ATTRAZIONE FISICA O MENTALE?

58 interventi
9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da ananche,
Qui sono tutti dei fenomeni: stabiliscono attrazioni e coinvolgimenti mentali nel tempo esatto di un caffe' (i piu' "difficili" ci impiegano il tempo di un aperitivo). Senza impegno, eh... che se ci si mette impegn [...]
Ma se certi non ci mettono neanche l'impegno di scoprire chi fosse Ananche e storpiano il nick, quale impegno possono metterci per il resto? L'unico impegno di alcuni è tirar giù le braghe e fare veloci che devono tornare in famiglia 🙂

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da monelloemonella,
Quotato da belinone,
Quotato da ananche,
Qui sono tutti dei fenomeni: stabiliscono attrazioni e coinvolgimenti mentali nel tempo esatto di un caffe' (i piu' "difficili" ci impiegano il tempo di un aperitivo). Senza impegno, eh... che se ci si mette impegn [...]
Ma se certi non ci mettono neanche l'impegno di scoprire chi fosse Ananche e storpiano il nick, quale impegno possono metterci per il resto? L'unico impegno di alcuni è tirar giù le braghe e fare veloci che devono tornare in famiglia 🙂

E sulle responsabilità della "famiglia" ci sarebbe tanto da dire... 🙂
Ci sarebbero da leggere trattati interi 🙂
io intendevo dire che devono tornare dalla moglie e dai figli 🙂 Troppi hanno preso questo sito come un posto alternativo (e gratuito) alla tangenziale, e si comportano di conseguenza, Ananche ne sa qualcosa dagli approcci che riceve 😋

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -

Per nostro punto di vista il gioco, è soprattutto un fatto mentale.
Lo è l'intrigo, la complicità, il desiderio, il piacere stesso. La fisicità - sono solo uno strumento.
Gli strumenti sono essenziali per suonare una buona musica e senza strumenti non c'è musica, 🙂 ma ciò che da un senso alla musica non sono gli strumenti, è lo spartito.
Un po' come la musica commerciale: l'ascolti i primi cinque secondi e già conosci l'intero contenuto disco.
l'emozione che ti dà il grande compositore è il farti ritrovare tutt'altro momento per momento e non darti mai quella distrazione di un qualche cosa che non ti fa più essere partecipe perché scontato,e di sicuro le cose già scontate e programmate perdono il loro valore e fascino...
In quanto è importante è che si incontrino le aspettative dei convenuti , e che questi appunto , vivano le nostre emozioni ed i nostri desideri con appagamento .
L’aspetto cerebrale , psicologico è personale , pertanto , anche nelle conoscenze si posso avere valutazioni diverse , e comunque tutte non discutibili , semmai non in linea col proprio essere .
Quindi ognuno ha la facoltà e libertà di mettersi al Gioco in questo mondo come meglio crede,
La conoscenza di nuove persone ampliare se stesso , sempre che se ne abbia voglia !
Si può scegliere la superficiale stretta di mano,o la sana curiosità di vedere oltre l’immagine immediata .
Se poi la conoscenza di gente nuova, è finalizzata , come lo scopo primario di questo sito, alla ricerca di qualcuno che accenda l’intrigo , assecondi la nostra concezione di trasgressione , o le nostre aspettative erotiche,ai nostri gusti personali estetici .sono i primi sensori che si mettono in moto , ispirando la curiosità, e la voglia di approfondire la conoscenza.. 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da ProfumodiBosco,
Credo che ognuno di noi usi queste frasi fatte, tipo ATTRAZIONE MENTALE, COINVOLGIMENTO MENTALE, attribuendo loro un personalissimo significato.
Credo sia utile spiegare per NOI cosa significano questi concetti QUI DENTRO... [...]
🙂

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da ananche,
Quotato da passione_totale,
non è questione di chi convince chi....
ma di comunicazione
fal passare, o lasciar passare o interpretare i messaggi in maniera sbagliata
fa si che si generino discussioni immense, fondate sul nulla
guarda che ciò che dico io e ciò che dici tu, [...]
Ma sbagliato per chi?
Per te?
Guarda che il mondo e' bello perche' vario, io ho il diritto di credere a quello che voglio ed a perorare la mia causa.
Vuol dire che non vado e non andro' d'accordo con te ed con 80% dei singoli nel sito?
Me ne faro' una ragione.
Io ti assicuro che qui nel sito qualcuno che parla la mia stessa lingua e cerca le stesse cose che cerco io l'ho trovato.
A te cosa disturba, fammi capire?
Quotato da ananche,
ma di comunicazione
fal passare, o lasciar passare o interpretare i messaggi in maniera sbagliata
fa si che si generino discussioni immense, fondate sul nulla
guarda che ciò che dico io e ciò che dici tu, [...]
Ma sbagliato per chi?
Per te?
Guarda che il mondo e' bello perche' vario, io ho il diritto di credere a quello che voglio ed a perorare la mia causa.
Vuol dire che non vado e non andro' d'accordo con te ed con 80% dei singoli nel sito?
Me ne faro' una ragione.
Io ti assicuro che qui nel sito qualcuno che parla la mia stessa lingua e cerca le stesse cose che cerco io l'ho trovato.
A te cosa disturba, fammi capire?
Io parlare tua lingua e cercare stesse cose, ma tu non dare me patata, io triste 😒 😒 😒
Ciao tesoro 💋

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da ananche,
Quotato da ananche,
Quotato da passione_totale][quote=ananche][quote=passione_totale,
, [...]
leggi bene: COINVOLGIMENTO MENTALE.
Non affinita'. COINVOLGIMENTO.
Basta saper leggere, eh..

P.S. gradisco il coinvolgimento con uomini piu' alti di me e col cazzo grosso, e allora?
Senti un pò accanita lettrice....:
qualcuno ha detto che l'attrazione mentale sia molto più forte di quella fisica, perché di una mente non ti liberi neanche quando chiudi gli occhi. E noto che la frase, almeno in teoria, è largamente condivisa, tanto da farmi venire il sospetto, alle volte, che si tratti di un luogo comune.
Ma se è vero che l'attrazione mentale è più forte di quella fisica, e se è vero che si cerca qui ciò che altrove è difficile trovare, nella piena libertà della mente e della fantasia, come mai sembra non interessare quasi a nessuno? A essere più specifici, solitamente ai signori "maschietti" interessa poco e alle signore "femminucce" sembra perfino far paura. Verrebbe quindi da pensare che molti qui cercherebbero, come soluzione di ripiego (triste a dirsi), ciò che invano cercano anche altrove (la fuga dalla noia e dai vuoti esistenziali, la "macelleria" dei corpi senz'anima confusa ancora e spesso per "erotismo"), mascherandosi dietro l'inflazionata dicitura del "gioco" e della "trasgressione"

questo, appena citato è l'oggetto del tread....
fino a qui ci siamo?
sai leggere? hai letto bene?
dopodichè sta cagata che hai scritto:

leggi bene: COINVOLGIMENTO MENTALE.
Non affinita'. COINVOLGIMENTO.
Basta saper leggere, eh..

non centra un cazzo con l'argomento.... oppure se la prendiamo alla larga, stiracchiamo i discorsi, interpretiamo le parole "va bene un pò tutto"
aggiungo, il tuo coinvolgimento... lo gradisci con uomini più alti di te, col cazzo grosso, il mercoledì pomeriggio alle 12.58??? SONO STRACAZZI TUOI!! NON ME NE FREGA NA BENEDETTA MAZZA. Non siamo all'oratorio non mi scandalizzo perchè una vuole un cazzo grosso, e nemmeno mi offendo!!

RIBADISCO UNA VOLTA PIU'
se tu VUOI (legittimamente)
1) fondamentale, solo UOMINI LIBERI, NO a persone con legami sentimentali (i fedifraghi mi fanno schifo)
2) minimo 35 anni, i ragazzi troppo giovani mi fanno tenerezza e non mi ispirano sesso.
3) uomini alti ALMENO 1,78 m (non questionate: non mi piacciono gli uomini piu' bassi di me)
4) solo uomini della mia stessa città.
5) solo chi e? ben dotato: mi piacciono grossi (capito? GROSSI!)
NO A COPPIE (leggete bene, che sono stufa di dovervi rispondere che non sapete leggere)
NO A BISEX (Se andate a TRANS/TRAV, siete bisex. Non scrivetemi quindi perche' NON mi interessate)
Io non sono bisex e non cambio idea.

e intervieni in un forum dove una persona chiede se è più importate l'attrazione fisica o l'attrazione mentale
e tu a spada tratta che dici?

COINVOLGIMENTO MENTALE!

e dici a me.. che basta saper leggere???????
RIPETO UN'ALTRA VOLTA.....
liberissima di cercare chi cazzo vuoi, quando vuoi, del colore che vuoi e dell'estrazione sociale che vuoi...

ma non dirmi che per prima cosa guardi l'affinità e il coinvolgimento
ah ahh ah ha ha
l'attrazione mentale mia cara, non ha occhi, ne distinzione di status!!

l'attrazione mentale te la potrebbe dare benissimo uno alto 1mt e 40 col cazzo piccolo e sposato!!!!!

Prima che largomento sia stato sviscerato, a te sara' venuta una sincope.
Ma perche' ti agiti tanto?
Perche' ogni due per tre ci ribadisci che "non te ne frega un cazzo", se ti sta esplodendo il fegato sulla tastiera?
Stai sereno.
Excusatio non petita, accusatio manifesta?
Sarà...
Comunque, ANANCHE e PASSIONE_TOTALE, insieme siete fantastici! 🙂
Alla fine si ameranno e vissero tutti felici e contenti 🙂

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da ananche,
No, ecco.. Neanche per scherzo.
@belinone a te ti ci posso mandare, con taaaaaaanto affetto? 🙂
Fosse la prima volta che mi ci mandi 😋 😋 😋

5 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Qualcuno ha detto che l'attrazione mentale sia molto più forte di quella fisica, perché di una mente non ti liberi neanche quando chiudi gli occhi. E noto che la frase, almeno in teoria, è largamente condivisa, tanto da farmi venire il sospe [...]
Thread interessante da approfondire

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Pur essendo, incredibile dictu, praticamente d'accordo con @Cool, ritengo la conversazione, come dice Ale ( @CpErotos) un preliminare imprescindibile.
Ecco, io credo che per quello che riguarda il gioco, l'intesa "mentale" possa tranquillamente limitarsi ad una accettazione generica di quella che è una persona la quale, a grandi linee "sappia stare al mondo".
Sappia, cioè, presentarsi in un certo modo, sappia sostenere una conversazione senza suscitare ilarità non voluta, sappia generare empatia, anche con il mio compagno.
Non mi intriga affatto, nel gioco lo ripeto, chi enfatizza determinati valori "importanti", perché mi sa tanto di falso.
Piuttosto mi scopi bene, va... che è mejo. 😋
Pallina

5 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da CpErotos,
Mi sa che stiamo dicendo tutti la stessa cosa...
Quando parlo di attrazione mentale non intendo dire che non scoperei con uno che non mi intrattiene con una conferenza sulla fenomenologia dello spirito. Bastano due battute, per capire se una persona [...]

5 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Ci ho riflettuto a lungo, cercando di capire analizzando le mie personali esperienze.
Il risultato è che per me non esiste una differenza così netta tra le due cose, ne esiste una regola generale che valga in ogni occasione.
Dovendo riassumere in modo generale senza scendere caso per caso, sono diverse le cose che possono attrarmi, un particolare visivo, un modo di muovere il corpo, il modo di parlare. Ovviamente più si è a contatto con la persona, più tendo ad approfondire, e magari ciò che mi aveva colpito in precedenza perde di valore in presenza di altro non immediatamente visibile, come gli argomenti trattati, il modo di rapportarsi, ecc. ecc.
Ma posso essere tremendamente attratto ( anche sessualmente ) dalla sua cultura e conoscenze, dal sapere trasmettere sensazioni e conoscenze, ecc. ecc.
In poche parole mi lascio trasportare senza preconcetti verso le persone, pronto a cogliere ciò che possono donarmi.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Coolboy,
Non servono affermazioni del tipo "voglio essere quel raggio di sole che scalda la tua anima in una notte di tenebre lussuriose mentre ci perdiamo in un mare tempestoso fatto di sogni peccaminosi e segretissimi" o altre cagate simili 😄 😄 😄
Per carità del cielo, se qualcuno mi dicesse una cosa del genere sparirei dalla sua vista più veloce di una commessa di Zara durante i saldi (a meno che non sia Viggo Mortensen, di fronte al quale un qualsiasi suono gutturale avrebbe come risposta: "sì tesoro, come vuoi, eccomi, sono tua!"...).
Quotato da emmegei,
Se dovessi rappresentare graficamente la differenza dell'idea di un incontro tra un uomo e donna riporterei una foto chiara nel primo caso e ambigua nel secondo perché credo che l'uomo venga stuzzicato molto con la vista mentre la d [...]

sulle affermazioni di @Ade devo riflettere... 😳
Prima però @Ade dovrebbe specificare in quale ambito opera determinate scelte, perché mentre sono d'accordo che non esista una regola generale, non lo sono quando sostiene che fra le due cose (rapporti interpersonali erotici vs rapporti affettivi) non ci sia una netta differenza.
A me sembra evidente che la parte ludica dell'io privilegi determinati aspetti, cioè una certa presenza fisica (e dopo, ovviamente, un "minimo sindacale" di altre qualità) mentre in una valutazione per una relazione sentimentale, di semplice amicizia o sociale (in gradazione decrescente) avviene quasi sempre l'esatto contrario, fino a considerare assolutamente ininfluente il fatto che quella persona ci ecciti sessualmente o no.
Pallina

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coolboy,
L'argomento di tutti gli argomenti legati alla sessualità. 😄
Dico la mia.
Se chiedessimo a ciascuno cosa intende per "feeling mentale", ciascuno di noi darebbe probabilmente una risposta diversa: ci sarebbe qualche vocabolo ricorrente ma n [...]
E avresti anche ragione
Peccato che affianco alla parola uomo, hai messo in azione di marketing positiva e affianco alla parola donna, come sempre un aggettivo negativo
Potevi dire ,per esempio che chi vuole scopRe la mente c’è lo ha piccolo e chi vuole essere scopata la mente è perché di cazzi se ne trova quanti vuole
Altro esempio di pari grado della tua giusta teoria ,ma come sempre, cambiando l ordine dei fattori e delle fattrici il prodotto non cambia
E nemmeno tu 😋 😒 🙂

5 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da emmegei,
Se dovessi rappresentare graficamente la differenza dell'idea di un incontro tra un uomo e donna riporterei una foto chiara nel primo caso e ambigua nel secondo perché credo che l'uomo venga stuzzicato molto con la vista mentre la d [...]
Esatto, un interlocutore piacente che sappia cosa dire e lo sappia dire nel modo giusto. Non servono affermazioni del tipo "voglio essere quel raggio di sole che scalda la tua anima in una notte di tenebre lussuriose mentre ci perdiamo in un mare tempestoso fatto di sogni peccaminosi e segretissimi" o altre cagate simili 😄 😄 😄
Il sole a mezzanotte. ;).
Che fa il paio con la neve delle domeniche di agosto.
Mon Dieu.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Mi sembra un discorso tra singoli
Scopare la mente è una cazzata ,un invenzione e un tentativo di essere figo!
La qualità in un incontro ,soprattutto tra più di due persone ,è dato non solo dalle qualità estetiche ma dal tipo di approccio convinto di tutti e quattro...o tre e da tanti altri fattori , l eleganza il fascino ,il savoir-faire ecc ecc

Ecco come ci si allontana dalla macelleria senza volere convolare a giuste nozze o fare i teoremi di Pitagora 🙂

5 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
scopare la mente è un’espressione che mi piace ed è fin troppo abusata.
Se avessi fatto sesso con tutte le persone con cui ho avuto proficui scambi intellettuali avrei un curriculum da paura.

L’attrazione mentale accade. Io non so come spiegarla. Trovare le parole per dire che già al primo scambio di battute sai che con quella persona finirai a letto perché la “senti” e il tuo corpo reagisce all’idea. Senza averne mai udito la voce, sentito l’odore.
Capita. Ed è bello così

5 anni fa
Singolo
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 24.03.2018 -
Quotato da velvetMorgana,
scopare la mente è un’espressione che mi piace ed è fin troppo abusata.
Se avessi fatto sesso con tutte le persone con cui ho avuto proficui scambi intellettuali avrei un curriculum da paura.

L’attrazione mentale accade. Io non so come spiegarla. [...]
Non sono certo che la mente sia capace di tanto, almeno non la mia. La mentre la trovo più razionale, un selettore che alzi o abbassi una barriera che collega direttamente ad un istinto, ad una sensazione più d'anima, magari anche animale...
E poi lo stesso istinto lo provi anche solo sfiorando l'altro o stringendo la mano...

5 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Provo a chiarirmi meglio.
Per limiti miei non riesco a vivere il sesso, nella sola parte dell’atto in se ( non riuscirei facilmente ad interagire in un privé per intenderci).
Per me deve esistere una parte prima del sesso, una parte di sesso, ed infine una parte del dopo sesso. In più altro limite mio non riuscire a vivere l’atto sessuale in modo egoistico, nella ricerca del mio esclusivo piacere ( per intenderci, se anche mentre ho un rapporto mi accorgo che la mia partner non prova il mio stesso desiderio, mi smonto alla velocità di un battito di ciglia, e credetemi me ne accorgo ).
Detto questo, non resto indifferente davanti ad una bella donna, mi attraggono gli occhi, lo sguardo, la bocca, le mani, ecc. ecc.
Ma per il mio grosso limite delle tre fasi, il solo fisico non basta, se nella prima fase non si crea il piacere dello stare assieme, non si passerà alla fase successiva.
Se invece sono attratto dal suo modo di porsi, dal suo modo di parlare, dal suo sapere, dal suo carattere, ecc. ecc.
La prima fase sarà sicuramente soddisfatta, e se entra in gioco anche l’attrazione fisica, si passerà alla seconda fase, e se si trova complicità anche nel piacere fisico, la terza fase è assicurata.
Spero di aver chiarito meglio il mio pensiero

5 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Un corpo non basta.
Almeno, a me.
(E non parlo di trii)

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Coolboy,
L'argomento di tutti gli argomenti legati alla sessualità. 😄
Dico la mia.
Se chiedessimo a ciascuno cosa intende per "feeling mentale", ciascuno di noi darebbe probabilmente una risposta diversa: ci sarebbe qualche vocabolo ricorrente ma n [...]
E avresti anche ragione
Peccato che affianco alla parola uomo, hai messo in azione di marketing positiva e affianco alla parola donna, come sempre un aggettivo negativo
Potevi dire ,per esempio che chi vuole scopRe la mente c’è lo ha piccolo e chi vuole essere scopata la mente è perché di cazzi se ne trova quanti vuole
Altro esempio di pari grado della tua giusta teoria ,ma come sempre, cambiando l ordine dei fattori e delle fattrici il prodotto non cambia
E nemmeno tu 😋 😒 🙂
Sul fatto che da parte dell'uomo sia un tentativo di fare il figo non c'è ombra di dubbio. Un uomo che ha dei contenuti e sa sostenere un buon livello di conversazione, sa che questo basta per esercitare fascino e non sta a spacciarsi per "scopatore d'anima" perchè non gli serve. Spacciarsi per "scopatore d'anima" serve all'uomo povero di contenuti per elevarsi dalla massa e se poi come dici tu lo fanno soprattutto quelli con il cazzo piccolo, non posso saperlo perchè non vado a controllare e non ho questi dati. 😄 😄
Per quanto riguarda la donna, sicuramente di "cazzi" ne trova quanti vuole ma non è detto che siano cazzi/uomini che rispecchino le sue aspirazioni. In questo caso più che sulla scopata, mi focalizzerei sul rapporto stabile, ovvero su ciò che realmente desidera una donna.
Non tutte le donne hanno facilità nel trovare un compagno e se tu a queste donne chiedi il perchè, secondo te ti risponderanno "perchè sono decisamente poco attraente" oppure "perchè nessuno è ancora riuscito a scoparmi la mente"? 🙂
Non farmi passare per quello che odia le donne, io osservo ed analizzo quello che vedo.
La favoletta di farsi scopare la mente non la usano solo le fotomodelle per "scremare" i 200 cazzi che gli arrivano mediamente ogni giorno ma la usano anche le donne "decisamente meno modelle" come giustificazione per i loro fallimenti in campo amoroso.
No non ti faccio passare per quello che odia le donne ma per quello che sa cosa vuole veramente la donna ( come fosse una sola)
Beato te, io è una vita che me lo chiedo e morirò con il 2 % della risposta! 🙂