6 anni fa
Quando si fa l'amore può anche capitare che non si raggiunga il top del piacere ma si è comunque appagati e soddiafatti per ciò che rappresenta per l'unione il gesto compiuto assieme.
Il sesso invece è una cosa fine a se stessa, magari altamente soddiafacente ma che una volta terminato non lascia nulla se non al massimo un bel ricordo
Il sesso invece è una cosa fine a se stessa, magari altamente soddiafacente ma che una volta terminato non lascia nulla se non al massimo un bel ricordo
6 anni fa
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
Pier
6 anni fa
Gli americani hanno un enorme difetto: conoscono solo gli estremi. Gli antichi romani, invece, avevano capito tutto: in medio stat virtus dicevano. Per quel che ci riguarda, stiamo coi romani.
6 anni fa
"la virtù sta nel mezzo" probabilmente sarà anche vero, ciononostante nel nostro caso, l'amore è un sentimento che può anche comprende l'attrazione sessuale. Mentre la sola attrazione sessuale, o erotica, non ha nulla da spartire con l'amore. Poi ognuno la pensa come vuole.
Pier
Pier
6 anni fa
Ma prima di rispondere cara ho semplicemente “riflesso “ su quanto capita a noi !
Io e masha ,mediamente ,possiamo dire che ci amiamo e a volte facciamo sesso e a volte facciamo l amore, che significa?
Significa che l uno si accorge dell altro e del suo modo di essere in quel momento ,per il maschio il sesso è anche una catarsi delle tensioni per la donna il contrario .
Quindi capita di tutto tra due persone che comunque si vogliono bene che non è un sentimento che ha bisogno di essere alimentato, mentre l amore si!
Se hai condiviso una giornata particolarmente positiva e affettiva molto probabilmente farai l amore con l altro !se invece lo fai durante una giornata stressante o distratta ti capita di fare anche solo sesso se il rapporto ha mantenuto una passionalità erotica da parte di tutti e due!
Chiaramente ,nella prima ipotesi e molto più appagante e basta anche meno dal punto di vista tecnico per sentirsi più che bene ,nella seconda ci si concentra di più sulla prestazione e sui particolari che possono essere anche un abbigliamento o una porcellata più spinta.
Tutto questo è una battaglia contro un mostro:
La convivenza !
Una battaglia che nel tempo perderai sempre ma....se ci metti 30 anni va più che bene, alla fine dobbiamo morire tutti e se lo fai scopando te ne vai molto più contento! 🙂
Io e masha ,mediamente ,possiamo dire che ci amiamo e a volte facciamo sesso e a volte facciamo l amore, che significa?
Significa che l uno si accorge dell altro e del suo modo di essere in quel momento ,per il maschio il sesso è anche una catarsi delle tensioni per la donna il contrario .
Quindi capita di tutto tra due persone che comunque si vogliono bene che non è un sentimento che ha bisogno di essere alimentato, mentre l amore si!
Se hai condiviso una giornata particolarmente positiva e affettiva molto probabilmente farai l amore con l altro !se invece lo fai durante una giornata stressante o distratta ti capita di fare anche solo sesso se il rapporto ha mantenuto una passionalità erotica da parte di tutti e due!
Chiaramente ,nella prima ipotesi e molto più appagante e basta anche meno dal punto di vista tecnico per sentirsi più che bene ,nella seconda ci si concentra di più sulla prestazione e sui particolari che possono essere anche un abbigliamento o una porcellata più spinta.
Tutto questo è una battaglia contro un mostro:
La convivenza !
Una battaglia che nel tempo perderai sempre ma....se ci metti 30 anni va più che bene, alla fine dobbiamo morire tutti e se lo fai scopando te ne vai molto più contento! 🙂
6 anni fa
E fate bene tesorini, anzi qui ci sono dei romani che vi aspettano. 😋Quotato da Coppia4050,Gli americani hanno un enorme difetto: conoscono solo gli estremi. Gli antichi romani, invece, avevano capito tutto: in medio stat virtus dicevano. Per quel che ci riguarda, stiamo coi romani.
Battuta (mica tanto) a parte, e per citare anche @Pier, l'amore non soltanto può comprendere l'attrazione sessuale, ma non può proprio prescinderne, secondo me. NB: per attrazione sessuale non si intende soltanto un fenomeno provocato dalla bellezza, bensì da una qualsiasi altra prerogativa, estetica o caratteriale.
Detto questo: ma non è possibile avere tutti e due? O meglio, alternare il fare l'amore ed il fare sesso, chi ce lo impedisce? A mio avviso sono due cose ben diverse e una non esclude l'altra.
Considero il primo più un bisogno psicologico, ovviamente non sottovalutando la parte fisica, per suggellare un sentimento -pur con i suoi alti e bassi- sempre vivo nel tempo, ed il secondo come uno sfizio da vivere come "capriccio" del momento. Insieme a chi si ama, manco a dirlo.
Naturalmente parlo da lei di coppia, per singole e singoli magari entreranno in ballo altre dinamiche.
Non conoscendole, non mi esprimo.
Pallina
6 anni fa
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
Pallina 💗 💗 💗
Alti e bassi?
Ah, ma tutti te li scopi? 😋 😋 💋
6 anni fa
Ma infatti è esattamente a questo che hai scritto che mi riferivo: In una coppia innamorata ci possono tranquillamente stare entrambe le cose. Ma gli americani, si sa, sono nel 99,999% dei casi degli estremisti idioti o degli idioti estremisti. 🙂Quotato da pinkoepallina,E fate bene tesorini, anzi qui ci sono dei romani che vi aspettano. 😋Quotato da Coppia4050,Gli americani hanno un enorme difetto: conoscono solo gli estremi. Gli antichi romani, invece, avevano capito tutto: in medio stat virtus dicevano. Per quel che ci riguarda, stiamo coi romani.
Battuta (mica tanto) a parte, e per citare anche @Pier, l'amore non soltanto può comprendere l'attrazione sessuale, ma non può proprio prescinderne, secondo me. NB: per attrazione sessuale non si intende soltanto un fenomeno provocato dalla bellezza, bensì da una qualsiasi altra prerogativa, estetica o caratteriale.
Detto questo: ma non è possibile avere tutti e due? O meglio, alternare il fare l'amore ed il fare sesso, chi ce lo impedisce? A mio avviso sono due cose ben diverse e una non esclude l'altra.
Considero il primo più un bisogno psicologico, ovviamente non sottovalutando la parte fisica, per suggellare un sentimento -pur con i suoi alti e bassi- sempre vivo nel tempo, ed il secondo come uno sfizio da vivere come "capriccio" del momento. Insieme a chi si ama, manco a dirlo.
Naturalmente parlo da lei di coppia, per singole e singoli magari entreranno in ballo altre dinamiche.
Non conoscendole, non mi esprimo.
Pallina
6 anni fa
Nell’uno e nell’altro caso servono passione, coinvolgimento, rispetto ed empatia 💗 🐷
6 anni fa
Estremamente d'accordo con il commento di Pallina...aggiungo solo che per me la parola amore si dimostra realmente in altri momenti non sessuali...."( troppo facile dire ti amo in un momento sessuale )" preferisco chi riesce a dirlo a freddo...in maniera lucida...
Da single posso dire che distinguo solo il sesso con trasporto da quello senza trasporto...
Da single posso dire che distinguo solo il sesso con trasporto da quello senza trasporto...
6 anni fa
Ho avuto la fortuna di fare entrambe le cose ed entrambe sono appaganti, ma in maniera diversa 🙂
Con la compagna rispetto al sesso occasionale non c'è partita, anche quando lasciavamo la dolcezza da parte e ci scattava l'ormone animalesco era molto più appagante😋
Fare l'amore con una singola mi è capitato e infatti ne sono rimasto stranito...
Di solito con Lei di coppia e singole è soltanto sesso...
Con la compagna rispetto al sesso occasionale non c'è partita, anche quando lasciavamo la dolcezza da parte e ci scattava l'ormone animalesco era molto più appagante😋
Fare l'amore con una singola mi è capitato e infatti ne sono rimasto stranito...
Di solito con Lei di coppia e singole è soltanto sesso...
6 anni fa
Probabilmente 😋Quotato da Marika66,se fai l'amore con le lei di coppia magari qualche marito si alteraQuotato da belinone,Ho avuto la fortuna di fare entrambe le cose ed entrambe sono appaganti, ma in maniera diversa 🙂
Con la compagna rispetto al sesso occasionale non c'è partita, anche quando lasciavamo la dolcezza da parte e ci scattava l'ormone an [...]
Anche se potrei raccontare episodi in merito... Ma non voglio annoiarvi 🙂
6 anni fa
Sono al lavoro e non posso scrivere a lungo 😋Quotato da Felyale,Tesoro ti prego raccontaci, io sono molto curiosa. 💋 😳Quotato da belinone,Probabilmente 😋Quotato da Marika66,se fai l'amore con le lei di coppia magari qualche marito si alteraQuotato da belinone,Ho avuto la fortuna di fare entrambe le cose ed entrambe sono appaganti, ma in maniera diversa 🙂
Con la compagna rispetto al sesso occasionale non c'è partita, anche quando lasciavamo la dolcezza da parte e ci scattava l'ormone an [...]
6 anni fa
era una tua amica la principessa dei copia-incolla 😄 😄 😄 Nick che finiva come la sigla della mia provincia 😋Quotato da esperanzadescobar,fai copia ed incolla 😋 😄Quotato da belinone,Sono al lavoro e non posso scrivere a lungo 😋Quotato da Felyale,Tesoro ti prego raccontaci, io sono molto curiosa. 💋 😳Quotato da belinone,Probabilmente 😋Quotato da Marika66,se fai l'amore con le lei di coppia magari qualche marito si alteraQuotato da belinone,Ho avuto la fortuna di fare entrambe le cose ed entrambe sono appaganti, ma in maniera diversa 🙂
6 anni fa
L?ironia era nelle due faccine ovviamente 🙂 però sia quando amo sia quando faccio sesso, che la controparte si metta a ridere non lo gradirei tanto 😄Quotato da Felyale,Ed un pizzico di ironia no?Hai fatto la torta e io aggiungo la 😋. Non serve ma io la gradisco. 🐷 💗Quotato da Pablopd,Nell?uno e nell?altro caso servono passione, coinvolgimento, rispetto ed empatia 💗 🐷
6 anni fa
Se ci pensi bene, non sono solo gli americani a fare le distinzioni tra sesso e amore.Quotato da Felyale,Fare l’amore o fare sesso?
I confini dei sentimenti
Noi usiamo la stessa espressione, «fare l'amore», per indicare due cose totalmente diverse. Hanno fatto meglio gli americani, nella loro pratica semplicità, a introdurre quella brutta e [...]
In questo ambiente non si dice "giocare"? 🙂
6 anni fa
Avevo visto il tuo uso delle stesse faccine 😋 l?attrazione fisica l?avevo considerata come parte della passione. Se facciamo tutta la lista ci serve la treccani 😄Quotato da Felyale,Non mi dire che ci sei cascato 😮. Abbiamo dimenticato entrambi l'attrazione fisica. Se non c'è quella e difficile fare amore o sesso. 😇 🐷 💗 💋Quotato da Pablopd,L?ironia era nelle due faccine ovviamente 🙂 però sia quando amo sia quando faccio sesso, che la controparte si metta a ridere non lo gradirei tanto 😄Quotato da Felyale,Ed un pizzico di ironia no?Hai fatto la torta e io aggiungo la 😋. Non serve ma io la gradisco. 🐷 💗Quotato da Pablopd,Nell?uno e nell?altro caso servono passione, coinvolgimento, rispetto ed empatia 💗 🐷
6 anni fa
Fare l amore...implica il cervello, per il sesso basta il corpo.
6 anni fa
Ma si decide se fare sesso o fare amore, o è un qualcosa che si sviluppa in assenza di decisioni?
Pier
Pier
6 anni fa
E' quello che pensiamo anche noi. Il sesso per gioco lo si può fare con chi ci ispira un minimo di simpatica sessualità, ma l'amore è quel tripudio che si regala solo alla persona con cui si condivide lo strano sentimento "amore".Quotato da Felyale,Si sviluppa in assenza di decisioni. Accade istintivamente, parere mio. 💋Quotato da pierpatty6151,Ma si decide se fare sesso o fare amore, o è un qualcosa che si sviluppa in assenza di decisioni?
Pier
Pier