Sesso dopo una relazione lunga: come riprendere la vita sessuale?

20 interventi
3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Varese
Qui dal 20.11.2018 -
In questo momento sto vivendo questa precisa situazione....da una parte c'è la voglia di rimettersi in gioco e dall'altra le ferite ancora aperte e la sensazione (per quanto riguarda i giochi) che sará quasi impossibile trovare ancora il coraggio di esporsi e farsi conoscere per come si è...

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Questo 3D è tosto.

3 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Io l'ho vissuta a inizio anni 2000. Per fortuna le figlie erano ormai maggiorenni per cui, non ho avuto problemi verso (eventuali) minori.
In effetti all'inizio non è stato piacevole rimanere soli... però a poco a poco la vita riprende.
Si fanno nuove conoscenze, si è più attenti a iniziare lunghi rapporti finché (almeno, per me, è capitato così) si incontra la persona giusta.
Diciamo che a posteriori, si scopre il significato del proverbio: " non tutto il male viene per nuocere".

3 mesi fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Prima di scrivere ci ho riflettuto un tot.
Rispondere in modo serio per me è mettere un po’ di sale su ferite ancora aperte.
In realtà non sento la mancanza del sesso ma la voglia di farlo. La separazione per me è stata molto provante. Poi è seguito il fallimento di una relazione che mi ha tolto un amante ma soprattutto un amico. E mi sono ritrovata a cambiare casa, ridefinire i miei tempi, mi sono trovata esclusa dalle dinamiche sociali che vivevo come famiglia. Le mie amiche sono sposate e fanno vita da sposate, io da donna separata. Lo so che per chi non ci è passato può sembrare una stronzata, ma non lo è. Certo, potrei occupare il we in cui le ragazze sono dal padre facendo sesso, ma con chi? Preferirei fare due parole con qualcuno che non voglia necessariamente sdraiarmi e che abbia voglia solo di un po’ di calore umano.
Se vi pare patetico mi spiace, ma in questo momento mi sento così. 🙂

3 mesi fa
Singolo
Friuli, Udine
Qui dal 24.07.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Rispondere in modo serio per me è mettere un po’ di sale su ferite ancora aperte.
In realtà non sento la mancanza del sesso ma la voglia di farlo. La separazione per me è stata molto provante. Poi è segu [...]
💗

3 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.12.2011 -
Quotato da Idrogeno,
In realtà non sento la mancanza del sesso ma la voglia di farlo. La separazione per me è stata molto provante. Poi è segu [...]
Nono assolutamente non sei patetica, d'accordissimo col tuo pensiero, .......

3 mesi fa
Singolo
Toscana, Massa Carrara
CERTIFICATO

Qui dal 27.04.2023 -
Quotato da Idrogeno,
Essendoci passato prima di te, non mi sembra per nulla patetico.
Se vuoi ci sentiamo in privato
Angelo

3 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 15.01.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Non devi stressarti assolutamente per la mancanza di voglia di fare sesso ..... il sesso è il completamento fisico di un rapporto che deve essere anzitutto mentale ..... ora tu non hai bisogno di un "cazzo" ma di una "bocca" ...... che sappia aiutarti ........ esprimendo libere interpretazioni dei tuoi bisogni dopo averti ascoltato ........... ecco tu hai bisogno d'essere coccolata ..... sei un fiume in piena che tracima di sensazioni intime che devono essere soddisfatte ..... ma ..... l'intimità che vuoi condividere non ha nulla a che fare col sesso come viene inteso qui su A69! .... ma è qualcosa di impalpabile che solo gli animi veramente sensibili (poco importa che appartengano a uomini o donne) sono in grado d'intercettare.

3 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Non ho esperienze in merito ma credo non sia semplice ricominciare a vivere normalmente: posso solo immaginare il vuoto che si prova.

3 mesi fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 13.09.2021 -
Quotato da Idrogeno,

3 mesi fa
Singolo
Sicilia, Messina
Qui dal 25.03.2019 -
Quotato da lecap,
Io l'ho vissuta a inizio anni 2000. Per fortuna le figlie erano ormai maggiorenni per cui, non ho avuto problemi verso (eventuali) minori.
In effetti all'inizio non è stato piacevole rimanere soli... però a poco a poco la vita ripr [...]
Ti capisco benissimo, non ho vissuto l'esperienza di una separazione ma avendo genitori separati immagino come ci si sente.
io Sono sposato amo mia moglie ma a volte ho bisogno di qualcuno con cui parlare di ricevere attenzioni e spesso ci sentiamo con mia cognata. Nessuno dei due ha mai parlato di sesso non ci interessa abbiamo un forte senso del rispetto l'uno per l'altra si ci abbracciamo chattiamo è successo che ci siamo anche baciati mi ha fatto toccare il suo seno perché sa che ho un debole per il suo seno avvolte la prendo per mano e gli bacio la mano ma non ci interessa andare oltre ma in compenso parliamo tantissimi.

3 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.12.2011 -
Quotato da italo1983,
Quotato da lecap,
In effetti all'inizio non è stato piacevole rimanere soli... però a poco a poco la vita ripr [...]
Ti capisco benissimo, non ho vissuto l'esperienza di una separazione ma avendo genitori separati immagino come ci si sente.
io Sono sposato amo mia moglie ma a volte ho bisogno di qualcuno con cui parlare di ricevere attenzioni e spesso ci sentiamo con mia cognata. Nessuno dei due ha mai parlato di sesso non ci interessa abbiamo un forte senso del rispetto l'uno per l'altra si ci abbracciamo chattiamo è successo che ci siamo anche baciati mi ha fatto toccare il suo seno perché sa che ho un debole per il suo seno avvolte la prendo per mano e gli bacio la mano ma non ci interessa andare oltre ma in compenso parliamo tantissimi.
Sinceramente, non mi hai del tutto convinto.....vorresti dirci che se capiterà l'occasione di andarci a letto la eviterai???vi baciate gli tocchi il seno perché è un tuo debole ecc....perdonami il sesso parte dal cervello e questa è una relazione anche non c'è penetrazione....che c'entra con la fine di una relazione?anzi se continuate così penso che ce ne saranno 2 di separazioni.....

3 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
dipende molto dal tipo di vita che si conduceva, se era totalmente coniugale, di convivenza e datata negli anni, c'e da ricostruire dalle macerie, se come e' accaduto nel mio caso, si ha amici, vita sociale senza modestia brillante, e soprattutto si era capita l antifona, e preparati ad ogni evento, tutto e' piu facile e vivibile

3 mesi fa
Singolo
Sicilia, Messina
Qui dal 25.03.2019 -
Quotato da gerryluis,
Quotato da italo1983,
Sinceramente, non mi hai del tutto convinto.....vorresti dirci che se capiterà l'occasione di andarci a letto la eviterai???vi baciate gli tocchi il seno perché è un tuo debole ecc....perdonami il sesso parte dal cervello e questa è una relazione anche non c'è penetrazione....che c'entra con la fine di una relazione?anzi se continuate così penso che ce ne saranno 2 di separazioni.....
Carissimo ho risposto alla signora (Idrogeno) che dice che a volte sente più il bisogno di una persona parlare che di avere rapporti, se erro mi correggere.
Cmq in merito alla tua domanda se capitasse non saprei mi troverei fra l'incudine e il martello perché la carne e debole il corpo vorrebbe ma la mente no uno per rispetto di mia moglie 2 per la mia nipotina.Si e vero se si è arrivati a questo già si è tra virgolette in difetto ma oltre non vorrei arrivare e come detto pocansi non abbiamo mai accennato parlare di sesso o cose spinte.È solo delle debolezze che compiamo così Ripeto c'è molto rispetto l'uno dell'altra.

3 mesi fa
Singolo
Sicilia, Messina
Qui dal 25.03.2019 -
Quotato da gerryluis,
Quotato da italo1983,
Carissimo ho risposto alla signora (Idrogeno) che dice che a volte sente più il bisogno di una persona parlare che di avere rapporti, se erro mi correggere.
Cmq in merito alla tua domanda se capitasse non saprei mi troverei fra l'incudine e il martello perché la carne e debole il corpo vorrebbe ma la mente no uno per rispetto di mia moglie 2 per la mia nipotina.Si e vero se si è arrivati a questo già si è tra virgolette in difetto ma oltre non vorrei arrivare e come detto pocansi non abbiamo mai accennato parlare di sesso o cose spinte.È solo delle debolezze che compiamo così Ripeto c'è molto rispetto l'uno dell'altra.
Quotato da gerryluis,
Quotato da italo1983,
in merito alla separazione che ce ne saranno 2 lascio fare al destino siamo stati sempre attenti.
Poi chi lo sa.

3 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Castellozzo02,
Questo 3D è tosto.
Complesso

3 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 15.01.2017 -
Quotato da italo1983,
Quotato da lecap,
Molto bello e romantico

3 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
a volte capita l opposto, dopo la cocente delusione, per recuperare l autostima si fa sesso con moltissime persone, pensando di piacere e di essere ancora desiderate/i, ed a volte aiuta a sentirsi vivi e partecipi, non so se e' una reazione giusta o sbagliata, ma ho notato che avviene spesso
Modificato dall'autore il 09-10-2024 15:49:14

3 mesi fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 19.03.2019 -
Quando finisce una storia , forse si ha voglia di " colmare" un vuoto ed è lì che si commettono gli errori. La voglia di sesso è una cosa , la voglia di innamorarsi è un' altra cosa ... e la voglia di fare sesso con la persona che si ama è tutt' altra cosa.
Insomma, penso siano tre variabili diverse e penso che ognuno, dopo la fine di una storia, dovrebbe chiedersi cosa vuole.
Io punto sul fare sesso con la persona della quale mi innamorerò... e nell' attesa, se mi viene voglia di sesso , posso trasgredire su annunci.
Sesso senza compromissioni , senza vincoli...

3 mesi fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Bull66_ME,

Dopo la fine di una relazione lunga o un divorzio, molte persone si trovano a dover riscoprire la propria vita sessuale, un aspetto che può essere complesso sia dal punto di vista fisico che emotivo. I cambiamenti che si affrontano in questa fase possono essere profondi, specialmente se la vita è stata condivisa per anni con lo stesso partner. Il corpo cambia, le abitudini sessuali evolvono, e la sicurezza in sé stessi può risentirne, soprattutto in un contesto nuovo e sconosciuto.
Ritorno al forum col botto.....ammazza che post difficile. 😄

Boh, so di aver affrontato la mia più difficile fine dell' ultima relazione un po' male, credo almeno.

Infatti mi ha portata ad iscrivermi proprio qui 2 anni fa...e all' inizio il mio non essere in me mi ha tolto molto di più di quello che mi ha dato....ma col sennò di poi ed il tempo della consapevolezza ed esperienza passato, tolte le scelte personali discutibili e i miei approcci sbagliati per rimettermi in gioco e sentirmi di nuovo "libera" (soprattutto da me stessa), l' equilibrio è tornato stabile, e questo sito è stata una gran bella esperienza, con tutti i pro e i contro, che stranamente mi ha dato anche una grande mano, nonostante tutto, per affrontare quel fatidico cambiamento.

Mi va di concludere cosi: la 'pelle' ricorda più della memoria'... 🙂