4 anni fa
Le coppie che scoppiano credo abbiano problemi fuori da questo mondo e come tutte le coppie che hanno problemi possono scoppiare.Quotato da coppiaestero,scambisti e' una situazione mentale, anche noi dopo un poco di spazio riservato addirittura solo a coppie e poche esperienza abbastanza soft, abbiamo deciso, principalmente per mia volonta' di evitare le coppie (le ho trovate spesso egoiste e spesso con la puzza sotto il naso)..., In realta' voglio scopare insieme ad altro uomo la mia donna, non voglio che la scopano gli altri (a casa loro).... In quanto alle coppie cosiddette solide... ne ho viste tantissime scoppiare, e noi, che gia' ai primi ammiccamenti su a69, ci dicevano (specialmente alcune coppie e alcuni singoli) che non eravamo fatti per a69, siamo ancora qui, da diversi anni, a cercare nuove esperienze goderecce, nonostante i tanti dubbi che, a noi comuni mortali, ci assalgono... ma certamente per godere di un incontro... per lo meno il singolo non deve dare buca, e deve essere capace di non emozionarsi troppo per riuscire ad ottenere un buon feeling, e magari non avere una eiaculazione precoce quando si passa ai fatti.... ma cio' non succede mai agli esperti, succede solo a noi novellini... La mia lei rarissimamente mi ha dato la soddisfazione di vedere insieme il filmino dell'incontro, io lo ritengo spunto di eccitazione e libidine e lei forse no... E' un fatto solo di mia moglie oppure e' comune ad altre donne far 'morire' ogni avventura nel momento che il singolo e' andato via?Quotato da Magrissimi,Ma perché vi definite scambisti quando poi cercate un altro uomo che vi scopa la donna????...,siete solo cuck...cosa c’entra l oscambio???....
4 anni fa
Tutti dicono il massimo del bene degli incontri, ed io stesso lo ammetto... sono eccitanti da morire... ma forse sbaglio io a considerarli incompleti, nel senso che potrebbero avere una funzione acceleratoria della libidine se di essi si parlasse anche dopo gli incontri.Quotato da sipuofareseciva,nessuno ne e' esente.....da quel che ho letto tra i vari commenti di scambisti, non e' tutto oro quel che luccica....meglio e' ne colpevolizzare ne' dare giudizi che lasciano il tempo che trovano, si era iniziato c [...]
Mi lascia perplesso il fatto che mia moglie non riveda quasi mai un filmino che abbiamo fatto, sia che sia solo nostro che sia dell'incontro col singolo. E' un fatto che succede solo a mia moglie oppure e' comune ad altre donne non rivedere le immagini che la vedono ''eccitata e porca''...?
Nutre un senso di colpa che le impedisce di rivedersi? Gli incontri sono in realta', per dirla con Catullo, un ''Odi et amo'' di cui non vanno orgogliose, e di conseguenza fanno 'morire i momenti vissuti' di ogni avventura a tre, nel momento che il singolo e' andato via, per poi tornare ad eccitarsi solo in una nuova situazione reale?
A me piacerebbe rivedere i filmini, nostri e con amici per nuove eccitazioni che portassero ad incontri a due sull'emozione del 'deja vu'' e che cio' migliorasse ulteriormente un rapporto che e' gia' bello ma potrebbe addirittura migliorare ulteriormente, invece ci si limita alla ricerca di nuove ed incerte avventure senza godersi anche quelle gia' avute.
Tutto questo mi fa pensare che gli incontri creano dei problemi nella coppia, che per me sono di volerla vedere libera mentre gode, sia in realta' che nei film realizzati, mentre per lei siano una sorta di senso di colpa che le impedisce di rivedersi nelle scene erotiche che l'hanno vista trasformarsi da donna di casa, a femmina da letto.
Non parlo per tutti, ma mi chiedo se cio' e' vissuto da altre coppie. Non vorrei ad esempio che le nostre avventure fossero da lei vissute contemporaneamente come una eccitante realta' e una colpa.
Viverle con un senso di colpa per il cedimento al piacere della carne, potrebbe essere una sofferenza che io non le vorrei dare in nessun caso. Un senso di colpa inspiegabile che forse potrebbe essere confrontato col senso di colpa che in tanti casi ho avuto io quando cedevo al desiderio di farmi le seghe?
La mia analisi e' seria e non vuole urtare la suscettibilita' delle coppie ma vuole arrivare ad una migliore conoscenza della mia donna per una sua piu' cosciente partecipazione agli incontri, in cui sparisca qualsiasi senso di colpa, facendo si che gli incontri siano effettivamente un motivo di crescita della coppia nel piacere erotico puro.
4 anni fa
Fanno venire la cacarella i tortellini con la panna e prosciutto ?
NO!
Prova a mangiarne un kilo e mezzo a ferragosto Sotto l ombrellone ma fallo in prossimità di una guardia medica o un ospedale 😄
NO!
Prova a mangiarne un kilo e mezzo a ferragosto Sotto l ombrellone ma fallo in prossimità di una guardia medica o un ospedale 😄
4 anni fa
Scusa @cpestero ma il problema è che per te sia un problema.
Ognun* di noi ha i propri limiti e dovrebbe essere naturale rispettarli, a maggior ragione all'interno della coppia.
Insistere non è mai una buona idea. Parlarne insieme, meglio.
Eris
Ognun* di noi ha i propri limiti e dovrebbe essere naturale rispettarli, a maggior ragione all'interno della coppia.
Insistere non è mai una buona idea. Parlarne insieme, meglio.
Eris
4 anni fa
@sipuofareseciva
certo, condivido che solo lei potrebbe chiarirlo, ma a volte, capita a tutti, che certe cose non le ammettiamo nemmeno noi stessi perche' addirittura non ne siamo consapevoli. Facevo l'esempio del senso di colpa dopo una masturbazione, chi non lo ha provato? Chi se ne rende effettivamente conto? Solo altre coppie, i lui o le lei, possono condividere le loro esperienze esprimendo cio' che capita nei loro casi. Non gliene voglio parlare, pur avendone preso atto, perche' la psicologia umana e' a volte incomprensibile... potrei ad es, scatenare in lei una totale avversione verso gli incontri, solo perche' lei non debba prendere atto dell'inutile senso di colpa. Le vorrei parlare solo dopo che con l'aiuto dei componenti delle coppie di a69, avro' idee chiare per cercare una soluzione al conflitto psicologico che credo ci sia alla base.
Certamente le risposte che, almeno in apparenza, possono apparire sfotto', non mi aiuteranno e forse non chiariranno nulla nemmeno ai lui di coppia che hanno il mio stesso dubbio.
@Misha
I tortellini li ho mangiato raramente, (la panna=Mai, non mi piace; per leccare preferisco la nutella) ma solo con un sughetto speciale alla meridionale... tipo quello della propaganda dei pomodorini ''Sagla''
-da quando faccio il sugo con i pomodori sagla' non riesco piu' a condire la pasta....-
Ne' facciamo scorpacciate di incontri, il tempo, nostro e dei singoli, la locazione all'estero, nostra e dei singoli, la serieta' dei singoli, raramente accettabile, lavorerebbero comunque contro ad incontri numerosi tali da fare scorpacciate. Il problema che cerco di risolvere e' la massimizzazione del piacere di incontri gia' fatti. Sia per trarne ulteriore godimento, sia per sciogliere ed eliminare il dubbio di inutili sensi di colpa da parte della mia donna che potrebbero essere comuni anche ad altre amiche del sito, in tale senso, i lui potrebbero dire se le loro compagne rivedono i loro filmini con piacere traendone ulteriori spunti di piacere e di godimento.
@Leidicp
Le coppie scoppiano anche fuori, e soprattutto fuori, condivido.
Le cause sono sempre, a mio giudizio, un mancato appagamento dei piaceri (in senso lato). La nostra eta' e l'esperienza, mi hanno insegnato che se solo la mia ex moglie mi avesse aiutato a risolvere i problemi del 'piacere', il nostro rapporto sarebbe ancora in piedi, senza problemi miei, suoi e dei figli. L'orgoglio e le rivalse che subentrano nei conflitti (di qualsiasi tipo) impediscono di andarsi incontro. Pertanto, non bisogna mai arrivare allo scontro, se si vuole un rapporto lungo ed appagante. Ho notato questo problema nella mia coppia, ritengo che se non lo risolvo alla lunga sara' molto dannoso per la nostra coppia, e qui vi chiedo di contribuire con le vostre esperienze, perche' solo la profonda conoscenza del problema permette di risolverlo con scelte appropriate. Voi avete fatto filmini? Li rivedete? Li rivedete insieme eccitandovi delle scene vissute oppure rivedendovi non vi piacete e non condividete con la vostra psiche che si e' trattato di un bel momento godurioso che vi eccita? Vi viene il desiderio di rivivere quelle scene oppure le rinnegate a voi stessi? Parliamone per conoscere meglio questo problema.
certo, condivido che solo lei potrebbe chiarirlo, ma a volte, capita a tutti, che certe cose non le ammettiamo nemmeno noi stessi perche' addirittura non ne siamo consapevoli. Facevo l'esempio del senso di colpa dopo una masturbazione, chi non lo ha provato? Chi se ne rende effettivamente conto? Solo altre coppie, i lui o le lei, possono condividere le loro esperienze esprimendo cio' che capita nei loro casi. Non gliene voglio parlare, pur avendone preso atto, perche' la psicologia umana e' a volte incomprensibile... potrei ad es, scatenare in lei una totale avversione verso gli incontri, solo perche' lei non debba prendere atto dell'inutile senso di colpa. Le vorrei parlare solo dopo che con l'aiuto dei componenti delle coppie di a69, avro' idee chiare per cercare una soluzione al conflitto psicologico che credo ci sia alla base.
Certamente le risposte che, almeno in apparenza, possono apparire sfotto', non mi aiuteranno e forse non chiariranno nulla nemmeno ai lui di coppia che hanno il mio stesso dubbio.
@Misha
I tortellini li ho mangiato raramente, (la panna=Mai, non mi piace; per leccare preferisco la nutella) ma solo con un sughetto speciale alla meridionale... tipo quello della propaganda dei pomodorini ''Sagla''
-da quando faccio il sugo con i pomodori sagla' non riesco piu' a condire la pasta....-
Ne' facciamo scorpacciate di incontri, il tempo, nostro e dei singoli, la locazione all'estero, nostra e dei singoli, la serieta' dei singoli, raramente accettabile, lavorerebbero comunque contro ad incontri numerosi tali da fare scorpacciate. Il problema che cerco di risolvere e' la massimizzazione del piacere di incontri gia' fatti. Sia per trarne ulteriore godimento, sia per sciogliere ed eliminare il dubbio di inutili sensi di colpa da parte della mia donna che potrebbero essere comuni anche ad altre amiche del sito, in tale senso, i lui potrebbero dire se le loro compagne rivedono i loro filmini con piacere traendone ulteriori spunti di piacere e di godimento.
@Leidicp
Le coppie scoppiano anche fuori, e soprattutto fuori, condivido.
Le cause sono sempre, a mio giudizio, un mancato appagamento dei piaceri (in senso lato). La nostra eta' e l'esperienza, mi hanno insegnato che se solo la mia ex moglie mi avesse aiutato a risolvere i problemi del 'piacere', il nostro rapporto sarebbe ancora in piedi, senza problemi miei, suoi e dei figli. L'orgoglio e le rivalse che subentrano nei conflitti (di qualsiasi tipo) impediscono di andarsi incontro. Pertanto, non bisogna mai arrivare allo scontro, se si vuole un rapporto lungo ed appagante. Ho notato questo problema nella mia coppia, ritengo che se non lo risolvo alla lunga sara' molto dannoso per la nostra coppia, e qui vi chiedo di contribuire con le vostre esperienze, perche' solo la profonda conoscenza del problema permette di risolverlo con scelte appropriate. Voi avete fatto filmini? Li rivedete? Li rivedete insieme eccitandovi delle scene vissute oppure rivedendovi non vi piacete e non condividete con la vostra psiche che si e' trattato di un bel momento godurioso che vi eccita? Vi viene il desiderio di rivivere quelle scene oppure le rinnegate a voi stessi? Parliamone per conoscere meglio questo problema.
4 anni fa
Quotato da zortonaldo,Il threesome è una delle opzioni che una coppia scambista ha. È evidente che non c'è uno scambio come quando si è in 4 o più. Però - e voi siete iscritti da più di un anno sul sito - dovrebbe essere consolidata la (neppure tanto sottile) differenza tra il gioco cuckold e il terzetto in cui la coppia invita un singolo o una singola nel proprio letto. Nel trio FFM, in cui le Lei sono bisex, il Lui sarebbe sempre cuckold?Quotato da Magrissimi,Ma perché vi definite scambisti quando poi cercate un altro uomo che vi scopa la donna????...,siete solo cuck...cosa c’entra l oscambio???....
Una coppia non-scambista non farebbe un trio - una coppia scambista, sì perché ha la necessaria apertura mentale e il cuckoldismo non c'entra niente, quello è un altro gioco.
Altrimenti, questa stregua, anche nello scambio a 4 ci sarebbero 4 cornuti simultanei nella stessa stanza ma non mi pare che sia così. Scambista sì, mica pirla!
condivido perfettamente, utilizzo il termine scambista proprio con questo significato,
4 anni fa
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Traduzione all'italiano
Odio ed amo. Come lo faccia, forse chiedi.
Non so, ma sento che accade e mi tormento
SONO ANDATO A CERCARLA per controllare la memoria e noto che esprime bene i miei sentimenti e la mia situazione.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Traduzione all'italiano
Odio ed amo. Come lo faccia, forse chiedi.
Non so, ma sento che accade e mi tormento
SONO ANDATO A CERCARLA per controllare la memoria e noto che esprime bene i miei sentimenti e la mia situazione.
4 anni fa
Belle le ultime due risposte che in qualche modo avevo anche accennato in un intervento... quindi non parlate dell'incontro e non vedete il filmino neanche ad esempio nel periodo di covirus? Ma se non e' interessante rivedersi nel filmino, non e' interessante nemmeno parlarne? grazie per una testimonianza diretta... @coppiainlove
4 anni fa
💋 💋 💋Quotato da coppiainlove80,Dell'incontro parliamo... Ogni volta che stiamo nel letto lo ricordiamo...!Quotato da coppiaestero,Belle le ultime due risposte che in qualche modo avevo anche accennato in un intervento... quindi non parlate dell'incontro e non vedete il filmino neanche ad esempio nel periodo di covirus? Ma se non e' interessante rivedersi nel f [...]
4 anni fa
Lo scambismo è (dovrebbe essere!!!!) una cosa che intriga, attira e diverte entrambi i componenti della coppia.Quotato da coppiaestero,Propongo una domanda per l’analisi dei motivi legati alla –‘vita scambista’- che potrebbero minare il rapporto di coppia.
Delusione: Lei offerta ad altri riduce la stima del suo maschio.
Nuove opportunita’: I nuovi rapporti, magari piu’ appagan [...]
Non vorrei sembrare polemico ma se ci si pone interrogativi su eventuali cause di rottura di una coppia, suppongo sia meglio cessare i giochi.
Mi spiego meglio:
- non ho mai considerato il gioco con una sola lei presente come "una donna data a più uomini".
- Mai avuto sia io che lei, moti di gelosia vedendo il partner giocare. Semmai di orgoglio vedendo che il (o la) partner piace e sta dando piacere.
La volta che mi ponessi/ci ponessimo simili domannde, avrei la certezza che le trasgressioni non fanno per me/noi.
4 anni fa
Ognuno e' come e'.... io se tornassi a casa e la trovassi a letto con un altro, non so se riuscirei a stare ''tranquillo'' e a cuccia. La coppia gioca insieme e se gioca insieme la gelosia non la credo possibile... (salvo rompere alcuni paletti interni che la coppia puo' mettere *io non ne metto piu ma lei si' perche' esclude il bacio), se si fosse gelosi fare sesso a tre sarebbe anche un autolesionismo cretino. LA DIFFERENZA SOSTANZIALE ATTUALE e' CHE IO NON RINNEGO IL PIACERE di un incontro a tre perche' rivedo il film, e perche' ne parlo e mi eccita tornare mentalmente alle situazioni particolari vissute col singolo, mentre lei non ne parla mai, ne guarda i filmini... Gli amici, hanno detto che non vedere i filmini a volte non e' un rinnegare ma solo un non volersi rivedere... ci puo' stare..., ma cio' mi lascia un senso di fastidio, perche' sento che una parte del mio piacere e/o delle mie fantasie non sono condivise da lei e non vuole fare il piccolo sacrificio, che in una coppia si fa sempre, per accontentare il piacere, la libidine, del proprio partner. Quindi non si tratta di gelosia ma di una insoddisfazione che mi porto dovendo vivere da solo una parte importante della mia sessualita' che potrebbe facilmente essere accontentata forse con beneficio per entrambi ed essere una lezione anche di reciproca conoscenza della nostra sessualita'.Quotato da lecap,Lo scambismo è (dovrebbe essere!!!!) una cosa che intriga, attira e diverte entrambi i componenti della coppia.Quotato da coppiaestero,Propongo una domanda per l’analisi dei motivi legati alla –‘vita scambista’- che potrebbero minare il rapporto di coppia.
Delusione: Lei offerta ad altri riduce la stima del suo maschio.
Nuove opportunita’: I nuovi rapporti, magari piu’ appagan [...]
Non vorrei sembrare polemico ma se ci si pone interrogativi su eventuali cause di rottura di una coppia, suppongo sia meglio cessare i giochi.
Mi spiego meglio:
- non ho mai considerato il gioco con una sola lei presente come "una donna data a più uomini".
- Mai avuto sia io che lei, moti di gelosia vedendo il partner giocare. Semmai di orgoglio vedendo che il (o la) partner piace e sta dando piacere.
La volta che mi ponessi/ci ponessimo simili domannde, avrei la certezza che le trasgressioni non fanno per me/noi.
4 anni fa
ipotizzate un nuovo incontro col singolo con nuove situazioni? oppure commentate quanto e' stato eccitante quello gia' fatto?... devo dire che cio' mi aumenta la libidine a dismisura....Quotato da coppiainlove80,Dell'incontro parliamo... Ogni volta che stiamo nel letto lo ricordiamo...!Quotato da coppiaestero,Belle le ultime due risposte che in qualche modo avevo anche accennato in un intervento... quindi non parlate dell'incontro e non vedete il filmino neanche ad esempio nel periodo di covirus? Ma se non e' interessante rivedersi nel f [...]
4 anni fa
è alla perfezione quello che dico io... questo comportamento anche se potrebbe essere leggermente non sopportato il rivedersi come un estraneo, in situazioni in cui forse nemmeno ci riconosciamo, certamente ci da modo di confrontarci proprio come voi dite.... grazie per la vostra testimonianza.Quotato da coppiainlove80,Si immaginiamo i nuovi, ma descriviamo i vecchi, partendo dai dettagli che magari ci possono essere sfuggiti 😘Quotato da coppiaestero,
ipotizzate un nuovo incontro col singolo con nuove situazioni? oppure commentate quanto e' stato eccitante quello gia' fatto?... devo dire che cio' mi aumenta la libidine a dismisura....
4 anni fa
Lo scambismo È una parte, a anche grossa, del rapporto con il compagno/a.Quotato da sipuofareseciva,a volte ho l impressione che sia piu' importante lo scambismo e similari, che non il rapporto con il partner, sicuramente mi sbaglio, anzi mi sbaglio di sicuro...
4 anni fa
Lo scambismo entra nel rapporto di coppia, in maniera fondamentale perché influenza anche i rapporti da soli, ed è giusto che sia condiviso dalla coppia in tutte le varie sfaccettature. Nel momento in cui, incominciano ad esserci delle NON CONDIVISIONI (qualunque esse siano, dalle richieste sussurrate alle richieste di vedersi da soli, al non rispetto dei paletti comuni ecc... ), incomincia il rischio per la coppia. La coppia deve agire per il godimento ed il piacere di entrambi i partners, allo stesso modo, anche se lo spirito che mi spinge al triangolo è vederla godere ai massimi livelli, non è detto che le cose che mi lasciano l.amaro in bocca, le debba ingoiare senza discuterne. Lei mi sta lasciando crogiolare in un piacere post incontri che devo gestire da solo, come se non fossimo coppia, e questo non è un bene per il nostro rapporto di coppia. Non dico che possa portare alla rottura ma certamente rende "spiacevole" una parte dell.incontro che per me è importante come l.incontro stesso. La cosa che certamente potrebbe causare è l.interruzione totale degli incontri.Quotato da sipuofareseciva,mi state confondendo....quanto grossa e quanto importante? mi incuriosite....
4 anni fa
Dipende da coppia a coppia. Ma in genere è molto importante. Inserire altre persone nella propria vita sessuale non è come giocare a risico. Può avere un profondo impatto emotivo. In qualsiasi relazione l'aspetto sessuale è importantissimo e non va mai sottovalutato.Quotato da sipuofareseciva,mi state confondendo....quanto grossa e quanto importante? mi incuriosite....
4 anni fa
💋 💋 💋 💋Quotato da Leida,Dipende da coppia a coppia. Ma in genere è molto importante. Inserire altre persone nella propria vita sessuale non è come giocare a risico. Può avere un profondo impatto emotivo. In qualsiasi relazione l'aspetto sessuale è importantissimo e non va mai sottovalutato.Quotato da sipuofareseciva,mi state confondendo....quanto grossa e quanto importante? mi incuriosite....
4 anni fa
È importantissimo in qualsiasi relazione ma non per tutte le persone! Quello che dici è giusto ma sottovalutare il sesso porta a relazioni insoddisfacenti, frustrazione, corna. A meno che non si tratti di una relazione tra asessuati...ma anche in quel caso i due soggetti devono avere una visione comune e congruente sul sesso.Quotato da zortonaldo,Una mia ex, di tanti, tanti anni fa è del parere opposto. Per lei il sesso era marginale, anzi, un'incombenza, il "contentino" da dare una volta ogni tanto. Quindi non è "in qualsiasi relazione" - sarebbe già bello se fosse "nella maggior parte delle relazioni"... Ma dubito anche di quello.Quotato da Leida,In qualsiasi relazione l'aspetto sessuale è importantissimo e non va mai sottovalutato.
4 anni fa
Le relazioni peggiori...Quotato da zortonaldo,Quotato da Leida,
È importantissimo in qualsiasi relazione ma non per tutte le persone! Quello che dici è giusto ma sottovalutare il sesso porta a relazioni insoddisfacenti, frustrazione, corna. A meno che non si tratti di una relazione tra asessuati...ma anche in quel caso i due soggetti devono avere una visione comune e congruente sul sesso.
Infatti con quella tizia non è durata molto. Tra l'altro l'ho conosciuta che era già separata, proprio per il suo essere tiepido. Ma questo l'ho saputo soltanto verso la fine della relazione con lei, altrimenti non mi ci sarei messo fin dall'inizio, ovviamente.
4 anni fa
A Volte le tiepide, sono tizzoni bollenti e viceversa... a volte non ci facciamo caso, ci sposiamo perche' vogliamo bene, e presi dal cuore crediamo che per il cuore tutti i sacrifici sono possibili... ci aspettiamo che la nostra donna ci regalera' il proprio corpo per soddisfarci, come noi siamo pronti a regalare il nostro e soddisfare i loro... invece non e' cosi'... mia moglie mi faceva scoppiare il cervello, ma non faceva un solo passo verso la soddisfazione sessuale del proprio compagno...Quotato da zortonaldo,Eh, sì. Sono una sofferenza. Come è successo ad un mio amico. Ma lui è stato pirla: sapeva che la sua fidanzata era tiepida, se l'è sposata per poi ritrovarsi col pingone in mano...Quotato da Leida,Le relazioni peggiori...