Autarchia nel sesso: quando fai tutto da solo e ti basta

16 interventi
4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Qualcun altro, posizionato più a sinistra, parlerebbe di "autogestione". Praticamente il "centro sociale della minchia", il "Leoncavallo a cinque dita".
Devo anche rispondere seriamente o siamo a posto così? 😄

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da Castellozzo02,
Qualcun altro, posizionato più a sinistra, parlerebbe di "autogestione". Praticamente il "centro sociale della minchia", il "Leoncavallo a cinque dita".
Devo anche rispondere seriamente o siamo a posto così? 😄 [...]
Ah, vedi che alla fine la Politica c'entra sempre, pure quando si parla di “gestioni autonome” sotto le lenzuola! Hai ragione, il termine “autarchia” può sembrare un po' più di destra, mentre “autogestione” strizza l'occhio alla sinistra. Ma, come hai saggiamente osservato, andando troppo a destra o troppo a sinistra, alla fine si finisce col fare un giro completo e ritrovarsi nello stesso punto: soli e autogestiti, ma con convinzione politica!

D’altra parte, in questi contesti di “autosufficienza sessuale”, che tu scelga una gestione da centro sociale o da regime autoritario, l’importante è mantenere il controllo. Perché, diciamocelo, alla fine tanto a destra quanto a sinistra, è sempre la tua mano quella che tira le fila… o i fili, per restare in tema.

Quindi sì, potremmo anche scavallare, ma facciamo attenzione a non finire tutti intrappolati in una spirale di masturbazioni ideologiche! 😄
C'è chi dice che si fa politica anche quando si va a fare la spesa: Tizio riempie il carrello di confezioni nere e Caio di confezioni rosse.
Ammetto che mi sono agganciato al termine "autarchia".
Per vederla in maniera moderna, direi che le seghe - perché è di loro che si sta parlando! - sono "Sesso a km zero, realizzate in maniera sostenibile a bassissimo impatto ambientale* "
Quindi il "sesso fai da te" è inequivocabilmente "GREEN" e forse anche "SMART".
...però la figa è la figa... 🐷
...
*un minimo di inquinamento dovuto al sapone del bidet che entra in ambiente, c'è

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Notforall,
Io sono per il mercato aperto! 😎
Quindi, tu, la bernarda, la chiami "mercato"? 😄 😄 😄

4 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Inno all'onanismo... non mi aspettavo niente di meno da questo forum! 😎 😄

4 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Bull66_ME,
Amici del forum, oggi voglio proporvi una riflessione su un concetto che, per certi versi, si adatta perfettamente alla sfera intima: l'autarchia sessuale. Sì, avete capito bene. Perché, in fondo, chi ha detto che l'indipendenza dev [...]

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
Ma dopo tutti questi inni (meritati) all'onanismo, devo comiunicarvi però che la maggior parte di quelli che si professano onanisti fedeli e praticanti, prima o poi trasgresdiscono, anzi peccano ahimé.
La prova ne é il fatto che l'umanità non si é ancora estinta, ma che gli onanisti continuno ad essere milioni, anzi, miliardi.

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da lecap,
Inarrivabile !!!!!

4 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da lecap,
Inarrivabile !!!!!
Pozzetto è un grande.

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Se Dio fosse stato lungimirante - come dovrebbe essere! - non avrebbe punito Onan. Anzi, avrebbe esortato più uomini a dedicarsi alla masturbazione ché il pianeta, nel frattempo, è diventato un posto tendente al sovraffollato.
...
Due sono le bugie più diffuse dell'umanità: (1) non ho mai fatto pipì in doccia; (2) non mi sono mai masturbato/a.
...
La sega è un pratico palliativo che può conciliare il sonno. Però abbassa la voce. (prima di un concerto è meglio non segarsi)
...
A parte la faccenda del "non disperdere il seme", probabilmente la masturbazione è biasimata e condannata perché ai tempi andati c'era poca igiene: io, subito dopo aver preso la metropolitana, per esempio, non mi segherei.
...
La masturbazione può essere un problema SE è dovuta a una mancanza di capacità di relazione con le altre persone.
In caso contrario: MA CHE CAZZO VE NE FREGA?

4 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Conosco una ragazza che madre natura ha fatto nascere molto carina, ma la vita l'ha messa in difficoltà molto presto, facendola restare quasi sola al mondo in un età nella quale molti passano il tempo a divertirsi e studiare coi soldi passati dai genitori. Ha avuto alcuni fidanzati nel tempo e per un paio di anno una fidanzata. Costei ora si frequenta con uno, ma con una relazione abbastanza distaccata.

Perché la sto nominando?

Un giorno si quest'estate che eravamo insieme a prendere il sole, mi ha raccontato di come la sua relazione, anche intima, sia in realtà con sé stessa.

Il migliore appagamento fisico, se lo trova e cerca da sola. Se proprio vuole una variante, lascia perdere le dita e quel giorno usa un giocattolo.

Mi ha fatto specie sapere questa cosa, da una parte, una bella stima: come per quasi tutte le altre cose nella vita, mi da l'impressione che pensi di doversela cavare da sola anche in questo. Dall'altra, faticavo a capire. È oggettivamente molto carina, potrebbe trovare con facilità. Quindi le ho chiesto il perché non applica la seconda opzione.

Mi ha detto, che da sola, gode di più.

In un certo senso, ha raggiunto l'autarchia.

Ma le auguro di riuscire a trovare anche altro. Almeno una bolta riuscire a provarlo.Forse il giorno che troverà una relazione degna, cambierà idea.

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
@Artdeco
Da quello che racconti, la tua amica ne ha passate di menate.
Forse, ma dico FORSE, le manca in parte la capacità di relazionarsi o di fidarsi degli altri oppure ha una legittima paura di essere abbandonata (come le è già successo) e non vuole o non riesce a stabilire legami affettivi.

4 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Castellozzo02,
@Artdeco
Da quello che racconti, la tua amica ne ha passate di menate.
Forse, ma dico FORSE, le manca in parte la capacità di relazionarsi o di fidarsi degli altri oppure ha una legittima paura di essere abbandonata (come le è già successo) e non v [...]
Non saprei. Possibile che sia in difficoltà sotto certi aspetti.
Ma sicuramente ama molto se stessa, cosa non scontata e non banale.
Non ho cercato la definizione reale di Onanista, nè il mito che la crea, ma credo che sia uno che si ami al punto di volersi fare da solo, anche a livello mitologico.

Mi sembrava solo una testimonianza diversa, di tutto altro tipo, da chi invece "ripiega" sul questa possibilità in assenza di alternative concrete.

Ammetto che tra le varie possibilità lette sul forum del cosa fare in assenza di materia prima, questa del sapersi arrangiare da soli, mi piace di più rispetto a "ripiegature tra mariti", quantomeno dubbiose.

Mi è anche venuta in mente una piccola riflessione.

Credo ci siano 3 tipi di fai da te:
- quello del semplicemente mi va - fa stare bene, zero pensieri ed amen.
- il mio preferito, quello del mattino o giorno dopo un'esperienza particolarmente erotica che ti fa rivedere nel cervello i momenti salienti e fatichi a farne a meno
- quello rancoroso, che a me in passato faceva quasi male. quello del lo faccio perché Lei (ma credo valga anche con un Lui) non mi vuole, non mi sento desiderato, (credo valga anche se l'assenza di partner è vista come condizione limitante, quindi "nessuno" mi vuole) e sono obbligato ad andare con Federica. Insomma, una specie di tradimento mentale ma con la mano destra.

Alla fine di questa analisi, ritengo che siamo tutti molto capaci col fai da te, l'abbiamo imparato da piccoli, ma l'autarchia totale in questo senso, nasconde un qualcosa di non buono, quasi per forza di cose.

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Nelle persone mediamente sane di mente, la masturbazione è uno sfogo che può essere dettato da un momento di alta libidine che non può essere soddisfatta con una scopata a 2, 3, 4 o più. Oppure un modo per ammazzare piacevolmente un momento di noia in solitudine.
Chi si sega perché è "innamorato/a di se stesso/a" non è propriamente "sano di mente".

4 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
più passa il tempo, più penso che normalità e sanità di mente, non esistano.

4 mesi fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da Bull66_ME,
Amici del forum, oggi voglio proporvi una riflessione su un concetto che, per certi versi, si adatta perfettamente alla sfera intima: l'autarchia sessuale. Sì, avete capito bene. Perché, in fondo, chi ha detto che l'indipendenza dev [...]
Imho.
Se ad una persona basta far sesso da sola, fa benissimo a rimanere così. Sola.

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Mantova
CERTIFICATO

Qui dal 08.08.2023 -
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da alessiocince,
Inno all'onanismo... non mi aspettavo niente di meno da questo forum! 😎 😄
Parliamo di onanismo. Sì, quel glorioso atto di autosufficienza sessuale che, per molti, è tanto un piacere quanto un atto di ribellione. Come direbbe il grande Woody Allen: ? Quando voglio fare sesso con una persona che stimo, mi masturbo ?. Ed è proprio lì il punto: l?onanismo è l'incontro più intimo che possiamo avere... con noi stessi! Nessun compromesso, nessuna delusione, solo la garanzia che ci conosciamo alla perfezione (forse anche troppo).

In un contesto trasgressivo come questo, dove spesso esploriamo l?altro, il gruppo, lo scambio, penso sia giusto ricordare anche l?arte dell'autosufficienza erotica. Non c?è nulla di più trasgressivo che dichiarare apertamente che il proprio piacere, in fondo, è nelle proprie mani (in tutti i sensi). E parliamoci chiaro, nessuno sa dove e come toccare i tasti giusti come lo sappiamo noi stessi.

L'onanismo non è solo il piano di riserva per i giorni ?no?, ma una celebrazione del nostro corpo, delle nostre fantasie e del nostro potere di soddisfarci. È il perfetto equilibrio tra autarchia e autogestione, senza bisogno di allinearsi a nessuna corrente, né a destra né a sinistra. Si può dire che è il Leoncavallo della carne, il paradiso dell?indipendenza fisica e mentale.

Quindi, per tutti quelli che si sentono liberi di esplorare con gli altri, ricordatevi di riservare anche del tempo per voi stessi. Perché, alla fine, l?onanismo non è solo un?opzione, è un tributo al proprio essere. E se volete fare sesso con una persona che davvero vi capisce e vi stima? beh, sapete cosa fare. ?
Se posso permettermi, e solo per scherzare, riguardo alle ultime frasi dell'autore.
Quando sento parlare di "stima" mi viene in mente la famiglia Fantozzi.
Ugo: Pina, ma tu mi ami?
Pina: Ugo, ti stimo moltissimo.
Quindi non proprio il massimo...
E mi viene anche da dire, leggendovi, ragazzi: la leggerezza, l'ironia con cui voi maschi parlate tra voi (ma anche con noi) dei vostri intrighi con Federica (da poco ho capito chi è...) o comunque ironizzate sulla masturbazione, beh, è fenomenale. Altrettanto non è per noi donne.
Mai visto un gruppetto di noi che dalla parrucchiera parla ridendo del ditalino della sera prima.
Vergogna, poca sincerità? "Boh..
Anche se credo che per chi è intervenuto la leggerezza è frutto comunque di situazioni nelle quali la suddetta (Federica) è un ripiego saltuario.
Scusate la divagazione, ma siete davvero unici.
Modificato dall'autore il 04-10-2024 18:23:24

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
@Bull66_ME
Se la masturbazione (quella artigianale, quella "fatta a mano") fosse veramente così deleteria e/o dannosa per la salute, il genere umano si sarebbe estinto da mo'.
Certo, una donna è più difficile da sedurre rispetto alla propria mano...
Almeno penso.
...dove ho messo la Nivea?