Lo scambismo quanto influenza la vita della coppia?

76 interventi
4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Propongo una domanda per l’analisi dei motivi legati alla –‘vita scambista’- che potrebbero minare il rapporto di coppia.
Delusione: Lei offerta ad altri riduce la stima del suo maschio.
Nuove opportunita’: I nuovi rapporti, magari piu’ appaganti, spingono la lei/lui a cercare un lui, che la soddisfi in tutto senza trasgredire?
Stanchezza di trasgressione: Lei si stanca di trasgredire e avendo diminuito la stima nel proprio uomo, che scopa con altre donne o che l'ha offerta ad altri uomini, non sente piu’ bisogno di un vincolo affettivo diventato inutile?
Lui conosce altra donna che lo soddisfa meglio?
Se volete aggiungete altre possibili motivazioni. Lo scopo che mi prefiggo e’ solo una migliore conoscenza dei rischi/vantaggi legati a questa vita scambista, che conosco, ma mai a sufficienza.
Ho avuto conoscenza di coppie scoppiate e di lui/lei di coppie scoppiate, ma alla domanda di cosa sia successo la risposta e’ stata sempre evasiva…. –troppo lungo spiegarlo!-
Per piacere evitate di dire che se la coppia non e’ solida non deve scambiare perche’ nessuno/a puo’ sapere a priori quanto e’ solida la propria coppia per decidere se fare o non fare il salto in questa nuova vita.

4 anni fa
Coppia
estero, Repubblica domini
Qui dal 08.07.2020 -
Ti propongo una visione opposta. La coppia che scoppia perchè non pratica scambismo. È stato uno dei motivi, forse il principale, della fine della mia relazione precedente con la mia ex. E prima di formare una coppia con la mia attuale compagna mi sono accertato che a lei potesse piacere lo scambismo.

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Io onestamente, non ho capito bene la domanda...

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 04.12.2019 -
Lo scambiamo è il naturale processo a cui giunge la coppia dopo una lunga relazione basata sull amore la stima e il rispetto reciproco e quindi la capacità di dialogare apertamente raccontandosi le proprie voglie e fantasie (che variano a seconda dell età e il periodo di durata della relazione)....chi non fa scambismo dopo anni di relazione può solo tradirsi(che è l esatto opposto dello scambismo) tutti gli altri non fanno scambismo ma solo semplice sesso di gruppo...

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Si, condivido con voi, le coppie fanno scambismo per il piacere di entrambi e lo abbiamo fatto anche noi, che attualmente ci limitiamo a trio... per adesso solo mmf ma mi piacerebbe una occasione mff... Le cose che dite le condivido. La domanda tende a scoprire cosa provoca in una coppia lo scambismo. La donna alla lunga, si stanca del marito che la condivide e lo 'accusa' di -quasi impotenza- condizionata dall'abitudine di una 'devianza' mentale? Noi scambisti ci abituiamo alla presenza di un terzo, tanto da non poterne quasi fare a meno? La nostra compagna ad un certo punto, vorrebbe resettare il rapporto di coppia e tornare alla classica relazione a due? L'uomo ci riesce con meno facilita' della donna a tornare ad essere nella coppia monogame ? Le coppie consolidate come la nostra, quando ci si parla e ci si dice che essendo diventati nonni occorre frenare, si e' capaci allo stesso modo di rientrare nei canoni? Capita piu' spesso alle donne di stancarsi? E' solo stanchezza di estranei oppure e' una forma di minima intolleranza anche verso un marito che incomincia a non essere tollerato, per infiniti motivi tra i quali anche una riduzione della 'stima' intesa come visione delle sue capacita'/qualita' di uomo alfa? Un uomo alfa perde quest'appellativo di qualita' quando porta la moglie al trio? Gli interrogativi sono interessanti e numerosi, non voglio limitare affatto la domanda ma estenderla il piu' possibile a situazioni nuove che discendono proprio ed anche, dagli incontri effettuati.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Leida,
Ti propongo una visione opposta. La coppia che scoppia perchè non pratica scambismo. È stato uno dei motivi, forse il principale, della fine della mia relazione precedente con la mia ex. E prima di formare una coppia con la mia attuale compagna mi so [...]
Vero, ma cio' che dici, e che ho fatto anche io, nel momento in cui la compagna pone problemi di reset della vita scambista, tu come ti poni? Si tratta di stanchezza della vita scambista, oppure stanchezza del compagno del quale non ha la stessa visione originaria? Tieni presente che quasi sempre e' l'uomo che scoppia per mancanza di scambismo e non la donna che al limite se insoddisfatta mette le corna senza se e senza ma.

@sipuofare
valido il tuo ragionamento, ma non si deve fermare ai momenti condivisi ma con la mia domanda vado oltre... ai momenti in cui ci si chiede se forse quell'uomo ti ha portato oltre al punto in cui tu volevi arrivare o viceversa...

@duo
La domanda effettivamente e' complessa perche' le risposte sono innumerevoli e complesse ed entrano nelle modifiche psicologiche che gli incontri procurano su se stessi e sul giudizio finale del proprio partner arrivando persino a diminuirne la stima?

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da sipuofareseciva,
io mi preoccuperei se il rapporto di coppia si dovesse basare solo nello scambismo, e' sicuramente una bella fantasia, accende desideri di coppia, ma se poi il terzo....il quarto...un altra coppia non c'e'...che si fa? 🙂 [...]
Bella domanda... Un uomo riesce a limitare la propria fantasia, avendo anche una erezione potente, se viene completamente meno la voglia scambista della compagna? Puo' invece rappresentare un momento di difficolta' di ritrovare se stesso e il proprio controllo sul corpo e sulla psiche? Per una donna anche in difficolta' il fatto si supera piu' facilmente....

4 anni fa
Coppia
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Leida,
Ti propongo una visione opposta. La coppia che scoppia perchè non pratica scambismo. È stato uno dei motivi, forse il principale, della fine della mia relazione precedente con la mia ex. E prima di formare una coppia con la mia attuale compagna mi so [...]
Vero, ma cio' che dici, e che ho fatto anche io, nel momento in cui la compagna pone problemi di reset della vita scambista, tu come ti poni? Si tratta di stanchezza della vita scambista, oppure stanchezza del compagno del quale non ha la stessa visione originaria? Tieni presente che quasi sempre e' l'uomo che scoppia per mancanza di scambismo e non la donna che al limite se insoddisfatta mette le corna senza se e senza ma.
Beh, se si tratta di stanchezza per la vita scambista o di stanchezza per il compagno cambia da caso a caso.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
riflessione,,,se si pone una domanda....forse e' suonato qualche campanello di allarme?
il campanello suona quando alle domande non si trova la risposta... allora ci si chiede, le altre coppie, come fanno? Succede che i ninnoli possano distrarre la libidine di una 'nonnina'? Oppure ci sono altri motivi? Gli incontri alla lunga, creano solo a noi dei problemi di stanchezza soprattutto delle lei oppure succede naturalmente con tutti? La complessita' dei rapporti vissuti, rende piu' difficile dare delle risposte semplici? Gli incontri spingono specialmente noi uomini a volerli rifare, per le donne, il piacere vissuto non spinge la loro libidine al pari della nostra, divenendone piacevolmente ''dipendenti''?? CERTO si scopa lo stesso anche da soli, ma credo che succeda anche ad altri lui di coppia di rivivere con la propria donna, anche da soli, gli incontri o particolari momenti degli incontri fatti a tre? Alla donna piace o non piace ritornare a particolari momenti eccitanti? Capisco che a tali domande potrebbe rispondere piu' efficacemente la donna interessata, ma io voglio giungere a fare a lei tali domande solo quando le risposte non mi potranno sorprendere lasciandomi senza parole...

@Leida
cambia da caso a caso, e' giusto, ma vorrei sapere se a qualcuno e' gia' successo e come e' stato...
Non ho visto stanchezza verso di me, ma una sorta di pretesa di dimenticare gli incontri come se non fossero mai avvenuti... che significato dare? Desiderio di dimenticarli ? Perche'? Se le esperienze sono piaciute perche' dimenticarle?

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
beh sabato prima di andare a casa mi son fermato davanti un privè chiuso, nonostante nel sito ci sia scritto che apriranno a settembre, beh nel giro di mezzora sono arrivate 5 coppie che credevano fosse aperto, maah 😄

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
💋

4 anni fa
Coppia
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da coppiaestero,
riflessione,,,se si pone una domanda....forse e' suonato qualche campanello di allarme?
il campanello suona quando alle domande non si trova la risposta... allora ci si chiede, le altre coppie, come fanno? Succede che i ninnoli possano distrarre la libidine di una 'nonnina'? Oppure ci sono altri motivi? Gli incontri alla lunga, creano solo a noi dei problemi di stanchezza soprattutto delle lei oppure succede naturalmente con tutti? La complessita' dei rapporti vissuti, rende piu' difficile dare delle risposte semplici? Gli incontri spingono specialmente noi uomini a volerli rifare, per le donne, il piacere vissuto non spinge la loro libidine al pari della nostra, divenendone piacevolmente ''dipendenti''?? CERTO si scopa lo stesso anche da soli, ma credo che succeda anche ad altri lui di coppia di rivivere con la propria donna, anche da soli, gli incontri o particolari momenti degli incontri fatti a tre? Alla donna piace o non piace ritornare a particolari momenti eccitanti? Capisco che a tali domande potrebbe rispondere piu' efficacemente la donna interessata, ma io voglio giungere a fare a lei tali domande solo quando le risposte non mi potranno sorprendere lasciandomi senza parole...

@Leida
cambia da caso a caso, e' giusto, ma vorrei sapere se a qualcuno e' gia' successo e come e' stato...
Non ho visto stanchezza verso di me, ma una sorta di pretesa di dimenticare gli incontri come se non fossero mai avvenuti... che significato dare? Desiderio di dimenticarli ? Perche'? Se le esperienze sono piaciute perche' dimenticarle?
A volte i costumi sociali e le pressioni morali o religiose sono più forti della personalità di una persona!

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Sentirsi in colpa? Per motivi morali e religiosi? Se e' cosi' so cazzi amari che difficilmente posso eliminare. Ma a voi e ad altre succede qualcosa di analogo? I lui come me continuano a desiderare nuovi incontri e a ricordare i vecchi incontri anche durante i rapporti privati, e per avere sempre la libidine a 1000 si parla anche di vecchi incontri, oppure dopo gli incontri l'avvenimento sparisce e non se ne parla piu?

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da duediquori,
Ah già , infatti!

Nell ordine ho letto che:
1) una coppia non sa se è solida se non prima di avere fatto scambismo 😮
2) che la buona riuscita della cosa dipende dal singolo che si incontra 😮
3) che una coppia scoppia se non fa scambismo e si cerca una compagna solo se lo fa! 😮 😮 😮

Che dire ?
Maronna mia!!! 😮 😮 😮
meno male che c?è una piccola percentuale di gente che usa la trasgressione come un di più piacevole ma non necessario , altrimenti questo mondo trasgressivo sarebbe proprio Da seduta psicoterapica !

Le fortune o sfortune di una coppia prescindono dagli incontri e su questo c è poca merda da fare pallotte 😄

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 04.12.2019 -
Ma perché vi definite scambisti quando poi cercate un altro uomo che vi scopa la donna????...,siete solo cuck...cosa c’entra l oscambio???....

4 anni fa
Coppia
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da Magrissimi,
Ma perché vi definite scambisti quando poi cercate un altro uomo che vi scopa la donna????...,siete solo cuck...cosa c?entra l oscambio???....
In realtà noi cerchiamo un po' di tutto...ma tutti gli incontri con coppie sono andati dal male al malissimo e ci abbiamo quasi rinunciato!

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da duediquori,
Ah già , infatti!

3) che una coppia scoppia se non fa scambismo e si cerca una compagna solo se lo fa! 😮 😮 😮

Che dire ?
Maronna mia!!! 😮 😮 😮
meno male che c?è una piccola percentuale di gente che usa la trasgressione come un di più piacevole ma non necessario , altrimenti questo mondo trasgressivo sarebbe proprio Da seduta psicoterapica !

Le fortune o sfortune di una coppia prescindono dagli incontri e su questo c è poca merda da fare pallotte 😄
...ecco, grazie. Finalmente un po' di ordine, iniziavo a sentirmi un alieno che nel mondo erotico ci trova solo un piacevole e intrigante gioco di complicità... . Io onestamente e seriamente non ci vedo tutta questa psicologia di coppia. 😇

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da duediquori,
Quotato da mishaemasha,

Ah già , infatti!

Che dire ?
Maronna mia!!! 😮 😮 😮

...ecco, grazie. Finalmente un po' di ordine, iniziavo a sentirmi un alieno che nel mondo erotico ci trova solo un piacevole e intrigante gioco di complicità... . Io onestamente e seriamente non ci vedo tutta questa psicologia di coppia. 😇
Quotato da duediquori,
Quotato da mishaemasha,

Ah già , infatti!

Che dire ?
Maronna mia!!! 😮 😮 😮

Ma vedi ,sono tuti molto carini a dare bei consigli alle coppie per il sesso a. Quattro
Grazie ragazzi ...non rubate però troppo tempo a quello a uno 😄

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da coppiainlove80,
Io sono sempre convinta che lo scambismo debba rappresentare la ciliegina sulla torta su un rapporto di coppia consolidato, quindi una cosa da fare una a tantum, una concessione della coppia per sorpassare la monotonia sessuale che inevitabilmente d [...]
Qui non voglio dare la croce agli altri, che giustamente vivono le cose in maniera diversa a seconda della loro situazione e della loro mentalita', quindi la vivessero pure come vogliono, giustamente dici che un poco ci si sente fuori ambiente quando si incontrano vecchi amici che non sanno... , e, aggiungo, forse ancora di piu' incontrando figli e nipoti. Ci sta. Come controindicazione e' divisibile da parte mia. Se vivessimo con i figli, probabilmente sarei il primo ad interrompere ogni incontro. Se si condivide gli incontri e il piacere degli incontri, perche' non utilizzare i loro ricordi anche come 'incentivo' di libidine agli incontri interni o a nuovi incontri esterni? E' un fatto solo di mia moglie oppure e' comune ad altre donne far 'morire' ogni avventura nel momento che il singolo e' andato via? Magari, mi capita di smettere di accettare nuove conoscenze per mancanza di suoi segnali che mi spingano a nuovi incontri e improvvisamente lei mi chiede se per tale anniversario ho previsto qualche avventura o se il tal singolo si e' fatto risentire... Ne ricavo segnali contraddittori che mi impediscono di essere libero di cercare singoli o coppie per il piacere di entrambi. Dalla definizione che conosco io di cuck, non mi ci ritrovo perche' io ho sempre partecipato e per lo piu' sono stato sessualmente decisivo per i suoi orgasmi, ne' sarei di accordo nel lasciarla andare da sola ad un incontro visto che il mio piacere e' vedere e partecipare. La ciliegina sulla torta, perfettamente di accordo. Ogni tanto sarebbe bello pero' rivedere il filmino del compleanno e/o dell'incontro col singolo col quale abbiamo goduto? C'e' da vergognarsi del piacere goduto insieme a terzi oppure rivederlo dovrebbe attivare nuova libidine anche a lei, come succede a me?

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Magrissimi,
Ma perché vi definite scambisti quando poi cercate un altro uomo che vi scopa la donna????...,siete solo cuck...cosa c’entra l oscambio???....
scambisti e' una situazione mentale, anche noi dopo un poco di spazio riservato addirittura solo a coppie e poche esperienza abbastanza soft, abbiamo deciso, principalmente per mia volonta' di evitare le coppie (le ho trovate spesso egoiste e spesso con la puzza sotto il naso)..., In realta' voglio scopare insieme ad altro uomo la mia donna, non voglio che la scopano gli altri (a casa loro).... In quanto alle coppie cosiddette solide... ne ho viste tantissime scoppiare, e noi, che gia' ai primi ammiccamenti su a69, ci dicevano (specialmente alcune coppie e alcuni singoli) che non eravamo fatti per a69, siamo ancora qui, da diversi anni, a cercare nuove esperienze goderecce, nonostante i tanti dubbi che, a noi comuni mortali, ci assalgono... ma certamente per godere di un incontro... per lo meno il singolo non deve dare buca, e deve essere capace di non emozionarsi troppo per riuscire ad ottenere un buon feeling, e magari non avere una eiaculazione precoce quando si passa ai fatti.... ma cio' non succede mai agli esperti, succede solo a noi novellini... La mia lei rarissimamente mi ha dato la soddisfazione di vedere insieme il filmino dell'incontro, io lo ritengo spunto di eccitazione e libidine e lei forse no... E' un fatto solo di mia moglie oppure e' comune ad altre donne far 'morire' ogni avventura nel momento che il singolo e' andato via?