1 anno fa
Identità di genere:
Al momento della nascita, in base alla propria dotazione genetica sessuale, ossia in base a come si presentano gli organi genitali esterni, a ognuno viene assegnato un genere, quindi F, femmina, in caso di vulva o M, maschio, in caso di pene e testicoli. Si tratta di una definizione meramente anatomica, mentre l’identità di genere rappresenta la percezione che ciascuno ha di sé come maschio o femmina, o alle volte come appartenente a categorie diverse da maschio o femmina. Non sempre chi nasce con organi genitali femminili, cresce sentendosi femmina, così come non tutti coloro che nascono con organi genitali maschili crescono sentendosi maschi. Identità di genere: riguarda tutte le persone che sentono di appartenere a un genere diverso rispetto a quello che l’anatomia assegna loro, oppure che non sentono di appartenere del tutto né al genere femminile né a quello maschile, o la cui identità di genere è fluida, oscillando nel tempo tra il femminile e il maschile. L’identità di genere infatti è qualcosa di più ampio rispetto alle semplici caselline M o F da barrare su un certificato di nascita o su qualsiasi altro documento e può comprendere alternative che vanno al di là degli stereotipi binari (M o F).
Identità di genere: Cisgender, transgender (termine ombrello che racchiude piu generi), Agender, Bigender, Gender Queer
Orientamento sessuale:
Mentre l’identità di genere riguarda la percezione di sé stessi, l’orientamento sessuale ha a che fare con il modo di relazionarsi agli altri e provare attrazione romantica o sessuale per persone di un genere piuttosto che di un altro. L’orientamento sessuale non coincide con il genere: sono due cose diverse, che possono combinarsi tra loro in molti modi. Anche in questo ambito, non ci sono soltanto due caselline da barrare, ma diverse sfumature da conoscere e rispettare. L’orientamento sessuale non è un’etichetta che dobbiamo metterci in fronte da ragazzi e portare per il resto della vita, ma è piuttosto una condizione fluida che può cambiare – poco o tanto – nel corso degli anni, anche in età adulta.
Orientamenti sessuali: Eterosessuale, Omosessuale, Bisessuale, Pansessuale, Asessuale
💋 Jeanny
Al momento della nascita, in base alla propria dotazione genetica sessuale, ossia in base a come si presentano gli organi genitali esterni, a ognuno viene assegnato un genere, quindi F, femmina, in caso di vulva o M, maschio, in caso di pene e testicoli. Si tratta di una definizione meramente anatomica, mentre l’identità di genere rappresenta la percezione che ciascuno ha di sé come maschio o femmina, o alle volte come appartenente a categorie diverse da maschio o femmina. Non sempre chi nasce con organi genitali femminili, cresce sentendosi femmina, così come non tutti coloro che nascono con organi genitali maschili crescono sentendosi maschi. Identità di genere: riguarda tutte le persone che sentono di appartenere a un genere diverso rispetto a quello che l’anatomia assegna loro, oppure che non sentono di appartenere del tutto né al genere femminile né a quello maschile, o la cui identità di genere è fluida, oscillando nel tempo tra il femminile e il maschile. L’identità di genere infatti è qualcosa di più ampio rispetto alle semplici caselline M o F da barrare su un certificato di nascita o su qualsiasi altro documento e può comprendere alternative che vanno al di là degli stereotipi binari (M o F).
Identità di genere: Cisgender, transgender (termine ombrello che racchiude piu generi), Agender, Bigender, Gender Queer
Orientamento sessuale:
Mentre l’identità di genere riguarda la percezione di sé stessi, l’orientamento sessuale ha a che fare con il modo di relazionarsi agli altri e provare attrazione romantica o sessuale per persone di un genere piuttosto che di un altro. L’orientamento sessuale non coincide con il genere: sono due cose diverse, che possono combinarsi tra loro in molti modi. Anche in questo ambito, non ci sono soltanto due caselline da barrare, ma diverse sfumature da conoscere e rispettare. L’orientamento sessuale non è un’etichetta che dobbiamo metterci in fronte da ragazzi e portare per il resto della vita, ma è piuttosto una condizione fluida che può cambiare – poco o tanto – nel corso degli anni, anche in età adulta.
Orientamenti sessuali: Eterosessuale, Omosessuale, Bisessuale, Pansessuale, Asessuale
💋 Jeanny
1 anno fa
i generi sono solo 2, e sono di tipo genetico legati alla presenza o meno del cromosoma Y, xx=femmina xy=maschio questi cromosomi presenti in tutte le cellule del corpo umano (compreso quelle della ghiamdola ipofisi), regolano lo sviluppo degli organi sessuali principali e secondari tra questi ultimi oltre ai peli, al seno, al timbro di voce, allo sviluppo corporeo, ricordo anche i ferormoni e la distribuzione dei grassi nei distretti corporei.
Ci si può sentire psicologicamente non adeguati al genere con cui si è nati e si cercare il modo di °ingannare il proprio corpo, con trattamenti ormonali e/o chirurgici di vario genere, che serviranno solo a dare sollievo psicologico a chi non si sente adeguato al proprio corpo, ma non potranno cambiare il corredo cromosomico delle proprie cellule.. Non sta a me dare giudizi su queste situazioni individuali comprensibilissime. Pirandello nel suo -°Uno Nessuno, Centomila° mette in risalto come a volte un niente crea problemi insuperabili alla psiche umana. L'orientamento sessuale va rispettato, ma il corpo non può essere ingannato.
Ci si può sentire psicologicamente non adeguati al genere con cui si è nati e si cercare il modo di °ingannare il proprio corpo, con trattamenti ormonali e/o chirurgici di vario genere, che serviranno solo a dare sollievo psicologico a chi non si sente adeguato al proprio corpo, ma non potranno cambiare il corredo cromosomico delle proprie cellule.. Non sta a me dare giudizi su queste situazioni individuali comprensibilissime. Pirandello nel suo -°Uno Nessuno, Centomila° mette in risalto come a volte un niente crea problemi insuperabili alla psiche umana. L'orientamento sessuale va rispettato, ma il corpo non può essere ingannato.
1 anno fa
aha ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahahQuotato da coppiaestero,i generi sono solo 2, e sono di tipo genetico legati alla presenza o meno del cromosoma Y, xx=femmina xy=maschio questi cromosomi presenti in tutte le cellule del corpo umano (compreso quelle della ghiamdola ipofisi), regolano lo sviluppo degli org [...]
1 anno fa
#Aleera
Bello ridere, il mondo è bello perché ogni persona ha una testa ed un cervello suo. Ti garantisco che con tutta la buona volontà ed i sacrifici di questo mondo, con utilizzo di medicinali ed ormoni e chirurgia, °le cellule di un maschio continueranno ad essere di un maschio e quelle di una donna continueranno ad essere quelle di una donna. Quando un uomo o una donna decide di essere °altro° dal proprio corpo, potrà imitare il genere desiderato al 99,9999999 % ma non potrà mai esserlo realmente. Non è colpa mia se la natura non ci ha creati ermafroditi.
Bello ridere, il mondo è bello perché ogni persona ha una testa ed un cervello suo. Ti garantisco che con tutta la buona volontà ed i sacrifici di questo mondo, con utilizzo di medicinali ed ormoni e chirurgia, °le cellule di un maschio continueranno ad essere di un maschio e quelle di una donna continueranno ad essere quelle di una donna. Quando un uomo o una donna decide di essere °altro° dal proprio corpo, potrà imitare il genere desiderato al 99,9999999 % ma non potrà mai esserlo realmente. Non è colpa mia se la natura non ci ha creati ermafroditi.
1 anno fa
Mi ricordo male o una certa dottoressa che bazzica questo simpatico forum di buontemponi impenitenti ti aveva già spiegato la differenza tra sesso biologico, identità di genere, orientamento sessuale e ruolo di genere?Quotato da coppiaestero,#Aleera
Bello ridere, il mondo è bello perché ogni persona ha una testa ed un cervello suo. Ti garantisco che con tutta la buona volontà ed i sacrifici di questo mondo, con utilizzo di medicinali ed ormoni e chirurgia, °le cellule di un maschio c [...]
1 anno fa
La biologia delle cellule, non segue i desideri personali. Non devo imparare da nessuno questa verità storica.
Io non ho mai affermato che Non ci si possa identificare in qualcosa che non si è. Chi sono io per dare giudizi? i giudizi li danno i giudici ed il padreterno, se esiste. Io sono un peccatore come gli altri e forse più degli altri ma la scienza non può essere interpretata a piacere.
Io non ho mai affermato che Non ci si possa identificare in qualcosa che non si è. Chi sono io per dare giudizi? i giudizi li danno i giudici ed il padreterno, se esiste. Io sono un peccatore come gli altri e forse più degli altri ma la scienza non può essere interpretata a piacere.
1 anno fa
e meno male che ti sei tu a dirmi che sono un uomo adesso sì che ho una ragione in più per vivere pensa te che è da una vita che vivo sfranta dal dolore ... Senza rancore ma se io fossi in te invece di preoccuparmi di quello che gli altri"scelgono" di fare o di essere , mi godrei gli ultimi anni di vita che mi restano 💗Quotato da coppiaestero,#Aleera
Bello ridere, il mondo è bello perché ogni persona ha una testa ed un cervello suo. Ti garantisco che con tutta la buona volontà ed i sacrifici di questo mondo, con utilizzo di medicinali ed ormoni e chirurgia, °le cellule di un maschio c [...]
1 anno fa
È corretto dire che la biologia ha solo due opzioni cromosomiche ,non è un opinione ma una realtà oggettiva.
La cosa importante è comprendere che la disforia di genere è una realtà di pari dignità rispetto alla biologia ,una realtà spesso sanguinosa
Chi non percepisce la disforia o addirittura si rende ostile a essa negli atteggiamenti o pensieri in nome unicamente dei cromosomi è un imbecille !
Rispetto all identità di genere gli orientamenti sessuali erano un giochino ormai quasi sdoganato anche in Italia !
Dico erano perché, grazie ai vostri voti, oggi rimettiamo in discussione aborto, utero in affitto ,matrimoni gay e chissà forse anche il divorzio e la promiscuità 😄
Mala tempora currunt! 😋
La cosa importante è comprendere che la disforia di genere è una realtà di pari dignità rispetto alla biologia ,una realtà spesso sanguinosa
Chi non percepisce la disforia o addirittura si rende ostile a essa negli atteggiamenti o pensieri in nome unicamente dei cromosomi è un imbecille !
Rispetto all identità di genere gli orientamenti sessuali erano un giochino ormai quasi sdoganato anche in Italia !
Dico erano perché, grazie ai vostri voti, oggi rimettiamo in discussione aborto, utero in affitto ,matrimoni gay e chissà forse anche il divorzio e la promiscuità 😄
Mala tempora currunt! 😋
1 anno fa
Io ho parlato di biologia umana ed animale ...Quotato da Aleera,.................invece di preoccuparmi di quello che gli altri"scelgono" di fare o di essere 💗Quotato da coppiaestero,#Aleera
Non capisco perché disconoscere un fatto scientifico accertato,
NON mi preoccupo delle loro scelte, mi ne frega proprio zero, zero,
Sono scelte loro, non sono tenuti a dare spiegazioni a nessuno.
Certo che mi godo e mi sono goduto le mie occasioni di vita, le cerco ogni giorno.... (fino a quando?... lo sa il padreterno)
1 anno fa
Poco altro da aggiungere!Quotato da mishaemasha,È corretto dire che la biologia ha solo due opzioni cromosomiche ,non è un opinione ma una realtà oggettiva.
La cosa importante è comprendere che la disforia di genere è una realtà di pari dignità rispetto alla biologia ,una realtà spesso sanguinos [...]
1 anno fa
ma non avete un cazzo a cui pensare ?
1 anno fa
Se ti riferisci al mio voto, io non ho votato e spero che tantissimi alti mi seguano in futuro. Ormai, la corruzione (di tutti i tipi) è arrivata a livelli altissimi, e persino chi è pagato quasi solo per difendere la Costituzione dice spudoratamente ed impunemente bugie.
Mi auguro che si trovi il modo per difendere i diritti dei singoli trans-trav-gay ecc... almeno in tutti i punti che non si scontrano con i diritti altrui.
Mi auguro che si trovi il modo per difendere i diritti dei singoli trans-trav-gay ecc... almeno in tutti i punti che non si scontrano con i diritti altrui.
1 anno fa
Tutto vero quello che dici: bugie, malgoverno, corruzione, eccetera, però dovresti anche dirci come trovare il modo difendere quelli che giustamente chiami diritti delle cosiddette minoranze... ed io aggiungo sacrosanti.Quotato da coppiaestero,Se ti riferisci al mio voto, io non ho votato e spero che tantissimi alti mi seguano in futuro. Ormai, la corruzione (di tutti i tipi) è arrivata a livelli altissimi, e persino chi è pagato quasi solo per difendere la Costituzione dice spudoratamente ed impunemente bugie.
Gli auguri, purtroppo, non risolvono niente, tantomeno gli inviti all'astensione i quali, semmai, sono controproducenti.
Non è mia abitudine consigliare comportamenti da seguire (è ovvio quindi che tu possa fare come vuoi, non ti giudico) però posso dire che io voto da quando sono diventata maggiorenne, a parte la successiva militanza in determinati movimenti, e ne sono fiera.
In assoluto ho forse contato poco, ma almeno posso dire che la mia briciolina di contributo l'ho portata, non delegando esclusivamente gli altri e cercando di "fare".
Astenersi è troppo comodo, poi magari ci ritroviamo con gente che non solo non fa un cazzo (perdona il francesismo) riguardo ai suddetti diritti, ma paradossalmente vorrebbe addirittura riportarci indietro.
E no, così me pare troppo! 😋
Pallina
1 anno fa
Quotato da mishaemasha,È corretto dire che la biologia ha solo due opzioni cromosomiche ,non è un opinione ma una realtà oggettiva.
La cosa importante è comprendere che la disforia di genere è una realtà di pari dignità rispetto alla biologia ,una realtà spesso sanguinos [...]
1 anno fa
Quotato da mishaemasha,È corretto dire che la biologia ha solo due opzioni cromosomiche ,non è un opinione ma una realtà oggettiva.
Quotato da pinkoepallina,Tutto vero quello che dici: bugie, malgoverno, corruzione, eccetera, però dovresti anche dirci come trovare il modo difendere quelli che giustamente chiami diritti delle cosiddette minoranze... ed io aggiungo sacrosanti.Quotato da coppiaestero,Se ti riferisci al mio voto, io non ho votato e spero che tantissimi alti mi seguano in futuro. Ormai, la corruzione (di tutti i tipi) è arrivata a livelli altissimi, e persino chi è pagato quasi solo per difendere la Costituzione dice spudoratamente ed impunemente bugie.
Gli auguri, purtroppo, non risolvono niente, tantomeno gli inviti all'astensione i quali, semmai, sono controproducenti.
Non è mia abitudine consigliare comportamenti da seguire (è ovvio quindi che tu possa fare come vuoi, non ti giudico) però posso dire che io voto da quando sono diventata maggiorenne, a parte la successiva militanza in determinati movimenti, e ne sono fiera.
In assoluto ho forse contato poco, ma almeno posso dire che la mia briciolina di contributo l'ho portata, non delegando esclusivamente gli altri e cercando di "fare".
Astenersi è troppo comodo, poi magari ci ritroviamo con gente che non solo non fa un cazzo (perdona il francesismo) riguardo ai suddetti diritti, ma paradossalmente vorrebbe addirittura riportarci indietro.
Pallina
Gli ignavi alla fine non stanno né in paradiso, né all'inferno, né in purgatorio ma col loro astensionismo e disinteresse condizionano la vita anche di chi invece le scelte le fa, giuste o sbagliate che siano.
1 anno fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Son fondamentalmente d'accordo sul fatto che l'astensionismo soprattutto quello reiterato nel tempo, sia una risposta sbagliata ad un malessere che può avere cause diametralmente opposte. Solo che ci si è resi conto che l'astensionismo è una cosa brutta brutta, quando a non andare a votare (e ci si dovrebbe chiedere il perchè hanno smesso di farlo) ha iniziato ad essere l'elettorato chiamiamolo progressista.
1 anno fa
è lunga dream , qui si può solo accennare alla politica quando è oggettivamente ( peggio dei cromosomi) in antitesi con le libertà come omosessualita ,famiglie gay , aborto ecc eccQuotato da dreamofthebluturtles,Son fondamentalmente d'accordo sul fatto che l'astensionismo soprattutto quello reiterato nel tempo, sia una risposta sbagliata ad un malessere che può avere cause diametralmente opposte. Solo che ci si è resi conto che l'a [...]
con l astensionismo progressista sei ot , con i tuoi orientamenti sei proprio in antitesi ma ...contento tu, contenti tutti 💋
1 anno fa
Il voto cosa è? Più che altro, cosa dovrebbe essere?
Io voto una persona, un gruppo ben definito, che esponga prima la lista dei partecipanti nei vari ruoli, che esponga prima la linea che seguirà e cosa farà nello specifico perché la delega che gli do deve essere vincolante a quello dichiarato. Se non lo fai devi renderne conto, spiegare il perché non lo si è fatto e giustificare cosa si è fatto.
In Italia voti un simbolo pressoché vuoto, senza sapere chi farà cosa, senza sapere cosa verrà fatto da chi è nessuno rende conto di quello che fa o non fa.
Dovrei votare il vuoto cosmico di chi dovrebbe essere delegato a prendere decisioni al mio posto?
Cosa dovrei votare con questo sistema attuale? Quali garanzie ho, in quanto votante, che sia rispettato il mio voto?
Voto chi? Per cosa? Per ideologia? Per destra o sinistra a cazzo di cane?
Voto i meno peggio pure se non mi rappresentano? Voto solo per mettere i bastoni tra le ruote di chi mi fa più schifo tappandomi il naso mentre lo faccio?
Con il sistema attuale, il voto, è una puttanata colossale. Una presa per il culo ed un insulto alla costituzione e democrazia.
Perché la gente non vota quasi più?
Probabilmente perché gli fa schifo chi si candidata, perché è disillusa, perché si è rotta le palle di votare con il naso tappato per il tanfo perenne di una politica sostenuta da chi li ha sempre votati tenendo in piedi questo sistema elettorale idiota.
E non è un problema di destra o sinistra, perché se non votano...
Comunque, tornando a noi: @mishaemasha condivisibilissimi , io sarei stato meno delicato, ma va bene anche così.
Io voto una persona, un gruppo ben definito, che esponga prima la lista dei partecipanti nei vari ruoli, che esponga prima la linea che seguirà e cosa farà nello specifico perché la delega che gli do deve essere vincolante a quello dichiarato. Se non lo fai devi renderne conto, spiegare il perché non lo si è fatto e giustificare cosa si è fatto.
In Italia voti un simbolo pressoché vuoto, senza sapere chi farà cosa, senza sapere cosa verrà fatto da chi è nessuno rende conto di quello che fa o non fa.
Dovrei votare il vuoto cosmico di chi dovrebbe essere delegato a prendere decisioni al mio posto?
Cosa dovrei votare con questo sistema attuale? Quali garanzie ho, in quanto votante, che sia rispettato il mio voto?
Voto chi? Per cosa? Per ideologia? Per destra o sinistra a cazzo di cane?
Voto i meno peggio pure se non mi rappresentano? Voto solo per mettere i bastoni tra le ruote di chi mi fa più schifo tappandomi il naso mentre lo faccio?
Con il sistema attuale, il voto, è una puttanata colossale. Una presa per il culo ed un insulto alla costituzione e democrazia.
Perché la gente non vota quasi più?
Probabilmente perché gli fa schifo chi si candidata, perché è disillusa, perché si è rotta le palle di votare con il naso tappato per il tanfo perenne di una politica sostenuta da chi li ha sempre votati tenendo in piedi questo sistema elettorale idiota.
E non è un problema di destra o sinistra, perché se non votano...
Comunque, tornando a noi: @mishaemasha condivisibilissimi , io sarei stato meno delicato, ma va bene anche così.
1 anno fa
-A mio giudizio- l'arto è tanto ammalato ed è pieno di cancrena, da destra a sinistra, tanto che °FORSE° si può salvare solo con votanti ridotti al 20-30% Se persino il Presidente, si schiera contro sacrosanti diritti costituzionali e nessuno dice nulla, il punto è di non ritorno. Io ho sempre votato, adesso ho fatto come Santoro, non mi sono sentito di andare a votare turandomi il naso. Ma qui è bello scoprire nuovi modi di divertirsi a scopare e lasciamo da perte questi problemi, e futtiminninn ... se tutti facessero come me non avremmo un senatore a vita di quasi 100 anni.Quotato da pinkoepallina,Tutto vero quello che dici: bugie, malgoverno, corruzione, eccetera, però dovresti anche dirci come trovare il modo difendere quelli che giustamente chiami diritti delle cosiddette minoranze... ed io aggiungo sacrosanti.Quotato da coppiaestero,Se ti riferisci al mio voto, io non ho votato e spero che tantissimi alti mi seguano in futuro. Ormai, la corruzione (di tutti i tipi) è arrivata a livelli altissimi, e persino chi è pagato quasi solo per difendere la Costituzione dice spudoratamente ed impunemente bugie.
Pallina
1 anno fa
Non parliamo di politica perché in Italia nessuno si rende conto che la "polis" è un bene comune e che lasciata in mano a pochi, e maldestri, ha procurato il paese disastrato in cui viviamo.
Dato che la politica è Ot parliamo dell'argomento in oggetto.
Dato che la politica è Ot parliamo dell'argomento in oggetto.