Uscita conoscitiva con singolo. Chi dovrebbe pagare ?

31 interventi
1 giorno fa
Coppia
Veneto, Venezia
Qui dal 04.05.2024 -
Quotato da Artdeco,
Nonostante io sia spesso tra coloro che da contro i singoli, non credo che spetti loro "pagare", per 3 persone.

Si, forse di fronte a 3? per tre caffè il gesto ci sta tranquillamente, ma se già sono 30 per 3 aperitivi, ritengo che sia men [...]
Guarda il ognuno paga per sé va più che bene, restiamo solo un pò perplessi sul singolo che si fa pagare la cena dalla coppia e senza neanche accennare al pensiero 😏

11 ore fa
Coppia
Piemonte, Cuneo
Qui dal 14.01.2018 -
Secondo noi ci vuole il buon senso. Se un singolo ci invita ad un aperitivo dovrebbe pagare lui ma non è sempre così capita a volte che il singolo si alza e paga per sé e basta. Brutto gesto capitato molte volte. Una volta un singolo si alza lascia 5 euro x il bicchiere peccato che costava 7.euro ed era pure convinto che lo avremmo raggiunto dopo. Comunque noi se un singolo fa molti km per venire a conoscerci come minimo offriamo noi . La cosa più brutta è quando inviti un singolo a casa metti a disposizione doccia bidè casa calda offri un caffè o un bicchiere offri la moglie e manco due cioccolatini..... per noi è maleducazione

8 ore fa
Coppia
Friuli,
Qui dal 22.01.2024 -
Ma se esco di casa con la paura di dover pagare un giro, come si dice da noi, ho dei grossi problemi non solo finanziari, comunque a noi è successo un singolo ci ha risposto che non fa il primo incontro in bar perché ha paura che gli scrocchiamo da bere.

8 ore fa
Coppia
Sardegna,
Qui dal 28.02.2012 -
Quotato da Gikecn,
Secondo noi ci vuole il buon senso. Se un singolo ci invita ad un aperitivo dovrebbe pagare lui ma non è sempre così capita a volte che il singolo si alza e paga per sé e basta. Brutto gesto capitato molte volte. Una volta un singolo si alza lascia 5 [...]
Che dire questo che racconti e la peggior modo di comportarsi e di approcciare
Non c'è limite alla decenza di alcuni singoli
Ma credo che lo siano anche alcune coppie fatte in questo modo
Come detto ( io il Lui di coppia) vado sempre a pagare e a volte cerco una scusa per alzarmi per andare a pagare perché mi dà fastidio quel modo di fare pago io; no lascia stare che Pago io
Non mi piace questo tipo di discussione davanti alla cassiera/e
Ma se non vedo un minimo accenno o interesse a pagare beh allora questo veramente mi fa arrabbiare non giudico molto bene la coppia in questo caso
Forse sarebbe bene come ho letto in diversi discorsi fare ognuno che si paghi il suo
Pensato tante volte ma mai messo in pratica;Pago

7 ore fa
Coppia
Sardegna,
Qui dal 04.01.2020 -
Tutto molto condivisibile, ma in certe risposte/pretese trovo veramente il saper stare poco in mezzo alla gente.
Come da buon padre di famiglia mi alzo e pago, se mi/ci viene offerto mi rimane un debito, se pago io rimane il debito a lui ma sopprattutto non avanzo di favori a nessuno.
*debito uguale avanzo di un giro/cena pagata.
PS....ha detto bene qualcuno, se partiamo con questi quesiti forse sarebbe bene rimanere a casa. 🙂

6 ore fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 29.12.2024 -
.... non incontriamo mai singoli ma coppie e se la cena è organizzata da noi siamo noi a pagare qualsiasi sia la riuscita della stessa, è una questione di rispetto..... questo non signifca elergire cene a chiunque, ma solo riuscire poi a far star la coppia serena anche se pensa che non ci siano le possibilità...

5 ore fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 28.11.2019 -
... signorilità nella vita reale... medesima signorilità nei più differenti ambiti della vita... ma solo con chi la merita.

5 ore fa
Coppia
Piemonte, Cuneo
CERTIFICATO

Qui dal 14.10.2018 -
Per una conoscenza con un singolo basta un caffè o un aperitivo e vorrà dire che 10€ si trovano dai, non penso sia un problema, qualora lo fosse meglio stare a casa e non fare neanche conoscenze o incontri.
Se parliamo di esperienze personali ci sono singoli che pur “portandogliela” a casa devi arrivare anche con pasticcini e bottiglie da bere perché altrimenti non hanno neanche un bicchiere d’acqua. Ma lasciamo perdere dai, va bene uguale se le cose si vogliono fare, altrimenti si sta a casa e si risparmia.

5 ore fa
Coppia
Piemonte, Cuneo
Qui dal 22.02.2024 -
Di solito insistiamo nel pagare noi, poi la parte altrui insiste nel pagare, ribadiamo che vogliamo pagare noi, etc etc
Solita tiritera all' italiana che tanto amiamo nel bel paese 😄 😄 😄

5 ore fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 17.05.2022 -
Quotato da Feyrexhibit,
Di solito insistiamo nel pagare noi, poi la parte altrui insiste nel pagare, ribadiamo che vogliamo pagare noi, etc etc
😂😂😂.. e a seguire un’ora di “si ma il prossimo lo pago io eh”…. “Ma si tranquillo”… “no no ci tengo!”… e niente serata in bianco col portafoglio ancora in mano 😂

5 ore fa
Coppia
Piemonte, Vercelli
Qui dal 02.03.2010 -
Quotato da AidanSirya,
Quotato da Feyrexhibit,
😂😂😂.. e a seguire un’ora di “si ma il prossimo lo pago io eh”…. “Ma si tranquillo”… “no no ci tengo!”… e niente serata in bianco col portafoglio ancora in mano 😂
😄 😄 :piu che normale e qualcuno scontento

4 ore fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 15.06.2022 -
Quando facciamo incontri l'accordo è sempre lo stesso, lui paga aperitivo / cena e noi affittiamo l'appartamento, così evitiamo ogni tipo di problema.
Chi non è d'accordo, tanti saluti