8 anni fa
E su ci stiamo acculturando per una volta, non litigate, che la @reda chiude il post
È un discorso interessante, quindi fatemi capire una trans ambisce a diventare donna vera? O una donna che costruisce prima nella propria fantasia e poi trasferisce nella realtà? No perché da quello che leggo e che donne volte diventare, di donna ha ben poco, e posso dirlo avendo conosciuto molte donne e tutte diverse tra loro, ma nonostante questo assimilabili e riconoscibili in quanto tali.
È un discorso interessante, quindi fatemi capire una trans ambisce a diventare donna vera? O una donna che costruisce prima nella propria fantasia e poi trasferisce nella realtà? No perché da quello che leggo e che donne volte diventare, di donna ha ben poco, e posso dirlo avendo conosciuto molte donne e tutte diverse tra loro, ma nonostante questo assimilabili e riconoscibili in quanto tali.
8 anni fa
Quindi ciucciare un cazzetto ogni tanto non fa male !!! È come tornà bambini ed attaccarsi al biberonQuotato da Albaxx,....rispondo con la mia teoria sui..generi..io credo che essere etero , per molti uomini e' si esserlo come riferimento sessuale di preferenza ma sopratutto come concezione della vita..,mi spiego meglio se uno ama le donne e le desidera , ma sopratutto la sua vita e la sua affettività e orientata verso le donne la famiglia e la procreazione , cioè verso quello che è' considerato il senso etico della vita, se buona parte della sua sessualità e' vissuta da etero, non credo che perché saltuariamente si fa inchiappettare o lo succhia a una trans ....non vedendo l'ora di tornare tra le braccia della moglie .,,per me è dico per me resta etero....con qualche curiosità certo..,ma lui quella trans non l'amerebbe mai non ci vivrebbe mai non l'inserirebbe mai nella sua vita se non per rari momenti di trasgressione ...e la trasgressione appunto e' qualcosa di eccezionale proibito alieno alla tua vita quotidiana e attrae per quello ...la trans. Pur nella sua ricerca di normalità resta trasgressioneQuotato da veevo,Ciò che dico a proposito di cosa?Quotato da coppiagiovane8089,@veevo potresti citarmi qualche fonte dove poter leggere ciò che dici?
@Albaxx, curiosità di una mia amica trans: per te, con un lungo trascorso da travestito alle spalle, i maschi transorientati sono etero? In particolare i passivi.
8 anni fa
Veramente questo Topic l'ho creato per avere risposta ad una domanda che mi è sorta dopo aver letto tanti Topic sulle Trans... La domanda era e resta rivolta a chi ricerca transessuali e il quesito era incentrato sul fatto se le cercherebbero anche in caso di operazione già effettuata...Quotato da veevo,@Albaxx, sono stato io a porti quella domanda, non Freemind_0012. E ti ringrazio, anche a nome della mia amica, per la risposta. Detto questo, chiunque dovesse rileggere gli interventi fatti, non troverà alcun attacco verso DalilaDesideria. Che, al c [...]
Poi, come spesso accade, il Topic ha preso altre strade e ci sta benissimo, tanto la risposta mi è arrivata e la curiosità l'ho soddisfatta 🙂
Su chi abbia iniziato a polemizzare credo che chiunque legga potrà farsi la propria idea...
Io ringrazio ancora chi mi ha dato risposte e spunti per imparare qualcosa 🙂
8 anni fa
Se vengono dei dubbi il posto giusto dove esporli è proprio un Forum, se si dice che sono sorti dei dubbi e non si può dire a proposito di cosa si lascia aperto il campo a troppe interpretazioni, magari non del tutto benevole... E' un po' come dire senza dire 🙂Quotato da veevo,Sono intervenuto a pagina 5 e per rettificare delle inesattezze, non certo per polemizzare. L'ho fatto guidato da una Signora Trans e riportando informazioni esatte, facilmente riscontrabili da chiunque. Devi scusarmi, ma, dopo aver convissuto per anni con una persona che ha seguito dall'inizio alla fine tutto il percorso di transizione e dopo averne conosciute tante altre incamminate nella stessa direzione, trovo inaccettabile dover prendere per buone le parole di qualcuno che vuole convincerti dell'esistenza di asini volanti senza dirti dove poterli ammirare. Hai trovato la risposta che cercavi in appena 11 pagine di interventi (esclusi i miei, polemici e fuori luogo) e ne hai addirittura ricavato spunti per imparare qualcosa? Beato te, ché sei in grado di risolvere i dubbi che ti attanagliano con così poco... A me, invece, molti dubbi sono venuti. Purtroppo, non posso dire a proposito di cosa. [...]
Io ripeto che ringrazio chi mi ha aperto gli occhi su cose che ignoravo come la possibilità di restare attivi pur facendo il percorso di transizione, percorso che immagino sia all'inizio perché poi continuando con le cure e la femminilizzazione del corpo la virilità per forza di cose andrà perduta come spiegato da chi ha scritto di essere ormai prossima al grande passo... Oppure come ha detto una ex travestita ora trans passiva che era più ricercata da travestito... Questo, per esempio, l'ho imparato qua... Avrei giurato che le trans siano la categoria più ricercata del sito e magari lo sono, una sola opinione non fa casistica, però intanto è l'unica che è intervenuta e la ringrazio...
Mi sono tolto dei dubbi sul perché molte specificano attiva-passiva e molte solo passiva nel proprio profilo, proprio per differenziarsi e rivolgersi a coloro che desiderano conoscerle evidenziando questa peculiarità... Mi sembra sia stato spiegato bene cosa ricerca chi sceglie la trans attiva e chi sceglie la trans passiva, ti pare poco?
Sono piccole cose se vogliamo, ma frequentando questo sito qualche curiosità a forza di leggere mi è venuta e anche le piccole cose aiutano a superare alcuni pregiudizi che. seppur involontariamente, si possono avere... I pregiudizi sono figli dell'ignoranza, quindi cercare di sapere è sempre bene... Certo che a sentir parlare di farmaci, ormoni, estrogeni, testosterone penso di dare più credito a chi li assume che a chi non ne ha mai fatto uso, a meno che non sia un medico con la specializzazione sul campo di competenza...
Quindi mi spiace, ma dire a chi fa uso di farmaci e si sottopone a terapie di ogni genere per completare un percorso che sta dicendo belinate a me non riuscirebbe facile...
Poi ribadisco che tutto ciò che ho domandato riguarda l'ambito giochi, non certo la vita sentimentale o amichevole... DIre, come dico io, che non si cercano trans non vuol certo dire che non si andrebbe a cena con qualcuna di loro o non ci si vuole interagire a nessun livello... Anzi...
Quindi si, in 11 pagine ho ottenuto la risposta al quesito iniziale e ho imparato qualcosa, sono un sempliciotto non ho bisogno di approfondire tutto fino alla spremitura, a volte mi bastano infarinature... E la cosa bella è che tutti hanno scritto del loro, senza rimandi a link o wikiqualcosa o copia-incolla ecc... Come dovrebbe essere in un Forum...
8 anni fa
Ringrazio @belinone perché si è comportato in maniera veramente corretta, nel senso che ha aperto il topic, dopodiché non si è eclissato (come succede quasi sempre) ma è stato presente, lo ha seguito, è intervenuto e ha cercato di fare anche da moderatore quando (tanto per cambiare) gli animi si sono surriscaldati.
8 anni fa
Mi associo ai ringraziamentiQuotato da gueststar,Ringrazio @belinone perché si è comportato in maniera veramente corretta, nel senso che ha aperto il topic, dopodiché non si è eclissato (come succede quasi sempre) ma è stato presente, lo ha seguito, è intervenuto e ha cercato di fare anche da mod [...]
8 anni fa
Caro @veevo, fintanto che @Dalila porta la sua esperienza e il suo bagaglio culturale su questo sito - indipendentemente dalle opinioni che ciascuno di noi potrà avere in merito - non solo sarà la benvenuta, ma sarà anche ringraziata.
E la ringraziamo 2 volte per aver controbattutto alla tua insofferenza con spiccata tranquillità, dimostrando oltretutto, qualora ce ne fosse stato bisogno, che le checche isteriche stanno altrove. Come testimonia il forum TRAV/TRANS, in cui avremmo fatto 2 interventi in 4 anni di apertura, per dire tanto.
Detto ciò, è assolutamente giusto che tu voglia portare la tua opinione, ma ti invitiamo a farlo senza doverla mettere nel piedistallo, perchè fino a prova contraria, non è meglio o peggio delle altre.
Grazie.
E la ringraziamo 2 volte per aver controbattutto alla tua insofferenza con spiccata tranquillità, dimostrando oltretutto, qualora ce ne fosse stato bisogno, che le checche isteriche stanno altrove. Come testimonia il forum TRAV/TRANS, in cui avremmo fatto 2 interventi in 4 anni di apertura, per dire tanto.
Detto ciò, è assolutamente giusto che tu voglia portare la tua opinione, ma ti invitiamo a farlo senza doverla mettere nel piedistallo, perchè fino a prova contraria, non è meglio o peggio delle altre.
Grazie.
8 anni fa
Ciao Veevo 😄 😄 😄Quotato da Albaxx,...tesoro...ma lo hai letto bene il mio post?io non parlo ne' di gay ne di besex ne di etero.....io ho detto solo che come trans incontro solo persone diverse, che sono piu' selettiva e non voglio fare piu' la svuotapalle a costo zero come avviene nella dimensione trav... che prima come trav avevo piu' sudditanza verso il maschio mentre adesso mi impongo di piu' e cerco cose diverse.....mi sa' che sei un attaccabrighe tuttologo e specializzato nel mettere in bocca alle persone cose non loro....altra cosa sugli ormoni..almeno nel mio caso...invece di crearmi scompensi mi hanno invece definito il carattere..permettendomi di far vivere alba..ma mi hanno anche dato una sensazione di benessere fisico....come se il mio organismo avesse finalmente trovato cio' di cui aveva bisogno (sara' suggestione)Quotato da veevo,Non si tratta di opinioni, ma di "evidenze scientifiche". Una trans che assume correttamente e regolarmente gli ormoni, non può avere erezioni. Una trans che non li assume, per me, non è una trans, ma un travestito con le protesi al seno. Le ho contestato questo, senza offenderla. Cosa che ha fatto lei, come dimostrano i suoi post pubblici e i messaggi privati. Chiamatela spiccata tranquillità, è stata aggressiva e gratuitamente volgare. Al di là di tutto, dovrebbe farvi piacere che in un forum, nel vostro forum, passino informazioni corrette. Giusto questo.Quotato da RedazioneA69,EDetto ciò, è assolutamente giusto che tu voglia portare la tua opinione, ma ti invitiamo a farlo senza doverla mettere nel piedistallo, perchè fino a prova contraria, non è meglio o peggio delle altre.
Ciò che stento a capire, è il criterio per cui i maschi che ti incontravano come trav erano gay, comunque indiscutibilmente bisessuali (considerazione fatta da te in numerosi interventi a firma Albamora), mentre oggi, quegli stessi maschi che ti incontrano come trans, sarebbero diventati per incanto etero. Ti assicuro che il mio "non capire" non è in alcun modo provocatorio o polemico. È che da un ex travestito, che si è sempre dimostrato illuminato, mi aspetterei una maggiore coerenza e onestà intellettuale. Un mese fa, ti offendevano ed esaurivano i giudizi delle trans sulla categoria di persone cui andavi fiera di appartendere e oggi la liquidi allo stesso modo. Per giunta, condividendo delle sciocchezze inaccettabili. Ti pare che gli ormoni sessuali possano femminilizzare o mascolinizzare la mente (un complesso di funzioni) di qualcuno? Io, sono nato maschio. Il mio cervello è strutturalmente maschile. Un cervello maschile è fisicamente diverso da uno femminile. Anche bombardandolo di estrogeni, la sua struttura è immodificabile. Altrimenti, avremmo trovato la chiave per sanare definitivamente anche tantissimi disturbi mentali, motori di comportamenti deprecabili.Quotato da Albaxx,buona parte dei maschi spesso non concepisce la differenza tra trav e trans...
Comunque anche fosse solo suggestione è un'ottima cosa stare meglio e sentirsi migliori 🙂
Ed è un'ottima cosa essere diventata selettiva, da singolo ho avuto il mio periodo compulsivo, tanti anni fa ed ogni occasione la prendevo al volo... Ora cerco ben altro... Non relazioni stabili o sentimentali perché sono zitello dentro, ma comunque rapporti che non si limitino alla scopata... Quando accade è sicuramente molto più appagante che se facessi centinaia di incontri che lasciano sempre un senso di vuoto una volta che si torna a casa...
8 anni fa
mai messo in dubbio, quindi a fine percorso vuol dire prossima all'operazione?Quotato da charlize,Allora una battuta cosi stemperiamo.
Si vede che sia io che trans2014 ...che siamo indubbiamente due transessuali vere e a fine percorso e perfettamente attive siamo l'eccezione 🙂
Giusto rispettare tutte le opinioni ma magari su noi st [...]
8 anni fa
Bhe non sò, non ho mai ciucciato neanche da bambino, sono stato allattato al seno fino allo svezzamento, e ho rifiutato sempre il ciuccio e non l'ho mai cercato neanche da grande , quindi non saprei cosa rispondere, se le dimensioni diano più o meno piacere.Quotato da Albaxx,....e comunque visto che deve essere ciucciato anziche un cazzetto meglio che sia un bel cazzone...sei d'accordo? 😮Quotato da freemind_0012,Quindi ciucciare un cazzetto ogni tanto non fa male !!! È come tornà bambini ed attaccarsi al biberonQuotato da Albaxx,....rispondo con la mia teoria sui..generi..io credo che essere etero , per molti uomini e' si esserlo come riferimento sessuale di preferenza ma sopratutto come concezione della vita..,mi spiego meglio se uno ama le donne e le desidera , ma sopratutto la sua vita e la sua affettività e orientata verso le donne la famiglia e la procreazione , cioè verso quello che è' considerato il senso etico della vita, se buona parte della sua sessualità e' vissuta da etero, non credo che perché saltuariamente si fa inchiappettare o lo succhia a una trans ....non vedendo l'ora di tornare tra le braccia della moglie .,,per me è dico per me resta etero....con qualche curiosità certo..,ma lui quella trans non l'amerebbe mai non ci vivrebbe mai non l'inserirebbe mai nella sua vita se non per rari momenti di trasgressione ...e la trasgressione appunto e' qualcosa di eccezionale proibito alieno alla tua vita quotidiana e attrae per quello ...la trans. Pur nella sua ricerca di normalità resta trasgressioneQuotato da veevo,Ciò che dico a proposito di cosa?Quotato da coppiagiovane8089,@veevo potresti citarmi qualche fonte dove poter leggere ciò che dici?
@Albaxx, curiosità di una mia amica trans: per te, con un lungo trascorso da travestito alle spalle, i maschi transorientati sono etero? In particolare i passivi.
8 anni fa
Dove sarebbe la battuta?Quotato da charlize,Allora una battuta cosi stemperiamo.
Si vede che sia io che trans2014 ...che siamo indubbiamente due transessuali vere e a fine percorso e perfettamente attive siamo l'eccezione 🙂
Approfittando della disponibilità delle trans intervenute, vorrei capire un concetto senza il rischio si rimanere fermo nel mio pregiudizio.
Quale è il concetto di femminilità di una trans? Lo scopo finale è quello di diventare come una donna biologica, oppure gestire la propria femminilità secondo principi propri che comunque diano ugualmente la felicità tanto ambita?
se non chiarisco questo concetto, non capirò mai il motivo per il quale si nota tanta differenza tra gli scritti di una donna e quelli di una trans
8 anni fa
Beh, si notano differenze anche negli scritti delle trans intervenute, alcune danno molta importanza all'aspetto fisico e al ruolo attivo, altre danno più importanza all'aspetto emozionale, parlando di rapporti dove ricercare affetto ed emozioni... Secondo me, ma sbaglierò perché sono un uomo e per di più etero convinto, le seconde si avvicinano molto di più, se non addirittura raggiungono, al pensiero femminile come lo leggiamo nell'immaginario collettivo 🙂Quotato da freemind_0012,Dove sarebbe la battuta?Quotato da charlize,Allora una battuta cosi stemperiamo.
Approfittando della disponibilità delle trans intervenute, vorrei capire un concetto senza il rischio si rimanere fermo nel mio pregiudizio.
Quale è il concetto di femminilità di una trans? Lo scopo finale è quello di diventare come una donna biologica, oppure gestire la propria femminilità secondo principi propri che comunque diano ugualmente la felicità tanto ambita?
se non chiarisco questo concetto, non capirò mai il motivo per il quale si nota tanta differenza tra gli scritti di una donna e quelli di una trans
8 anni fa
Mi fido sulla parolaQuotato da Albaxx,🙂 🙂 ..contano e danno piacere...poi oltre al ramo e' importante l'albero a cui e' attaccato 🙂Quotato da freemind_0012,Bhe non sò, non ho mai ciucciato neanche da bambino, sono stato allattato al seno fino allo svezzamento, e ho rifiutato sempre il ciuccio e non l'ho mai cercato neanche da grande , quindi non saprei cosa rispondere, se le dimensioni diano più o meno piacere.Quotato da Albaxx,....e comunque visto che deve essere ciucciato anziche un cazzetto meglio che sia un bel cazzone...sei d'accordo? 😮Quotato da freemind_0012,Quindi ciucciare un cazzetto ogni tanto non fa male !!! È come tornà bambini ed attaccarsi al biberonQuotato da Albaxx,....rispondo con la mia teoria sui..generi..io credo che essere etero , per molti uomini e' si esserlo come riferimento sessuale di preferenza ma sopratutto come concezione della vita..,mi spiego meglio se uno ama le donne e le desidera , ma sopratutto la sua vita e la sua affettività e orientata verso le donne la famiglia e la procreazione , cioè verso quello che è' considerato il senso etico della vita, se buona parte della sua sessualità e' vissuta da etero, non credo che perché saltuariamente si fa inchiappettare o lo succhia a una trans ....non vedendo l'ora di tornare tra le braccia della moglie .,,per me è dico per me resta etero....con qualche curiosità certo..,ma lui quella trans non l'amerebbe mai non ci vivrebbe mai non l'inserirebbe mai nella sua vita se non per rari momenti di trasgressione ...e la trasgressione appunto e' qualcosa di eccezionale proibito alieno alla tua vita quotidiana e attrae per quello ...la trans. Pur nella sua ricerca di normalità resta trasgressioneQuotato da veevo,Ciò che dico a proposito di cosa?Quotato da coppiagiovane8089,@veevo potresti citarmi qualche fonte dove poter leggere ciò che dici?
8 anni fa
Ammazza quanto siete piccose (permalose) e come disse Checco nel convincere il compagno del cugino "funziona proprio come le femmine "Quotato da Albaxx,......ma fra voi maschi...e dico maschi senza specificare le categorie..quante differenze ci sono? quante tipologia siete..quanti modi diversi avete di concepire la vita, l'amore, il sesso...ci sono alcuni agli antipodi di altri che se confrontati risulterebbero alieni gli uni agli altri......qualcuno ha chiesto che tipo di donne vogliamo diventare...mettiamola cosi io voglio diventare una femmina alienaQuotato da belinone,Dove sarebbe la battuta?Quotato da freemind_0012][quote=charlize,Allora una battuta cosi stemperiamo.
se non chiarisco questo concetto, non capirò mai il motivo per il quale si nota tanta differenza tra gli scritti di una donna e quelli di una trans [/quot
Beh, si notano differenze anche negli scritti delle trans intervenute, alcune danno molta importanza all'aspetto fisico e al ruolo attivo, altre danno più importanza all'aspetto emozionale, parlando di rapporti dove ricercare affetto ed emozioni... Secondo me, ma sbaglierò perché sono un uomo e per di più etero convinto, le seconde si avvicinano molto di più, se non addirittura raggiungono, al pensiero femminile come lo leggiamo nell'immaginario collettivo 🙂
Dimmi una cosa, seriamente nonostante tutte le differenze, tu riesci a riconoscere se a scrivere su questo forum, è un uomo o una donna? Anche se la foto del profilo rappresenta una bella donna? Parlo dei profili di coppia
8 anni fa
Guarda poi pensando bene la mia domanda è molto più seria e pragmatica, e davvero mi serve per capire. Io ho un immaginario di donna molto preciso, e non parlo di aspetto fisico, e nonostante diversi caratteri e stili di vita,la femminilità comunque vada in una donna biologica nolente o dolente la vedi, invece questa caratteristica ben precisa la trovo si nei trans ma molto raramente e in modo forzato. Quindi torno alla domanda una trans cerca di diventare quel concetto di femminilità universalmente riconosciuto? Oppure si "accontenta" (notare le virgolette) di essere la tipologia di donna ,anche aliena, che la fa star bene con se stessa? Questo mi serve per capire e valutare al meglio le scelte, perché se devo pensare questa ha fatto tutta questa fatica per assomigliare a una donna, esteticamente ok ma interiormente Umm, oppure esternamente ok internamente se sta bene cose stessa ok, ma se vuole essere donna Umm ... Credo di aver incasinato il discorso spero sia comprensibile
8 anni fa
Quotato da Albaxx,......ma fra voi maschi...e dico maschi senza specificare le categorie..quante differenze ci sono? quante tipologia siete..quanti modi diversi avete di concepire la vita, l'amore, il sesso...ci sono alcuni agli antipodi di altri che se confrontati risulterebbero alieni gli uni agli altri......qualcuno ha chiesto che tipo di donne vogliamo diventare...mettiamola cosi io voglio diventare una femmina alienaQuotato da belinone,Dove sarebbe la battuta?Quotato da freemind_0012][quote=charlize,Allora una battuta cosi stemperiamo.
se non chiarisco questo concetto, non capirò mai il motivo per il quale si nota tanta differenza tra gli scritti di una donna e quelli di una trans [/quot
Beh, si notano differenze anche negli scritti delle trans intervenute, alcune danno molta importanza all'aspetto fisico e al ruolo attivo, altre danno più importanza all'aspetto emozionale, parlando di rapporti dove ricercare affetto ed emozioni... Secondo me, ma sbaglierò perché sono un uomo e per di più etero convinto, le seconde si avvicinano molto di più, se non addirittura raggiungono, al pensiero femminile come lo leggiamo nell'immaginario collettivo 🙂
Ma nessun dubbio che tra noi maschi ci siano differenze estreme come ci saranno tra le donne e tra le trans, nessun dubbio su questo 🙂
Mi sono permesso di generalizzare, però è indubbio che nell'immaginario collettivo le donne abbiano pensieri legati più alla sfera affettiva ed emozionale rispetto agli uomini... Era in questo senso la mia frase, chi ha intrapreso il percorso di transizione e lo porta fino in fondo perché si sente donna ha pensieri più femminili, più legati alla ricerca di emozioni che di cazzi (anche se non vengono disdegnati, e meno male per loro 😋 ), si fa corteggiare e fa una selezione feroce, esattamente come le donne (quasi tutte, dai)... L'uomo ha pensieri più terra terra, più materiali e meno emotivi... L'uomo e la mentalità maschile prediligono la quantità, la donna e la mentalità femminile la selezione... Sono luoghi comuni e a me non piacciono, ma se ci sono da qualche parte saranno nati...
Anche se, ovviamente, tutto ciò non riguarda tutti ci sono le eccezioni e gli alieni... Anche a me piace sentirmi alieno ai luoghi comuni e cercare di capire le donne e instaurare rapporti (con risultati altalenanti, non sono tanto bravo) facendo anche selezione, prima vengono cervello e intelligenza e poi le tette 😋 e lo faccio anche in caso di giochi, non solo nella vita quotidiana...
Poi lo dico da sempre che ognuno è un caso a se, ci mancherebbe altro 🙂
8 anni fa
@daliladesideria posso farti domanda? Ho visto il tuo video e mi è nata una curiosità. Com'è possibile che il tuo seno secerna latte? Pensavo potessero farlo solo le donne dopo il parto. Grazie e scusami per la curiosità.
8 anni fa
Grazie mille @dalila, sei stata chiarissima 💋
8 anni fa
direi di no.
una trans è tale perchè dotata di pisello se pure con una componente caratteriale femminile. Questo le permette di soddisfare sia le fantasie attive che passive del compagno/cliente.
Se operata decade tutto.
una trans è tale perchè dotata di pisello se pure con una componente caratteriale femminile. Questo le permette di soddisfare sia le fantasie attive che passive del compagno/cliente.
Se operata decade tutto.
8 anni fa
Però converrai che è come un treno che non arriverà mai in stazioneQuotato da doc50,direi di no.
Se operata decade tutto. [...]