Seghe, pippe e pugnette: i risultati del nostro Sondaggio
sessualità 13.12.2021 57 | Canali: masturbazione sondaggi masturbazione maschile ricerche
Gli scienziati hanno imparato molto nel corso degli anni sulla masturbazione, con tantissimi studi che hanno messo al centro della ricerca gli effetti fisici e psicologici che tale pratica ha su di noi.
Così, mentre sempre più donne godono di questi effetti, i maschietti restano ancora i maggiori cultori dell'onanismo, dedicando a questa attività molte più attenzioni e tanti modi creativi per esercitarla. Ma quali sono questi modi? E sono per tutti uguali?
Per scoprirne di più abbiamo lanciato, dalla nostra pagina Instagram, un sondaggio dedicato proprio alla masturbazione maschile, che tra il serio e il faceto, ci aiutasse a mettere a fuoco le varie sfaccettature che ogni uomo, almeno tra 1.000 che hanno partecipato alla nostra indagine, vive in quel lasso di tempo.
Ovviamente il nostro Sondaggio non ha alcuna valenza scientifica, è un modo per conoscersi un pò meglio ravanando tra i segreti più intimi dei maschietti.
L'immaginazione resiste ma...
All'82% del campione che si è dichiarato Etero e al restante 18% che ha risposto in qualità di Bi/Omosessuale, abbiamo chiesto se riescano ancora a trovare ispirazione grazie alla loro fantasia senza ricorrere all'utilizzo di materiale pornografico.
Il 71% ha risposto positivamente, tuttavia il restante 29% non riesce a masturbarsi senza l'aiuto di scene sessualmente esplicite.
Chi ricorre alla propria fantasia ha dichiarato di farlo soprattutto immaginando situazioni da cuckold, ovvero vedere la propria moglie in compagnia di altri uomini; in seconda posizione le situazioni piccanti con altre coppie, in terza troviamo i ricordi di situazioni piccanti mentre in ultima, la più classica, si masturba immaginando di fare sesso con la propria vicina o collega.
Alla domanda se ci si è mai masturbati pensando ad un parente di primo grado (genitore o fratello/sorella) il 78% ha risposto con un netto no, ma non c'è da preoccuparsi se rientrate nel secondo gruppo.
Non sempre quello che si fantastica coincide con quello che si vorrebbe mettere in pratica infatti. Questo è un tema molto importante, tanto che quasi il 40% ha confermato che non è interessato a mettere in pratica le scene di cui fantastica durante la masturbazione.
La fantasia sessuale dunque (per quanto conturbante sia) non sempre equivale ad un desiderio pratico.
Qualità o quantità?
Ci si masturba a sufficienza? Tra i mille rispondenti al sondaggio, il 63% si ritiene soddisfatto, ma il restante 37% vorrebbe trovare più tempo per farlo.
E se ci fosse il partner, tanto di guadagnato. La metà degli intervistati infatti desidererebbe masturbarsi insieme alla propria compagna o compagno, un'attività che non è preclusa invece all'altro 50%.
E dove non arriva la partner, c'è sempre Federica (la mano amica) che sembra più che sufficiente però per raggiungere un orgasmo degno di nota. Gli uomini infatti dichiarano di usare raramente o addirittura mai altri oggetti per darsi piacere, così come, il 70% degli intervistati non si tocca altre parti del corpo mentre si masturba. Insomma, la concentrazione è tutta lì.
In camera o sul divano?
Ovviamente, in bagno! La maggior parte degli uomini è lì che passa più tempo per masturbarsi, seduto sul trono dei troni. Al secondo posto troviamo inevitabilmente il letto, ma al terzo si torna in bagno, nello specifico gli uomini si masturbano parecchio sotto la doccia, speriamo con l'acqua chiusa. In quarta posizione infine, c'è il divano.
E dov'è che viene versato il latte degli Dei? Abbiamo chiesto anche questo, non preoccupatevi.
Armati di fazzoletti o carta igienica, la maggior parte degli uomini ne fanno uso principalmente per ripulirsi l'addome: è infatti lì che quasi il 50% degli intervistati ama venire. Ad esclusione di coloro che si trovano in bagno e che per praticità preferiscono venire nel gabinetto, molti altri preferiscono una bella eiaculazione sulla propria mano, mentre pochi, il 7%, direttamente sul fazzoletto.
Un eroe soltanto ha specificato invece che preferisce venire nei calzini. American Pie docet (ma nessuno ha citato le torte, tranquilli).
Quando ci si masturba
Nonostante l'alza bandiera mattutina possa rivelarsi un buon incentivo per darsi da fare ad inizio giornata, in realtà il 71% degli intervistati preferisce masturbarsi la sera prima di andare a dormire, forse per scaricare tutto lo stress della giornata.
A qualunque ora lo facciate, è facile che la stragrande maggioranza di voi lo faccia in modalità silenziosa. Infatti solo 2 su 10 ha dichiarato di ansimare o addirittura gridare durante la masturbazione, mentre del restante potreste sentire solo il rumore della mano che sbatte.
Masturbazione e Annunci69
Se siete autrici o autori di racconti erotici qui nella nostra Community, potrebbe lusingarvi sapere che il 72% degli intervistati ha risposto di aver praticato autoerotismo dopo aver letto una storia che li ha eccitati.
Ma non finisce qui. Sempre un buon 72% tra i 1.000 che hanno partecipato al nostro sondaggio sulla masturbazione maschile, ha dichiarato di averlo fatto intrigato da un profilo pubblicato qui su Annunci69.it.
Chissà, magari è proprio il vostro.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it