andare in giro da trav e reato?

50 interventi
11 anni fa
Trans/Trav
Sicilia, Catania
Qui dal 28.01.2007 -
salve a tutte
spesso mi chiedo ed ho chiesto se andare in giro da trav e reato o no.
non ho mai ricevuto risposte concrete
volevo solo sapere quali sono le leggi e quali rischi o sanzioni si va incontro
grazie

11 anni fa
Trans/Trav
Sicilia, Catania
Qui dal 28.01.2007 -
il problema che sono in sicilia

11 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Sono stata fermata un pai di volte dalle forze dell'ordine ma non ho mai avuto problemi.
Mi raccomando quando capita, tanta calma, disinvoltura e un grande sorriso.
Per la legge comuque le cose stanno così :
Dissimulare il proprio sesso indossando abiti femminili in modo da apparire di sesso diverso, realizza quella situazione di pericolo sanzionata penalmente dell’art. 85 TULPS” (Cass. 23.2.1973, n. 4904).Con sentenza 12.2.1971 n. 151, la Cassazione aveva anche offerto una lettura “autentica” di questa disposizione, affermando che la norma del primo comma dell’art. 85 “ha carattere assoluto, essendo diretta a impedire che mediante il mascheramento, che può attuarsi anche nella forma del travestimento della persona in abiti femminili , possano compiersi azioni criminose o illecite, tra le quali vanno annoverate quelle contro il buon costume”, mentre il terzo comma ha carattere relativo, in quanto “consente soltanto in casi eccezionali e con modalità espressamente stabilite, l’uso della maschera vera e propria, quella cioè che copra il viso, che è cosa ben diversa dal travestimento o dal travisamento”.

11 anni fa
Utente Bannato!
Trans/Trav
Veneto, Padova
CERTIFICATO

Qui dal 29.05.2013 -
Buongiorno! Io sono stata fermata credo almeno una 50 ina di volte;=) e ho portato a casa anche 2 numeri di telefono chiaramente in altre circostanze al di fuori del lavoro!;)

Assecondateli sempre siate cortesi umili e gentili e non vi romperanno;O)

In realtà sarebbe reato si!

11 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 01.03.2005 -
Mi spiace dissentire con chi incute falsi timori........libertà di parola, religione ed orientamento sessuale, e non ultima la legge sulla privacy.
Non esistono i Carabinieri, o i Poliziotti, o i Finanzieri ignoranti, sanno molto bene quello che stanno facendo e quello che devano fare, poi come in tutte le cose ....loro hanno il coltello dalla parte del manico.....quindi esser furbe, mai saccenti o arroganti, mettere sempre la coda in mezzo alle gambe, e poi dipende sempre da dove e dal perchè scatta il controllo, ma più siamo in torto più dobbiamo esser furbe.
Siamo DONNE solo a scrivere cazzate, o quando serve diventiamo OMUNCOLI che cercano la gonna di mamma, allora sfoderare un filo di malizia, e quel nonsoche tipico di noi femmine, un sorriso, ringraziarli sempre per la loro presenza ( grazie ragazzi perchè il fatto che voi ci siate, rende più sicura la vita anche a noi ) complimento che a noi costa poco e a loro è gradito, ma attenzione al tono di voce, siate il più possibile naturali, non cercate di far la voce da fighe.......siete maschi... HANNO I VOSTRI DOCUMENTI IN MANO , e non si sa mai che la vostra vocina sembri una presa x il culo nei loro confronti.
Per ultimo, sabato sera in trasferta alle 2 del mattino fermata dai Carabinieri, due ragazzi, aperto il finestrino, e con un sorrisone da 100 denti ho detto : patente e libretto, giusto ? e lui : brava esatto, e mentre uno controllava al terminale ho fatto finta di nulla e ho chiesto dove alle 2 del mattino potevo trovare un bar aperto perchè ero in astinenza da caffè, mi hanno spiegato dove andare, e io per tutta risposta gli ho invitati a bere un caffè pure loro, abbiamo chiacchierato una decina di minuti, e dopo averli ringraziati ognuno per la propria strada.
Siate gentili, siate voi stesse, e se di indole siete STRONZE siate un'altra persona in quel momento, l'educazione e la gentilezza in certi frangenti ripaga sempre.

11 anni fa
Trans/Trav
Campania, Salerno
CERTIFICATO

Qui dal 22.09.2009 -
a me e capitato che un carabiniere una sera mi fermo una paura ma per mi fortuna cercava altro difatti mi scopo che goduria la divisa

11 anni fa
Trans/Trav
Toscana, Firenze
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2012 -
Io , esco normalmente en-femme , anche in luoghi normalissimi , tipo ristoranti e discoteche e non sono e non mi considero una "trav" (termine onestamente che non mi piace) piuttosto una T-girl o una transgender se preferite ,visto che non lo faccio per sesso (nonstante sia qui...) ma perchè mi sento donna sin da piccola.
Detto questo , l'importante quando si esce é comunque avere sempre i documenti con se in modo che se c'é un controllo possano identificarti .
L'importante é stare tranquille , essere gentili e collaborative...non state facendo nulla di male , ma state solo esprimendo la vostra vera natura...
Baci ragazze...

Isabel

11 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 04.12.2012 -
ragazze noi siamo maggiorene,vacinate e possiamo vestirsi come vogliamo noi,ovviamente non e che vai in giro con il culo a mostra e neanche le tette.io da quando ero trav sono sempre uscita vestita da donna,in italia una volta ma a molto tempo fa c era una legge che portavano in questura per schedare il trav o le trans.adesso questa legge non ce più.
e vedreti quando passera la legge della homofobia come cambierano in meglio le cose.io sono andata in brasile ano scorso,li il trav o le trans che non sono ancora operate,hanno le foto su la carta di indentita vestite da donna,pero nel sesso ce scritto maschile,dopo che una si opera allora scrivano femina.se tu esce e uno ti rompi le palle ti chiama di froccio,travestito,tu chiami subito la polizia e loro arrivano in meno di 15 minuti e arrestano la persona che ti e insultata,e il trav o la trans puoi anche chiedere resarcimento di dani morale.io sono rimasta bocca aperta,ho visto trans che lavorava in banca,in negocio di di gioelli,vestiti e cosi via.
comunque se sei vestita normalmente da donna nessuno ti puo fermare perché sei vestito da donna.puoi ce da vedere in qualle situazione ti trovano vestita,se ti trovano in machina a spompare uno ovviamento li ce gia un reato.al contrario uscite tutte bellissime vestite da donna di giorno,metti un bel occhialle e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 🙂 💋

11 anni fa
Trans/Trav
Toscana, Lucca
Qui dal 21.11.2010 -
si mie care e vero e reato un cazzo dui codice mipare del 1935 che dice e reato cambiare la propria edentita io mai stata fermata pero penso che limbarazzo sarebbe forte e molto pericoloso dove siva allaperto o in pinete perche se citrovano con il cazzo in bocca o nel culetto sono atti osceni e peggio non sisa come comportarci in questo cavolo dimondo come siamo persequitate

10 anni fa
Trans/Trav
Sicilia, Trapani
CERTIFICATO

Qui dal 09.03.2011 -
sono stata fermata alla mia prima uscita en femme, paura si...ma sono rimasta tranquilla...hanno visto il documento, ero con la parrucca ma nessun problema...mi hanno fatto test dell'alcol e chiesto se avevo bevuto qualcosa(tornavo da un'incontro sessuale) e non potendo rispondere cosa avevo bevuto(niente di alcolico)...ho detto acqua... 😋

10 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 04.06.2008 -
Io giravo spesso nelle aree car sex ma mi hanno messo in guardia e allarmato, purtroppo adesso lo faccio molto raramente causa controlli. Nulla di che, mica giro nuda o altro, una minigonna dove si vede il bordo della calza e tacchi a spillo.
La foto che abbiamo sul documento, deve , in linea di massima, corrispondere all' effettivo aspetto della ns immagine. E sul documento abbiamo una foto che ci ritrae da uomo ma in realtà siamo vestite da donna , qualcosa che non quadra c'è ! Chi altera i connotati camuffandosi è soggetto ad una sanzione amministrativa, nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere portato in questura per accertamenti. Quest' ultima è una frase non tratta da chissà quali codici, ma mi è stata riferita da una trans che io avevo avvicinato in area car sex, per la precisione Lido di Dante (Ra).
Dopo, che spesso le forze dell' ordine hanno ben altro da fare e sono , la maggioranza delle volte, clementi e tolleranti nei ns confronti è un ' altra cosa.

10 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Latina
Qui dal 15.08.2013 -
E' un reato NON andare in giro da trav! 😄 😄

9 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Cuneo
Qui dal 17.12.2007 -
Quotato da Sabry883tp,
sono stata fermata alla mia prima uscita en femme, paura si...ma sono rimasta tranquilla...hanno visto il documento, ero con la parrucca ma nessun problema...mi hanno fatto test dell'alcol e chiesto se avevo bevuto qualcosa(tornavo da un'incontro ses [...]
x 😄

8 anni fa
Trans/Trav
Umbria, Perugia
Qui dal 23.02.2015 -
Quotato da troia76,
Fermata molte volte solo una volta mi hanno fatto problemi .
quali? 💋

8 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Un mito da sfatare è che Il Codice della Strada non vieta la guida con con i tacchi seppur ciò comporti dei rischi.

Peraltro, in caso di sinistro la compagnia assicuratrice potrebbe rivalersi sull’assicurato. Vale infatti la sentenza della Cassazione Penale, sez. IV, 24 maggio 1978, n. 6401, che così riportava: "Lo slittamento del piede dal pedale del freno non costituisce caso fortuito, ma imperizia del conducente e quindi trattasi di condotta sicuramente colposa".

Se quindi, in caso di incidente il guidatore indossava scarpe poco "adatte" alla guida, la compagnia può rivalersi sull'automobilista, dimostrando che la causa dell'incidente è (anche) il tacco oppure l'infradito.

8 anni fa
Trans/Trav
Toscana, Massa Carrara
Qui dal 20.03.2012 -
Quotato da travogliosa,
Quotato da Giudy,
Un mito da sfatare è che Il Codice della Strada non vieta la guida con con i tacchi seppur ciò comporti dei rischi.

Peraltro, in caso di sinistro la compagnia assicuratrice potrebbe rivalersi sull’assicurato. Vale infatti la sentenza della Cassazi [...]
confermo..se sul verbale della stradale scrivono"calzature non idonee alla guida"il problema in caso di sinistro è con l assicurazione..ma nessuno vieta di guidare con tacchi o infradito..
Ho comprato un paio di ballerine su Zalando apposta per l'occasione 🙂
Non so voi, ma l'idea di sfilarmi le ballerine e indossare le décolleté prima di aprire lo sportello della macchina è una cosa che mi eccita tantissimo 😳
😇

4 anni fa
Trans/Trav
Lombardia, Milano
Qui dal 19.01.2020 -
Non è cambiato niente, che io sappia. In teoria il testo unico di PS è sempre in vigore, ma in pratica non ho mai sentito una sola testimonianza di sorellina sanzionata per il solo fatto di essere trav.
Diverso è il discorso se si commettono altre azioni contro la legge, o comunque sospette.
Faccio un esempio : farsi trovare in abiti molto succinti in zona adibita alla prostituzione durante una retata non è il massimo... e allora si rischia di essere sanzionata per qualunque motivo; episodi del genere sono accaduti.
Nella mia esperienza personale sono passata davanti a decine di agenti e nessuno mi ha mai detto nulla.

4 anni fa
Trans/Trav
Lombardia, Milano
Qui dal 19.01.2020 -
Ma qualcuna ha mai avuto problemi con le Forze dell'Ordine per il SOLO fatto di essere trav??

4 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 07.06.2011 -
in italia mai ma a parigi sono stata fermata mentre adavo a giocare, ero tutta in tiro calze scarpe minigonna parrucca trucco gioielli, Gendarmerie paletta e fema, il cuore a 10000000, il gendarme mi chiede i documenti controlla poi torna con i documenti ed in un italiano stentato mi dice buna sera signora si diverta, da quella volta non mi sono più fatta problemi

4 anni fa
Trans/Trav
Lazio,
Qui dal 12.12.2019 -
Quotato da LaSusy,
Non è cambiato niente, che io sappia. In teoria il testo unico di PS è sempre in vigore, ma in pratica non ho mai sentito una sola testimonianza di sorellina sanzionata per il solo fatto di essere trav.
Diverso è il discorso se si commettono altr [...]
Ottimo :-))