8 anni fa
Un saluto a tutti. Vorrei sapere se, a vostro giudizio, esistono donne chiuse al piacere, cioè donne con un interesse scarso o nullo per il sesso. Naturalmente non mi riferisco a donne che a seguito di malattie, problemi depressivi od altro abbiano perso qualsiasi attenzione per il sesso ma a donne che, in normale stato psicofisico, non mostrino alcun interessamento al piacere fisico ed al desiderio sessuale. Anzi, mostrino fastidio per l'argomento o paura nell'affrontarlo. Vi chiedo questo, in quanto noto in mia moglie questa chiusura al piacere sessuale.
8 anni fa
Ha un altro! 🙂
8 anni fa
Per fortuna che glielo hai detto tu 😄 😄Quotato da Animaerrante,Ha un altro! 🙂
8 anni fa
sono sempre stato del parere(magari sbagliando) che in un matrimonio il dialogo come importanza e allo steso livello del sesso,solo lei ti può dire se qualcosa non va,e nessun altro qua...però un consiglio mi permetto di darti ,non essere mai banale e prova sempre a inventarti qualcosa,perché il sesso può essere una cosa molto speciale solo se non si fa sempre nello stesso modo se no si chiama routine e prima o poi stanca...se in un giorno ti avanzano 10 minuti puoi leggere il mio racconto ''L'amante'',che e una storia vera di come mia moglie in un giorno si e inventata una cosa meravigliosaQuotato da Candido1967,Un saluto a tutti. Vorrei sapere se, a vostro giudizio, esistono donne chiuse al piacere, cioè donne con un interesse scarso o nullo per il sesso. Naturalmente non mi riferisco a donne che a seguito di malattie, problemi depressivi od altro abbiano p [...]
8 anni fa
Giusto per:Quotato da curiosone9876,Buongiorno ragazzo con vita regolare ma interessato a situazioni extraconiugali .
Disponibile a coinvolgere la mia compagna che non è a conoscenza di questa mia voglia .
Cerco situazioni coinvolgenti e passionali e no volgari [...]
Mi spieghi il motivo di questa tua affermazione in questo TOPIC?
Detto questo.
Io credo che ogni persona sia diversa e per questo dà più o meno importanza al sesso.Ci sono donne come uomini che proprio nn pensano al sesso ma piuttosto danno importanza alla casa al lavoro ecc ecc.Bisognerebbe fare di tutto un pò e mai esagerare in nulla altrimenti si perdono di vista molte altre cose cmq interessanti.
8 anni fa
Ringrazio a tutti per gli interventi, alcuni li ho trovati molto interessanti. Io comunque non volevo farne una questione personale, avendo solo detto che ritenevo mia moglie appartenere alla categoria delle "donne chiuse al sesso", ma più in generale confrontarmi e capire del perché alcune donne, specie dopo il matrimonio, si chiudono a questo piacere e sembrano perdere ogni interesse per il sesso. Certo, subentrano nuovi ruoli, quello di mamma in primis, il "mettere famiglia" porta con se problemi e preoccupazioni che possono far dimenticare i piaceri della carne o relegarli in un posto di secondo piano fra i propri pensieri. Non penso che queste donne (come mia moglie, ma ripeto è l'esempio che ho sotto gli occhi non voglio farne una questione personale) cambino come ho sentito dire ("prima del matrimonio era una troia ora è una suora. E' cambiata completamente da quando ci siamo sposati" parole di un mio amico con cui ho affrontato la questione) ma semplicemente si svelino per quello che realmente sono: mamme, donne con mille interessi ma non quello per il sesso. E' naturale che da giovani od all'inizio di una storia di coppia vi sia anche più desiderio sessuale, più trasporto, più voglia di sperimentare e di provare. Poi queste donne capiscono che quello era solo un momento, un episodio della loro vita che successivamente ha dato loro altri motivi di gioia e di interesse per essere vissuta come, appunto, l'essere mamme. E poi la natura, che ci ha creati ogn'uno diverso dall'altro, fa il resto. Io mi sono fatto questa idea.
8 anni fa
i problemi della vita quotidiana si trasportano nel sex solo chi ha la capacità di sdoppiare le cose non ne ha ....per gli altri ci sono varie problematiche oltre che possa avere un altro ma se @candido è qui non si deve stupire se la moglie ha un altro ...lui è qui per fare? 🙂 🙂Quotato da cercoio,Ragazzi non buttatela in vacca 😇
Ci sono tantissimi matrimoni così, mica tutti Sono aperti ,scambisti e porcelli come qui su a69.
8 anni fa
So bene che aspettavate il contributo di una donna, ma voglio buttarmi su questa barca. 😋
Anch'io mi trovo in questa situazione. Una donna a fianco che, per quanto splendida, affidabile, sincera e attiva, ha perso importanza nel sesso. O meglio... ha mille altre priorità prima di questa. Se provo a chiedergli perché, sbuffa come un treno a vapore. Non è mai il momento giusto. 😮
Per provocarla le ho anche detto che avrei preferito si sco****e qualcun'altro o qualcun'altra, perchè no. Ma in risposta ho che sono sempre a pensare a ste cose, che se non le va è solo perché io lo chiedo troppo frequentemente, sono troppo assillante...
Mah!
Come tipo non è mai stato troppo attiva su questo campo.... ma io, in tutta sincerità, scoppio! 😳
Anch'io mi trovo in questa situazione. Una donna a fianco che, per quanto splendida, affidabile, sincera e attiva, ha perso importanza nel sesso. O meglio... ha mille altre priorità prima di questa. Se provo a chiedergli perché, sbuffa come un treno a vapore. Non è mai il momento giusto. 😮
Per provocarla le ho anche detto che avrei preferito si sco****e qualcun'altro o qualcun'altra, perchè no. Ma in risposta ho che sono sempre a pensare a ste cose, che se non le va è solo perché io lo chiedo troppo frequentemente, sono troppo assillante...
Mah!
Come tipo non è mai stato troppo attiva su questo campo.... ma io, in tutta sincerità, scoppio! 😳
8 anni fa
Buon pomereggio a tutti 🙂
8 anni fa
Se è in vena mi regala scopate grandiose, coinvolta al massimo. Ma il fatto che (almeno negli ultimi anni) me le ricordo tutte vuol dire che non erano tantissime. Ne tante...Quotato da KinkyGerlinky,Quindi non è sempre stata una scopatorta,ma lo è diventata ?Quotato da BluIntenso69,So bene che aspettavate il contributo di una donna, ma voglio buttarmi su questa barca. 😋
Anch'io mi trovo in questa situazione. Una donna a fianco che, per quanto splendida, affidabile, sincera e attiva, ha perso importanza nel sesso. O m [...]
8 anni fa
Una volta era più propensa, soprattutto i primi periodi della nostra relazione. Si faceva almeno 3 o 4 volte a settimana tanto per cominciare. Poi si è scesi ad un paio...
Con il passare degli anni, poi, si è adagiata sul rapporto serale, dopo che i figli sono a letto. Considera che il compromesso raggiunto è........ farlo almeno una volta a settimana!
E non parlo delle altre pratiche sessuali.... cancellate pure quelle.
Considera che io, qualche anno fa, ho messo le mani su una ragazza e in due giorni le ho fatto scontare tutti i miei arretrati... Splendida! Faceva di tutto e le piaceva, ma c'era un mare di mezzo. Era proprio di Cagliari... 🙂
Non poteva durare... 😭
Con il passare degli anni, poi, si è adagiata sul rapporto serale, dopo che i figli sono a letto. Considera che il compromesso raggiunto è........ farlo almeno una volta a settimana!
E non parlo delle altre pratiche sessuali.... cancellate pure quelle.
Considera che io, qualche anno fa, ho messo le mani su una ragazza e in due giorni le ho fatto scontare tutti i miei arretrati... Splendida! Faceva di tutto e le piaceva, ma c'era un mare di mezzo. Era proprio di Cagliari... 🙂
Non poteva durare... 😭
8 anni fa
Certo che viene! Diverse volte ed anche una di seguito all'altra...
8 anni fa
Vorrei ampliare la discussione con una riflessione su quanto ancora oggi, per alcune persone, possa contare la morale sulle proprie scelte sessuali (o sulla scelta di rimanere casti). In epoca di libertà sessuale, di facilità di discussione di argomenti a carattere sessuale non è poi così raro imbattersi in persone che giudicano il sesso come un qualcosa di moralmente negativo ed inquinante il proprio "ruolo" sociale che si sono ritagliate. Così, per buttarla sul personale come qualcuno ha già scritto in un precedente intervento, mia moglie si è costruita con il tempo un ruolo di madre vigilante e scrupolosa, di donna impegnata nel sociale ed attenta osservatrice ed analizzatrice della nostra società (avendo a cuore, particolarmente, la condizione della donna e le discriminazioni che questa ancora oggi subisce). Ruolo, ben inteso, che io apprezzo; ma che la porta a dare un giudizio morale negativo su gran parte della sfera sessuale e delle "cose" attinenti al sesso. Voi pensate (per quella che è la vostra esperienza) che ancora oggi siano molte le persone che diano un simile giudizio morale sui comportamenti sessuali?
8 anni fa
Si, probabilmente si. Con il tempo si danno per scontate molte più cose. Probabilmente arrivo al culmine e lascio che i miei approcci siano soprattutto fisici.Quotato da KinkyGerlinky,Non sarà che per caso hai cominciato a darla per scontata e hai smesso di corteggiarla,e di fare tutte quelle cose che erano comuni quando tutto andava per il meglio ?Quotato da BluIntenso69,Certo che viene! Diverse volte ed anche una di seguito all'altra...
Sai a volte questo insieme ai vari problemi della vita,come i figli,i problemi anche economici,la salute,la forma fisica,ecc,possono portare ad un calo,ad un appiattimento della vita sessuale,che può anche diventare "importante" se non si corre ai ripari.
Ad es. se ne hai la forza e la voglia potresti provare a riconquistarla ogni giorno,come molto probabilmente facevi all'inizio della vs. storia.
Ho provato a "conquistarla" anche come lei vorrebbe, ma poi perdo il "filo del discorso" e divento troppo carnale...
Per rispondere anche a Candido, non credo sia nel mio caso. Certo, anche mia moglie non ama parlarne apertamente, spesso neanche con me. E i sui giudizi su comportamenti più libertini di altre ragazze spesso mi lasciano perplesso. Come fa ad avere una visione così ristretta lei, dall'alto delle sue due lauree, studi all'estero... Ma i sui giudizi in merito prevedono solo categorie agli antipodi.
8 anni fa
Io ho notato che più studi e più i tuoi pensieri vengono rinchiusi in recinti sempre più stretti delimitati da tutte le regole che i libri ti impartiscono e dalle quali è difficile uscire
8 anni fa
Si, immagino abbiate ragione e che quella sia la strada. Ma ho paura che sia l'unica. In fondo a lei va bene farlo quelle poche volte che vuole lei. E ne è appagata.Quotato da Crossi,Appunto! Prova ad analizzarti... magari KinkyGerlinky ci ha preso in pieno...Quotato da KinkyGerlinky,
Non sarà che per caso hai cominciato a darla per scontata e hai smesso di corteggiarla,e di fare tutte quelle cose che erano comuni quando tutto andava per il meglio ?
Sai a volte questo insieme ai vari problemi della vita,come i figli,i problemi anche economici,la salute,la forma fisica,ecc,possono portare ad un calo,ad un appiattimento della vita sessuale,che può anche diventare "importante" se non si corre ai ripari.
Ad es. se ne hai la forza e la voglia potresti provare a riconquistarla ogni giorno,come molto probabilmente facevi all'inizio della vs. storia.
Il problema è mio che da lei vorrei passione, carnalità, SESSO! Ma non tre volte al giorno! Se riuscissi ad averlo così... appagante pure per me, mi accontenterei di un paio di volte al mese. Purché sia come lo voglio. Istinto! Fame! Curiosità!
Cosa c'è di più bello del trovare queste cose nella persona che si ha a fianco, che si ama, di cui ci si fida...
8 anni fa
Quotato da Crossi,Non per consolarti, ma noi l'abbiamo fatto più spesso nell'ultimo anno che nei 10 anni precedenti! Lui ha solo trovato l'interruttore 🙂
E qual era quest'interruttore? Uno in particolare?
8 anni fa
Centrato in pieno!Quotato da arcobaleno7623,Crossi è bello leggere della vostra svolta, però tu hai accettato di "giocare"; non è poco. 😳
E' dura però quando occorre svoltare dopo anni di vita insieme, quando sei stanco della sua reticenza nel parlare di sesso, di farlo sempre all [...]
8 anni fa
il problema è proprio quello, la donna col marito a letto deve essere puttana.... è questo che non capiscono le donne come tua moglie e come la mia ex moglie. A letto io voglio una troia che mi espliciti tutte le sue fantasie, e poi sta ad entrambi se realizzarle oppure no. Io non avrei mai lasciato la mia ex se a letto mi avesse soddisfatto, magari solo assecondando, nell'immaginario con le fantasie spinte di cui si parlavaQuotato da Candido1967,Vorrei ampliare la discussione con una riflessione su quanto ancora oggi, per alcune persone, possa contare la morale sulle proprie scelte sessuali (o sulla scelta di rimanere casti). In epoca di libertà sessuale, di facilità di discussione di argome [...]
8 anni fa
anche a te ti capisco, sembra che le nostre donne lo capiscono solo quando andiamo via e poi se la prendono con le straniere che "rubano" i mariti alle italiane. Io forse tornerei anche da lei, ma, quando si fa sentire... mai che tocchi il lato sessuale per il quale l'ho lasciata, perciò anche se forse... a leggere ciò che scrive, lei aspetta un mio ripensamento che oggi è più di 10 anni che non avviene, io non rientrerò a casa, nemmeno per salvare l'apparenza di matrimonio che mi castrerebbe ed io non sono più la persona disposta alla castrazione per amore della famiglia e dei figli- e poi.... amo la mia compagna, non la lascerei mai, e solo per una convivenza a tre sarei disposta a rientrare a casa, per vedere crescere i figli...Quotato da arcobaleno7623,Crossi è bello leggere della vostra svolta, però tu hai accettato di "giocare"; non è poco. 😳
E' dura però quando occorre svoltare dopo anni di vita insieme, quando sei stanco della sua reticenza nel parlare di sesso, di farlo sempre all [...]