FORUM LIBERO! (*)

60 interventi
9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Purtroppo quello che affermi non è nel campo delle ipotesi, e neanche servono complicate analisi del forum per individuare gli scritti che con costanza e svilente bravura "rottamano" gli altrui argomenti.

Personalmente riteniamo che il Forum deve essere un posto, dove regnano confronti, ed esperienze vissute o ricercate, senza presunzioni di verità assolute. Anche se ogn'uno di noi ha la sua verità da esporre e difendere, se vuole.

Forse mi sbaglio, ma i pochi mirati interventi della Redazione A69, dimostrano che la libertà di espressione e di relazione regna assoluta in questo Forum. Situazione che difficilmente si trova in altri siti simili.

Alcuni interventi possono essere assurdi, per chi legge! Mentre per chi scrive, sono quantomeno verosimili, anche se fanno inalberare chi ne è sfiorato! E qui che si sprigiona una serie d'interventi tendenti a far passare per farlocco chi ha avuto l'ardire di scrivere fuori dal coro.

Forse è questo il divertimento di questi rottamatori?
Chissà! Potrebbe essere anche un bel divertimento! Ciononostante io preferisco altro! Se no che ci farei qui! Aspettare o ricercare l'intervento da demolire mi sembra almeno poco logico! Eppure leggendo, sembrerebbe che ci siano anche questi divertimenti! Beh se a qualcuno questo piace, presuppongo che essi hanno ben pochi altri divertimenti o svaghi nella vita!

E' per altro vero che essere troppo seri e non sdrammatizzare argomenti molto delicati si rischia di far diventare il forum un mattone indigeribile. Ma una giusta misura, un rimanere sull'argomento, se si ha da dire un qualcosa o passare oltre se non interessa o infastidisce troppo o se non si è tirati per la giacchetta sarebbe segno di civiltà!

Pier

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Concordo cosi tanto con Singleritano che da quando sono entrato adotto questo suo suggerimento come regola per me. Cioè se ho il sospetto di trovarmi davanti ad un topic o solo un post di un potenziale adepto o già componente de "IL BRANCO DI BIMBOMINKIA." lo ignoro. Neanche intervengo per scherzare o contraddirlo, farei il suo gioco.
Per fare questo basta una scelta personale, non occorre una decisione a maggioranza.

Osservo però che esiste anche l'estremo opposto, cioè che alcuni veterani del Forum hanno formato quasi un gruppo chiuso, intervengono sempre e su ogni argomento (fin qui lo trovo lecito) ma o ignorano del tutto post di "nuovi aderenti al forum" (magari iscritti da anni ad A69) o ( e qui non approvo più) attaccano e deridono il nuovo arrivato come se necessariamente ogni nuovo dovesse essere un disturbatore da WE.
Prendiamo il topic delle amenità per eccellenza, il tavolino. Avete notato che da qualche tempo si rivolgono saluti ad personam? Se non è fare cerchia questo! Un buonasera o buon giorno sta bene rivolgerlo anche a tutti sul forum, per i saluti personalizzati ci sono i messaggi.
Comunque questa potrebbe essere anche solo una mia impressione, però agli inizi oggettivamente mi sono setito respinto, poi ignorato e col tempo spero sia stato acccettao e non sopportato

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da francisexy67,
Quotato da Zindo,
Concordo cosi tanto con Singleritano che da quando sono entrato adotto questo suo suggerimento come regola per me. Cioè se ho il sospetto di trovarmi davanti ad un topic o solo un post di un potenziale adepto o già componente de "IL BRANCO D [...]
Solitamente al bar il saluto e' rivolto sempre a tutti ... Forse non fai caso, soprattutto la mattina, che ci sono molti ... Buongiorno a tutti ... Buongiorno mondo e cosi via. Quando sono ad personam e' perché si risponde al nuovo entrato ed è sempre stato cosi ... Per il resto non sono solo i vecchi che la vogliono fare da padrone 😄 💋 e' solo ... A mio parere... Solo una questione di buona educazione il saper accettare anche se non si condivide le idee altrui 💋
💋 Solitamente..., io parlavo di alcune tendenze recenti, per il resto concordiamo in tutto e per tutto.

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da thewild76,
In questi ultimi giorni entro sempre più di rado nel sito. Provo a darmi una risposta, magari l'enfasi iniziale sta scemando verso un uso più razionale e mirato.
Il forum è un angolo prezioso del sito, dove i profili degli utenti prendono [...]
Se rileggi il mio ultimo intervento vedrai che anch'io, ma credo un poco tutti, ho (abbiamo) attraversato la tua attuale fase (essere ignorato o deriso o sottoposto ad esame). Poi passa, sta tranquillo. I veri "rompi" resistono un paio di settimane poi....non se ne vanno, cambiano semplicemente nome, le "persone vere", quelle che qui si presentano e si comportano come realmente sono, in genere finiscono con l'essere apprezzati, comunque essi siano (bontemponi, seriosi, coppie, singoli, singole, ambivalenti, colti scolasticamente e colti per esperienze...ecc), quindi, conoscendoti un poco, credo che qui ci sia posto per te. Però....attento a non foraggiare i "finti" veri, ignorali, sono quelli che di solito la buttano in casciara, basta non cadere nelle loro trappole ignorandoli.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Ma non è tanto questione polemica,le polemiche fanno parte odierna del giorno e modo di evolversi del mondo,o come accade alla TV con certi programmi di qualsiasi natura che li vedi discutere animamente per fare ascolti e finito la trasmissione se ne vanno a cena pure assieme.
ma vero nucleo di problema come capita jn altri forum ma quanto il non sforzarsi di voler capire le ragioni dell'altro e voler far gara a chi sputa più lontano.
Oppure sentire migliore di altro e quindi in modo altro sentirsi superiori di altri,come bene notato in certi questionari e sapere più di una pagina senza caso mai valutare pure idee di altri,che alla fine in modo o altro pure i pensieri diversi possono aiutare a costruire il forum con più persone e più spunti..
Per esprime una qualsiasi opinione su un forum non occorre essere saccenti o preseunti tali.
Tutto ciò accade perchè dietro un monitor e vivendo nel mondo virtuale e non contattato con la gente.ci sentiamo in modo o altro legittimi a dire esplicitamente quello che pensiamo, senza tenere valutato dell'opinione e talvolta dei sentimenti altrui.
Possiamo mostrare il peggio di noi senza dover rispondere delle conseguenze su altri...
In quanto come ha scritto @spettro 🙂 bisognerebbe avere un po' di buonsenso e di saper ascoltare l'altro, rispettando il pensiero anche quando non si condivide.
Adoperare il forum per "battaglie personali" non serve a nulla e non fa altro che inasprire certi rapporti gia' tesi 🙂
e prendere le cose con più leggerezza e ironia forse il forum per mio punto di vista sarebbe migliore.. 🙂

9 anni fa
Coppia
estero, Thailandia
Qui dal 06.05.2003 -
E chi lo dice che noi stessi non siamo dentro quel branco che si vuole combattere? 🙂

9 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 02.05.2013 -
Io sono per la pace nel forum, ma nel corso di diverse osservazioni tra cui BIMBOMINKIA, noto che anche il tuo rispetto vada un po a farsi friggere.
Il branco esiste quando più persone la pensano alla stessa maniera, quindi è abbastanza normale che accada sul forum frequentato regolarmente da più persone.
Non leggo mai invece, a risposta ad una controversia, la frase "rispetto le tue idee, ma con le mie mi trovo meglio" oppure "sai che il tuo punto di vista non lo avevo mai valutato?" O ancora "in passato ho provato a ragionare come te, ma non sono riuscito ad ottenere risultati che andassero bene per me" ecc...

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da padovani,
Ma non è tanto questione polemica,le polemiche fanno parte odierna del giorno e modo di evolversi del mondo,o come accade alla TV con certi programmi di qualsiasi natura che li vedi discutere animamente per fare ascolti e finito la trasmissione se ne [...]
Cari @padovani accettare le polemiche è un dato di fatto inevitabile e ci sta anche il non voler capire o diminuire le altrui ragioni! Ciò che personalmente non sopporto è il continuo entrare nei discorsi a gamba tesa con il chiaro intento di non dire null'altro che " guarda quanto è imbecille sto tipo".
Se il mister XY ha scritto "cazzate" o sorvoli o cerchi di contrastarlo con ragionamenti che ritieni corretti e consoni alle situazioni che conosci. In caso contrario lascia andare.
@padovani fai anche riferimento a "battaglie personali"; forse ti riferisci al famoso uso del cervello, alle rinomate tecniche di conquista, al come fare per portare a letto un "obbiettivo"?
Se è questo a cui ti riferisci! Io lo definisco un modo molto squallidamente calcolatore di giocare a mettere le tacche sul calcio della pistola!
Fingere di essere interessati alle "sensibilità" altrui pronti a carpire le "debolezze" fondamentalmente per una scopata è molto simile al rapinare la vecchietta di turno fuori dall'ufficio postale!
Pier

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2014 -
[quote=Singleritano]ISCRITTI DI VECCHIA DATA che avete smesso di utilizzare il FORUM SCHIFATI ed ogni tanto vi limitate a dare un occhiata..........
Abbiamo bisogno anche del VOSTRO aiuto,fateci

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da pierpatty6151,

Cari @padovani accettare le polemiche è un dato di fatto inevitabile e ci sta anche il non voler capire o diminuire le altrui ragioni! Ciò che personalmente non sopporto è il continuo entrare nei discorsi a gamba tesa con il chiaro intento di non dire null'altro che " guarda quanto è imbecille sto tipo".
Se il mister XY ha scritto "cazzate" o sorvoli o cerchi di contrastarlo con ragionamenti che ritieni corretti e consoni alle situazioni che conosci. In caso contrario lascia andare.
@padovani fai anche riferimento a "battaglie personali"; forse ti riferisci al famoso uso del cervello, alle rinomate tecniche di conquista, al come fare per portare a letto un "obbiettivo"?
Se è questo a cui ti riferisci! Io lo definisco un modo molto squallidamente calcolatore di giocare a mettere le tacche sul calcio della pistola!
Fingere di essere interessati alle "sensibilità" altrui pronti a carpire le "debolezze" fondamentalmente per una scopata è molto simile al rapinare la vecchietta di turno fuori dall'ufficio postale!
Pier
Purtroppo il problema è come nei tutti forum che poi con il tempo rischiano di decadere.,
Per quanto riguarda le battaglie personali e quando uno scrive un pensiero pure contrastante al post e viene preso di mira
come fosse in campo di guerra,perchè non può esprimere la sua idea con libertà...perchè c'è chi si crede di essere superiori altri
Forse l'importante è necessario non rispondere ai post provocatori e ignorarli e cercando di avere sempre ultima parola come tuttologi di legge
In quanto il tentativo di "farsi belli" e di sentirsi superoi come nei fumetti 🙂 screditando altri utenti non lo capirò mai... Ma va bene così. Non me lo ordina il dottore di capire tutto nella vita! 🙂
In quanto per mio punto di vista in un forum cerco di far conoscere il mio pensiero e non gettare fango su altre persone cosa che ho sempre odiato in qualsiasi forum,
in quanto "SOLO RISPETTANDO IL PROSSIMO POSSIAMO A NOSTRA VOLTA ESSERE RISPETTATI"pure contrabbatere i pensieri senza offendere e umiliare le persone...oltre costruire un forum con più utenti e quindi prendere le cose con più leggerezza e un pizzico di ironia., 🙂 cosa che invece manca spesso volte.. 🙂

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da LeidiRoma,
Quotato da Singleritano,
ed ora con amore fate uno sforzo perchè NOI DESIDERIAMO (non vogliamo!) E AVREMO UN...
FORUM LIBERO ![...]
Ti sfugge un piccolo dettaglio...come tu stesso hai riportato, qui tu NON SEI il padrone di casa...sei solo un ospite...nessuno ti obbliga ad essere VIP e ancor più nessun altro ti tiene incatenato qui...Non ti vanno bene le regole.. non ti piacciono alcuni frequentatori del forum..non approvi l'operato della Redazione.....dove sta il problema????!!! Puoi andartene anche subito ed aprirti un sito TUTTO TUO,.......
LeidiRoma hai fatto "un'interessante riflessione", sul cosa "possiamo esprimerci liberamente" per sentirti "libera" nelle "dinamiche comuni dei rapporti fra individui".
Il tuo intervento verte sul cosa scrivere, sulla libertà di pubblicare le proprie opinioni. E qui non ci piove!!
Però ti sei dimenticata, o forse non hai ancora notato, che alcune risposte sono tendenziose e hanno il solo scopo di demolire lo scrivente e non si occupano neanche di che è stato scritto!
L'argomento diventa il cavallo di troia che consente di denigrare!
Sicuramente mi sbaglierò ma è un gioco che purtroppo dilaga tra chi vuol essere visibile sempre e comunque! Accendono i fari su di loro e mettono in ombra gli altri!
Forse se analizzi molti interventi, scoprirai che la rottamazione è un gioco alternativo alla trasgressione.
Questo fa si che il forum A69 (degli altri non m'interessa, gli ho già abbandonati per motivi simili) si appiattisca sullo standard "presa per i fondelli"!
Vuoi questo? Io No!
Pier

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2014 -
Quotato da Difioreinfiore][quote=Singleritano,
ISCRITTI DI VECCHIA DATA che avete smesso di utilizzare il FORUM SCHIFATI ed ogni tanto vi limitate a dare un occhiata..........

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Premetto che non so se io faccia o no parte del branco dei fallomarmocchi, @singleritano nomi se ne è guardato bene dal farne, quindi non sappiamo con chi esattamente se la sia presa 🙂
Sicuramente ha aperto un topic provocatorio, ma con un po' di coraggio avrebbe dovuto anche fare i nomi, invece tocca tirare a indovinare...
Magari qualcuno di quelli che hanno quotato le sue parole fa parte di quella banda che lui vorrebbe eliminare, chi lo sa? 🙂
Leggendo quello che è stato scritto un po' mi ritrovo nelle parole espresse, ce la si prende con chi usa incondizionatamente il sarcasmo? Io lo uso, spesso... Uso anche l'ironia spesso, ma magari non viene capita, a volte noi genovesi andiamo un po' sottotraccia e abbiamo un modo tutto nostro di intendere l'ironia, più feroce e meno diretto...
Ce la prendiamo con chi arriva nuovo nuovo sul Forum? In questo non mi ritrovo, spesso ho dato, come altri, il benvenuto a chi è arrivato sul Forum e ha interagito da subito con gli altri con correttezza, senza trascendere e scrivendo cose, magari banali, ma che si capiva scaturissero dal suo essere e non da un copia-incolla di San Google 🙂
Magari me la prenderei con chi, già bannato, tentasse di spacciarsi per nuovo ed arrivasse (ipotesi surreale e inverosimile) per la quinta volta facendo il verginello... Con uno così non riuscirei né ad entrare in simpatia, né a discutere pacatamente, siccome non sono per i litigi lo ignorerei e basta...
Ci sono persone che continuamente si danno di gomito quotandosi vicendevolmente? Si, ovvio... E allora? Non ho mai nascosto particolari simpatie per certe coppie, singole, singoli e una certa antipatia per altre coppie singole singoli, ma quando quelli che mi sono simpatici hanno scritto qualcosa che non condividevo gliel'ho detto, senza per questo aver paura di rovinare un rapporto, così come quando, tanto per far nomi @Tony11 con cui c'era una certa frizione reciproca, ha scritto cose che condividevo non ho avuto problemi a quotarle... Siccome non mi era particolarmente simpatico magari mi rammaricavo di non averle scritte prima di lui 🙂 Qualche volta l'ho anticipato e la cosa del rammarico penso fosse sua 😋
Ho in passato preso bellamente per i fondelli qualcuno al suo primo Topic? Si e lo rifarei, se aprisse un ennesimo Topic sulle coppie che non rispondono, sulle singole che se la tirano, sui singoli maleducati... Insomma ci sono centinaia di Topic su questi argomenti e non vedo perché dovremmo dare per la centesima volta la medesima risposta all'ennesima domanda uguale 🙂
Se uno che arriva per la prima volta sul Forum non ha neanche la volontà di farsi un'idea di cosa sia scorrendo qualche pagina all'indietro (non tutte, ne basterebbero 4-5) e apre subito un Topic, magari stradiscusso, non merita risposte serie, questo è il mio pensiero e lo ribadisco, si merita il sarcasmo... Forse l'utente che risponde ironicamente potrebbe essere tacciato di essere irrispettoso, ma uno che arriva e apre l'ennesimo muro del pianto convinto di essere originale dimostra che lui per primo non ha rispetto del luogo dove è entrato perché non si è neanche preso la briga di leggere qualche cosa della storia di quel luogo...
@gadop, che è stato massacrato più volte anche da chi ha quotato in toto questo Topic, ha esordito così:
http://www.annunci69.it/forum/Perche-secondo-voi-ci-sono-molti-singoli-e-poche-singole-isc_6267.html
Guardate la prima pagina, la presa in giro iniziale l'ha assorbita con dei sorrisi ed è stato subito accolto con un benvenuto 🙂 ha dimostrato di stare al gioco, non è partito lancia in resta dicendo che lui è nuovo e quindi non poteva sapere che ci sono già decine di discussioni uguali a quella che ha aperto lui, non ha aggredito nessuno... Altri, invece, partono subito con insulti o comunque portando il loro "fondamentale" contributo al muro del pianto... Quelli, mi spiace, ma si sorbiranno la mia e altrui ironia 🙂
Cambiando argomento, ma restando in tema, ho anche io contribuito a prendere per i fondelli chi usa san Google per spacciare opinioni e teorie altrui come proprie, ma quello forse dipende dalla mia coerenza... Io sono e resto ignorantissimo su un sacco di cose, quindi se qualcuno che ne sa più di me su un argomento mi illumina gliene sono ben grato, ma gradirei lo facesse con parole sue e se qualcosa non è in grado di spiegarmela lo confessasse tranquillamente... Invece, e ne abbiamo avuto prova, c'è chi si è spacciato per esperto in un determinato campo semplicemente copiando dei pdf su internet scritti da altri, a quelli scusate ma non posso applaudire, se posso li sputtano, sono fatto così... Io mi intendo di cucina "povera" e di birra, ma non conosco tutte le birre e non conosco tutti gli street-food, probabilmente ne conosco si e no una risicata percentuale... Ma se uno mi chiedesse lumi su una birra che non ho mai bevuto non andrei a cercare le caratteristiche di quella marca su internet, confesserei la mia ignoranza su quel determinato prodotto, magari andandomelo a cercare il giorno dopo da qualcuno che vende ciò che mi piace 🙂 Non rischierei di farmi sputtanare per una cazzata del genere... Invece qualcuno c'è riuscito, le bugie spesso hanno le gambe corte 🙂
Do anche un piccolo consiglio ai fans del copia-incolla da Internet, non rispondete in due minuti, fate passare mezzoretta, darete l'idea di esservi messi a scrivere 🙂 Pappardelle infinite scritte in due minuti insospettiscono molto 😋 A meno di avere anche un master in dattilografia 😄 😄 😄

Chiudo dicendo che non sento la mancanza di un capo-popolo che mi illumini la strada, piuttosto uso una piletta e cerco di non inciampare... Quindi se anche il Topic l'avesse aperto l'utente che stimo di più avrei scritto comunque ciò che ho scritto, proprio perché sono abituato a ragionare con la mia testa (di cazzo) e non a farmi dire come la penso da altri 🙂

Cordialità a tutti/e 😎

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2014 -
Quotato da Difioreinfiore][quote=Singleritano,
ISCRITTI DI VECCHIA DATA che avete smesso di utilizzare il FORUM SCHIFATI ed ogni tanto vi limitate a dare un occhiata..........
Io ti dico la mia anche se non sono "di vecchia data".
All'inizio intervenivo parecchio nel Forum, poiché credevo che almeno qui non ci fosse l' ipocrisia, il senso di superiorità e l' antagonismo che c'è nella vita di tutti i giorni, ed ho avuto anche degli scambi epistolari interessanti. Purtroppo ad un certo punto intervenendo in un Topic mi sono visto accusare di auto promozione solo perché mi sono permesso di parlare di una mia esperienza personale. Sinceramente all'inizio me ne sono fregato, oltretutto perché non sono permaloso, però la cosa che più mi ha dato fastidio è stata quella di vedere un singolo che è intervenuto solo per schierarsi dalla parte della coppia, magari sperando in chissà quali benefici. Addirittura qualche settimana fa per rispondere ad una singola che aveva aperto un Topic molto interessante ho preferito scriverle un messaggio privato.
Da qualche giorno ho ripreso a scrivere qualcosa, ma è triste dover fare "attenzione" a ciò che scrivi onde evitare delle sassate.

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Tutto bello tutto condivisibile. Ma ad alcuni chiedo: è possibile esprimere un'opinione, in maniera educata, senza essere aggrediti con il senso della lesa verità? Ma chi ce l'ha in tasca la verità? e quando si discute di opinioni, o di gusti, o di sensazioni, o di cose proprie, a maggior ragione, chi dice la verità?
Oppure siamo d'accordo solo con chi ci loda e demonizziamo chi, disinteressatamente, esprime un'opinione diversa?
Peccato, perché ci sono figure alle quali teniamo, e che reagiscono in maniera che non avremmo mai immaginato.

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Anael,
Quotato da belinone,
Premetto che non so se io faccia o no parte del branco dei fallomarmocchi, @singleritano nomi se ne è guardato bene dal farne, quindi non sappiamo con chi esattamente se la sia presa 🙂
Sicuramente ha aperto un topic provocatorio, ma con un po&# [...]
Ma una domanda, a parte quelli che usano impropriamente google, non ti sembra che invece fare una ricerca su determinati argomenti, anzichè restarne ignoranti, non sia sinonimo di intelligenza?
Altrimenti dove suggeriresti di andare a cercare le risposte?
.

sono perfettamente d'accordo che fare una ricerca sia meglio che restare ignoranti, poi suggerirei di farla in libreria (magari indipendente) o in biblioteca, su Internet si trovano nozioni, ma per approfondire i libri restano fondamentali...
Però forse ho spiegato male il senso di ciò che volevo dire: se io dico di essere esperto di cucina per spiegarti una ricetta non prendo la miglior risposta che trovo su Internet e te la spaccio per mia, ma te la spiego con parole mie... e se mi chiedi una ricetta che non conosco, umilmente ti dico che non l'ho mai sentita... Poi, vado a informarmi e a studiare ciò che non so... E questo lo considero pochissimo furbo, ma molto intelligente 🙂
Confermo ciò che ho detto prima sui copia-incolla: tu mi chiedi una ricetta, non la so ma non voglio fare la figura di chi dice di non sapere... tempo due minuti dalla domanda ti mando una risposta esaustiva e magari di due-trecento parole... Non ti sorgerebbe un piccolo sospetto di copia-incolla? io qua ho letto interventi di 2000 parole, scritti in risposta ad utenti che avevano posto la domanda 2 minuti prima... Neanche il campione del mondo di dattilografia potrebbe farcela 😄 😄 😄

ti ho fatto l'esempio della cucina, ma potrei fartelo su molte altre categorie, qua gente che si spaccia studiosa di svariati argomenti ce n'è, e qualche sgamo da copia-incolla frettoloso lo ha avuto 😋
E se quello della dattilografia l'ho capito io che non sono per niente furbo e mediamente intelligente, mi figuro come avranno riso quelli che hanno più furbizia, intellogenza e cultura di me 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da ProfumodiBosco,
Il forum deve essere libero, tutti hanno il diritto di scrivere e partecipare, è come una pubblica Piazza. Deve essere chiaro a tutti che comunque ognuno di noi verrà soppesato e valutato per quello che scrive. È un dato di fatto, chi legge valuta e [...]
concordo in quanto rispecchia molto concetto che avevo evidenziato

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Noi troviamo semplicemente noiosi e non stimolanti gli interventi polemici e violenti. Ma figurati se uno li segue....

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da darksideofthemoon61,
Quotato da Anael,
Quotato da darksideofthemoon61,
Quotato da ProfumodiBosco,
Il forum deve essere libero, tutti hanno il diritto di scrivere e partecipare, è come una pubblica Piazza. Deve essere chiaro a tutti che comunque ognuno di noi verrà soppesato e valutato per quello che scrive. È un dato di fatto, chi legge valuta e [...]
Un bellissimo intervento, che condividiamo.Tra l'altro...i forum sono questo, sempre e comunque. E come qualcuno meno... arrabbiato avrà senz'altro notato... guarda caso si è cominciato già a litigare tra utenti del cosidetto "forum alternativo" nel giro di 2 pagine.
No io non concordo pienamente invece perchè qualcuno se ne va semplicemente per non dover discutere con persone con le quali non si può fare una sana discussione, confrontando le proprie idee anche se diverse.
Ritengo invece che chi se ne va, trova di meglio da fare e di impiegare il suo tempo in cose più utili anzichè in inutili discussioni che non portano a nulla, se non a far adirare o a rendere più suscettibili tali persone.
Ma chi me lo fa fare a star qui a rompermi le scatole con persone saccenti che poi non lo sono? O con greggi di pecore che si danno ragione l'un l'altro a torto o a ragione?
E chi inoltre se ne va è per non creare il Far west e in modo intelligente dice ok basta, vi lascio parlare e fate quello che volete.
Per me questa è umiltà, e forza, sapersi ritirare per non alimentari i fuochi.
simo d'accordo anche col precedente intervento di profumo. Questa è la piazza virtuale, volente o nolente. Se non piace è leggittimo andarsene ci mancherebbe ma tanto come fai fai in una piazza virtuale ci sarà sempre chi ti ama e chi ti odia, a prescindere, come diceva LeidiRoma.
Questo forum è identico a qualunque altro:conta sempre di più, purtr6, chi fa l'intervento che l'intervento in sè. E qualunque cosa tu dica o faccia trovi sempre chi la legge in un modo e chi in un altro. Chi è il provocatore? Chi il provocato? Dipende solo da chi legge.
Ricordiamoci che qui c'è stato chi ha polemizzare ed attaccato un Santo come Belinone.... sulla focaccia genovese.
Proprio santo? Preferirei povero Diavolo 666 😄 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
D
Quotato da Anael,

Ti prendono di mira e alla prima occasione...ti azzannano!!!!! Evviva!!!!
cavoli siamo entrati nel combattimento di caccia,...dove per legge di natura vince il più forte... 😮 😮

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.