come li risolviamo?

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Kinkidoll,
Quotato da coppiaestero,

Intendevo proprio dire che forse non le conosciamo, e che gli stronzi siamo noi a vivere di illusioni utopistiche, nella realtà loro sono sempre più pratiche di noi... e magari dopo aver aspettato qualche mese prima di riuscire a darle il primo bacio, ci ammosciamo delusi quando lei, al primo incontro, se lo spupazza con la lingua...

Ma no, un conto è essere più spigliate/sfacciate/decise, un altro è tradire accordi presi in precedenza. Sarebbe interessante sapere quale scusa ha accampato la signora per giustificarsi.
Onesto non so i fatti specifici ma domando, se gli accordi, non scritti, di non baciare, fossero vecchi e mai apertamente disdetti, una trasgressione sarebbe meno grave? Ad ogni incontro occorre ripetere cosa si può fare e cosa non si deve fare, oppure basta averlo detto una volta?

3 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 02.03.2019 -
Io con tutta la mia buona volontà non ti seguo . Sarò scemo , ma salti : dal rapporto di coppia , ai singoli , al bacio , alla condivisione, agli anafilattici , al contratto di scambio...giuro non sto scherzando

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da kefra,
Io con tutta la mia buona volontà non ti seguo . Sarò scemo , ma salti : dal rapporto di coppia , ai singoli , al bacio , alla condivisione, agli anafilattici , al contratto di scambio...giuro non sto scherzando [...]
Scusami se dopo non potrò più rispondere, parlo di coppia fatta da due singoli con le proprie esperienze e col proprio vissuto, e quindi con pregi e difetti che poi si portano nella coppia. Poi ho citato le allergie, ed erroneamente le anafilassi anziché le idiosincrasie. Ma lascia perdere e dai una risposta al thread iniziale, che riassumo con due domande.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vedere che il marito bacia appassionatamente una lei che partecipa al triangolo ffm può far scattare la delusione di non essere più la sola capace di far vibrare quella °corda° del proprio uomo e quindi far scattare una specie di gelosia/delusione?
Vedere che la moglie bacia appassionatamente un lui che partecipa al triangolo mmf può far scattare la delusione di non essere più il solo capace di °liberare le farfalle° nella pancia della propria moglie?
Come si può rimediare a questo °dispiacere-delusione°?

3 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da Kinkidoll,
Quotato da coppiaestero,

Onesto non so i fatti specifici ma domando, se gli accordi, non scritti, di non baciare, fossero vecchi e mai apertamente disdetti, una trasgressione sarebbe meno grave? Ad ogni incontro occorre ripetere cosa si può fare e cosa non si deve fare, oppure basta averlo detto una volta?
Non scritti, ci mancherebbe pure il contratto stipulato! 😄 cavolo, non so se sono io troppo sempliciotta ma credevo si parlasse di continuo, in una coppia, soprattutto dopo aver fatto esperienze così inusuali come lo scambio! Tipo " ti è piaciuto? Sei stata bene? Qualcosa è cambiato dopo aver provato? Lo rifacciamo? Vuoi provare altro?" E ti dirò di più, secondo me si può "parlare" anche nel mentre, con sguardi o parole per capire se si può andare un pò oltre senza ferire l'altro.
...ma lui o il suo amico queste cose non sanno cosa sono. 😇

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da TOPPLAYER,
Sto leggendo... Per ora pare che "chi coppia vuole incontrare, dal notaio con essa deve andare" per capire fin dove spingersi...
Mah... Accordi, Pre-accordi, arrocchi, recriminazioni... Pare un rogito o un accesso agli atti. 😒