7 anni fa
Guarda che al posto di arrampicarti sugli specchi sarebbe bastato dire che forse (oltre ad aver preso un granchio) eri partito con un giudizio moralistico (legittimo a prescindere che sia condivisibile o meno).Quotato da longlife65,senza polemiche ma di volontariato non ne hai mai sentito parlare? no perchè dalle nostre parti ci sono tante associazioni, certo sono meno frequantate dei bar 😄 😄Quotato da Tony11,Non so dove tu ne abbia fatto cenno a meno che il gruppo di ascolto sia quello degli amici al bar dove il signorsotutto di turno (bene o male è presente in tutti i bar del mondo) racconta un "fatto certo" di cui gli ha parlato un suo amico che l'ha saputo dal cugino del suo amico e gli ascoltatori...dopo aver sentito tutti i particolari...ne parlano ore ed ore.Quotato da longlife65,rileggi con calma ma il sentito dire vuol dire altro , vuol dire un gruppo di ascolto, vuol dire ore di lavoro , vuol dire persone che rappresentano un reale disagio e se non fosse così reale credimi ne sarei contento.Quotato da Tony11,Dopo aver letto tutto il topic mi sono accorto di un paio di...per sentito dire.Quotato da longlife65,Donne giovani e meno giovani che lasciano il proprio figlio al baby club del centro commerciale, per andare al vicino albergo ad ore per trovare il proprio piacere. Non è un caso, il fenomeno dalle mie parti prende piede sempre più. Mi trovo imprepa [...]
Non vorrei che tutto questo sia partito da un...per sentito dire.
Non so come tu possa sapere di tutte queste donne che lasciano i figli per andare con l'amante.
Non so se questo...per sentito dire...sia un tuo amico che te le racconta e chi gli dice che sia l'amante e non il marito e se controlla che non siano anche i padri a lasciarli (ohh...sapesse tutte queste cose sarebbe da far invidia a Tom Ponzi).
Detto tutto questo...ed ammesso che sia tutto vero credo che nella propria vita ognuno faccia come vuole compreso il credere che l'argomento sia stato proposto per la...sicurezza dei bambini 😇 😇 😇
Dai a prescindere dal fatto che fosse vero...sarebbero affari di chi lo facesse...capirai che non potrebbe essere un problema sociale...come lo vorresti far passare con l'ultimo intervento.
Siamo onesti questi pettegolezzi (quasi sempre falsi) li fanno i perditempo di tutti i bar del mondo.
Se continui ad aggiungere argomentazioni fantasiose...scadiamo nella burla.
Su dai...un'associazione volontaria che studia i problemi delle mamme che lascerebbero i figli al baby club per incontrare gli amanti è un tantino grossa (proprio un filino ehhh ma...basta crederci).
7 anni fa
Io , scusate se mi intrometto di nuovo, non capisco! State parlando dei figli come una punizione. Annullarsi, abbrutirsi, perdere contatti con il resto del mondo😕. Bo!!???
Forse non stiamo parlando della stessa cosa. Sbaglierò io, ma noi non ci siamo né annullati, né abbrutiti tantomeno perso contatti con il mondo esterno. Abbiamo fatto solo un percorso coerente e consapevole. Non ho subito due fecondazioni in stato di narcosi
Forse non stiamo parlando della stessa cosa. Sbaglierò io, ma noi non ci siamo né annullati, né abbrutiti tantomeno perso contatti con il mondo esterno. Abbiamo fatto solo un percorso coerente e consapevole. Non ho subito due fecondazioni in stato di narcosi
7 anni fa
Dovresti quotare i destinatari del tuo interventi (ossia precisare a chi ti riferisci) altrimenti sembra che tutti stiano considerando i figli come una punizione. Cosa che, ovviamente, non è.Quotato da Sempliceleganza,Io , scusate se mi intrometto di nuovo, non capisco! State parlando dei figli come una punizione. Annullarsi, abbrutirsi, perdere contatti con il resto del mondo😕. Bo!!???
Forse non stiamo parlando della stessa cosa. Sbaglierò io, ma noi [...]
Io, ad esempio, considero mia figlia, ormai maggiorenne da un bel pezzo, come il Dono più bello che la Vita mi ha fatto. 💗
Pallina
7 anni fa
Non ho capito, devo fare l'avvocata (mamma mia come è brutto 'sto termine!) in tuo favore? Io con te e tu contro te stessa? 😋Quotato da Mia87,Beh.. ha messo dei dettagli che fanno ben intendere a chi si riferivano..Quotato da pinkoepallina,Dovresti quotare i destinatari del tuo interventi (ossia precisare a chi ti riferisci) altrimenti sembra che tutti stiano considerando i figli come una punizione. Cosa che, ovviamente, non è.Quotato da Sempliceleganza,Io , scusate se mi intrometto di nuovo, non capisco! State parlando dei figli come una punizione. Annullarsi, abbrutirsi, perdere contatti con il resto del mondo😕. Bo!!???
Io, ad esempio, considero mia figlia, ormai maggiorenne da un bel pezzo, come il Dono più bello che la Vita mi ha fatto. 💗
Pallina
Annullarsi..abbruttirsi.. li ho scritti io....
Tu non hai detto che i figli annullano, hai detto che ti stavi annullando per tuo figlio 💗 ed è cosa ben diversa. 🙂
Pallina
7 anni fa
Comunque non scherziamo su questo argomento, io lavoro proprio a un baby Parking a tempo pieno e sottopagato, e le vedo tutte ste mamme col tacco a spillo che lasciano i bimbi poveri angioletti innocenti anche in lacrime.....
Meno male che il gruppo d ascolto ha trovato la soluzione, e si sono attrezzati con un bull interno al centro commerciale ,stanzino e inginocchiatoio ,in fondo il lavoro non è dei peggiori ma con questo caldo ad agosto e il caso di dire che ho sudato 7 camicie.....
I bimbi delle racchie ,inutile dirlo li faccio lasciare lì , ieri ne abbiamo lasciati tre e riconsegnati alla riapertura stamattina!
Lo ho fatto scrivere nel contratto questo è l uso del profilattico! 🙂
Meno male che il gruppo d ascolto ha trovato la soluzione, e si sono attrezzati con un bull interno al centro commerciale ,stanzino e inginocchiatoio ,in fondo il lavoro non è dei peggiori ma con questo caldo ad agosto e il caso di dire che ho sudato 7 camicie.....
I bimbi delle racchie ,inutile dirlo li faccio lasciare lì , ieri ne abbiamo lasciati tre e riconsegnati alla riapertura stamattina!
Lo ho fatto scrivere nel contratto questo è l uso del profilattico! 🙂
7 anni fa
Stanno facendo ora i colloqui con prova orale per gli addetti alle coppie gay...ti faccio sapere 🙂Quotato da longlife65,occhio alla prole delle unioni civili.Quotato da mishaemasha,Comunque non scherziamo su questo argomento, io lavoro proprio a un baby Parking a tempo pieno e sottopagato, e le vedo tutte ste mamme col tacco a spillo che lasciano i bimbi poveri angioletti innocenti anche in lacrime.....
Meno male che il grup [...]
Comunque hai fatto un ottimo lavoro con le istruzioni di postimage, apri un nuovo argomento e postalo li sennò si perde!
7 anni fa
No , mi sono confuso è stato machiQuotato da longlife65,Confidavo sulla partecipazione. Comprendi l'emozione per l'attesa ma il fatto di postimage non l'ho capito.Quotato da mishaemasha,Stanno facendo ora i colloqui con prova orale per gli addetti alle coppie gay...ti faccio sapere 🙂Quotato da longlife65,occhio alla prole delle unioni civili.Quotato da mishaemasha,Comunque non scherziamo su questo argomento, io lavoro proprio a un baby Parking a tempo pieno e sottopagato, e le vedo tutte ste mamme col tacco a spillo che lasciano i bimbi poveri angioletti innocenti anche in lacrime.....
Meno male che il grup [...]
Comunque hai fatto un ottimo lavoro con le istruzioni di postimage, apri un nuovo argomento e postalo li sennò si perde!
7 anni fa
Alla fine si scoprì che era Longlife a trombarsi nel motel del centro commerciale tutte queste mamme degeneri per poi criticarle. Ecco il motivo di una statistica così alta.
7 anni fa
7 anni fa
Ho letto tutto e ritengo che questo post esplicita perfettamente il mio pensiero. Complimenti all'autrice.Quotato da Omaha72,Premetto che intervengo senza intenti bellici ne polemici ma per puro confronto di punti di vista razionali:
Onestamente in questo thread ci leggo un additamento sessista (specifica di donne giovani e meno giovani) che fa tornare al pensiero della d [...]
7 anni fa
Mi.scuso, ho omesso di dire che avevo un esercito di nonni, 4 tate, la cuoca, la governante, l'estetista e parrucchiera sempre a mia disposizione.Quotato da Mia87,ScQuotato da Sempliceleganza,Io , scusate se mi intrometto di nuovo, non capisco! State parlando dei figli come una punizione. Annullarsi, abbrutirsi, perdere contatti con il resto del mondo😕. Bo!!???
Voi siete VOI..
Io sono io.
Io vivevo..e vivo..H24, 7 giorni su 7 con mio figlio.
Di giorno non dorme. Di notte dorme appiccicato a me perchè se no continua a svegliarsi.
È un bambino moooooolto vivace e bisogna stargli attaccato come un ombra perche o rischia di ammazzarsi trovandone il.modo o comunque vuole la mia.compagnia per giocare.
Ovviamente per farlo felice io faccio tutto ciò.
Quando arriva mio marito dal lavoro alle 19 ho giusto il tempo di preparare la cena e se mi va bene andare in bagno.
Prendermi finalmente un ora o due alla settimana per curarmi..credo di essermela pure meritata.
Ma giá... io sono una madre di merda... e ho sbagliato tutto con mio figlio........non facendo un percorso coerente..e facendomi ingravidare (dopo due anni di tentativi) in stato di narcosi....
7 anni fa
Noi quando avevano 8 e 5 anni rispettivamente, li abbiamo lasciati ben due settimane coi nonni per andare ai Caraibi in occasione del nostro decimo anniversario di matrimonio. Che genitori degeneri e sconsideratiQuotato da vogliosipazzi,Anche io, x scelta, ho fatto due figli a distanza di 20 mesi..mio marito c è poco a casa x via del lavoro ed io mi dedico completamente a loro..nn faccio al mancare nulla ai miei figli, ma nemmeno a mio marito..lascio ai nonni,.ogni tanto, i miei fig [...]
Piuttosto chi, con l'arrivo dei figli, scrive che non ha trascurato amicizie, non ha fatto sacrifici, non ha fatto rinunce ecc. ecc., beh mente spudoratamente, perché mettere al mondo ed accudire dei figli, comporta esattamente tutto ciò.
7 anni fa
Quotato da nocontrolex,i miei cugini,praticamente li hanno dati in adozione ai genitori,non và bene neanche esagerare,i figli vanno cresciuti da chi li ha fatti,sennò fate a meno di farli,usate condom 😄Quotato da Cpbixo,Infatti chi può, usufruisce dei nonni. Chi non li ha a disposizione si arrangia come può, secondo i propri bisogni, i propri mezzi e i mezzi sociali disponibili.
Tra l'altro i nonni, in funzione di come si pongono, possono essere pure deva [...]
7 anni fa
Credo che come al solito la virtù sia nel mezzo. Non è giusto il genitore che si annulla semplicemente perché i primi a risentirne sono proprio i figli e non è altrettanto giusto chi si affida integralmente a nonni o strutture dimenticando che il compito di educare spetta primariamente ai genitori. Poi francamente mi provocano l'orticaria coloro che sparano a zero tipo preti dal pulpito senza avere alcuna esperienza in merito. Io da padre di tanto in tanto mi appoggio ai nonni e non credo di essere un padre degenere per questo.
7 anni fa
In effetti è meglio lasciar perdere, tanto sono argomenti in cui difficilmente c'è qualcuno che cambia idea.Quotato da Cpbixo,Si chiama logica del piano inclinato.Quotato da DEVIL75TA,Credo che come al solito la virtù sia nel mezzo. Non è giusto il genitore che si annulla semplicemente perché i primi a risentirne sono proprio i figli e non è altrettanto giusto chi si affida integralmente a nonni o strutture dimenticando che il co [...]
"La fallacia della brutta china, detta anche fallacia del piano inclinato, della china pericolosa, o del pendio scivoloso, è un ragionamento con cui, partendo da una tesi, si trae una sequenza di conseguenze presentate come inevitabili ma, in realtà, del tutto arbitrarie. In questo modo si giunge a una conclusione finale inaccettabile con la quale si intende rigettare la tesi di partenza.[1]" (cit.)
Tu dici che è del tutto legittimo ricorrere ad aiuti esterni per ritrovare spazi personali o di coppia e l'interlocutore ti risponde che i figli se li devono crescere i genitori come se uno, con la frase iniziale avesse detto che affida i propri figli ad altri per 24h al giorno.
Tu potresti replicare che è una questione di misura e l'altro controbatte con un lapidario "e qual è la misura?" ...and so, and so.
Purtroppo non esiste mediazione quando ci sono di mezzo i valori, la morale e l'etica.
Esiste un confine che però va rispettato: quello della libertà personale. Quando la patria potestà abusa della propria libertà ledendo i diritti del bambino, sono le istituzioni a doversene fare carico e non i comuni mortali attraverso la pressione sociale perché se ognuno si caricasse del diritto di condannare gli altri in base ai propri parametri, QUI finiremmo tutti al rogo e molto prima di chi usa il baby parking.
Compris?
7 anni fa
Questo lo pensiamo in tanti ma come dice cpbixo qualsiasi cosa diciamo gli sparasentenze non perderanno mai occasione di farsi belli ergendosi a paladini della giustizia senza conoscere nulla dei propri interlocutoriQuotato da vogliosipazzi,Nn si tratta di cambiare idea o meno..si tratta di nn voler ammettere ke nn c è nulla di male a prendersi un po di tempo x se stessi soltanto x sentirsi superiori e genitori migliori, denigrando le vite altrui.. [...]
7 anni fa
Bhè! Fin quando non succede nulla è tutto ok ma se nel mal augurato caso dovesse succedere qualcosa, pensiamo che ad ogni genitore e non, venga la domanda: ma era proprio necessario? Avevo tale esigenza? Crediamo che, da genitori, questo sia un dubbio atroce!
Per noi VIVA i nonni quando possono! Altrimenti nisba.
I figli cresceranno...
Poi può succedere qualsiasi cosa ovunque ma almeno non te la vai a cercare...
I figli cresceranno...
7 anni fa
Da mamma: fate tutti gli scongiuri del mondo, ma non state considerando che potrebbe succedere "qualcosa" anche quando sono con i nonni. In quel caso, stesse domande? Così non si vive bene.Quotato da gabbianiinvolo,Bhè! Fin quando non succede nulla è tutto ok ma se nel mal augurato caso dovesse succedere qualcosa, pensiamo che ad ogni genitore e non, venga la domanda: ma era proprio necessario? Avevo tale esigenza? Crediamo che, da genitori, questo sia un dubbio atroce!
I figli cresceranno...
Buonsenso, prudenza e ragionevolezza e soprattutto ricordare la regola "dell'una tantum": i figli deve crescerli chi li mette al mondo. Tranne cause di forza maggiore, ovviamente.
Pallina
7 anni fa
Se lo "sparasentenze" è riferito a me mi oppongo. Il mio intervento era riferito al fatto che sembrava di parlare di pacchi da sistemare. Io non giudico nessuno, ci mancherebbe, non mi sto giustificando ( non ritengo di doverlo fare) solo voglio chiarire.Quotato da DEVIL75TA,Questo lo pensiamo in tanti ma come dice cpbixo qualsiasi cosa diciamo gli sparasentenze non perderanno mai occasione di farsi belli ergendosi a paladini della giustizia senza conoscere nulla dei propri interlocutoriQuotato da vogliosipazzi,Nn si tratta di cambiare idea o meno..si tratta di nn voler ammettere ke nn c è nulla di male a prendersi un po di tempo x se stessi soltanto x sentirsi superiori e genitori migliori, denigrando le vite altrui.. [...]
Noi avevamo solo due nonni e lontani. Eravamo giovani , ci "bastavamo", non abbiamo sentito il sacrificio. Devo giustificarmi per questo?
7 anni fa
Grrrrr io non ho giudicato. Non mi è piaciuto che si parlasse dei figli come fossero pacchi da parcheggiare! Punto