Aiutatemi. Non riesco a decidere come è meglio comportarsi.

60 interventi
3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Stupendo verdone ... Dopo aver passato una vita di merda a rincoglionirsi in Germania.. torna in Italia per votare e lo fanno nuovo nuovo da nord a sud...rimanendo praticamente in mutande...

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Be.. A ben vedere é da tempi immemori che il giorno del matrimonio è stato sempre usato dai parenti degli sposi per recriminarsi ruggini passate..
In fondo fa parte del folklore di quel giorno speciale..😂😂😂

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da belinone,
Quotato da Cpleifantastica,
Qui si parla del rispetto verso il figlio, ma nessuno parla del rispetto verso il padre...così come la nuova moglie dovrebbe accettare il passato del marito, allo stesso modo, il figlio, deve accettare il presente del padre. Sicuramente, da parte del [...]
Può essere, ma se per caso questo figlio non ha mai accettato la separazione e vede la nuova moglie come l'ostacolo che ha distrutto la sua famiglia? E se la seconda moglie no ha mai fatto nulla per avvicinarsi ai figli del marito?
Noi sappiamo quello che leggiamo da una parte, bisognerebbe sentire il figlio come vede la questione e come lui vede la seconda moglie. Se ha invitato solo il padre ( quindi non totale mancanza di rispetto, a lui lo ha invitato) probabilmente avrà avuto i suoi buoni motivi, che qua non sapremo mai se non verrà lui a spiegarli, perché se li spiegherà Peppe non sarà la stessa cosa Le sue spiegazioni sarebbero "leggermente" di parte 😎
Sì, i figli hanno attribuito a lei la colpa ma non era vero. A lei non hanno dato nessun modo di potersi avvicinare.
Sì, io potrei portare solo il mio punto di vista e come sopra detto, se la mia ex fosse con qualcuno allora mi sentirei anche io libero di partecipare con mia moglie. Come ho detto, il thread l'ho aperto scrivendo io le °parole sue°. Io sono per andare da solo e lei è per venire pure lei. Le è venuto in testa di avere qui, un confronto con altre persone. Logicamente adesso sto scrivendo solo io, sono le 3.25, ma domani lei leggerà e se vorrà potrà scrivere quello che vuole, magari rispondendo direttamente. Mi ritrovo di più con le tue parole, e dico che non vale la pena °disturbare° la felicità del giorno più bello di un figlio con problemi che riguardano i genitori. Ringrazio di cuore a chi risponderà nella maniera più sincera possibile perché questi fanno parte dei corollari di molti di noi che se non chiariti contribuiscono a rovinare un rapporto di coppia. Questo thread è di coppiaestero -coppia- anzi, principalmente della lei. -Io non mento mai! (salvo se fosse necessario per fare del bene a qualcuno).

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Se tuo figlio non ha piacere che ci sia la tua attuale compagna/moglie, il problema non si pone.
Il matrimonio è il suo.
Non esiste che la tua lei voglia o non voglia esserci.
Le uniche scelte possibili sono:
- ci vai da solo (che è la più logica e secondo me auspicabile)
-non vai neppure tu.

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da lecap,
Se tuo figlio non ha piacere che ci sia la tua attuale compagna/moglie, il problema non si pone.
Il matrimonio è il suo.
- ci vai da solo (che è la più logica [...]
Proprio così... per me questo è il dilemma, vorrei scegliere bene, non vorrei che lei si sentisse sminuita, per me è veramente brutto recarle una sofferenza di un giorno intero che per me dovrebbe essere °felice° ma per la situazione creatasi non sarà affatto felice.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da lecap,
Il matrimonio è il suo.
Proprio così... per me questo è il dilemma, vorrei scegliere bene, non vorrei che lei si sentisse sminuita, per me è veramente brutto recarle una sofferenza di un giorno intero che per me dovrebbe essere °felice° ma per la situazione creatasi non sarà affatto felice.
Quando si è genitori oltre che felicità e soddisfazioni, ci sono anche sacrifici di vario genere (sfido chiunque a smentirmi).
Sono convinto che la tua attuale compagna/moglie, anche se non è la madre biologica di tuo figlio, capirà e non farà problemi se stai via un'intera giornata per stare accanto a tuo figlio.

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da lecap,
Quotato da coppiaestero,

Quando si è genitori oltre che felicità e soddisfazioni, ci sono anche sacrifici di vario genere (sfido chiunque a smentirmi).
Sono convinto che la tua attuale compagna/moglie, anche se non è la madre biologica di tuo figlio, capirà e non farà problemi se stai via un'intera giornata per stare accanto a tuo figlio.
Grazie

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da bratbrain,
Quotato da lecap,

Esiste un'altra possibilità, vai solo alla cerimonia.
Ah ecco....
Veramente la TUA altra possibilità...è quella che hanno consigliato tutti. 😎

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Si.. ma la sua è detta in modo diverso... 😅

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da bratbrain,
Quotato da lecap,
Il matrimonio è il suo.
Esiste un. altra possibilità, vai solo alla cerimonia.
Oggi i matrimoni sono: -Preparativi per andare in chiesa, -foto e -pranzo nuziale.
Onestamente a queste 3 fasi, se ci vado, vorrò essere presente; quando sarò trapassato, se vedranno le foto si ricorderanno di me, questo credo che sia l'unico scopo delle foto.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Un genitore viene ricordato indipendentemente dalle foto

3 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da lecap,
Perlomeno è quello che ci si augura, da genitori. 🙂

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Non vedo il problema... Tuo figlio non ha rapporto con la tua attuale compagna e avrebbe piacere che tu andassi. Io andrei, ma ognuno ha il suo modo di essere e di fare e tu sai se a te fa piacere essere presente in un giorno importante per lui.

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da lecap,
certo, darei la metà degli anni che mi restano da vivere se potessi viverli con mio padre.
La sua foto, anzi 2 foto, di tanto in tanto mi capitano sotto gli occhi e me li fanno ricordare °fisicamente°, per gli altri modi non passa un giorno che non mi tornano in mente.
Credo che questo thread ci abbia dato gli spunti di riflessione giusti e vi ringrazio di 💗

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Gargaroth,
Non vedo il problema... Tuo figlio non ha rapporto con la tua attuale compagna e avrebbe piacere che tu andassi. Io andrei, ma ognuno ha il suo modo di essere e di fare e tu sai se a te fa piacere essere presente in un giorno importante per lui. [...]
è vero, io sono per questa tua idea, solo che vorrei che ci fosse il suo totale consenso, °ragionato° per poter far trascorrere anche a lei un giorno sereno. Vorrei trascorrere un giorno felice che forse non avrò più occasione di trascorrere. Grazie

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Gargaroth,
Non vedo il problema... Tuo figlio non ha rapporto con la tua attuale compagna e avrebbe piacere che tu andassi. Io andrei, ma ognuno ha il suo modo di essere e di fare e tu sai se a te fa piacere essere presente in un giorno importante per lui. [...]
è vero, io sono per questa tua idea, solo che vorrei che ci fosse il suo totale consenso, °ragionato° per poter far trascorrere anche a lei un giorno sereno. Vorrei trascorrere un giorno felice che forse non avrò più occasione di trascorrere. Grazie
Basta parlarsi in tutta sincerità 😉 continuo a non vedere il problema ma dipende dal fatto che non conosco i rapporti che intercorrono tra i vari soggetti; credo che la tua compagna sappia comprendere la situazione

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
💗 💗 💗

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da lecap,

Assolutamente... Noi siamo quello che siamo perché loro ci hanno dato tanto di sé stessi 💗

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quasi tutti.
Va bene così? 🙂

3 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Il problema sta tutto nella compagna di coppiaestero. Qualsiasi cosa sia successo tra i 2 non puoi impedire ad un padre
di andare al matrimonio del figlio, e il padre non dovrebbe neanche discuterne con la compagna. Si va e basta, se non gli sta bene ciaone. Per arrivare a chiedere consigli qui, evidedentemente non c'è un bel rapporto tra i 2. Senza offesa Coppiaestero.