Lo scambismo quanto influenza la vita della coppia?

76 interventi
4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
FORTE... nella vita ci vuole .... CULO
e' una grandissima ed incontestabile realta'.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma lo strabismo condiziona la vita di coppia ?
Francesco rispondo prima ...si ma solo se è di venere 😋

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Lo strabismo condiziona la realta' dello strabico... vede cioe' una realta' che non esiste... e crede che cio' che vede sia la realta', specie se non immagina che ognuno vede una realta' propria in dipendenza della acuita' visiva... L'oggettivita', per convenzione ma non per la scienza, e' data da cio' che vede la maggioranza delle persone.... Se la signora soffre di strabismo potrebbe vedere un pisello grande, anziche' un pisello piccolo.... ed il lui potrebbe vedere una tana di lupo anziche' un buchetto di figa. Quindi la realta' dello strabico certamente condiziona la vita della coppia.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Lo strabismo condiziona la realta' dello strabico... vede cioe' una realta' che non esiste... e crede che cio' che vede sia la realta', specie se non immagina che ognuno vede una realta' propria [...]
Ma certo
Se tutto condiziona la vita di coppia allora una domanda scema è se anche lo scambismo lo fa 😄

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Le domande non sono sceme, perche' le domande servono a chi le fa, per chiarirsi eventuali dubbi, anche in riguardo al proprio strabismo, invece chi legge e risponde senza essere interessato rischia risposte che potrebbero essere considerate quanto meno inutili per non dire peggio....

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da sipuofareseciva,
mah! il quesito mi sembra legittimo, ricordo che un utente scrisse, ma non ricordo invece chi sia, che durante uno degli scambi, conobbe quella che sarebbe stata la nuova compagna e lascio' quella che era all' epoca la moglie, qui [...]
Lo scambio nel caso nostro ( o meglio il non scambio ) è stato un caso ...potevamo incontrarci dal tabaccaio saremmo insieme uguale !
Le Nostre due storie precedenti erano sulla via del tramonto e non c entra niente lo scambio ,forse nemmeno tanto il sesso , e tantomeno le corna ( detto dalla mia ex )
Quindi si ritorna al punto di partenza !
Le coppie che stanno male si lasciano ,quelle che stanno bene no!
Lo scambio non è né origine ne soluzione di questi problemi ....come si fa a non capire una cosa così elementare non lo so ! 😄

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
... che ci si possa incontrare dal tabaccaio come al mare o dopo un incidente, non esclude che l'occasione provoca la goccia che colma il bicchiere e propone soluzioni nuove a cio' che stava avvenendo, perche' le incomprensioni prima, durante o dopo possano creare problemi... a me li stanno creando, forse sono strabico e li vedo solo io... affrontero' il problema col mio amore, in maniera diretta, dopo che mi saro' confrontato con chi vorra' partecipare propositivamente a questo dialogo, quindi nulla da rimproverarti, facesti la tua scelta e... bene sia per te e per voi, ma se non vedi il problema, perche' rispondi? Mi fa piacere il tuo intervento che comunque ha fatto risaltare che per alcuni, come voi, lo scambio non comporta mai problemi di nessun tipo, sono contentissimo per voi, adesso se altri diranno la loro, dammi il tempo di leggerli e di riflettere e trovare una soluzione che vada bene per il nostro caso.

4 anni fa
Coppia
estero, Repubblica domini
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da coppiaestero,
... che ci si possa incontrare dal tabaccaio come al mare o dopo un incidente, non esclude che l'occasione provoca la goccia che colma il bicchiere e propone soluzioni nuove a cio' che stava avvenendo, perche' le incompren [...]
Ma esattamente il problema che ti sta creando lo scambismo qual è?

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da zortonaldo,
Lo scambismo può rafforzare l'unione SE ci si arriva di comune accordo, complici e convinti.
Fatico a vedere lo scambismo come una terapia salva-coppia. La coppia deve essere già sana e consolidata quando ci arriva. [...]
Esattamaente , per logica il lui di coppia estero deve chiedere a se stesso perché la moglie non vuole rivedere quei filmati !
L intelligenza dovrebbe gia dargli la risposta è già il fatto che non si parlino su questo ....e un problema , altro che lo scambio ,manca la comunicazione

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Mettetevi d accordo però!
Non mi interessa l argomento e devo stare zitto !
Mi interesso alla cosa è devo stare zitto !
Allora ditelo che devo stare zitto e basta! 😄 😄 😄
Ho solo dato la mia opinione , ne deve parlare con lei non con noi ...se ha scritto qui in un forum evidentemente ....

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da SwFr,
Quotato da mishaemasha,

Esattamaente , per logica il lui di coppia estero deve chiedere a se stesso perché la moglie non vuole rivedere quei filmati !
L intelligenza dovrebbe gia dargli la risposta è già il fatto che non si parlino su questo ....e un problema , altro che lo scambio ,manca la comunicazione
A me non piace rivedere le nostre foto o video degli incontri e, dopo aver provato a farli ora non li facciamo più. Il motivo è semplice. Un incontro lo vivo molto con la mente e un video mi fa vedere una realtà che non è quella che ho vissuto in quei momenti. Per me non vuol dire che il gioco non è piaciuto solo che le immagini che ho nella mente sono troppo diverse da quelle che rivedo nelle foto o nei video.
Noi semplicemente quelle brutte le abbiamo tutte cancellate e invece quelle belle sembrano più belle della realtà raccontare una cosa a volte è più eccitante che farla per noi , video in più di due non ci siamo mai riusciti ma....non è detta l ultima parola!

4 anni fa
Coppia
Qui dal 08.07.2020 -
l utente coppia estero, ha posto un argomento su cui si sta discutendo, e da quel che ha esternato, ha qualche dubbio, se la compagna o moglie, non lo so, ma non ha importanza, nel non voler rivedere alcuni filmati relativi alle loro "performanc [...]
Ok. Ora è chiaro. Noi non rivediamo mai insieme i video che facciamo. @coppiaestero magari la tua lei non ha un'indole da voyeur e non le interessa rivederli...tutto qui.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
l utente coppia estero, ha posto un argomento su cui si sta discutendo, e da quel che ha esternato, ha qualche dubbio, se la compagna o moglie, non lo so, ma non ha importanza, nel non voler rivedere alcuni filmati relativi alle loro "performanc [...]
RINGRAZIO TUTTI, anche Misha che dopo un'entrata a gamba tesa, incomincia a partecipare. Io gli contestavo solo gli interventi inutili e non propositivi. La voce che riascoltiamo nelle registrazioni e' diversa da quella che udiamo da soli parlando, perche' parlando vibrano anche le ossa della nostra testa che modificano il suono realmente emesso per noi e non viene ascoltato dagli altri. Per piacere non mettete in dubbio che gli incontri li facciamo di comune accordo, io senza il suo consenso, non metto nemmeno il pepe nella pepata di cozze. Se ci sono dubbi non dipendono dal consenso. @Leida ti rispondo rispondendo a @sipuofare. Il problema di non voler parlare/vedere degli incontri, mi toglie una grandissima fetta del PIACERE SESSUALE E LIBIDINE CHE NASCE DALLA CONDIVISIONE. Non so se gli altri maschi, vedendo un filmino erotico insieme alla moglie si eccitano e se si' non so quale e' la molla che gli (a lui e lei) provoca libidine. Per me, e' perche' immagino che lei possa eccitarsi e desiderare di prendere parte all'incontro sessuale che si sta vedendo. Io credo che se la coppia, vede il film e incomincia a far l'amore senza parlare anche delle scene viste, perde una parte importante del piacere, riducendo, cosa piu' importante, le informazioni sessuali scambiate e quindi si impedisce al partner di conoscerci meglio anche con la partecipazione del film. Tornando a noi, non parlare degli incontri, verbalmente o vedendoli, esclude dal rapporto uno scambio reciproco di informazioni, essenziali a conoscere il partner nei suoi piu' profondi desideri. Quindi io ritengo che sia un dovere reciproco parlarne e se occorre rivedersi. La morte dell'incontro avvenuto, non arricchisce come dovrebbe la coppia, perche' non esterna al partner le sensazioni piu' interessanti provate negli incontri. Confronto questa cosa, con le foto che uno fa di un paesaggio bello... che senso ha, far vedere le foto di un paesaggio di un luogo turistico al partner? Lo si fa per scambiare il piacere di quel paesaggio. Quale piacere allora e' piu' importante del piacere sessuale? Solo rivedendosi o parlandone si aggiungono informazioni essenziali del proprio vivere il sesso, nello ''strabismo'' anche di percezioni sessuali che ognuno di noi ha in quelle occasioni. Come posso venire a conoscenza di cio' che lei sente e vede nel suo strabismo (ottico, tattile, psichico, intimo, di una penetrazione o di parole ascoltate, da me e/o dal terzo) se non me ne parla? Non so se vi state accorgendo che io pongo un problema importante alle coppie che fanno incontri. Se si fanno incontri e non se ne parla, non e' molto diverso da un tradimento... Lui e Lei si soddisfano e il partner non viene a conoscenza delle sensazioni e dei sentimenti che sono stati messi in gioco. Farsi la morale giustificando il non parlarne, con FALSE GIUSTIFICAZIONI legate a non vedere e sentire le immagini e le voci registrate come proprie non aiuta nessuno, ne' se stessi a ''conoscersi e riconoscersi'' in quei momenti, ne' il nostro partner che non sapra' mai cosa sentiamo, psichicamente e fisicamente quando un altro uomo la sta penetrando, le sta dando uno sculaccione, la sta chiamando troia... Lei deve sapere cosa sto provando oppure voi ritenete inutile che lo sappia? (vi chiedo, se succedesse una IPOTETICA gelosia, sarebbe giusto parlarne? Ma quale momento e' migliore, per esternare una gelosia provata se non quello in cui si rivede il filmino insieme?) L'incontro deve farci godere, ma deve insegnarci qualcosa in piu' anche dell'altro. Lei mi deve dire che significato assume (se ne assume) lo schiaffo o il sentirsi dire troia ed io le devo dire se mi ha eccitato vederla leccare le palle del terzo o vederla inculata quando a me aveva negato il culo, o se una frase magari puo' avermi dato fastidio inconscio oppure tutto deve avvenire come se fossimo incapaci di spiegare sensazioni e sentimenti che proviamo? Questa discussione, ritengo che sia utile a tantissime coppie. Bisogna interrogarsi sul perche' mia/vostra moglie (partner), mi/vi vuole tenere all'oscuro di sentimenti e sensazioni provate in un incontro a 3 o a 4 che sia. Proprio in seguito a questo thread incomincio a pensare che parlarne non solo sia importante, ma CHE SIA ESSENZIALE, al fine di un reciproco TOGLIERSI LA MASCHERA NEI CONFRONTI DEI DESIDERI SESSUALI ANCHE QUELLI PIU' INTIMI E SEGRETI almeno nei confronti del nostro partner..

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
RINGRAZIO TUTTI, anche Misha che dopo un'entrata a gamba tesa, incomincia a partecipare. Io gli contestavo solo gli interventi inutili e non propositivi. La voce che riascoltiamo nelle registrazioni e' diversa da quella che udiamo da soli parlando, perche' parlando vibrano anche le ossa della nostra testa che modificano il suono realmente emesso per noi e non viene ascoltato dagli altri. Per piacere non mettete in dubbio che gli incontri li facciamo di comune accordo, io senza il suo consenso, non metto nemmeno il pepe nella pepata di cozze. Se ci sono dubbi non dipendono dal consenso. @Leida ti rispondo rispondendo a @sipuofare. Il problema di non voler parlare/vedere degli incontri, mi toglie una grandissima fetta del PIACERE SESSUALE E LIBIDINE CHE NASCE DALLA CONDIVISIONE. Non so se gli altri maschi, vedendo un filmino erotico insieme alla moglie si eccitano e se si' non so quale e' la molla che gli (a lui e lei) provoca libidine. Per me, e' perche' immagino che lei possa eccitarsi e desiderare di prendere parte all'incontro sessuale che si sta vedendo. Io credo che se la coppia, vede il film e incomincia a far l'amore senza parlare anche delle scene viste, perde una parte importante del piacere, riducendo, cosa piu' importante, le informazioni sessuali scambiate e quindi si impedisce al partner di conoscerci meglio anche con la partecipazione del film. Tornando a noi, non parlare degli incontri, verbalmente o vedendoli, esclude dal rapporto uno scambio reciproco di informazioni, essenziali a conoscere il partner nei suoi piu' profondi desideri. Quindi io ritengo che sia un dovere reciproco parlarne e se occorre rivedersi. La morte dell'incontro avvenuto, non arricchisce come dovrebbe la coppia, perche' non esterna al partner le sensazioni piu' interessanti provate negli incontri. Confronto questa cosa, con le foto che uno fa di un paesaggio bello... che senso ha, far vedere le foto di un paesaggio di un luogo turistico al partner? Lo si fa per scambiare il piacere di quel paesaggio. Quale piacere allora e' piu' importante del piacere sessuale? Solo rivedendosi o parlandone si aggiungono informazioni essenziali del proprio vivere il sesso, nello ''strabismo'' anche di percezioni sessuali che ognuno di noi ha in quelle occasioni. Come posso venire a conoscenza di cio' che lei sente e vede nel suo strabismo (ottico, tattile, psichico, intimo, di una penetrazione o di parole ascoltate, da me e/o dal terzo) se non me ne parla? Non so se vi state accorgendo che io pongo un problema importante alle coppie che fanno incontri. Se si fanno incontri e non se ne parla, non e' molto diverso da un tradimento... Lui e Lei si soddisfano e il partner non viene a conoscenza delle sensazioni e dei sentimenti che sono stati messi in gioco. Farsi la morale giustificando il non parlarne, con FALSE GIUSTIFICAZIONI legate a non vedere e sentire le immagini e le voci registrate come proprie non aiuta nessuno, ne' se stessi a ''conoscersi e riconoscersi'' in quei momenti, ne' il nostro partner che non sapra' mai cosa sentiamo, psichicamente e fisicamente quando un altro uomo la sta penetrando, le sta dando uno sculaccione, la sta chiamando troia... Lei deve sapere cosa sto provando oppure voi ritenete inutile che lo sappia? (vi chiedo, se succedesse una IPOTETICA gelosia, sarebbe giusto parlarne? Ma quale momento e' migliore, per esternare una gelosia provata se non quello in cui si rivede il filmino insieme?) L'incontro deve farci godere, ma deve insegnarci qualcosa in piu' anche dell'altro. Lei mi deve dire che significato assume (se ne assume) lo schiaffo o il sentirsi dire troia ed io le devo dire se mi ha eccitato vederla leccare le palle del terzo o vederla inculata quando a me aveva negato il culo, o se una frase magari puo' avermi dato fastidio inconscio oppure tutto deve avvenire come se fossimo incapaci di spiegare sensazioni e sentimenti che proviamo? Questa discussione, ritengo che sia utile a tantissime coppie. Bisogna interrogarsi sul perche' mia/vostra moglie (partner), mi/vi vuole tenere all'oscuro di sentimenti e sensazioni provate in un incontro a 3 o a 4 che sia. Proprio in seguito a questo thread incomincio a pensare che parlarne non solo sia importante, ma CHE SIA ESSENZIALE, al fine di un reciproco TOGLIERSI LA MASCHERA NEI CONFRONTI DEI DESIDERI SESSUALI ANCHE QUELLI PIU' INTIMI E SEGRETI almeno nei confronti del nostro partner..

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Ho problemi con la funzione ''modifica'' e sono partiti due post uguali senza poter cancellare quello in piu'

4 anni fa
Coppia
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da coppiaestero,

alcuni dettagli che hai scritto, che viene inculata anche da un altro, quando non e' nella "norma" fanno pensare che ha goduto ed assai, e si e' lasciata andare, cosa che invece ancora le rimane ancora difficile quando ritorna al suo modo di essere, secondo me dovresti esserne contento e divertirvi, poi arriveranno, prendendo ancor piu' confidenza, i commenti e le richieste...
Io invece credo che la sua donna abbia paletti e repressioni tipici della società che la portano a "sciogliersi" solo in certi momenti!

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
no, "sipuofare è solo un esempio che ho fatto, forse è vero l.intervento successivo e che lei combatta con una sua repressione atavica, infatti le cose peggiorano al rientro dalle visite ai vecchi amici dei paesi e ai figli... Lei lo fa istintivamente con trasporto, e partecipazione ma poi si lascia prendere da rimorsi e quindi in qualche modo rinnega di essersi lasciata andare, forse ciò è più comune di quanto si pensi. Nonostante tutto, credo che sia giunto il momento di chiarire le cose, in base al mio precedente intervento. bisogna che prenda coscenza come me che siamo trasgressivi e che i vari aspetti della nostra trasgressività ce li dobbiamo comunicare senza nessuna vergogna, senza nessuna maschera. Ciò potrà accadere solo riparland degli incontri e rivedendoci eventualmente INSIEME nei filmini che abbiamo realizzati. _Se li vedo da solo a lungo andare ne ne sto subendo una umiliazione psicologica che non intendo più tenermi in solitario. Come vedete, è stato bene parlarne con voi per giungere ad un presa di coscienza migliore di prima. Gli esempi fatti, non sono fatti che ci sono successi, a lei non piace il secondo canale, e, anzi, mi piacerebbe che qualche amico la convincesse a provare... con me ha provato ma forse non sono stato bravo... quindi @sipuofare, e anche gli altri amici, non prendete come fatti che mi sono successi quelli citati, ma usateli per facilitare un ragionamento generale.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Sicuramente chiarirò l.aspetto così come è venuto fuori qui, ed utilizzerò proprio questi ultimi interventi per introdurre l.argomento di cui dobbiamo parlare con la mia gentile e bella mogliet. Le gentili signore che leggono, potrebbero anche trarre uno spunto per parlare di questo argomento con i reciproci partners in modo che tutto venga sempre valutato nella coppia. Mi viene in mente un amico che mi scrisse in privato lamentando una certa gelosia, della quale non riusciva a dire alla moglie, per il fatto che lei voleva incontrare sempre lo stesso singolo.... probabilmente se avessero rivisto insieme i filmini, e ne avessero parlato dal primo incontro sarebbe stato più facile per lui dire alla moglie il suo disagio/gelosia, venuta fuori nei confronti di quel singolo.

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Cara direzione, volevo aprire un altro thread ma la ricerca mi ha riportato questo -°DATATO°- .
--------------
Perché alcune signore non vogliono ammettere il piacere di incontrare?
Ogni volta che le propongo di incontrare un singolo dice di no, ma se il singolo da paesi o città particolari, propone qualcosa di particolare es visitare, degustare, curiosare, non si tira indietro ed è lei stessa che mi spinge ad organizzare, per poi non ammettere di essere stata lei a voler fare l’incontro e di aver goduto nell’incontro.
Io vorrei che lei, proprio in virtù delle esperienze fatte, la smettesse di fare la °puritana° facendomi apparire/sentire come l’orco cattivo che le organizza gli incontri e la spinge a fare sesso con altri uomini. Se l’ho fatto è stato perché ero/sono convinto che per la moglie è più difficile prendere iniziative che la fanno apparire libertina, se le ho preso la mano per mettergliela sul cazzo di altro uomo, non l’ho fatto per il mio piacere ma per farle vincere le inibizioni ataviche e farle capire che °poteva farlo° senza temere un mio giudizio negativo (non lo facevo perché io ne sentivo il bisogno).
Alla luce delle esperienze fatte non mi sta più bene non poter parlare liberamente con lei, degli incontri fatti, senza inibizione e senza sensi di colpa per le sensazioni provate, e per gli orgasmi goduti, lei ed io, insieme ad altri.
Per me non ha più senso essere iscritto per fare incontri che lei °falsamente° per ormai incomprensibili inibizioni post orgasmici, dice di non condividere.
STO davvero prendendo in considerazione la possibilità di abbandonare il sito.

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da coppiaestero,
Cara direzione, volevo aprire un altro thread ma la ricerca mi ha riportato questo -°DATATO°- .
--------------
Perché alcune signore non vogliono ammettere il piacere di incontrare?
Ogni volta che le propongo di incontrare un singolo dice di no, [...]
Si, ma perchè? 😮
Sembra tu ti stia lamentando con la redazione del comportamento della tua compagna/moglie...
I singoli sposati, ad esempio, in genere lo fanno al bar o con gli amici... 😋