L'incredibile sfida dei morti di figa di Tinder a NY

156 interventi
3 mesi fa
Gruppo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 30.05.2015 -
Ragazzi fatevi quattro risate, questo fatto di cronaca è un po' datato ma così attuale grottesco ed incredibile che lo posto perchè fa molto riflettere su quanto parte del genere maschile (i cosiddetti "morti di figa") abbia rinunciato completamente al minimo sindacale di dignità umana e autostima in cambio di una avventura di una sola notte con una donna (peraltro non eccezionale). Solo un uomo si è subito pubblicamente rifiutato di partecipare a questa "maratona" spacciata per presunto "esperimento sociale":Non pensavo si arrivasse a tanto. Leggete sotto: 😮

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/da-appuntamento-a-centinaia-di-uomini-su-tinder-i-ragazzi-si-ritrovano-tutti-insieme-sotto-un-palco-per-un-contest_3159263-201802a.shtml

Dà appuntamento su Tinder a centinai di ragazzi (contemporaneamente) e li fa sfidare come in Hunger Games
Natasha Aponte in mezzo alla folla a Union Square, a Manhattan.

È successo a New York dove Natasha Aponte, portoricana, ha invitato tutti a presentarsi in una piazza di Manhattan, poi ha lanciato una serie di sfide e ha scremato la folla, fino al prescelto
Natasha Aponte vive a New York, ha origini portoricane e sulla biografia dei social scrive che nella vita è attrice, modella e cantante.
È lei la protagonista di quella che possiamo considerare una delle uscite targate Tinder più bizzarre in assoluto. Natasha ha pensato di sfruttare al meglio la nota app per appuntamenti. Come? Invitando a uscire centinaia di ragazzi.
Niente di particoalre, fino a questo punto. D'altronde l'app serve proprio a questo. La particolarità dell'evento è che lei, Natasha, ha invitato centinaia di ragazzi contemporaneamente.
Ha dato appuntamento a tutti alle 18 a Union Square, a Manhattan. E così a quell'ora si sono presentati tutti. Una vera e propria folla si è accalcata nella piazza, ognuno ignaro di essere lì esattamente per la stessa motivazione di chi gli stava accanto.
Alla fine, la regina dell'evento si è presentata. Natasha è salita su un palco e ha comunicato a tutti il suo piano machiavellico.
Ha incaricato i corteggiatori di formare due file, di fronte al palco. Da lì ha inziato ad andare a destra e a dinistra indicando con un colpetto chi sarebbe dovuto rimanere e chi avrebbe dovuto lasciare la piazza. La linea si assottigliava così lentamente.
La ragazza ha iniziato a porre alla "sua" folla delle domande precise, ha lanciato una serie di sfide, riuscendo così a fare una prima scrematura dei candidati. A cui sarebbero seguite altre, per arrivare finalmente a individuare la persona con cui uscire quella sera.
Ma Natasha ha dato una spiegazione precisa e razionale del piano architettato: non le piacerebbe il "sistema Tinder", che prevede che gli incontri avvengano tra persone praticamente sconosciute.
E così ha pensato bene di incontrarli fisicamente tutti, prima di uscire con il prescelto. Come si legge sull'Independent, la ragazza avrebbe avviato la selezione partendo da una richiesta semplice e banale: "Se siete fidanzati, potete andare".
E questo perché la premessa era una: la metà dei ragazzi utilizza Tinder per vere e proprie scappatelle. Quindi l'invito ai fedifraghi a lasciare la piazza. Buona parte dei ragazzi così si è vista costretta ad abbandonare la "corsa" ancora prima di iniziare.
Secondo fondamentale step: fuori i sostenitori di Trum. "Se votate per Trump, non potete di certo uscire con una portoricana". Ha le idee precise Natasha, che così ha deciso di dare un'altra importante sforbiciata al pubblico accorso a Manhattan per l'appuntamento.
Poi è andata sul terreno spinoso delle relazioni precedenti, Natasha: chi è stato lasciato nell'ultima relazione, poteva lasciare la sfida. "Per favore, andatevene perché mi fido totalmente del giudizio delle vostre ex", ha detto la giovane.
Le sfide successive? Fuori fumatori, barbuti, ragazzi di nome Jimmy e quelli interessati solo al sesso. Ecco, ai soravvissuti la modella ha chiesto di preparare un breve discorso per convincerla ad uscire con loro. Anche questa domanda era una prova e, infatti, qualcuno è andato via prima ancora di provarci.
Ma non solo: previste anche delle sfide fisiche. Trenta flessioni e corsette attraverso il parco. Nel giro di un'ora, Natasha è passata da cinquanta sfidanti a uno.
La maggior parte degli uomini è rimasta scioccata dal piano della ragazza. Qualcuno si è anche arrabbiato e ha cercato di raggiungere la giovane sul palco.
Ecco. Alla fine qualcuno sarà rimasto, ma a noi basta sapere che Natasha, oltre a essere attrice (bravissima, di sicuro), modella e cantante, è anche una collaboratrice di una compagnia di marketing, che da sempre si spende negli esperimenti sociali.

Aggiungo:
La signorina ha invitato persone a cui non era interessata fin dall'inizio poi ha cominciato a giocare con le loro emozioni, li svergognava, li criticava la loro altezza, prendeva a calci uomini che erano giù per essere stati scaricati dalle loro ex. (non si può dare per scontato che sia tutta colpa loro) li ha sottoposti a gare di corsa e di flessioni con tanto di arbitri in più giorni e di riprese video per scremarne il più virile, dopodichè il vincitore pubblicamente deriso è andato in bianco 😄 😄 😄. Mi verrebbe da dire ben gli sta. 😄 😭
Modificato dall'autore il 06-08-2024 14:27:08

3 mesi fa
Gruppo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 30.05.2015 -
https://www.youtube.com/watch?v=XMv9PljLC7o

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Non ho mai usato Tinder.
Ho usato altre piattaforme per conoscere e poi concludere.
In riferimento alla faccenda riportata in questo 3D, se mi fossi ritrovato in quella folla, mi sarei schiodato.
Certo non avrei partecipato alle selezioni dei morti di figa.

3 mesi fa
Gruppo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 30.05.2015 -
Io sarei salito sul palco invitando tutti ad andarsene. 🙂

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Il_Boudoir,
Io sarei salito sul palco invitando tutti ad andarsene. 🙂
Mi pare giusto: tu sei un semidio.
Magari un po' miope...
🤣🤣🤣

3 mesi fa
Gruppo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 30.05.2015 -
una volta che la tv ti videoregistra mentre partecipi ad una gara del genere, chi ti vede non ti rispetta piu'.Hai chiuso.
Modificato dall'autore il 07-08-2024 01:51:57

3 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Gli americani sono degli idioti, credo sia assodato (dalle ultime vicende politiche fino a questa gestione della società, direi fin dagli albori della loro società!).
Detto ciò, nella società social che sta nascendo la cosa mi stupisce fino ad un certo punto. Credo che con l'andare del tempo queste follie saranno sempre più all'ordine del giorno.
Siamo una società esibizionista, ci piace apparire, ad ogni costo, sempre più in competizione su tutto, che sta trasformando in tossico ogni aspetto della quotidianità e questo è un vero problema.

3 mesi fa
Singolo
Veneto,
Qui dal 03.09.2020 -
Ah,loro sono grotteschi...lo accosto ad un programma simile che ho visto qualche mese fa su realtime in tarda serata ,inglese pero'.
La candidato candidato cercano anima gemella e vengono abbinato mi sembra 6..8 profili e cominciano con far vedere la parte dei piedi,col solito rituale del programma ,salgono parte centrale a tutto corpo...eh...mi pare verosimile la tua battuta che condivido alessio
Modificato dall'autore il 08-08-2024 09:13:35

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da alessiocince,
Gli americani sono degli idioti, credo sia assodato (dalle ultime vicende politiche fino a questa gestione della società, direi fin dagli albori della loro società!).
Detto ciò, nella società social che sta nascendo la cosa mi stupisce fino ad un ce [...]
Esatto! Il problema è che si vuole essere (ovvero: tante persone vogliono essere) esibizionisti ANCHE a costo di far figure di merda.
Ecco. Io, no. Piuttosto rimango nel mio grigio e noioso anonimato.
È vero che Oscar Wilde diceva che "...l'importante è che se ne parli, anche male, ma che se ne parli."
Ma a me sembra una pirlata. A me e a pochi altri, da ciò che vedo anche nei "reel" di FB.

3 mesi fa
Gruppo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 30.05.2015 -
Tinder è una grande opportunità di divertimento per le donne ed una croce per l'80% degli uomini tagliati fuori in molti solo per via dell'altezza .
Senza esprimere un giudizio in merito è arrivata la risposta diciamo grottesca di un tiktoker italiano:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/14/il-tiktoker-florin-vitan-ferma-le-ragazze-e-chiede-loro-di-pesarsi-questa-e-una-bilancia-pesati-scoppia-la-polemica-col-cao/7586940/

Il tiktoker Florin Vitan ferma le ragazze e chiede loro di pesarsi: ?Questa è una bilancia, pesati?. Scoppia la polemica: ?Col ca**o?
Il content creator è stato sommerso di critiche per la sua ultima trovata. Lui prova a difendersi: "Ho fatto semplicemente due domande pacifiche"
di Paolo Aruffo
Nella sua mente, evidentemente, doveva essere un video divertente, se non addirittura volto a promuovere un senso di giustizia. Tuttavia, il risultato ottenuto non è stato di certo quello sperato. Numerose, infatti, le critiche arrivate al giovane content creator Florin Vitan, dopo la pubblicazione sui social di un filmato in cui invitava alcune ragazze a pesarsi. Il video, che risale al 10 giugno scorso, inizia così: Florin ferma una ragazza per strada. Quindi le domanda: ?Per te è importante l?altezza in un uomo??. Lei risponde di sì, più volte. A quel punto il tiktoker tira fuori una bilancia pesapersone e invita la ragazza a salirci sopra. Lei dice di no e va via. Nuove ragazze, stessa domanda, stesso invito. ?Questa è una bilancia, pesati?, afferma lui.
Le risposte? ?No, io non mi peso?, dice una. L?altra, più tranchant, va via dicendo: ?Col ca**o. Ciao?. Provando a interpretare il filmato, probabilmente Florin intendeva paragonare le preferenze di una persona a livello estetico: l?altezza, il peso. Sotto al filmato (che nel momento in cui si scrive conta 1.9 milioni di visualizzazioni) sono arrivate più di 18mila reazioni. ?Non sono paragonabili le due cose?, ha scritto una ragazza. Quindi altri feedback, la maggior parte negativi: ?Cancellalo, fai più bella figura?, ?Non capisco il collegamento logico, cosa c?entra l?altezza con il peso??, ?Mamma mia che società?, ?Non c?è un collegamento tra le due cose?, ?Sono basita?, ?Se qualcuno mi si fosse avvicinato con una bilancia dicendo di pesarmi, mi sarebbe venuto un attacco di ansia per il modo in cui io vedo me stessa?. Tutto risiede, probabilmente, in questo ultimo commento riportato. Il peso corporeo e la percezione che ciascuno di noi ha di sé sono aspetti profondamente personali, che non devono essere necessariamente condivisi con gli altri. Figuriamoci se in un filmato che poi fa il giro del web.
Per chi non lo sapesse, infatti, Florin ha un seguito di 8.4 milioni di follower sulla piattaforma cinese e oltre 263 milioni di ?mi piace?. Eppure qualcuno ha difeso la sua posizione: ?Si tratta di preferenze?, ?Florin grande uomo?, ?Il peso e l?altezza fanno tutte e due parte dell?estetica di una persona?. ?Non voglio attaccare nessuno, ho fatto semplicemente due domande pacifiche, no comment?, le parole di Florin sotto al suo stesso reel pubblicato anche su Instagram.
Modificato dall'autore il 07-08-2024 12:49:06

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Il_Boudoir,
Tinder è una grande opportunità di divertimento per le donne ed una croce per l'80% degli uomini tagliati fuori in molti solo per via dell'altezza .
Senza esprimere un giudizio in merito è arrivata la risposta diciamo grottesca di un tiktoker italian [...]
Il Tiktoker non ha inventato nulla: lo fanno anche da tempo negli Stati Uniti. E la finalità è quella di mostrare il "doppio standard", ovvero:
- Se è una donna ad avere pretese in merito al fisico di un uomo, allora va tutto bene.
- Se è un uomo, allora, no! Attenzione! È sessismo figlio del patriarcatoh!
...
Così come è assolutamente legittimo è condivisibile il body shaming fatto sugli uomini.

3 mesi fa
Gruppo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 30.05.2015 -
E' vero , in America e non solo la figura maschile oggi è vittima di mancanza di una figura paterna a causa della facilità dei divorzi spesso a loro svantaggio, mancanza di volontà di sposarsi e di sessismo - dopo di essa ci sono solo i neri - , vive un doppio standard anche in altri ambiti che so nella disciplina nelle scuole dove gli alunni sono più puniti delle alunne specie se sono di colore,non hanno figure maschili di riferimento perchè gli uomini si rifiutano di fare i maestri in quanto per ogni minima cosa vengono ingiustamente accusati di pedofilia e questo comporta un danno sociale non indifferente: abbandono scolastico, denatalità, violenza, suicidi all'80% maschili percui cerca anch'esso una sua nuova emancipazione senza togliere nulla all'emancipazione di entrambi i sessi, oppure emigra .

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Il_Boudoir,
E' vero , in America e non solo la figura maschile oggi è vittima di mancanza di una figura paterna a causa della facilità dei divorzi spesso a loro svantaggio, mancanza di volontà di sposarsi e di sessismo - dopo di essa ci sono solo i neri [...]
I grandi risultati ottenuti dal pensiero Woke in stretta collaborazione con il femminismo.
Ma non si può dire!

3 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Mi sembrano modi per assurgere ad una qualche notorietà social... sperando che poi venga ripagata con un aumento dei follower e la loro vendita ad opportuni sponsor...

La tristezza è lo spazio che altri media danno a queste dinamiche da social... daltronde il meccanismo è lo stesso... prendo una minkiata che è pure gratis, la rilancio e pesco tons di view ed anche il mio media sale in classifica e posso alzare il costo della pubblicità.

3 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da cpcuriosait,
Mi sembrano modi per assurgere ad una qualche notorietà social... sperando che poi venga ripagata con un aumento dei follower e la loro vendita ad opportuni sponsor...

La tristezza è lo spazio che altri media danno a queste dinamiche da social... [...]
Appoggio il ragionamento, con una postilla in più: al di là dei media, ridotti a cassa di risonanza delle follie social, inquieta anche la grande disponibilità delle persone a farsi usare in questi esperimenti da laboratorio sociale di terz'ordine, forse anche quarto, per la mera possibilità di accedere al famoso "quarto d'ora di celebrità". 😎

3 mesi fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da cpcuriosait,

La tristezza è lo spazio che altri media danno a queste dinamiche da social... [...]
Appoggio il ragionamento, con una postilla in più: al di là dei media, ridotti a cassa di risonanza delle follie social, inquieta anche la grande disponibilità delle persone a farsi usare in questi esperimenti da laboratorio sociale di terz'ordine, forse anche quarto, per la mera possibilità di accedere al famoso "quarto d'ora di celebrità". 😎
Stavo per scrivere la stessa cosa. 😮

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
@Alessio @Idrogeno
L'avevo scritto anch'io poco più sopra.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
I dinosauri avevano più dignità , purtroppo non ebbero fortuna 😒

3 mesi fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Mi piacerebbe sapere per quale motivo, ad es, in una gang succede che vengano indicati gli uomini come #mortidifiga piuttosto che la donna #mortadicazzo.
Se fosse stato un uomo al posto della tizia di NY, qualcuno avrebbe dato alla platea femminile l’epiteto #mortadicazzo?

(Al netto della libertà di ognuno di viversi il sesso come gli pare e piace)

3 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Idrogeno,
Mi piacerebbe sapere per quale motivo, ad es, in una gang succede che vengano indicati gli uomini come #mortidifiga piuttosto che la donna #mortadicazzo.
Se fosse stato un uomo al posto della tizia di NY, qualcuno avrebbe dato alla platea femminile [...]
Forse perché di solito chi usa questa definizione è un uomo nei confronti di un altro uomo.
Più raramente una donna si riferisce ad un uomo in quei termini, almeno non pubblicamente (magari lo pensa).
In pratica è un epiteto che gli uomini usano per offendere altri uomini, ma che sarebbe "politicamente meno corretto" usarlo nei confronti di una donna.
È una ipotesi eh!