Essere amanti: quale ruolo nella società di oggi?

932 interventi
5 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 06.03.2018 -
Spesso mi capitano situazioni diverse. Sono l'amante di due donne sposate con figli. Non sono il bull della situazione ( che poi... bull... che brutto termine, animalesco ) sono l'amante invece che ha e dà un valore aggiunto alla coppia. Ci si sente... qualche volta si esce a cena (quando il marito è fuori)... si parla ( non d'amore) ma dell'amica.... dei figli... del marito..di politica ... di desideri etc etc.... e per cercare di trovare un'ora libera per poter scopare. E poi ti arrivano messaggi tipo :" sai una cosa oggi... grazie a te che sto riscoprendo me stessa" . Di queste situazioni ce ne sono a bizzeffe...ora la mia domanda è questa: chi è che sta venendo meno al ruolo nella coppia? Il marito che avrà il suo da fare (o le sua amichette cit.) o la moglie che si sta riprendendo il ruolo di donna capace anche di conciliare la vita professionale con quella familiare ed extra-familiare? E soprattutto il mio ruolo qual'è?

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Amante è una bellissima parola...letteralmente significa che ama che ha passione...non mi sembra questo il caso che descrivi

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Se la domanda è ‘il mio ruolo qual’è’ ti rispondo io. Nessuno. Sei una parentesi, un’isola che non c’è in mezzo a tutta la quotidianità di cui è fatta la vita. Spesa da fare casa da pulire figli da educare bollette da pagare. Ci sono persone che si p [...]
non sono d accordo con te stavolta...tu parli di scopata io parlo di relazione..in mezzo ci sono mille sfumature

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Infatti, per me lui nella storia che racconta non è un amante...come dici te un anestetico o un giocattolo. Amante è qualcosa che implica emozioni.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Si e no. È una specie di palliativo quando una vita sola non ti basta. Quando ti viene più facile mantenere un doppio gioco che non decidere. Oppure quando le pedine in gioco sono più di due e non vuoi far pagare ad altri i tuoi errori. Allora ti sta [...]
infatti...ci sono mille situazioni diverse...

5 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Quotato da slider2,
Spesso mi capitano situazioni diverse. Sono l'amante di due donne sposate con figli. Non sono il bull della situazione ( che poi... bull... che brutto termine, animalesco ) sono l'amante invece che ha e dà un valore aggiunto alla co [...]
Stanno venendo meno entrambi.
Oggi si è tutti più aperti a certe dinamiche, solo che in coppia non ci si parla per pudore o paura....risultato, lui con le sue amanti e lei con i suoi amanti.
Ma non sarebbe stato più bello, allora, giocare in coppia?

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
@slider
Situazione delicata e sempre in divenire. Il ruolo che pensi di avere è per sua natura mutevole.
Non farti troppe domande e cerca solo di essere sincero e trasparente.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
L'amante è colui che non ha il coraggio di vivere la propria vita apertamente.
L'amante è colei che si accontenta di un uomo che non la vuole "tutta" e torna sempre da un'altra. (Vale anche per l'uomo ovviamente)
L'amante è chi non ha la forza interiore di seguire il proprio cuore e scegliere.
L'amante non rispetta sentimenti di chi lo ama e si fida di lui.
L'amante è egoista.
Ecco si chiedeva il ruolo dell'amante nella società e io ho dato una visione un po' meno sdolcinata ma comunque reale.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Appagante91,
Però è una gran botta di autostima avere un marito e un amante. O una moglie e un'amante. 😎
Per me al contrario. Mi crollerebbe l'autostima.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da BLACKADDICTED,
L'amante è colei che si accontenta di un uomo che non la vuole "tutta" e torna sempre da un'altra. (Vale anche per l'uomo ov [...]
ti mancano molte sfumature...d d'altronde hai 30 anni..è normale

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Io l'autostima ce l'avevo da etero monogamo.
Ora ho dubbi, incertezze e la stessa autostima.
Ma per caso è cambiato il titolo del thread?
Tornando in topic dimenticavo di dire che può essere anche un ruolo oggetto di ingratitudine. Purtroppo.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da BLACKADDICTED,
L'amante è colei che si accontenta di un uomo che non la vuole "tutta" e torna sempre da un'altra. (Vale anche per l'uomo ov [...]
ti mancano molte sfumature...d d'altronde hai 30 anni..è normale
Semplicemente io a differenza di altre non farei mai l'amante e questo ne a 30 ne a 50 ne a 80 anni.
Per me nessun uomo al mondo mi merita solo come amante.

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Ci sono anche i mariti... Purtroppo l'idiozia è trasversale.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Black ognuno fa le sue scelte....liberamente e consapevolmente..la cosa importante è il rispetto per se stessi e per gli altri.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Beyonce,
Black ognuno fa le sue scelte....liberamente e consapevolmente..la cosa importante è il rispetto per se stessi e per gli altri.
Questo non è in dubbio.
Ognuno fa le scelte libere..
Pure chi ruba (l'esempio più estremo).

Invece che ruolo hanno nella società?
Un "cerotto" temporaneo per i problemi di coppia che prima o poi scoppiano raddoppiati.
E sono un ottimo motivo per ricevere alimenti piuttosto alti dal coniuge fedifrago 😎

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Rubare...certi giudizi lasciano il tempo che trovano, per giudicare devi stare dentro le situazioni e non su un pulpito....

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
No. Anzi trovo che sia più super partes chi non sta dentro alla situazione perché può prendere in considerazione anche la persona che viene tradita e non solo se stesso.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Insieme alle persone tradite molte volte ci sono i figli...ma tu non ne hai..quindi

5 anni fa
Singola
Lazio,
CERTIFICATO

Qui dal 24.01.2020 -
un ruolo definito? 😮 😮
serve per caso per ottenere eventuali servizi comunali? 😮 😮 😎 😎

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Beyonce,
Insieme alle persone tradite molte volte ci sono i figli...ma tu non ne hai..quindi
Esiste l'affidamento congiunto. I figli sono la scusa numero 1 seguita dalla "moglie malata" 😎
Ma ovviamente ognuno è libero di crederci e scegliere come vuole.

Che ruolo hanno gli amanti? Spessissimo sono una "valvola di sfogo" (non nel senso erotico ma in generale). Questo vale per entrambi sia donne che uomini.