1 anno fa
Per quello che riguarda no. Parlo da singolo ovviamente. In coppia la musica cambia. Se scrivo e non ottengo risposta non insisto. Mi prendo una nota così che quando il messaggio verrà cancellato non scriverò ancora. Stessa cosa vale per conversazioni che iniziano e poi si interrompono.
1 anno fa
Ti ho appena mandato questo messaggio in posta privata, così vediamo se funziona.Quotato da MicheleArvigo,
È solo un esperimento e per dare un minimo di contesto ho dato un' occhiata al tuo profilo, così da non sembrare una lettera copia/incolla.
Ciao Michele, ho guardato il tuo profilo e mi ha colpito il fatto che tu esprima la volontà di soddisfare delle fantasie.
Questo é un desiderio temerario e sovversivo, spesso le persone hanno paura a realizzare le proprie fantasie perché temono che la realtà sia deludente, oppure ne sono spaventate perché la fantasia potrebbe prendere il sopravvento diventando un esigenza imprescindibile.
Anch'io come te sono un esploratore, non mi accontento del sogno, io il sogno lo voglio vivere con una persona affine, priva di pregiudizi e libera di pensiero.
Ti chiedo di viaggiare senza meta, non importa dove andremo ne cosa faremo, l'importante sarà farlo con leggerezza.
Massimo
Ecco, ti ho spedito il messaggio, naturalmente so che mi darai un due di picche ma magari insistendo...
1 anno fa
Per quanto riguarda la nostra coppia, se la nostra risposta è no (no, grazie....per l'esattezza), il no rimane e l'eventuale perseveranza la riteniamo insistenza.Quotato da Macy,
Ti ho appena mandato questo messaggio in posta privata, così vediamo se funziona.
È solo un esperimento e per dare un minimo di contesto ho dato un' occhiata al tuo profilo, così da non sembrare una lettera copia/incolla.
Ciao Michele, ho guardato il tuo profilo e mi ha colpito il fatto che tu esprima la volontà di soddisfare delle fantasie.
Questo é un desiderio temerario e sovversivo, spesso le persone .....
Giusto per chiacchierare e fatta salva la diversità di ciascuno...
...un messaggio come l'esempio sopra esposto, non ci intrigherebbe né ci incuriosirebbe.
1 anno fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Mi stai chiedendo se qualcuna me l'abbia data per sfinimento? La risposta è sì. Ma molto tempo fa... 😋 😎Quotato da MicheleArvigo,Spunto di riflessione, secondo voi la perseveranza premia?
E attenzione, ho usato VOLUTAMENTE un termine diverso da insistenza, perchè (parere personale), insistere e perseverare sono due cose differenti.
Ciò premesso, e rimarcando che non prend [...]
1 anno fa
Ti faccio i miei complimenti, in posta privata mi hai dato una risposta educata e delicata, nonostante fosse chiaro dal tuo profilo che siamo incompatibili.Quotato da MicheleArvigo,Scusa ho letto prima il messaggio e poi il forum, quindi ti ho dato una risposta seria nel messaggio 😄Quotato da Macy,
Ti ho appena mandato questo messaggio in posta privata, così vediamo se funziona.
Questo é un desiderio temerario e sovversivo, spesso le persone hanno paura a realizzare le proprie fantasie perché temono che la realtà sia deludente, oppure ne sono spaventate perché la fantasia potrebbe prendere il sopravvento diventando un esigenza imprescindibile.
Anch'io come te sono un esploratore, non mi accontento del sogno, io il sogno lo voglio vivere con una persona affine, priva di pregiudizi e libera di pensiero.
Ti chiedo di viaggiare senza meta, non importa dove andremo ne cosa faremo, l'importante sarà farlo con leggerezza.
Massimo
Ecco, ti ho spedito il messaggio, naturalmente so che mi darai un due di picche ma magari insistendo...
Forse non sono stato chiaro nella mia riflessione iniziale...
E' ovvio che se io scrivo, l'altra parte mi risponde con un "no grazie non sono interessato/a", qualunque tentativo ulteriore lo riterrei insistenza, la risposta l'ho ricevuta e anche molto chiara.
Ma se io scrivo e non ricevo risposta, è proprio così impossibile che dall'altra parte ci sia stata una svista, una dimenticanza, una mancanza di tempo il giorno in cui ho mandato il messaggio? E' così sgarbato, in questi casi, riproporre, con educazione ovvio, un nuovo tentativo?
Per rispondere alla tua domanda, se ti riproponi con educazione e tatto potrebbe anche funzionare, ma le probabilità di successo sono scarse, mentre le probabilità di risultare antipatico aumentano con l'aumentare delle proposte indirizzate alla medesima persona.
1 anno fa
Scusa ma perché parli di "corteggiamento" ? A mio parere il cosiddetto comportamento può avere un suo senso nel caso ci fosse un minimo di interazione da parte di entrambe le parti in causa , ma se uno parla e l'altro/a non da segni di vita non è "corteggiamento" ma è parlare da soli 😮
1 anno fa
In questo caso, ci sono capitati e capitano due diversi modi di..."perseverare".Quotato da MicheleArvigo,Assolutamente, se mi rispondi "no" (anche senza il grazie 😋) io non insisterei, la risposta c'è stata ed è stata chiara...Quotato da lecap,
Per quanto riguarda la nostra coppia, se la nostra risposta è no (no, grazie....per l'esattezza), il no rimane e l'eventuale perseveranza la riteniamo insistenza.
Io parlo delle situazioni in cui risposta non c'è...
Uno è salutare di tanto in tanto assieme a un discorso qualunque (vacanze fatte, auto o moto acquistata, commenti in privato su qualche discussione nel forum o che altro).
L'altro (più stucchevole) è inviare qualche emoticon/sorriso e/o bacio oppure un semplice ciao.
Ovvio che se dovessimo trovarci in vacanza vicini a qualcuno del primo esempio, volentieri lo avvertiremmo per salutarci di persona.
Poi?....il poi, ovviamente, lo deciderebbe la lecap.
1 anno fa
no,io da anni stò dietro ad una singola, e niente da fare, a mè non me la dà 😄
1 anno fa
Probabilmente la perseveranza è come dici tu non l'insistenza funziona con gli indecisi , se ricevi un no probabilmente rimane un no
1 anno fa
Ottima disamina!Quotato da MicheleArvigo,Spunto di riflessione, secondo voi la perseveranza premia?
E attenzione, ho usato VOLUTAMENTE un termine diverso da insistenza, perchè (parere personale), insistere e perseverare sono due cose differenti.
La perseveranza, il più delle volte, può avere il lieto fine, l'insistenza, mai.
Hai interpretato benissimo le dinamiche di una coppia...quando si parla di coppia, va valutato anche il termine famiglia, con tutto ciò che comporta.
Effettivamente ci sono giorni in cui, un messaggio, può passare inosservato o essere ritenuto inopportuno.
Se non vi è risposta, per quanto ci riguarda, vale la pena ritentare, se invece arriva un "no", proseguire diventa insistenza.
1 anno fa
condividiamo in toto questa rispostaQuotato da Cpleifantastica,Ottima disamina!Quotato da MicheleArvigo,Spunto di riflessione, secondo voi la perseveranza premia?
La perseveranza, il più delle volte, può avere il lieto fine, l'insistenza, mai.
Hai interpretato benissimo le dinamiche di una coppia...quando si parla di coppia, va valutato anche il termine famiglia, con tutto ciò che comporta.
Effettivamente ci sono giorni in cui, un messaggio, può passare inosservato o essere ritenuto inopportuno.
Se non vi è risposta, per quanto ci riguarda, vale la pena ritentare, se invece arriva un "no", proseguire diventa insistenza.
1 anno fa
Fregatene. Tanto qualche camionista che pernotta in zona industriale lo rimedi sempre.Quotato da stephanie69,no,io da anni stò dietro ad una singola, e niente da fare, a mè non me la dà 😄
1 anno fa
anche se non sembra,ma preferisco sempre una donna ad un camionista,poi adesso che fà caldo 😄Quotato da Fantedispade,Fregatene. Tanto qualche camionista che pernotta in zona industriale lo rimedi sempre.Quotato da stephanie69,no,io da anni stò dietro ad una singola, e niente da fare, a mè non me la dà 😄
1 anno fa
Generalmente ti direi di no, non premia, anzi rischia di infastidire.Quotato da MicheleArvigo,Spunto di riflessione, secondo voi la perseveranza premia?
Però oggettivamente è capitato che un messaggio si sia perso tra i molti che ricevevo appena iscritta. La persona ha avito coraggio di riproporsi e l'ho conosciuta con piacere. Poi le cose non sono andate per altri motivi... ma è comunque stato un bell'incontro, che non si sarebbe realizzato senza un briciolo di educata perseveranza!
1 anno fa
Comprendo il senso della differenza che hai voluto fare tra perseveranza ed insistenza, anche se persevera ha comunque una connotazione egoistica. Credo che nella stra grande maggioranza dei casi, se non si è ricevuta una risposta, non ci sia curiosità di conversare/approfondire. Certo nessun vieta( se non si è bloccati 😄) di inviare un nuovo messaggio, personalmente se non ho ricevuto risposta , evito di ricontattare.
1 anno fa
Perché insistere?
Ricevo messaggi non confacenti al mio profilo eppure rispondo a tutti in modo gentile e garbato, così come quelli che invio
Ci vuole sempre gentilezza, anche in questo settore.
Ricevo messaggi non confacenti al mio profilo eppure rispondo a tutti in modo gentile e garbato, così come quelli che invio
Ci vuole sempre gentilezza, anche in questo settore.
1 anno fa
Quella sottile linea tra caparbietà, perseveranza, tenacia da un lato e ostinatezza, accanimento, rotturadiciglioni dall'altro...
È talmente sottile che spesso la differenza la fa una misera tartaruga... 😄
È talmente sottile che spesso la differenza la fa una misera tartaruga... 😄
1 anno fa
Personalmente se non ricevi risposta a un primo messaggio magari riprovo dopo una settimana per vedere se è andato perso nella folla 😁
Naturalmente dopo aver controllato il profilo per vedere se posso essere compatibile.
Se anche il secondo messaggio non riceve risposta allora non disturbo più.
Se invece ho una risposta negativa ringrazio e non disturbo più
Magari perderò qualche occasione ma preferisco evitare di rompere le scatole visto che la situazione è già a rischio partendo come single. 🙂
Naturalmente dopo aver controllato il profilo per vedere se posso essere compatibile.
Se anche il secondo messaggio non riceve risposta allora non disturbo più.
Se invece ho una risposta negativa ringrazio e non disturbo più
Magari perderò qualche occasione ma preferisco evitare di rompere le scatole visto che la situazione è già a rischio partendo come single. 🙂
1 anno fa
Intendevo dire che se leggo "no singoli" oppure "massimo 40 anni" o ancora "no barba" non scrivo perché è inutile disturbarli 😉Quotato da GiglioRagno,Il problema è anche che le persone si fanno i film sulla compatibilità, quando se guardi obiettivamente..lontani anni luce..Quotato da MagoGrigio,Personalmente se non ricevi risposta a un primo messaggio magari riprovo dopo una settimana per vedere se è andato perso nella folla 😁
Se anche il sec [...]