2 giorni fa
Ciao a tutti amici.
Facciamo una domanda semplicissima.
Quando si esce con un singolo per conoscersi e magari si va a mangiare una pizza secondo voi, chi dovrebbe pagare ? La coppia, il singolo oppure ognuno il sui? E poi... se c'è stato un primo incontro e si esce per la seconda cena dove poi sicuramente si conclude, vale uguale oppure li il singolo sarebbe più carino pagasse ? Infine, come valutate il singolo che invece esce a mangiare con voi sapendo che si concluderà la serata giocando e si fa pagare la cena dalla coppia ?
💋
Facciamo una domanda semplicissima.
Quando si esce con un singolo per conoscersi e magari si va a mangiare una pizza secondo voi, chi dovrebbe pagare ? La coppia, il singolo oppure ognuno il sui? E poi... se c'è stato un primo incontro e si esce per la seconda cena dove poi sicuramente si conclude, vale uguale oppure li il singolo sarebbe più carino pagasse ? Infine, come valutate il singolo che invece esce a mangiare con voi sapendo che si concluderà la serata giocando e si fa pagare la cena dalla coppia ?
💋
2 giorni fa
ogniuno paga quello che prende cosi evitano complicazioni
2 giorni fa
Ogniuno il suo così non avete obblighi con nessuno se non c'è filing a fine serata
2 giorni fa
Ok, ma se vi capita il singolo che fa finta di nulla e si fa pagare la cena ? 😄 😄
2 giorni fa
noi famo alla romana e se fanno i furbi problemi l'oro, la beneficenza si fa in altri contesti
1 giorno fa
Per il ns sentire se, organizzando un incontro, mi nasce nella mente la domanda "chi paga" significa che è meglio annullare. Evidentemente il mio cervello non è abbastanza incuriosito.
In ogni caso il nostro mantra è: non contraiamo debiti: noi cerchiamo sempre di pagare, nel caso peggiore ognuno paga per se.
In ogni caso una uscita di conoscenza è un aperitivo rinforzato, una pizza. Il Savini è per gli amici.
In ogni caso il nostro mantra è: non contraiamo debiti: noi cerchiamo sempre di pagare, nel caso peggiore ognuno paga per se.
In ogni caso una uscita di conoscenza è un aperitivo rinforzato, una pizza. Il Savini è per gli amici.
Modificato dall'autore il 07-01-2025 09:18:59
1 giorno fa
E' meno male c'è qualcuno che sa stare al mondo 🙂Quotato da cpcuriosait,Per il ns sentire se, organizzando un incontro, mi nasce nella mente la domanda "chi paga" significa che è meglio annullare. Evidentemente il mio cervello non è abbastanza incuriosito.
In ogni caso il nostro mantra è: non contraiamo debiti [...]
Certo che partire con queste fisime prima di una qualsiasi uscita è un po' deprimente. Che sia una serata swinger o meno, uscire con il pensiero di chi paga è già tristarello, in questo contesto ancora peggio..
Paga il primo che si rompe i coglioni di stare al tavolo o al bancone, eddai!!
Cioè fare un pompino a crudo al primo singolo sconosciuto va bene, ma pagargli la cena non sia mai??!! 😄 😄 😄 😄
E ovviamente viceversa, già sei un miracolato che una coppia ti inviti a passare una serata con lei, e fai anche lo spilorcio?
Tra due coppie non è che cambi tanto, anche li se si ha piacere , paga chi se la sente.. al limite se poi si finisce a casa della coppia A la cena la paga la coppia B.
Se poi gli incontri si susseguono, tra persone che si son trovate, direi che i modi per sdebitarsi di una cena o di un aperitivo son tanti..
1 giorno fa
Se incontriamo per conoscenza
Se si va al bar a prendere qualcosa una volta finita la conoscenza che si va via Vado sempre a pagare
Ma se noto:che non c'è un minimo accenno a volermi fermare come solitamente si fa tra persone per bene (no lascia pago io)anche se poi pago comunque io fai/fate vedere almeno l'intenzione
Questo mi fa girare un po' le barche
Se si va al bar a prendere qualcosa una volta finita la conoscenza che si va via Vado sempre a pagare
Ma se noto:che non c'è un minimo accenno a volermi fermare come solitamente si fa tra persone per bene (no lascia pago io)anche se poi pago comunque io fai/fate vedere almeno l'intenzione
Questo mi fa girare un po' le barche
1 giorno fa
Credo che se un singolo incontri una coppia sarebbe il minimo invitare un aperitivo
1 giorno fa
Ognuno per il suo. Giusto per precisare che è un gioco per tutti. Però ci è capitato di incontrare singoli che poi ci hanno invitato a casa loro. In quel caso, per "ricambiare", paghiamo noi
1 giorno fa
Per citare qualcuno... è meno male che c'è ancora qualcuno che capisce le domande 😁😉Quotato da copppiass,Se incontriamo per conoscenza
Ma se noto:che non c'è un minimo accenno a volermi fermare come solitamente si fa tra persone per bene ( [...]
Grazie la pensiamo come voi, ma non prima dell'incontro... qualche giorno dopo, così... come pensiero😏
1 giorno fa
A noi è capitato un aperitivo con coppia,noi abbiamo preso due caffè per non gravare sul conto,loro due mega aperitivi e quando è arrivato il conto loro non si sono mossi per niente.Che gente in giro c'è.
1 giorno fa
A noi è capitato di andare a Cena in un locale abbastanza oneroso con una coppia al primo appuntamento, ed abbiamo diviso in 2 il conto finale....
1 giorno fa
Non sono certo un caffè, un cocktail, una pizza o finanche una cena offerta che ti cambiano la vita.
1 giorno fa
condividiamo il vostro intervento, ma sarebbe apprezzabile quantomeno il gesto di provarci ad offrire da parte del singolo, ma va benissimo anche che paghi la coppiaQuotato da Coppia4050,Non sono certo un caffè, un cocktail, una pizza o finanche una cena offerta che ti cambiano la vita.
1 giorno fa
Ci sono gesti che dovrebbero essere nel DNA di ogni persona educata e ben consapevole del ruolo che ha in ogni “spettacolo”. Se mancano questi gesti, manca anche quel giusto legame che fa dire…è una brava persona/sono brave persone. E se tra brave persone, non ci si conosce, ci si scambia cortesie, o rituali di educazione, allora che resta? L’aver scambiato solo meccanicamente un momento di egoismo!
Ed ecco che tutte le parole come: chimica, feeling, ect ect, svaniscono, e restano chiacchiere. E magari la lei di coppia, porterà anche un ricordo sbagliato di quell’unica volta che aveva deciso di essere Donna e non bambola.
Ed ecco che tutte le parole come: chimica, feeling, ect ect, svaniscono, e restano chiacchiere. E magari la lei di coppia, porterà anche un ricordo sbagliato di quell’unica volta che aveva deciso di essere Donna e non bambola.
23 ore fa
La pensiamo uguale. Qui a nessuno cambia la vita, non si tratta di quello. Non era la tirchieria l'intento della domanda. Il sottotetto era... secondo voi, l'atto di offrire per cavalleria visto che sei tu il singolo che è stato scelto tra, diciamocelo senza finti perbenismi, tutti quelli che ci provano, almeno fai la tua parte. Certo che non stai comprando nessuno con uno spritz o una pizza ma minchia.... farsi offrire da mangiare da una coppia di cui poi ti scopi la moglie scusate ma fa proprio pellagra ! Però ognuno è libero di pensarla come vuole, noi diciamo solo sinceramente quello che pensiamo e volevamo sapere come si muove il mondo. Tutto qui. Siamo vecchia maniera, i gentleman ci piacciono ancora 🤷♂️Quotato da cp2x2,condividiamo il vostro intervento, ma sarebbe apprezzabile quantomeno il gesto di provarci ad offrire da parte del singolo, ma va benissimo anche che paghi la coppiaQuotato da Coppia4050,Non sono certo un caffè, un cocktail, una pizza o finanche una cena offerta che ti cambiano la vita.
23 ore fa
Questo è il nostro pensiero ! 💗 💗 💋Quotato da CoppiaromaGP,Ci sono gesti che dovrebbero essere nel DNA di ogni persona educata e ben consapevole del ruolo che ha in ogni “spettacolo”. Se mancano questi gesti, manca anche quel giusto legame che fa dire…è una brava persona/sono brave persone. E se tra brave pe [...]
18 ore fa
Nonostante io sia spesso tra coloro che da contro i singoli, non credo che spetti loro "pagare", per 3 persone.
Si, forse di fronte a 3? per tre caffè il gesto ci sta tranquillamente, ma se già sono 30 per 3 aperitivi, ritengo che sia meno "dovuto" alla coppia, che si paghi loro.
Si possono fare due giri e pagarne uno a testa, per dire.
Di fronte a 3 cene da 30?, sicuramente non ci sta che paghi tutto lui.
Certo, bisogna vedere quanto ad ognuno di noi pesano 3, 30, o 90?, ma in linea di massima, un piccolo gesto di gentilezza può essere cosa apprezzata.
Se la gentilezza si trasforma in un modo velato di "acquistare" la fiducia della coppia, va decisamente poco bene. (Tralasciando l'eventuale fantasia del pagare e farsi pagare).
Dietro ad una "generosità eccessiva" se si cela l'intento di far sentire in debito, a mio avviso è un comportamento subdolo, al pari di pretendere che visto che in coppia si ha la donna, il conto pagato dagli altri sia dovuto.
Può essere, forse, carino "fare a metà", in modo si da far sentire lei realmente "al centro" dell'attenzione di due uomini per quella sera, ma di più mi sembra eccessivo, in un senso e nell'altro.
Sicuramente, non fare nemmeno il gesto di pagarsi la propria parte, è da scrocconi, per chiunque lo faccia.
...Non so perché, ma al posto del simbolo dell'euro, scrive punti interrogativi..
Si, forse di fronte a 3? per tre caffè il gesto ci sta tranquillamente, ma se già sono 30 per 3 aperitivi, ritengo che sia meno "dovuto" alla coppia, che si paghi loro.
Si possono fare due giri e pagarne uno a testa, per dire.
Di fronte a 3 cene da 30?, sicuramente non ci sta che paghi tutto lui.
Certo, bisogna vedere quanto ad ognuno di noi pesano 3, 30, o 90?, ma in linea di massima, un piccolo gesto di gentilezza può essere cosa apprezzata.
Se la gentilezza si trasforma in un modo velato di "acquistare" la fiducia della coppia, va decisamente poco bene. (Tralasciando l'eventuale fantasia del pagare e farsi pagare).
Dietro ad una "generosità eccessiva" se si cela l'intento di far sentire in debito, a mio avviso è un comportamento subdolo, al pari di pretendere che visto che in coppia si ha la donna, il conto pagato dagli altri sia dovuto.
Può essere, forse, carino "fare a metà", in modo si da far sentire lei realmente "al centro" dell'attenzione di due uomini per quella sera, ma di più mi sembra eccessivo, in un senso e nell'altro.
Sicuramente, non fare nemmeno il gesto di pagarsi la propria parte, è da scrocconi, per chiunque lo faccia.
...Non so perché, ma al posto del simbolo dell'euro, scrive punti interrogativi..
Modificato dall'autore il 08-01-2025 13:04:20
17 ore fa
si parla di un aperitivo poi se la cosa si esagera certo che ogni uno si paga il suo !!Quotato da Artdeco,Nonostante io sia spesso tra coloro che da contro i singoli, non credo che spetti loro "pagare", per 3 persone.
Si, forse di fronte a 3? per tre caffè il gesto ci sta tranquillamente, ma se già sono 30 per 3 aperitivi, ritengo che sia men [...]