FORUM LIBERO! (*)

60 interventi
9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 14.03.2014 -
Quotato da Cerchiamounsogno,
Comunque secondo il mio parere il problema principale è una questione di antipatia o simpatia ....che poi mi fa ridere questa cosa che neanche ci conosciamo di persona quindi ....però esiste e bisogna accettarla! ci sono soggetti che non riescono dop [...]

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da darksideofthemoon61,
Quotato da isolanocurioso,
Quotato da darksideofthemoon61,
Quotato da Cerchiamounsogno,
Comunque secondo il mio parere il problema principale è una questione di antipatia o simpatia ....che poi mi fa ridere questa cosa che neanche ci conosciamo di persona quindi ....però esiste e bisogna accettarla! ci sono soggetti che non riescono dop [...]
hai visto che c'è qualcosa sulla quale possiamo concordare? Siamo perfettamente d'accordo su quei tutto tranne che sul discorso moderazione. Nel senso che anche noi frequentiamo diversi forum diversamente moderati ed i meccanismi non cambiano assolutamente anzi, a volte si acuiscono. La moderazione imparziale? Non esiste. Abbiamo assistito a lotte feroci tra utenti e utenti e moderatori. La moderazione offre esattamente vantaggi e svantaggi come la non moderazione. Pensa a cosa succederebbe se noi fossimo nominati moderatori :mezzo forum che ci odierebbe ancora di più e mezzo che ci amerebbe ancora di più. Stessa cosa se fossi tu o qualunque altro. Non hai notato cosa accade per ogni decisione della redazione? Eppure in teoria possono fare quello che gli pare.
Ti immagini le accuse al moderatore di turno?
Non sono d'accordo, la moderazione imparziale non esiste è vero, esistono le linee che un forum si da, a quel punto se chi modera non rispetta la linea o regolamento allora succedono i casini.

Ci sono tanti forum che girano tranquillamente dietro questo principio.

Quà il discorso delle prerogative che si prendono gli utenti anziani è una consuetudine che nessuno loro ha dato ma che molti fanno propria (dal mio personalissimo parere senza averne titolo).

Se la redazione avesse messo come principio che gli utenti anziani possono con i modi che ritengono più opportuni instradare chi si affaccia al Forum allora sta a me utente che entra in casa di altri decidere se accettare o meno questa regola. Mi pare però che così non sia.
Puoi dare qualunque regola ...poi è l'interpretazione della regola che farà la differenza. Come fai a regolamentare regole di buon senso o di educazione? solo secondo le tue personali interpretazioni e..lo puoi notare tutti i giorni, qui dentro o fuori di qui.
Come dice Cerchiamounsogno è quantomeno ovvio che utenti più anziani siano più coesi dei nuovi entrati , infatti regola di buon senso vuole che il nuovo entrato si ponga in modo corretto ed entri in punta di piedi ( guarda che un qualunque utente anziano è stato un utente giovane) e sono innumerevoli e citati anche da chi è schierato sulle tue posizioni gli esempi di utenti subito accettati.
Altri invece no: entrano in casa di altri con le scarpe sporche.Ma non è colpa di chi sta in casa.
POi...anche qui...quello che per te è violenza verbale e sarcasmo per altri è fine ironia, quello che per te è maleducato per me può essere l'esatto contrario. Scusa,,,credi davvero che questo post, così come è stato impostato a molti non dia l'idea di "violenza verbale" e pesante provocazione? Certo che sì, per altri no.
Per finire sulle regole del forum...guarda che una moderazione esiste eccome...ed è anche una moderazione pesante che non guarda in faccia a nessuno per cui..se quelli che chiami "anziani" avessero trasgredito le regole sarebbero stati puniti come già successo tante volte.
Voi sapete sempre dire le cose che penso con meno parole e in maniera esaustiva e sintetica, per questo vi ammiro e vi invidio allo stesso tempo 😋 💗 😄

Per me è pura provocazione aprire un Topic chiamandolo Forum Libero all'interno di un Forum dove è stato dimostrato che la libertà di parola e discussione è sempre stata ben accetta 🙂
Ed è pura presunzione ergersi a paladino di altri utenti scagliandosi contro una presunta (molto presunta) casta di "senatori"... Ed è indice di scarsa abitudine alla socializzazione, direi anche scarsa abitudine all'educazione, quotare solo quegli utenti che hanno dato ragione invitandoli a non rispondere a chi ha argomentato confutando le parole di apertura del Topic...
Ma sono mie opinioni, che possono essere confutate da chi la pensa in maniera diversa, magari argomentando educatamente 🙂

9 anni fa
Coppia
estero, Thailandia
Qui dal 06.05.2003 -
Quello che per alcuni è "moderazione pesante" per altri è "inesistente", è normale, fa parte del gioco 😄
Quando interveniamo sull'utente Caio ci scrive subito Tizio complimentandosi dell'ottimo operato fatto, di quanto siamo bravi e soprattutto giusti. Poi capita che riprendiamo Tizio per qualcosa e capita 99 su 100 che ci scrive arrabbiato facendoci notare quanto poco siamo rispettosi, che non siamo affatto imparziali e che decidiamo per simpatie 😄 😄 😄
Tuttavia, in questo bel quadretto la nostra esperienza ci ha da sempre insegnato a non prendere con grande entusiasmo nè i complimenti e nè le critiche, ma di continuare ad operare scevri da ogni personalismo, solo per quello che a noi sembra giusto indipendentemente da tutto. Ma il giusto è talvolta relativo, come da esempio, è un giusto a fasi alterne, è un giusto che è giusto quando lo decidiamo noi che lo sia per chi lo vede dall'altra parte.

Ecco, la perfezione non esiste ed è fuori di ogni dubbio che possiamo sbagliare quando interveniamo e spesso anche quando non lo facciamo. Su questo non ci piove. Ma un lavoro di responsabilità purtroppo richiede anche di prendere decisioni che non sono facili e che a volte risultano molto impopolari, sapendo già che ti beccherai inoltre un sacco di fischi.
A differenza di altre tipologie di Forum dove i rapporti interpersonali spesso si fermano a "Mi consigli di comprare questo Microonde o no?" qui le cose cambiano fortemente, come ben sottolineato già da qualcuno, ed è per questo che non troviamo affatto corretto "accollare" questo peso a terzi, che inconsapevolmente, non faranno altro che vedere l'ambiente intorno a loro autodistruggersi in poche settimane. Fine dei giochi.

Detto ciò, temiamo proprio che dobbiate sopportarci per tanto tempo ancora 😄 😄 😄 😄
Ogni aiuto, segnalazione e anche critica (costruttiva) al nostro operato troverà sempre spazio nei nostri interessi.
Siamo qui per questo, e ci mancherebbe che non sia così.

💗

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Ma che vi incazzate a fare.... Dalle nuove statistiche di A69 (complimenti alla Reda) risulta che di tutti quelli che arrivano al nostro profilo solo il 6% (IL SEI PER CENTO) provengono dal Forum. Chi vuoi che se ne infischi di battibecchi isterici...... Solo chi è fegatoso in maniera sterile ed inutile perde tempo a scontrarsi sul Forum.
Il sito è così vasto che c'è posto per tutti.
Se poi addirittura uno intende il Forum come mezzo per rimorchiare...... STA FRESCO.

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da ProfumodiBosco,
Quotato da alicerobertohot,
Ma che vi incazzate a fare.... Dalle nuove statistiche di A69 (complimenti alla Reda) risulta che di tutti quelli che arrivano al nostro profilo solo il 6% (IL SEI PER CENTO) provengono dal Forum. Chi vuoi che se ne infischi di battibecchi isterici.. [...]
È il 6% che conta, la crema della crema! 😋 😄
Parlando di voi siam d'accordo

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Classico esempio di ciò che si parla
pier

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da pierpatty6151,
pier
scusa, magari sono troppo pignolo io, ma perché quello di @faustone sarebbe il classico esempio di ciò per cui è stato aperto questo Topic e la gift del dottor House ( bla bla bla) in risposta ad altri utenti no?

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da belinone,
pier
scusa, magari sono troppo pignolo io, ma perché quello di @faustone sarebbe il classico esempio di ciò per cui è stato aperto questo Topic e la gift del dottor House ( bla bla bla) in risposta ad altri utenti no?
mi sembra di aver detto solo una mia opinione su una frase pubblica. Se questo fa scatenare il putiferio generale fa pensare che forse questo argomento è attuale.
pier

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da belinone,
pier
mi sembra di aver detto solo una mia opinione su una frase pubblica. Se questo fa scatenare il putiferio generale fa pensare che forse questo argomento è attuale.
pier
ma non hai risposto alla mia domanda... e anche questo è molto attuale 🙂

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da belinone,
Quotato da belinone,
pier
pier
non rispondo a domande classicamente da Baruffa
poi fai è pensa ciò che ti pare
pier

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da belinone,
Quotato da belinone,
pier
pier
non rispondo a domande classicamente da Baruffa
poi fai è pensa ciò che ti pare
pier
Belin, ho piacere di sapere che uno dei più fervidi sostenitori della polemica (epici i tuoi "duelli" con Fiona) ha cambiato idea per la mia semplice domandina 🙂 Potrei, da bimbominkia, bullarmene un po", ma non lo farò 🙂
cordialità 😇

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Almeno con Fiona ci si battagliava sull'argomento e mai sul personale e forse è proprio questo che è difficile da far capire
Pier

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Almeno con Fiona ci si battagliava sull'argomento e mai sul personale e forse è proprio questo che è difficile da far capire
Pier
la tua considerazione alla frase di @faustone era in senso generale e non personale? Solo per una fortuita coincidenza è arrivata proprio sotto la sua frase? Allora mi scuso deferentemente e mi dispiace di aver pensato male 😳
Cordialità

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Sono due giorni che leggo questo topic e (di sicuro per miei limiti personali) non ne riesco a capire il senso.
L'unica cosa che mi è sembrato di capire è che ci sia chi auspica l'intervento della redazione o di un qualche...comitato di difesa. (non si capisce chi debba nominarlo)..in favore di chi non riesce da solo a sostenere una discussione o di far valere le proprie idee (giuste o sbagliate che siano) addossando
la colpa di questi insuccessi alla...cattiveria...degli altri.
Storicamente...chi non riesce con la ragione a far valere le proprie opinioni o le fa valere solo nei riguardi di chi...non stima si rifà ad ipotetici gruppi alleati a fantomatiche caste o ad associazioni pseudo massoniche e...stramberie simili

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da belinone,

La tua considerazione alla frase di @faustone era in senso generale e non personale? Solo per una fortuita coincidenza è arrivata proprio sotto la sua frase? Allora mi scuso deferentemente e mi dispiace di aver pensato male..............
Sono arrivato davanti al mio pc, dopo un viaggio di circa 800Km, prima scrivevo dal telef. ora se vuoi ti spiego come già ho detto nei miei precedenti interventi.
Ho scritto: Classico esempio di ciò che si parla
Il soggetto è la frase pubblicata in modo estemporaneo senza alcun riferimento all'argomento in essere. Quindi non ci sono riferimenti personali a chi la scritta! Anche se ognuno trae le sue logiche conclusioni!
Mentre in frasi del tipo:
- ....se le persone fossero in grado di..............
- ......è aperto un topic provocatorio........
- ......è solo un modo per autopromuoversi.......
- ......di fronte ad una evidente stupidaggine
Se non erro, ci sono impliciti riferimenti negativi a chi ha avuto l'ardire di scrivere un qualcosa!
E' questo modo di far valere le proprie ragioni, che non mi piace!
E' il cercare di dimostrare quanto sia "cretinetti" chi ha scritto, che non mi funziona!
Non funziona perché è la palese dimostrazione di non avere argomentazioni da contrastare il ragionamento altrui!
Per cui ci si "accontenta" di metterlo in cattiva luce! Pensando di aver fatto significativi ragionamenti!
Nulla di più illusorio!
Poi ognuno ragiona e agisce come vuole, l'importante è che non ci si inalberarsi inutilmente quando si fa notare le incongruenze!
Pier

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da belinone,

La tua considerazione alla frase di @faustone era in senso generale e non personale? Solo per una fortuita coincidenza è arrivata proprio sotto la sua frase? Allora mi scuso deferentemente e mi dispiace di aver pensato male..............
Sono arrivato davanti al mio pc, dopo un viaggio di circa 800Km, prima scrivevo dal telef. ora se vuoi ti spiego come già ho detto nei miei precedenti interventi.
Ho scritto: Classico esempio di ciò che si parla
Il soggetto è la frase pubblicata in modo estemporaneo senza alcun riferimento all'argomento in essere. Quindi non ci sono riferimenti personali a chi la scritta! Anche se ognuno trae le sue logiche conclusioni!
Mentre in frasi del tipo:
- ....se le persone fossero in grado di..............
- ......è aperto un topic provocatorio........
- ......è solo un modo per autopromuoversi.......
- ......di fronte ad una evidente stupidaggine
Se non erro, ci sono impliciti riferimenti negativi a chi ha avuto l'ardire di scrivere un qualcosa! Ed è questo modo di far valere le pioprie ragioni. E' il cercare di dimostrare quanto sia "cretinetti" chi ha scritto, che non funziona!
Non funziona perché è la palese dimostrazione di non avere argomentazioni da contrastare il ragionamento altrui!
Se non accontentandosi di metterlo in cattiva luce!
Poi ognuno ragiona e agisce come vuole, l'importante è che non inalberarsi inutilmente quando gli si fa notare le incongruenze!
Pier
Giustissimi tutti i tuoi riferimenti, hai dimenticato che l'autore del Topic a pacate riflessioni ha risposto invitando gli altri (chi altro non è dato sapere) a non rispondere e ha detto che se non si hanno cose intelligenti da dire è meglio tacere... Siccome fino a qiel momento gli unici a rispondere siamo stati io e una coppia come la vedi? E' andato sul personale o è stato sul generale?
e aprire un Topic in cui si accusano persone di aver formato un "branco di bimbiminkia" è una cosa generale o è un'accusa personale? Io ho risposto gentilmente ed educatamente senza davvero sapere se sono o no compreso in quel gruppo, dopo la sua esternazione ho avuto la certezza che ce l'avesse anche con me...
Ora che sono Belinone sono il primo a dirlo, ma abelinato del tutto non ancora 🙂
Ripeto ciò che ho detto io, e parlo per me, in questo Topic ci vedo una enorme provocazione personale verso alcuni utenti... Smentiscimi portandomi le prove che ciò che dico sia falso, vorrei sul serio avere torto e te ne sarei enormemente grato, davvero...

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da belinone,

Giustissimi tutti i tuoi riferimenti, hai dimenticato che l'autore del Topic a pacate riflessioni ha risposto invitando gli altri (chi altro non è dato sapere) a non rispondere e ha detto che se non si hanno cose intelligenti da dire è meglio tacere... Siccome fino a qiel momento gli unici a rispondere siamo stati io e una coppia come la vedi? E' andato sul personale o è stato sul generale?
e aprire un Topic in cui si accusano persone di aver formato un "branco di bimbiminkia" è una cosa generale o è un'accusa personale? Io ho risposto gentilmente ed educatamente senza davvero sapere se sono o no compreso in quel gruppo, dopo la sua esternazione ho avuto la certezza che ce l'avesse anche con me...
Ora che sono Belinone sono il primo a dirlo, ma abelinato del tutto non ancora 🙂
Ripeto ciò che ho detto io, e parlo per me, in questo Topic ci vedo una enorme provocazione personale verso alcuni utenti... Smentiscimi portandomi le prove che ciò che dico sia falso, vorrei sul serio avere torto e te ne sarei enormemente grato, davvero...
Innanzitutto io rispondo per me e non per gli altri!
E' indiscusso che sia un Topic provocatorio! Da dove possa nascere? Forse dalla brutta abitudine che alcuni hanno di rottamare gli altrui interventi!
Questo può dare fastidio anche perché chi scrive, è spinto da una sua convinzione, incertezza, curiosità, e quanto altro, che comunque sia vista dagli altri, per lui è "importante".
Però, si dimentica che ogni sillaba scritta in internet è valutata da qualche migliaio di teste che girano in funzione di altrettante culture, esperienze, desideri. Qui nascono le potenziali "prese per il culo" seriali! Che possono, anzi danno fastidio a chi seriamente si è impegnato a scrivere un qualcosa di decente!
Lo invocare l'aiuto di altri è abbastanza normale!
Com'è normale quello che ho detto prima sul "presenzialismo" denigratorio!
Si cerca creare branco perché al suo interno ci si sente protetti e assistiti!
Purtroppo in rete non funziona come nella piazzetta! In essa cera il gruppo che cresceva e si sviluppava si smembrava per problematiche interne, ma si ricompattava quando cerano situazioni esterne al gruppo!
In rete siamo sempre e comunque soli dietro uno schermo e fuori c'è solo sconosciuto che non sapremo mai chi sono e che vogliono veramente!
Per questo mi sembra che l'argomento del Forum diventa il cavallo di troia che consente di denigrare!
Sicuramente mi sbaglierò ma è un gioco che purtroppo dilaga tra chi vuol essere visibile sempre e comunque! Accendono i fari su di loro e mettono in ombra gli altri!
Forse se analizzi molti interventi, scoprirai che la rottamazione è un gioco alternativo alla trasgressione.
Ultima considerazione: Siamo su un forum che tratta argomenti "sensibili" che si mescolano con emozioni cercate, vissute o solo sognate! Questa è la grande differenza tra un forum che s'interessa di utensili o macchine fotografiche. Questo complica maledettamente le comunicazioni seriose o ironiche che siano!
Ora vado a nanna e mi guardo bene da farti gli auguri per la nottata! il perché lo sai!
Pier

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da belinone,

Innanzitutto io rispondo per me e non per gli altri!
E' indiscusso che sia un Topic provocatorio! Da dove possa nascere? Forse dalla brutta abitudine che alcuni hanno di rottamare gli altrui interventi!
Questo può dare fastidio anche perché chi scrive, è spinto da una sua convinzione, incertezza, curiosità, e quanto altro, che comunque sia vista dagli altri, per lui è "importante".
Però, si dimentica che ogni sillaba scritta in internet è valutata da qualche migliaio di teste che girano in funzione di altrettante culture, esperienze, desideri. Qui nascono i potenziali "prese per il culo" seriali! Che possono, anzi danno fastidio a chi seriamente si è impegnato a scrivere un qualcosa di decente!
Lo invocare l'aiuto di altri è abbastanza normale!
Com'è normale quello che ho detto prima sul "presenzialismo" denigratorio!
Si cerca creare branco perché al suo interno ci si sente protetti e assistiti!
Purtroppo in rete non funziona come nella piazzetta! In essa cera il gruppo che cresceva e si sviluppava si smembrava per problematiche interne, ma si ricompattava quando cerano situazioni esterne al gruppo!
In rete siamo sempre e comunque soli dietro uno schermo e fuori c'è solo sconosciuto che non sapremo mai chi sono e che vogliono veramente!
Per questo mi sembra che l'argomento del Forum diventa il cavallo di troia che consente di denigrare!
Sicuramente mi sbaglierò ma è un gioco che purtroppo dilaga tra chi vuol essere visibile sempre e comunque! Accendono i fari su di loro e mettono in ombra gli altri!
Forse se analizzi molti interventi, scoprirai che la rottamazione è un gioco alternativo alla trasgressione.
Ultima considerazione: Siamo su un forum che tratta argomenti "sensibili" che si mescolano con emozioni cercate, vissute o solo sognate! Questa è la grande differenza tra un forum che s'interessa di utensili o macchine fotografiche. Questo complica maledettamente le comunicazioni seriose o ironiche che siano!
Ora vado a nanna e mi guardo bene da farti gli auguri per la nottata! il perché lo sai!
Pier
Vedi, io raramente concordo con ciò che dici, ma non ti ho mai denigrato, al massimo corretto quando abbiamo parlato di Tassio e De Andrè perché uno dei due lo conoscevo bene e quindi non parlavo per sentito dire 🙂
Questo per dire che già mi dovresti staccare da un "presunto" branco di persone che si fanno forza uno con l'altro perché da soli non riuscirebbero ad argomentare... Rivendico con forza la mia umanissima propensione ad entrare in simpatia con determinati utenti e l'altrettanto umanissima antipatia verso altri... Ma ho già portato l'esempio nell'altro post, se uno di questi posta una cosa che mi aggrada non faccio fatica a quotarlo, come il contrario 🙂
Come ha detto meglio di me qualcun altro, ha un senso combattere un branco creandone un altro in contrapposizione? Sinceramente sono convinto che ognuno possa guadagnare stima e autorevolezza argomentando le proprie tesi e sostenendo le proprie opinioni (magari senza copia-incolla, è una mia fissa lo so 🙂 ) senza tentare di prevaricare... Appellarsi a mamma-Reda per fare pulizia di quelli che non la pensano come te mi sembra davvero bimbominkiesco... Faccio nomi? Tu e Anael (che ha quotato l'intervento iniziale) ai miei occhi avete guadagnato molto in questo Topic, non avete dato retta al capetto del presunto contro-branco e discutete serenamente anche con quelli che dovrebbero essere reietti 🙂 E lo scambio di opinioni fa sempre crescere, sempre che non scada nel litigio furibondo, quello serve a misurare l'educazione limitata di alcuni utenti...
Chi mi ha fatto andare la stima sotto i tacchi è l'autore del Topic, parte insultando un gruppo di persone etichettandole come Bimbiminkia ( epiteto che in questo contesto ha valore di insulto), continua come un Grillo de noartri a incitare gli adepti (quali? boh) a non intervenire per argomentare le critiche al Topic e conclude criticando la Reda perché non controlla abbastanza... Stima zero per uno così...La risposta della @Reda è stata sublime, dirgli che potrebbero essere anche loro parte di quel branco mi ha fatto capottare dal ridere 😄
Ad una persona semplice come me sarebbe bastata quell'asfaltata per ritirarmi a meditare su quello che avevo scritto e sui miei errori... Invece no, la presunzione di alcuni è veramente a dei livelli stellari...
Ho il sospetto che l'autore del Topic volesse arrivare al punto che qualcuno si inalberasse e lo insultasse pesantemente, cosa che tutti coloro che sono intervenuti si son ben guardati dal fare, sapendo che è un attimo passare dalla parte del torto 😋
E come vedi uso sempre il singolare ( come te del resto) perché non parlo a nome di nessun gruppo, parlo per me, se poi qualcuno è d'accordo e quota ciò che scrivo la mia autostima ringrazia, se critica rispondo educatamente, se usa sarcasmo ignoro o rincaro, ma non mi consulto in privato (come pare facciano alcuni dei suoi adepti, l'ha scritto in un post) su cosa scrivere o non scrivere... E non passo in privato con te per continuare la discussione, se ho coraggio le mie idee le posto in pubblico 🙂
Non ho la tessera di nessun Clan o Branco all'interno di A69, le uniche tessere che ho sono quelle della bocciofila sotto casa, della "mia" associazione di volontariato, dell'UAAR e del Cicap... Per il resto sono un battitore libero che esprime (logorroicamente, lo so) le sue idee e le difende, quando le sente valide...
L'unica tessera che avrei voluto a tutti i costi è quella di SanBe ( che tu conosci) ma il fondatore era un battitore libero anch'egli e non ha mai voluto catalogare chi andava a dare una mano...E ha insegnato a molti ( me compreso) che cosa sia l'umanità, che cosa voglia dire saper ascoltare, che cosa voglia dire la parola Libertà... Ed era uno che sapeva usare l'ironia e il sarcasmo, quando occorreva 🙂 Io sono fiero di aver fatto parte (troppo poco tempo, purtroppo) di quella Comune di persone, mi ha insegnato tante cose, anche prendere per il culo chi pensa di essere superiore agli altri, magari entrando su di un Forum aprendo l'ennesimo muro del pianto... In ogni ambiente esistono certe dinamiche, in tanti anni da soccorritore sai quanti "fenomeni" ho visto entrare? Gente che a parole spaccava il mondo, poi in emergenza toccava lavorare anche per loro... Tanti ne ho presi per il culo, tanti si sono impermalositi e se ne sono andati, tanti hanno avuto l'umiltà di salire in ambulanza (vuota e in garage) e chiedere di insegnargli... Una è a 5 metri da me sul divano mentre scrivo, siamo diventati amici quando ha capito che il mio sarcasmo sul suo sentirsi superiore a certe dinamiche e a certi protocolli aveva un senso... Ha preso un paio di facciate e ha avuto l'intelligenza di capire che doveva imparare... Altri come lei sono corsi dal direttore perché prendesse provvedimenti contro di me... Si sono sentiti rispondere che anche lui è stato novellino e che qualcun altro lo ha preso in giro per l'esaltazione 🙂
Non vengono più? Pazienza, qualcuno ha già girato 4-5 associazioni e ha preso asfaltate ovunque... Si fermerà a domandarsi se è lui quello che si pone male o continuerà a pensare che il mondo ce l'ha con lui?
Ci vedi un parallelo col Forum? Io si... Lo chiami nonnismo? Io no, perché il nonnismo è prendersela con i nuovi a prescindere, attaccarli in branco (per davvero) e non accettare nessuno all'interno di quel branco... Io non ho subito nessun nonnismo al mio ingresso sul Forum e mi sembra che neanche tu possa lamentarti, ci hanno quotato e ci hanno criticato per ciò che scrivevamo, abbiamo acquisito stima e autorevolezza postando le cose che pensiamo, non cercando l'applauso degli altri e non cercando difesa dagli amici... Ma io e te abbiamo carattere, alcuni purtroppo no...
Non so di chi sia, ma c'è una frase "politica" che mi è sempre piaciuta:
Un popolo debole ha bisogno di una guida forte, un popolo forte può mettere chiunque alla sua testa, tanto la forza è nel popolo stesso...
Fuori di metafora: se devo avere una moderazione forte vuol dire che ho il terrore che le mie idee e le mie opinioni siano deboli, se ho carattere e so stare in mezzo agli altri non ho bisogno di qualcuno che moderi, faccio da solo 😋
Buonanotte Pier, e ti ringrazio per non avermela augurata 😄 😄 😄 finora tutto bene 😋

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
In fondo basta ricordarsi di:
Essere educati.
Dare il beneficio del dubbio.
Non saltare alle conclusioni.
Che nessuno ha la verità assoluta.

In fondo siamo su un forum dove si parla di sesso , di cose piacevoli. Cerchiamo di aprire Topic posit [...]

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
In fondo basta ricordarsi di:
Essere educati.
Dare il beneficio del dubbio.
Non saltare alle conclusioni.
Che nessuno ha la verità assoluta.

In fondo siamo su un forum dove si parla di sesso , di cose piacevoli. Cerchiamo di aprire Topic posit [...]
purtroppo il vero problema e che siamo capaci giudicare e screditare altre persone,senza minimo ogni tanto farsi un autoesame.
e per questo motivo che pure la nostra società non funziona come si deve.
e alla fine è uno dei motivi perchè la società è denigrata,come alla fine non si può piacere a priori a tutti..
Sono BEN POCHI quelli che si distinguono per quello che sono e che si fan valere per quello che hanno in testa..
E quindi basta di non cadere nell'errore di ritenersi tutti uguali...come si vuole fare credere in certi casi,perchè alla fine se uno controbatte un pensiero ecco che viene criticato...e messo pure alla gogna..
Forse come ho ribadito si dovrebbe prendere le cose con più leggerezza l'ironia ed il sarcasmo, soprattutto se finalizzate non tanto a banalizzare le argomentazioni ma a stemperare gli animi...
Le critiche costruttive intese, pertanto, come suggerimenti.sono un'ottimo viatico per il miglioramento di qualsiasi cosa.. 🙂

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.