Aiutatemi. Non riesco a decidere come è meglio comportarsi.

60 interventi
3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Sono separato dalla mia ex, da 20 anni, mio figlio mi ha invitato al suo matrimonio senza invitare mia moglie; a vostro giudizio devo andarci da solo, in compagnia di mia moglie (senza avvisare mio figlio che lei viene con me), oppure devo evitare di andarci (per non appesantire/rovinare il clima di festività matrimoniale)? Voi come vi comportereste?
Scusate la domanda su un argomento personale; può interessare anche qualche altro iscritto?

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
Dalla domanda mi sembra che non vi frequentate molto, tu e tuo figlio, e che lui sia in migliori rapporti con sua madre che con te.
Non hai detto l'unica cosa sensata: chiama tuo figlio e chiedigli perché, e digli che senza tua moglie non vieni. Chiederà alla mamma e poi ti farà saper cosa hanno deciso.

3 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Se hai un buon rapporto con la persona con cui stai, dovresti andare al matrimonio di tuo figlio. Ha invitato solo te e lei no, fa niente. Un figlio va messo sempre al primo posto. Le mogli vanno e vengono. 😎

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Gineronimo,
Dalla domanda mi sembra che non vi frequentate molto, tu e tuo figlio, e che lui sia in migliori rapporti con sua madre che con te.
Non hai detto l.unica cosa sensata: chiama tuo figlio e chiedigli perché, e digli che senza tua moglie non v [...]
Il figlio che si sposa è in buoni rapporti con me, ma con il fratello + grande quasi non ci parliamo, con la mamma (che è sola) il rapporto è molto freddo, inoltre sono quasi certo che ci saranno pochi familiari miei e molti familiari della mia ex moglie oltre agli amici di lavoro di mio figlio. Ho molta paura di creare un clima freddo e spiacevole che voglio assolutamente evitare soprattutto al matrimonio che si ricorda per sempre. Potrei dirgli: -°senza la mia compagna non vengo°-, ma anche così temo che rovinerei la felicità del suo matrimonio.

3 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Ma perchè ti complichi la vita per niente?? Se tuo figlio ti ha invitato significa che ha piacere che tu sia presente.
Riguardo la tua moglie attuale non dovrebbe interferire nei rapporti tra te e tuo figlio. Punto.

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Se la tua attuale compagna non ha rapporti con i tuoi figli non vediamo neanche il motivo della sua eventuale presenza.
Ancora ste cose di facciata? Detto questo tu devi andarci per forza se la tua presenza è gradita

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da coppiaestero,
Sono separato dalla mia ex, da 20 anni, mio figlio mi ha invitato al suo matrimonio senza invitare mia moglie; a vostro giudizio devo andarci da solo, in compagnia di mia moglie (senza avvisare mio figlio che lei viene con me), oppure devo evitare di [...]
Il matrimonio è di tuo figlio.
Se ha invitato solo te, segui le sue volontà.
Se voleva anche sua mamma, l'avrebbe invitata e idem la tua compagna.

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
grazie a voi che avete risposto, spero che ci siano altri pareri, soprattutto perché questo thread lo sta seguendo anche mia moglie perché mi ha chiesto lei di aprirlo... non credo che siamo molto di accordo su questo argomento e perciò ci saranno molto utili gli interventi degli amici di a69.

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Dove sta il problema? Forse se vai da solo rischi di trovare le valigie fuori la porta al tuo rientro?

3 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
L'invito è per te, non per la coppia. Voler imporre una presenza senza invito è una prevaricazione, non esiste che vi presentiate in due.
La tua compagna si offenderebbe se andassi da solo? Pazienza, se fosse così probabilmente non ha capito che sposandoti avrebbe anche accettato il tuo passato ed eventuali problemi del genere.
Ha avuto tempo per instaurare un rapporto amichevole con i tuoi figli, se non lo ha fatto o se loro hanno chiuso ogni tentativo non è certo andando ad un matrimonio o impedendo a te di andarci che migliorerà le cose...
Può essere che tuo figlio apprezzi la sua assenza e la tua presenza con lei consenziente e magari si ricreda e la inviti ad un eventuale cerimonia successiva, come un battesimo, per esempio...
La tua ex moglie ci va da sola o con un compagno? Nel secondo caso sarebbe proprio un "tutti, ma non lei"...

3 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
beh con la mascherina, chi la riconosce, poi ci sono sempre stati gli imbucati ai matrimoni, maah 😄

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da belinone,
L'invito è per te, non per la coppia. Voler imporre una presenza senza invito è una prevaricazione, non esiste che vi presentiate in due.
La tua compagna si offenderebbe se andassi da solo? Pazienza, se fosse così probabilmente non ha capi [...]
Vedo un ottimo parere. Li stiamo leggendo tutti insieme a lei, _Se la mia ex andasse con un compagno io non troverei difficoltà ad andare con mia moglie, ho capito che su questo non sei di accordo con me o sbaglio?

Purtroppo i divorzi creano problemi che una volta erano impensabili e mai avrei creduto che mi potessero interessare, come oggi non posso credere ad una nuova rottura ma se trovassi la valigia pronta, ci sarebbe da dividere tante altre cose che spero e mi auguro che non succeda ...

3 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Qui si parla del rispetto verso il figlio, ma nessuno parla del rispetto verso il padre...così come la nuova moglie dovrebbe accettare il passato del marito, allo stesso modo, il figlio, deve accettare il presente del padre. Sicuramente, da parte del figlio, una totale mancanza di rispetto verso suo padre.

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Si.. Ma si tratta di un solo giorno... Che azz su.

3 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
😄

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da stephanie69,
😄
😂😂😂😂Grande... Il ritorno di cp estero in Italia?

3 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Cpleifantastica,
Qui si parla del rispetto verso il figlio, ma nessuno parla del rispetto verso il padre...così come la nuova moglie dovrebbe accettare il passato del marito, allo stesso modo, il figlio, deve accettare il presente del padre. Sicuramente, da parte del [...]
Può essere, ma se per caso questo figlio non ha mai accettato la separazione e vede la nuova moglie come l'ostacolo che ha distrutto la sua famiglia? E se la seconda moglie no ha mai fatto nulla per avvicinarsi ai figli del marito?
Noi sappiamo quello che leggiamo da una parte, bisognerebbe sentire il figlio come vede la questione e come lui vede la seconda moglie. Se ha invitato solo il padre ( quindi non totale mancanza di rispetto, a lui lo ha invitato) probabilmente avrà avuto i suoi buoni motivi, che qua non sapremo mai se non verrà lui a spiegarli, perché se li spiegherà Peppe non sarà la stessa cosa 🙂 Le sue spiegazioni sarebbero "leggermente" di parte 😎

3 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da stephanie69,
😄
solo il lui 😄

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da stephanie69,
Quotato da Cpfantastic,

solo il lui 😄
Ovvio... 😂😂😂

3 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da belinone,
La tua compagna si offenderebbe se andassi da solo? Pazienza, se fosse così probabilmente non ha capi [...]
Vedo un ottimo parere. Li stiamo leggendo tutti insieme a lei, _Se la mia ex andasse con un compagno io non troverei difficoltà ad andare con mia moglie, ho capito che su questo non sei di accordo con me o sbaglio?

Purtroppo i divorzi creano problemi che una volta erano impensabili e mai avrei creduto che mi potessero interessare, come oggi non posso credere ad una nuova rottura ma se trovassi la valigia pronta, ci sarebbe da dividere tante altre cose che spero e mi auguro che non succeda ...
Se la tua ex andasse con un compagno perché lui è stato invitato e la tua seconda moglie no da padre dovresti farti parecchie domande sul motivo per cui l'altro si e la tua no... Se, invece, ha invitato solo te e sua madre può essere che voglia al matrimonio solo i genitori biologici senza tanti allargamenti...
Poi una mia riflessione: il matrimonio è di tuo figlio e della sua compagna, non è il "vostro" giorno, come non lo è di nessun altro. Sono adulti e senzienti, credo che persone abbastanza mature per un matrimonio lo siano anche nelle scelte e nelle conseguenze che queste scelte comportano.