2 mesi fa
Ma è segno di persone scambiste il dare 3 baci sulle guance invece che due?
2 mesi fa
Di solito sono alcuni francesi (nel senso di alcune zone della Francia) e svizzeri e belgi che si baciano 3 volte.
Però lo fanno per usanza e non per essere trasgressivi.
2 mesi fa
Risposto due volte, scusate
Modificato dall'autore il 26-10-2024 15:06:23
2 mesi fa
Tutte le francesi mi hanno sempre baciato 3 volte....bello!
Modificato dall'autore il 27-10-2024 12:46:47
2 mesi fa
Sono i massoni che baciano tre volte
2 mesi fa
confermoQuotato da lecap,Di solito sono alcuni francesi (nel senso di alcune zone della Francia) e svizzeri e belgi che si baciano 3 volte.
1 mese fa
Ciao, è un'usanza che ho riscontrato in amici della zona lombarda, bresciani o bergamaschi.
Pare a me oppure è così?
E parlo di amici non scambisti...almeno credo 😄
Pare a me oppure è così?
1 mese fa
Io sono di Bergamo x me due
1 mese fa
infatti, come scrivo, non sono sicura...Quotato da Milk91,Io sono di Bergamo x me due
1 mese fa
A me non capitava mai di dare 3 baci ... da quando frequentiamo club è quasi obbligatorio 🤣🤣🤣🤣
1 mese fa
I 3 baci sono semplicemente un augurio di fortuna, non correlati a club o scambismo 💋💋💋
Modificato dall'autore il 06-11-2024 13:21:58
1 mese fa
Anche io l'ho notato in quelle zone che danno i 3 baciQuotato da Cpcuriosa60,Ciao, è un'usanza che ho riscontrato in amici della zona lombarda, bresciani o bergamaschi.
Pare a me oppure è così?
1 mese fa
Anche persone austriache e tedesche usano baciare 3 volte, anche alcuni sloveni, senza essere scambisti i birichini.
1 mese fa
Ricordo da più giovane che questo fenomeno, coi parenti del nord-est, (l'ambiente libertino non c'entra ) l'avevamo notato.
Nella ns. Zona, si usa dare i 3 baci. (Siamo in zona di "influenza francese") Loro ne davano 2, e si rimaneva sempre un pelo interdetti alla fine.
Credo sia una questione di usanze consolidate tra persone che abitano vicino.
Altro piccola differenza: da che parte si comincia? Girando la guancia prima verso dx o sx? Oi verso sinistra. Sono capitati involontari "sfioramenti a stampo", perché c'è in alcune zone, chi parte da destra.
Nella ns. Zona, si usa dare i 3 baci. (Siamo in zona di "influenza francese") Loro ne davano 2, e si rimaneva sempre un pelo interdetti alla fine.
Credo sia una questione di usanze consolidate tra persone che abitano vicino.
Altro piccola differenza: da che parte si comincia? Girando la guancia prima verso dx o sx? Oi verso sinistra. Sono capitati involontari "sfioramenti a stampo", perché c'è in alcune zone, chi parte da destra.
1 mese fa
Concordiamo, è più una questione di usanze, effettivamente almeno per noi che non conosciamo la dinamica di partenza dx o sn spesso si sfiora anche la bocca.....Quotato da Artdeco,Ricordo da più giovane che questo fenomeno, coi parenti del nord-est, (l'ambiente libertino non c'entra ) l'avevamo notato.
Nella ns. Zona, si usa dare i 3 baci. (Siamo in zona di "influenza francese") Loro ne [...]
1 mese fa
magari lo sono ..Quotato da Cpcuriosa60,Ciao, è un'usanza che ho riscontrato in amici della zona lombarda, bresciani o bergamaschi.
Pare a me oppure è così?