7 anni fa
Quotato da Sempliceleganza,Grrrrr io non ho giudicato. Non mi è piaciuto che si parlasse dei figli come fossero pacchi da parcheggiare! Punto
7 anni fa
È proprio così..ci vuole buonsenso, prudenza e ragionevolezza.Quotato da pinkoepallina,Da mamma: fate tutti gli scongiuri del mondo, ma non state considerando che potrebbe succedere "qualcosa" anche quando sono con i nonni. In quel caso, stesse domande? Così non si vive bene.Quotato da gabbianiinvolo,Bhè! Fin quando non succede nulla è tutto ok ma se nel mal augurato caso dovesse succedere qualcosa, pensiamo che ad ogni genitore e non, venga la domanda: ma era proprio necessario? Avevo tale esigenza? Crediamo che, da genitori, questo sia un dubbio atroce!
Per noi VIVA i nonni quando possono! Altrimenti nisba.
I figli cresceranno...
Poi può succedere qualsiasi cosa ovunque ma almeno non te la vai a cercare...
Buonsenso, prudenza e ragionevolezza e soprattutto ricordare la regola "dell'una tantum": i figli deve crescerli chi li mette al mondo. Tranne cause di forza maggiore, ovviamente.
Pallina
Aggiungiamo anche maturità e amore nella coppia.
Non crediamo infatti che qualche trasgressione saltata, un po' di sesso in meno ecc ecc causa pargoli sia motivo di separazione della coppia.
Una coppia consolidata dall amore vero aspetta tempi migliori, ripetiamo...i figli cresceranno!
Se poi nascono "SITUAZIONI GIUSTE" anche prima che ben vengano.
7 anni fa
Quotato da Dolcissimoxcoppie78,ognuno è libero di vivere come vuole. si chiama libertà!Quotato da freemind_0012,Perché purtroppo egocentrismo sta diventando un diritto costituzionale , prima penso al mio bisogno poi a quello degli altri , figli inclusi anzi per primi visto che vengono considerati palle al piedeQuotato da longlife65,Purtroppo non parliamo di genitori ma di altro. non voglio fare del facile bigottismo ma dico come si fà a lasciare dei bambini piccoli in "custodia". forse sto invecchiando.Quotato da Coppia4050,Stiamo parlando di sesso tra genitori non di sesso fedifrago, vero?Quotato da longlife65,Donne giovani e meno giovani che lasciano il proprio figlio al baby club del centro commerciale, per andare al vicino albergo ad ore per trovare il proprio piacere. Non è un caso, il fenomeno dalle mie parti prende piede sempre più. Mi trovo imprepa [...]
Noi usavamo i nonni per riuscire a ricavarci dei momenti di intimità quando al primogenito si è unito il fratello e vivevamo in un appartamento piccolo, quindi capiamo chi magari non può usufruire dei nonni e si ingegna con altre soluzioni.
Se invece parliamo di sesso fedifrago
Non lo capiamo nemmeno noi e siamo parecchio impreparati in materia.
Concordo pienamente la tua affermazione, ed aggiungo: per alcune persone è diventata una Droga vera e propria.Viene prima il piacere e dopo il dovere,il Pepe nella Coppia la condivido,ma sistematicamente avere il bisogno di inserire corpi estranei nel proprio rapporto a mio avviso c'è qualcosa che non va.
7 anni fa
Perché focalizzarsi solamente su incontri con terze persone? Che differenza c'è con una coppia che per farsi una sana scopata, in totale libertà, se ne va in albergo per stare un po' in "pace"?
7 anni fa
Assolutamente nessuno si deve giustificare, rientra tutto nel libero arbitrio. Le cose che possono dar fastidio sono il fatto di veder etichettati come pacchi i figli di chi non si comporta esattamente come se stessi ed il volersi porre a tutti i costi al di sopra degli altri portandosi ad esempio positivo e lasciando chiaramente intuire che il resto sia negativo. Questo è sputare sentenze, è fare i professori e, come nella foto postata da qualcuno che nn ricordo, è segnare alla lavagna i buoni e i cattivi.Quotato da Sempliceleganza,Se lo "sparasentenze" è riferito a me mi oppongo. Il mio intervento era riferito al fatto che sembrava di parlare di pacchi da sistemare. Io non giudico nessuno, ci mancherebbe, non mi sto giustificando ( non ritengo di doverlo fare) solo voglio chiarire.Quotato da DEVIL75TA,Questo lo pensiamo in tanti ma come dice cpbixo qualsiasi cosa diciamo gli sparasentenze non perderanno mai occasione di farsi belli ergendosi a paladini della giustizia senza conoscere nulla dei propri interlocutoriQuotato da vogliosipazzi,Nn si tratta di cambiare idea o meno..si tratta di nn voler ammettere ke nn c è nulla di male a prendersi un po di tempo x se stessi soltanto x sentirsi superiori e genitori migliori, denigrando le vite altrui.. [...]
Noi avevamo solo due nonni e lontani. Eravamo giovani , ci "bastavamo", non abbiamo sentito il sacrificio. Devo giustificarmi per questo?
7 anni fa
Mi sento di quotare sempre il tuo pensiero in quanto esprime perfettamente il mio ma, così come non mi è piaciuto il post iniziale per lo stesso motivo in questo tuo vedo una pecca. Nella società moderna è ormai obsoleta la netta distinzione tra madre e padre ormai, a differenza del passato, ed aggiungerei per fortuna, i figli vengono cresciuti da entrambi e spesso separatamente. Per questo io mi opponevo al puntare il dito contro le mamme che lasciano i propri figli per qualsiasi motivo anche per poco tempo a chicchessia e ti dico che nel tuo post avrei sostituito la parola madre con genitore.... scusa la puntualizzazione. ..Quotato da Cpbixo,Sì ma....Perché focalizzarsi sui motivi quasi fossero moventi delittuosi in base ai quali stabilire attenuanti o aggravanti?Quotato da fiduciosi7884,Perché focalizzarsi solamente su incontri con terze persone? Che differenza c'è con una coppia che per farsi una sana scopata, in totale libertà, se ne va in albergo per stare un po' in "pace"? [...]
È una questione di misura, di quanto, in termini temporali, si ricorre a certi servizi.
Se diventano una sostituzione del ruolo genitoriale, non va bene, neanche fosse per necessità professionale e indipendentemente da chi vicaria perché danneggia il bambino.
Se invece si tratta di utilizzi occasionali o per tempi brevi giornalieri, è legittimo indipendentemente dai motivi perché non c'è danno sul bambino.
Basta con queste visioni precast dei ruoli femminili e materni in base ai quali si decide a priori e a tavolino COME deve essere una madre e quanto sia meritevole.
Una madre "sufficientemente buona" (Winnicot) è quella che cresce figli sereni ed equilibrati. Il risultato si vede dopo almeno 20 anni.
7 anni fa
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 stupendo!!!! Non ho altro da aggiungere 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da Cpbixo,Guarda che con me sfondi un portone aperto, eh? Non a caso ho scritto in maiuscolo "l'assenza DEI genitori" (plurale).Quotato da DEVIL75TA,Mi sento di quotare sempre il tuo pensiero in quanto esprime perfettamente il mio ma, così come non mi è piaciuto il post iniziale per lo stesso motivo in questo tuo vedo una pecca. Nella società moderna è ormai obsoleta la netta distinzione tra madre e padre ormai, a differenza del passato, ed aggiungerei per fortuna, i figli vengono cresciuti da entrambi e spesso separatamente. Per questo io mi opponevo al puntare il dito contro le mamme che lasciano i propri figli per qualsiasi motivo anche per poco tempo a chicchessia e ti dico che nel tuo post avrei sostituito la parola madre con genitore.... scusa la puntualizzazione. ..Quotato da Cpbixo,Sì ma....Perché focalizzarsi sui motivi quasi fossero moventi delittuosi in base ai quali stabilire attenuanti o aggravanti?Quotato da fiduciosi7884,Perché focalizzarsi solamente su incontri con terze persone? Che differenza c'è con una coppia che per farsi una sana scopata, in totale libertà, se ne va in albergo per stare un po' in "pace"? [...]
È una questione di misura, di quanto, in termini temporali, si ricorre a certi servizi.
Se diventano una sostituzione del ruolo genitoriale, non va bene, neanche fosse per necessità professionale e indipendentemente da chi vicaria perché danneggia il bambino.
Se invece si tratta di utilizzi occasionali o per tempi brevi giornalieri, è legittimo indipendentemente dai motivi perché non c'è danno sul bambino.
Basta con queste visioni precast dei ruoli femminili e materni in base ai quali si decide a priori e a tavolino COME deve essere una madre e quanto sia meritevole.
Una madre "sufficientemente buona" (Winnicot) è quella che cresce figli sereni ed equilibrati. Il risultato si vede dopo almeno 20 anni.
Tuttavia il topic chiama in causa le donne, giovani e meno giovani, dando per scontato che dei figli se ne occupino in via esclusiva loro e dunque il vicariamento di ruolo sia solo una loro responsabilità mentre il padre può comodamente gestire i cazzi propri perché questa responsabilità non ce l'ha.
Nessuno si sognerebbe mai di chiedere ad un singolo con prole:
"Scusa ma, .... a chi li lasci i figli quando fai incontri?"
A me invece è stato chiesto.
La risposta è stata:
"Agli stessi che si sono resi responsabili della mia crisi matrimoniale"
Eh sì, almeno la soddisfazione di tenermi le figlie mentre rincorno il plantageneto, me la sono presa!
7 anni fa
Siamo nel 2017, permettimi di non essere in linea con la parte finale del tuo post. La famiglia si è evoluta, evidentemente non per tutti, ma si è evoluta.Quotato da longlife65,Il post iniziale non è nato come critica, non è una opinione ma racconta di fatti accaduti. il " mi trovo impreparato" vuole significare , come già detto, un limite personale che ho voluto condividere chiedendomi è giusto? lo farei anche io? , magari non lo è quindi non lo farei , lo è solo in parte, quindi lo farei senza esagarare. Poco conta se in quella stanza ci sono moglie , marito, coppie clandestine, scambiste od altro, potrei esserci stato anche io, il nesso causale non cambia i fatti ma solo le opinioni. Concordo sul fatto che l'essere genitore non deve distinguere donne da uomini, altresì vero che il ruolo della donna, risulta più difficile perchè centrale nella famiglia.Quotato da DEVIL75TA,Mi sento di quotare sempre il tuo pensiero in quanto esprime perfettamente il mio ma, così come non mi è piaciuto il post iniziale per lo stesso motivo in questo tuo vedo una pecca. Nella società moderna è ormai obsoleta la netta distinzione tra madre e padre ormai, a differenza del passato, ed aggiungerei per fortuna, i figli vengono cresciuti da entrambi e spesso separatamente. Per questo io mi opponevo al puntare il dito contro le mamme che lasciano i propri figli per qualsiasi motivo anche per poco tempo a chicchessia e ti dico che nel tuo post avrei sostituito la parola madre con genitore.... scusa la puntualizzazione. ..Quotato da Cpbixo,Sì ma....Perché focalizzarsi sui motivi quasi fossero moventi delittuosi in base ai quali stabilire attenuanti o aggravanti?Quotato da fiduciosi7884,Perché focalizzarsi solamente su incontri con terze persone? Che differenza c'è con una coppia che per farsi una sana scopata, in totale libertà, se ne va in albergo per stare un po' in "pace"? [...]
7 anni fa
Quotato da Cpbixo,I servizi di baby parking devono soddisfare dei criteri ben precisi stabiliti dalla legge sia per la sicurezza che per competenza del personale.
I problemi di sicurezza sono da escludere perché a farsi carico dei controlli sono le istituzioni che r [...]
Quotato da Cpbixo,I servizi di baby parking devono soddisfare dei criteri ben precisi stabiliti dalla legge sia per la sicurezza che per competenza del personale.
I problemi di sicurezza sono da escludere perché a farsi carico dei controlli sono le istituzioni che r [...]
7 anni fa
in effetti lo trovo scorretto, le dipendenti del baby club vengono pagate dal centro commerciale per permettere la spesa. è scorretto far pagare al centro commerciale un servizio che si usa per fare altro. Si dovrebbe richiedere all'albergo ad ore di organizzarsi con un proprio baby club oppure pagare quello del centro commerciale.Quotato da longlife65,Donne giovani e meno giovani che lasciano il proprio figlio al baby club del centro commerciale, per andare al vicino albergo ad ore per trovare il proprio piacere. Non è un caso, il fenomeno dalle mie parti prende piede sempre più. Mi trovo imprepa [...]
7 anni fa
potrebbe essere un'idea.
se non ricordo male c'è un film molto divertene che mi pare si intitoli "the alibi" dove il lavoro del protagonista è trovare alibi per i traditori 😄
se non ricordo male c'è un film molto divertene che mi pare si intitoli "the alibi" dove il lavoro del protagonista è trovare alibi per i traditori 😄