L'amore ai tempi del colera

849 interventi
4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da sipuofareseciva,
non c'e' altra soluzione, tutti barricati in casa, tranne coloro che devono assicurare alla comunit[...]
Al quel punto dovrebbero chiudere tutte le fabbriche ma realmente non é proprio cosi,anzi 😒

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 27.10.2018 -
I nostri nonni e ancor prima i nostri antenati non si sono mai fermati davanti a nessuna catastrofe, nessuna bomba e nessun disastro... è una delle essenze della vita, chiudere tutto e fermarsi per qualche settimana è fattibile e anche doveroso visto che sul breve non si può contrastare in altro modo il virus ma che si inizi a produrre a tutto spiano dispositivi seri di massima protezione, avrebbe già dovuto essere una priorità, perché pensare di bloccare a lungo in casa una persona è di per se già togliergli voglia di vivere e di andare avanti, ci saranno persone che tenderanno ad impazzire, starsene a lungo in casa senza far niente non è reagire, mentre l'essere umano la voglia di sopravvivere l'ha sempre espressa dandosi da fare.
Spero non si chiuda tutto se non per lo stretto necessario a permettere di lavorare in massima sicurezza, altrimenti moriremo in vari modi oltre la classica morte.

Raf

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 27.11.2016 -
Non so come la pensiate, e non voglio passare per complottista, ma ho il dubbio che questa pandemia non sia un caso

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Per i Sessantanovini veneti, fate molta attenzione


4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da Coppia4050,
Per i Sessantanovini veneti, fate molta attenzione

I dpi andrebbero lasciati agli esercenti le professioni sanitarie.
Se se ne trovano.

Noi possiamo stare a distanza di un metro. Un sanitario no

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Ma se si deve stare casa cosa servono le mascherine?
Poi un altra considerazione efficcaci o meno almeno ti salvano da starnuti di chi ti passa accanto come è già capitato 😒 😄

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da padovani,
Ma se si deve stare casa cosa servono le mascherine?
Poi un altra considerazione efficcaci o meno almeno ti salvano da starnuti di chi ti passa accanto come è già capitato 😒 😄
Invece c?è scritto proprio che non proteggono

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da velvetMorgana,
Quotato da Coppia4050,
Per i Sessantanovini veneti, fate molta attenzione

I dpi andrebbero lasciati agli esercenti le professioni sanitarie.
Se se ne trovano.

Noi possiamo stare a distanza di un metro. Un sanitario no
Ed a chi ne ha davvero bisogno, immuni depressi e malati, si.

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da velvetMorgana,


I dpi andrebbero lasciati agli esercenti le professioni sanitarie.
Se se ne trovano.

Noi possiamo stare a distanza di un metro. Un sanitario no
Ed a chi ne ha davvero bisogno, immuni depressi e malati, si.
Le mascherine non FFP2 e FFP3 (quelle col filtro per intenderci) sono le uniche che offrono protezione dal virus (le FFP3 di più) e vanno riservate agli operatori sanitari e simili. Le altre, servono solo a proteggere (in parte) gli altri dalla diffusione del nostro respiro, starnuto, colpo di tosse. Non difendono chi le indossa dagli altri

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da Coppia4050,

Ed a chi ne ha davvero bisogno, immuni depressi e malati, si.
Le mascherine non FFP2 e FFP3 (quelle col filtro per intenderci) sono le uniche che offrono protezione dal virus (le FFP3 di più) e vanno riservate agli operatori sanitari e simili. Le altre, servono solo a proteggere (in parte) gli altri dalla diffusione del nostro respiro, starnuto, colpo di tosse. Non difendono chi le indossa dagli altri

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 27.10.2018 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da Coppia4050,

Ed a chi ne ha davvero bisogno, immuni depressi e malati, si.
Le mascherine non FFP2 e FFP3 (quelle col filtro per intenderci) sono le uniche che offrono protezione dal virus (le FFP3 di più) e vanno riservate agli operatori sanitari e simili. Le altre, servono solo a proteggere (in parte) gli altri dalla diffusione del nostro respiro, starnuto, colpo di tosse. Non difendono chi le indossa dagli altri
Hai messo un "non" al posto di un "con" ma si e' cmq capito.
Dopo giorni di esperienza di qualche ora ogni giorno, specifico obbligata per lavoro perche' non mi e' permesso starmene sempre al sicuro in casa, faccio pero' presente che le ffp3 andrebbero sostituite dopo 5/6 ore di utilizzo perche' poi non proteggono piu', le ffp2 invece mi sembrano (e' solo una mia impressione) che filtrino molto comunque; le ho tutte e due ma quando metto quest'ultime faccio piu fatica a respirare, sento poco gli odori e ho la netta impressione e' che contino di piu'.
Pareri personali, credo che quando in tv fanno vedere i medici con le mascherine serie coperte da un ulteriore mascherina leggera (di solito verde) sia per essere piu' tutelati e perche' il filtro delle ffp3 e' esaurito non potendo loro cambiarle per via dei mancati approvigionamenti, credo infine che quelle nella foto non contino proprio niente, no di sicuro in ambiente medico ma tantomento per uso personale di tutti, le ho provate perche' un mio conoscente ha modificato la produzione e si e' messo a produrne di simili ma fanno davvero ... c _ _ _ re.

Raf

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da Coppia4050,

Ed a chi ne ha davvero bisogno, immuni depressi e malati, si.
Le mascherine non FFP2 e FFP3 (quelle col filtro per intenderci) sono le uniche che offrono protezione dal virus (le FFP3 di più) e vanno riservate agli operatori sanitari e simili. Le altre, servono solo a proteggere (in parte) gli altri dalla diffusione del nostro respiro, starnuto, colpo di tosse. Non difendono chi le indossa dagli altri
Si giusto.!

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da BondageIntrigue,
Quotato da Pablopd,


Le mascherine non FFP2 e FFP3 (quelle col filtro per intenderci) sono le uniche che offrono protezione dal virus (le FFP3 di più) e vanno riservate agli operatori sanitari e simili. Le altre, servono solo a proteggere (in parte) gli altri dalla diffusione del nostro respiro, starnuto, colpo di tosse. Non difendono chi le indossa dagli altri
Hai messo un "non" al posto di un "con" ma si e' cmq capito.
Dopo giorni di esperienza di qualche ora ogni giorno, specifico obbligata per lavoro perche' non mi e' permesso starmene sempre al sicuro in casa, faccio pero' presente che le ffp3 andrebbero sostituite dopo 5/6 ore di utilizzo perche' poi non proteggono piu', le ffp2 invece mi sembrano (e' solo una mia impressione) che filtrino molto comunque; le ho tutte e due ma quando metto quest'ultime faccio piu fatica a respirare, sento poco gli odori e ho la netta impressione e' che contino di piu'.
Pareri personali, credo che quando in tv fanno vedere i medici con le mascherine serie coperte da un ulteriore mascherina leggera (di solito verde) sia per essere piu' tutelati e perche' il filtro delle ffp3 e' esaurito non potendo loro cambiarle per via dei mancati approvigionamenti, credo infine che quelle nella foto non contino proprio niente, no di sicuro in ambiente medico ma tantomento per uso personale di tutti, le ho provate perche' un mio conoscente ha modificato la produzione e si e' messo a produrne di simili ma fanno davvero ... c _ _ _ re.

Raf
hai ragione, è scappato un “con”

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Io continuo a pensare che le passeggiate e le corsette nel 90% dei casi isolate, siano un falso problema, e che quello vero, siano fabbriche ed uffici che producono/elargiscono beni/servizi non indispensabili, che non hanno fermato la produzione, che spesso coinvolge centinaia di persone, con conseguenti assembramenti sia nei luoghi di lavoro che sui mezzi pubblici(che hanno ridotto le corse, accentuando il problema). Forse gli affari dovrebbero passare in secondo piano quando in ballo c’è la vita delle persone, anzi, di tutti.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da sipuofareseciva,
la guerra e guerra....non si deve trascurare nulla, sotto casa mia c'e' una pista ciclabile, larga 2 metri, chi corre in bici od a piedi,e' posizionato come da abitudine al centro, quindi scarso un metro.di distanza..e senz [...]
Sta sicuro che domani in molte regioni i parchi vengono chiusi 🙂

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da sipuofareseciva,
non mi preoccupo per me, ho il raziocinio per prendere le precauzioni necessarie, ma per chi inutilmente "corre"...il rischio di perdere la salute
Quello si purtroppo 😒

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da velvetMorgana,


I dpi andrebbero lasciati agli esercenti le professioni sanitarie.
Se se ne trovano.

Noi possiamo stare a distanza di un metro. Un sanitario no
Ed a chi ne ha davvero bisogno, immuni depressi e malati, si.
Chi deve usare le mascherine e come
https://www.assocarenews.it/infermieri/coronavirus-vademecum-per-il-corretto-utilizzo-delle-mascherine-quelle-con-valvola-possono-infettare?no_cache=1&fbclid=IwAR0pIYC8D3j4AtpeiupjpB55VVi2NK3fjFQWUjhxi4tJ0X5XGcPJbahvix8

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
...............dio salvi la regina!

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
Quotato da velvetMorgana,
Quotato da Coppia4050,
Per i Sessantanovini veneti, fate molta attenzione

I dpi andrebbero lasciati agli esercenti le professioni sanitarie.
Se se ne trovano.

Noi possiamo stare a distanza di un metro. Un sanitario no
Mi ripeto:
1-Le mascherina "chirurgiche" sono MOLTO UTILI; da indossare da TUTTI per non sputacchiare in giro, anche solo parlando educatamente, goccioline con probabilità di virus. Questo è il metodo di diffusione: il fiato é un aerosol (e trasportatore di virus).
Si chamano mschee chirurgiche per evitare appunto che i chirurghi sputacchino sugli organi interni esposti durante le operaioni.
Purtroppo in Italia non ce ne sono abbastanza per distribuirle a TUTTA LA POPOLAZIONE, Perciò per lo meno rimanere a distanza (e non credo che un metro basti).
Siamo in guerra, riconvertire tutte le industrie tesssili a produrle, o no. Ah no dimenticavo, il made in italy é prodotto in Cina.
2- A chi opera per necessità a contatto con malati, e anche con il pubblico vanno fornite le MASCHERE (non mascherine) DI PROTEZIONE che sono filtranti e hanno una valvola per aspirare ed una per espirare. e proteggono chi le indossa: da riservare chi é al servizio degli altri. E PROCURALE e a maggiore ragione requisire gli impianti che possono essere convertiti a produrle.

Scusate se sono pedante ed off topic, ma mi sono rotto i cogliono di eggere cazzate sui giornali, alla tele, sul web e nei discorsi politici. Non solo in Italia, vi assicuro, solo che noi siamo piùn pasticcioni ed inefficaci di altri.

A battere le mani alle finestre e cantare non serve a niente se non dirsi "ma noi siamo brava ggente" e intanto gli operatori sanitari (tutti, non solo i medici) cadono come i fanti a Caporetto, o gli Alpini mandati in Russia con gli stivali foderati di cartone.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 27.10.2018 -
Quotato da OandA,
Per quanto riguarda le bandiere esposte e gli inni nazionali cantati a squarciagola ..una breve nota : dalle mie parti vedo praticare tutto cio da parte di persone che mesi fa, ovviamente per altre ragioni , sputacchiavano sulla bandiera stessa , non [...]
Mesi fa probabilmente sputacchiavano sul governo e sulla situazione in generale, appunto per altre ragioni come hai citato tu, ora mi sa che inneggino all'unita' e agli altri italiani per far vedere quanto il prossimo sia importante, ed e' bella questa cosa, spero aumenti.

Raf


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > L'amore ai tempi del colera

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni