L'amore ai tempi del colera

849 interventi
4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
mmmmhhh...mi sa che la prima responsabilita' nel contenimento non spetti ai singoli cittadini.
Fortunatamente, abbiamo un governo capace e competente che ha gestito egregiamente la prima allerta . 😳

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
"È suadente sottovalutare un nemico ma è anche spesso fatale " (cit.Sun tzu)

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da Fantedispade,
...Fortunatamente, abbiamo un governo capace e competente che ha gestito egregiamente la prima allerta . [...]
😭 😭 😭 evitiamo di prendere facili posizioni di parte… 😮
non è il caso

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
È chiaro che il senso di responsabilità personale sia la prima linea da seguire in questi casi , ma non si può certo escludere che non appartenga a tutti , se ci affidassimo solo al buon senso non esisterebbero ne leggi , ne regole e ne tribunali 😮

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Ma che è, uno spot del Ministero della Salute?
Premesso che la situazione non è di quelle semplici da gestire, finora siamo l'unico paese europeo con questo numero di contagiati e con queste disposizioni di quarantena collettiva.
Sospenderei il giudizio fino a bufera passata perché è fin troppo facile essere smentiti.

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da milano_58,
Quotato da Fantedispade,
...Fortunatamente, abbiamo un governo capace e competente che ha gestito egregiamente la prima allerta . [...]
😭 😭 😭 evitiamo di prendere facili posizioni di parte… 😮
non è il caso
perche', non sei d'accordo con i brillanti accorgimenti che ha messo in campo il nostro governo?

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Sulla tempestività delle misure.
Senti delle dichiarazioni dei politici auto elogiative. Credo che il metro debba essere il confronto con altri paesi simili. Che non è ancora detto che alla fine saranno meglio di noi.
Vediamo.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Non esistono provvedimento di maggiore efficacia in quanto , come già hai affermato non esiste nessun vaccino ne tantomeno una conoscenza del virus tale da scoprirlo , per il resto credo che se in tre giorni passi da 2 contagiati a più di 150 probabilmente c'è stata una superficialità nei controlli a livello di gestione sanitaria ed individuale , altrimenti il numero sarebbe cresciuto in maniera più omogenea , ovvero è come se beccato il primo paziente infetto ci fossimo svegliati e ne abbiamo beccati altri 150 in 72 ore

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da Assenzio68,
Quotato da Fantedispade,

perche', non sei d'accordo con i brillanti accorgimenti che ha messo in campo il nostro governo?
qui non si tratta di prendere posizioni di parte, figurati
ma di valutare dato oggettivi
il Governo Italiano ha predisposto molto rapidamente il blocco di voli dalla Cina
- ha posizionato gli scanner termici negli aeroporti hub
- ha definito gerarchie compiti e responsabilità degli enti
-ha identificato luoghi di quarantena confortevoli e sicuri
- ha predisposto la catena di responsabilità nella gestione dell'emergenza
- ha identificato i centri abilitati alla gestione dei malati e li ha dotati degli strumenti per farlo
qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi, ma nel dettaglio e non genericamente, cosa di meglio, di più o di diverso avrebbe potuto fare?
quando non si sa con precisione con cosa si ha a che fare, si devono usare misure drastiche...non i termometrini ficcati su per il culo ai varchi aeroportuali....quarantena obbligatoria per tutti gli italiani che provengono da quelle zone e per i cittadini stranieri ma residenti la dove non si vorrebbero sottoporre a tale obbligo il non ingresso.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Assenzio68,
Quotato da Henry_Dante,
Non esistono provvedimento di maggiore efficacia in quanto , come già hai affermato non esiste nessun vaccino ne tantomeno una conoscenza del virus tale da scoprirlo , per il resto credo che se in tre giorni passi da 2 contagiati a più di 150 probab [...]
no, scusami ma ti sbagli e non di poco
come ho tentato, semplificando parecchio, invero, di spiegare nel post precedente la diffusione del contagio è geometrica, non lineare. E' del tutto normale che dato un tempo di incubazione di 6 - 14 giorni vi sia una minima quota di persone che manifestano i sintomi qualche giorno prima e molti altri a seguire. data la dinamica della diffusione non è difficile attendersi che nelle prossime settimane i contagiati divengano molte migliaia, proprio perché il numero di potenziali contatti dipende sostanzialmente solo dal caso (un contagiato misantropo diffonde meno di un contagiato festaiolo che sabato sera va in disco, domenica in curva allo stadio e lunedì in ospedale)
Un altro aspetto che trascuri è che in Italia il numero di pazienti diagnosticati potrebbe dipendere anche da due fattori locali:
la notevole tendenza della popolazione a rivolgersi ai pronto soccorso (prova ad andare in PS in Inghilterra per due colpi di tosse e vedi che ti fan passar la voglia) e la campagna paraterroristica di stampa che ha indotto una vera e propria psicosi di massa sulla materia
altri paesi potrebbero avere esplosioni analoghe in ritardo proprio perché solo quando i casi più gravi arriveranno all'attenzione delle autorità sanitarie, le persone potrebbero incrementare la domanda di salute.
Speriamo bene , grazie per la spiegazione 😄

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Se le misure preventive del governo erano perfette, perchè siamo il terzo paese al mondo per numero di infettati, e tutte le nazioni europee messe insieme non raggiungono la metá dei nostri casi? A che serve chiudere i voli con la Cina e poi non controllare i voli indiretti? Cosa hanno fatto di diverso nella UE o negli USA? E i misuratori di febbre negli aeroporti a che servono se il virus ha 14 (mi pare) gg di incubazione quindi un infettato può essere ancora asintomatico (ed è così che il virus è entrato)? Scusate ma la mia sensazione, visto anche le menate di andare al ristorante cinese o nelle scuole più multietniche e tutti i tweet “non siamo razzisti stiamo con voi” da parte di governo e maggioranza, è che per fare bella figura e soprattutto poter dire che loro sono stati più soft di Salvini alla fine ci ha messo nella merda.
Noi l’emergenza non l’abbiamo fronteggiata e non la stiamo fronteggiando, la stiamo rincorrendo a buoi scappati.
E poi sta storia che uccide relativamente poco e solo pazienti con altre patologie scusate, ma io ho una patologia cardiaca e se prendessi il virus 90% sono fatto. È tutto un piano per sfoltire anziani o persone con patologie dalle spese del SSN?? In Cina sono morti giovani vecchi bambini sani o ammalati, la mortalità sarà anche bassa ma se nella statistica ci entraste voi o un vostro parente non vi girano i coglioni??
E pensate, a Milano hanno ordinato la chiusura di pub, bar cc. alle 18. Scuole università e stadi già chiusi, tutte le manifestazioni pubbliche soppresse... quanto credete ci vorrà per arrivare alla chiusura di uffici e fabbriche? E bloccare l’intera economia già in pessima salute? Avete pensato a cosa ci sta costando il problema? Ok, 50 morti sono una statistica, il paese bloccato no, è un costo per lo stato ma anche per ognuno di noi, tanto o poco a seconda del lavoro che si fa.
No, secondo me non abbiamo prevenuto un cazzo.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
P.s. Aggiungo una cosa su Milano (oltre a quanto detto dalla coppia Faraone ) , non si esclude, nel caso la situazione peggiorasse , il blocco del trasporto pubblico , praticamente oltre ad immobilizzare la città intera ci sarebbe un danno economico difficilmente calcolabile 😒

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Sta di fatto che noi non abbiamo seguito alla lettera le raccomandazioni dell’OMS e non ascoltato persino alcuni degli esperti non pagati e quindi esperti per davvero.
Inoltre, come mai le regioni che avevano chiesto di poter applicare misure più severe Sí sono sentite dire di no? Forse perchè a guida di destra??
Anche stavolta la politica ha fatto danni... l’importante è che quando fra un secolo ci faranno finalmente votare ci ricordiamo chi come e perchè. .

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da Assenzio68,
Quotato da Fantedispade,

quando non si sa con precisione con cosa si ha a che fare, si devono usare misure drastiche...non i termometrini ficcati su per il culo ai varchi aeroportuali....quarantena obbligatoria per tutti gli italiani che provengono da quelle zone e per i cittadini stranieri ma residenti la dove non si vorrebbero sottoporre a tale obbligo il non ingresso.
la cremazione da vivi di tutti gli asiatici in transito per gli italici scali l'avresti considerata troppo drastica come misura?
ma si, infatti!! Meglio giocare a dottore e mosca cieca.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Be oddio , un certo Burioni aveva consigliato la quarantena obbligatoria a tutte le persone esposte a rischio contagio , ma si sa com'è finita ...

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Assenzio68,
Faraone

La parte difficile della prevenzione risiede nel fatto che dopo avere attuato misure preventive, saprai con certezza l'entità del tuo fallimento, ma non potrai mai conoscere l'entità del danno che hai evitato.
Le tue ob [...]
Su qualche punto tipo la diversitá delle sanità pubbliche europee puoi anche avere ragione. Se ce l’hai lo vedremo tra 15 giorni.
Quanto al danno economico che sarebbe derivato dal chiudere determinati canali, è incalcolabile. Ma secondo me non l’abbiamo scampato quel danno, solo posposto. Perchè al blocco quasi totale del paese ci arriveremo in settimana. E, al contrario di fermare delle industrie non supervitali per la sopravvivenza, qui si fermerebbero anche i rifornimenti alimentari. I lavoratori per paura resterebbero a casa, niente uffici pubblici ecc.
Ovviamente nessuno più di me si augura che tu abbia ragione e io sia un catastrofista. Ma meglio pensare al peggio e restare sollevati che fare gli ottimisti e prenderla nel culo.
La cosa ci costerà miliardi che non abbiamo, anzi come dici tu già ci sta costando.. E sì, io faccio un lavoro che sarebbe distrutto da eventuali blocchi delle produzioni, per cui anche se ho il virus a 60 km mi preoccupo del lato economico e sociale, se dovessi prenderlo amen, non pagherò il conto dell’epidemia, la mia parte almeno. Perchè se non pensi che alla fine pagheranno tutti i cittadini sei un illuso.

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da Assenzio68,
e per la cronaca, prova a leggere sul corriere di oggi i tentativi di ricostruzione delle vie di diffusione in Lombardia. Si brancola nel buoi più totale perché alla fine si arriva sempre ad un paziente a rischio zero. In veneto IDEM, conosco molto b [...]
Quotato da Assenzio68,
e per la cronaca, prova a leggere sul corriere di oggi i tentativi di ricostruzione delle vie di diffusione in Lombardia. Si brancola nel buoi più totale perché alla fine si arriva sempre ad un paziente a rischio zero. In veneto IDEM, conosco molto b [...]
quindi. Zaia e fontana erano "ridicoli" e chi sta mettendo in quarantena interi paesi in quarantena OBBLIGATORIA cos'e'??....pure ridicolo?

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Be indubbiamente piangere sul latte versato non serve a nulla ed indubbiamente le colpe non sono mai da una sola parte , ad esempio nella stessa Cina mi pare se la siano presa con comodo prima di agire seriamente su segnalazione dei loro medici ( e si parla del mese di novembre se non ricordo male ) , all'inizio messi anche a tacere in maniera forzata 😒

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Se prima avevo un dubbio ora mi sembra più una certezza.
Il tempo di solito è giudice.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Assenzio68,
Per Faraone:
Non è detto che vedremo l'entitàdel danno
In francia il ricorso ai tests diagnostici è vincolato da linee guida molto rigide che al momento non sono state cambiate
In Germania la sanità è privata e molti cittadini non se li p [...]
Come ti dicevo il risultato che mi interessa è come ne usciremo economicamente e socialmente, non cosa succede in Europa a livello clinico. Ormai il virus c’è e ce lo teniamo, per fortuna non è Ebola. Se tu avessi un ristorante a Milano chiuso per quindici giorni, la roba che hai fresca va a puttane, i dipendenti li devi pagare, il governo ha annunciato sostegni ma è tutta da vedere che criteri useranno, ergo se non sei Cracco sei nella merda.
Ripeto, sarà un confronto impossibile, ma sono certo ci costerà di più la situazione attuale che non le misure che si potevano prendere prima.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > L'amore ai tempi del colera

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni