La perseveranza premia?

39 interventi
1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da GiglioRagno,
Quotato da MagoGrigio,

Intendevo dire che se leggo "no singoli" oppure "massimo 40 anni" o ancora "no barba" non scrivo perché è inutile disturbarli 😉
Si..avevo capito, ma c'è chi lo fa ugualmente cantandolsela e suonandosela perché si sa..a sparare nel mucchio prima o poi..
Che però sembra assomigliare molto a quello che stai facendo tu, sparare nel mucchio.
Che ci sia gente che se ne infischia di leggere, che se ne infischia della compatibilità, che non ha rispetto credo nessuno possa negarlo. Ma ce ne sta altrettanta che invece legge tutto, che scrive solo se capisce da quel che ha letto che compatibilità ce ne possa essere, che ha rispetto per il prossimo. E Mago Grigio è uno di questi, lo diciamo per esperienza personale. E no, non ci siamo andati a letto però lo conosciamo bene e sappiamo come si comporta.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
CERTIFICATO

Qui dal 15.04.2022 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da GiglioRagno,

Si..avevo capito, ma c'è chi lo fa ugualmente cantandolsela e suonandosela perché si sa..a sparare nel mucchio prima o poi..
E Mago Grigio è uno di questi, lo diciamo per esperienza personale. E no, non ci siamo andati a letto però lo conosciamo bene e sappiamo come si comporta.
💗 🐷 💗

1 anno fa
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 08.04.2023 -
Quotato da Cpleifantastica,
Quotato da MicheleArvigo,
Spunto di riflessione, secondo voi la perseveranza premia?
E attenzione, ho usato VOLUTAMENTE un termine diverso da insistenza, perchè (parere personale), insistere e perseverare sono due cose differenti.

Ciò premesso, e rimarcando che non prend [...]
Ottima disamina!
La perseveranza, il più delle volte, può avere il lieto fine, l'insistenza, mai.
Hai interpretato benissimo le dinamiche di una coppia...quando si parla di coppia, va valutato anche il termine famiglia, con tutto ciò che comporta.
Effettivamente ci sono giorni in cui, un messaggio, può passare inosservato o essere ritenuto inopportuno.
Se non vi è risposta, per quanto ci riguarda, vale la pena ritentare, se invece arriva un "no", proseguire diventa insistenza.
Anche noi siamo d’accordo … per quanto possibile cerchiamo di rispondere a tutti quelli che si pongono in modo educato e con un minimo di presentazione, ma può capitare di saltare qualche messaggio e riprovarci dopo qualche giorno non lo reputiamo insistenza
Il nostro singolo preferito ha dovuto mandare ben tre messaggi prima di essere preso in considerazione, ma ai primi due non avevamo risposto ma solo visualizzato quindi c’era per lui la possibilità di riprovarci e ben ha fatto perché l’energica ora non ne può fare a meno

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da GiglioRagno,
Quotato da MagoGrigio,
Personalmente se non ricevi risposta a un primo messaggio magari riprovo dopo una settimana per vedere se è andato perso nella folla 😁
Naturalmente dopo aver controllato il profilo per vedere se posso essere compatibile.
Se anche il sec [...]
Il problema è anche che le persone si fanno i film sulla compatibilità, quando se guardi obiettivamente..lontani anni luce..
La parola "obiettivamente" mi suscita sempre un certo brivido, un certo brio, un certo sorriso... obiettivamente. 😋

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da GiglioRagno,
Quotato da Coppia4050,

Che però sembra assomigliare molto a quello che stai facendo tu, sparare nel mucchio.
Che ci sia gente che se ne infischia di leggere, che se ne infischia della compatibilità, che non ha rispetto credo nessuno possa negarlo. Ma ce ne sta altrettanta che invece legge tutto, che scrive solo se capisce da quel che ha letto che compatibilità ce ne possa essere, che ha rispetto per il prossimo. E Mago Grigio è uno di questi, lo diciamo per esperienza personale. E no, non ci siamo andati a letto però lo conosciamo bene e sappiamo come si comporta.
Quotato da Coppia4050,

No, mi spiace deluderti. Io ho anche fin troppa pazienza, visto che rispondo a tutti gentilmente. Mi sono lamentata di ciò che non rispettano gli altri..visto che io, l'ho sempre fatto..e non sono solo i singoli a farlo..ma anche le coppie..
È sempre e soltanto una questione di persone e mai di categorie. Detto ciò, tu sei padronissima di fare quello che più ritieni opportuno per te stessa, come tutti del resto. Però, secondo la mia modestissima opinione, se accusi gli altri, tutti, di sparare nel mucchio, saresti più credibile non lo facessi a tua volta con gli altri.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da GiglioRagno,

Assolutamente, tutto corretto. Però converrai con me che quelli che si sanno comportare sono una netta minoranza? Se fossero tutti educati e corretti ogni profilo avrebbe 7986 loveback, visto che qui ci sono persone per tutti i gusti 😎

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
CERTIFICATO

Qui dal 15.04.2022 -
Beh, per i loveback ci vuole altro 😉

Sicuramente ci sarebbe meno stress e magari qualche occasione in più.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da MagoGrigio,
Beh, per i loveback ci vuole altro 😉

Sicuramente ci sarebbe meno stress e magari qualche occasione in più.
Intendevo dire che se fossero tutti educati e corretti ognuno scriverebbe solo a chi è affine, ci sarebbero incontri più mirati, caselle di posta meno intasate e maggior interazione fra gli utenti. Ma tanto anche il 70 % dei loveback è falso, per cui .......

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da GiglioRagno,
Io riporto solo le mie opinioni in base alle esperienze che ho avuto, come tutti quelli che scrivono qui..solo che quelle degli altri vanno bene..le mie no..esilarante 😄
Ma no, in verità vanno bene tutte... Non ha senso "aver ragione" qui, quando il confronto è sul "cosa e come", quindi sul "soggettivamente". 😄

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da GiglioRagno,
Basta vedere come so scritti..in serie..
Se guardi su un profilo leggi "donna fantastica, sentita solo per telefono, ma grande carica erotica". Vai sull'altro profilo e leggi "uomo eccezionale, superdotato che mi ha scopata senza sosta. Da rivedere sicuramente"
🥶🥶🥶🥶🥶🥶🥶

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
CERTIFICATO

Qui dal 15.04.2022 -
Sicuramente ci sono tanti loveback finti ma è anche vero che non ci sono molte alternative.
Comunque intendevo dire che anche quando il profilo sembra compatibile (o meglio non ha divieti per quanto riguarda la compatibilità) ci sono poi superare gli altri step... Devi piacere, avere gusti simili o comunque incuriosire, devi essere alla giusta distanza ecc...

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da MagoGrigio,
Sicuramente ci sono tanti loveback finti ma è anche vero che non ci sono molte alternative.
Comunque intendevo dire che anche quando il profilo sembra compatibile (o meglio non ha divieti per quanto riguarda la compatibilità) ci sono poi superare gl [...]
Ma si, ovviamente. Io mi sono imbattuto in profili che richiedevano esattamente tutti i requisiti che possiedo, scrivevo ma o non ricevevo risposta o il messaggio non veniva letto affatto. In ogni caso non mando mai un secondo messaggio. Sono fatto così, non mi piace essere invadente

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da Coppia4050,

Assolutamente, tutto corretto. Però converrai con me che quelli che si sanno comportare sono una netta minoranza? Se fossero tutti educati e corretti ogni profilo avrebbe 7986 loveback, visto che qui ci sono persone per tutti i gusti 😎
In realtà non posso convenire con te ma, per il semplice motivo che non ho abbastanza numeri, se non i nostri. I quali comunque sono abbastanza insignificanti specie se rapportati al rilevante numero di iscritti, quindi posso solo attenermi a quello senza la pretesa facciano casistica. E noi, come dico sempre saremo stati fortunati, ma abbiamo ricevuto pochissimi messaggi maleducati o cafoni in otto anni. Ciò non significa però che la stragrande maggioranza siano educati. Ergo noi, tutti, non abbiamo abbastanza dati per poter affermare una cosa o l?altra.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Superpinball,

In realtà non posso convenire con te ma, per il semplice motivo che non ho abbastanza numeri, se non i nostri. I quali comunque sono abbastanza insignificanti specie se rapportati al rilevante numero di iscritti, quindi posso solo attenermi a quello senza la pretesa facciano casistica. E noi, come dico sempre saremo stati fortunati, ma abbiamo ricevuto pochissimi messaggi maleducati o cafoni in otto anni. Ciò non significa però che la stragrande maggioranza siano educati. Ergo noi, tutti, non abbiamo abbastanza dati per poter affermare una cosa o l?altra.
Sicuramente per ognuno fanno fede i PROPRI messaggi. Se io fossi una coppia e dovessi ricevere 100 messaggi di cui 90 educati affermerei che il 90 % del sito è formato da gente educata. Se però io su 100 messaggi ne ricevo 80 maleducati e poi mi confronto con amiche singole e coppie che hanno all'incirca la stessa percentuale mi convinco che allora il problema non è solo i miei messaggi ma la cosa è più generale.
Ovviamente conta molto anche come ci si pone nell'annuncio........ 💗

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Superpinball,
Ovviamente conta molto anche come ci si pone nell'annuncio.
Nonché dalle foto che si mettono. E dalla congruità che c’è tra foto e annuncio. Se cerchi intrigo mentale e hai un album che espone solo cappelle e piccole labbra, allora è probabile che cafoni e maleducati li attiri.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Superpinball,
Ovviamente conta molto anche come ci si pone nell'annuncio.
Nonché dalle foto che si mettono. E dalla congruità che c’è tra foto e annuncio. Se cerchi intrigo mentale e hai un album che espone solo cappelle e piccole labbra, allora è probabile che cafoni e maleducati li attiri.
Assolutamente. Un album più spinto attira gente da ogni parte. Discorso a parte per le singole, che hanno sempre la posta piena anche se mettono solo le foto di uno stendibiancheria 😄

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da Coppia4050,

Assolutamente. Un album più spinto attira gente da ogni parte. Discorso a parte per le singole, che hanno sempre la posta piena anche se mettono solo le foto di uno stendibiancheria 😄
hanno la posta piena perchè fanno fatica a svuotarla,ogni sera tocca a mè mettere fuori l immondizia 😄

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da stephanie69,
Quotato da Superpinball,

hanno la posta piena perchè fanno fatica a svuotarla,ogni sera tocca a mè mettere fuori l immondizia 😄
Una leggenda narra che le singole usino la casella di posta come una cantina, dove lasciano a macerare i messaggi per alcuni anni affinché acquistino un determinato sapore e poi leggerli fra dieci o quindici anni, sorseggiandoli come un buon whisky 😇 😎

1 anno fa
Utente Bannato!
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 04.07.2023 -
Buongiorno.
Il mio atteggiamento nei confronti delle persone - sia verticali che orizzontali - non cambia ; sono stato abituato al rispetto ed all' educazione, leggo sempre con molta attenzione ciò che nei profili viene scritto... cerco di leggere anche tra le righe, è abitudine.
Non ritengo intelligente insistere, inoltre, oltre ad essere un atteggiamento poco rispettoso verso gli altri lo è anche nei confronti di se stessi... ma l'amor proprio e verso le altre persone è atteggiamento da adulti ... e, in questo momento storico essere adulti è fuori moda.
Cordiali saluti, Yari .

1 anno fa
Coppia
Puglia, Bari
CERTIFICATO

Qui dal 20.04.2012 -
Quotato da MicheleArvigo,
Quotato da Macy,

Ti ho appena mandato questo messaggio in posta privata, così vediamo se funziona.
È solo un esperimento e per dare un minimo di contesto ho dato un' occhiata al tuo profilo, così da non sembrare una lettera copia/incolla.

Ciao Michele, ho guardato il tuo profilo e mi ha colpito il fatto che tu esprima la volontà di soddisfare delle fantasie.
Questo é un desiderio temerario e sovversivo, spesso le persone hanno paura a realizzare le proprie fantasie perché temono che la realtà sia deludente, oppure ne sono spaventate perché la fantasia potrebbe prendere il sopravvento diventando un esigenza imprescindibile.
Anch'io come te sono un esploratore, non mi accontento del sogno, io il sogno lo voglio vivere con una persona affine, priva di pregiudizi e libera di pensiero.
Ti chiedo di viaggiare senza meta, non importa dove andremo ne cosa faremo, l'importante sarà farlo con leggerezza.

Massimo

Ecco, ti ho spedito il messaggio, naturalmente so che mi darai un due di picche ma magari insistendo...
Scusa ho letto prima il messaggio e poi il forum, quindi ti ho dato una risposta seria nel messaggio 😄
Forse non sono stato chiaro nella mia riflessione iniziale...

E' ovvio che se io scrivo, l'altra parte mi risponde con un "no grazie non sono interessato/a", qualunque tentativo ulteriore lo riterrei insistenza, la risposta l'ho ricevuta e anche molto chiara.

Ma se io scrivo e non ricevo risposta, è proprio così impossibile che dall'altra parte ci sia stata una svista, una dimenticanza, una mancanza di tempo il giorno in cui ho mandato il messaggio? E' così sgarbato, in questi casi, riproporre, con educazione ovvio, un nuovo tentativo?
Certo che può succedere...a noi è capitato... così come sono capitate situazioni in cui per varie motivazioni,tra cui la lontananza o i vari impegni lavorativi e familiari o anche sospensione dei giochi,non si riesce a giocare...ma appunto la perseveranza ha fatto sì che poi si è riusciti.. 😉