La piramide del Sesso
sessualità 28.08.2009 0 | Canali: sessualità masturbazione sveltina autoerotismo
Negli Stati Uniti la trovata di Self è diventata subito un boom editoriale, un argomento di cui si parla nei migliori salotti newyorkesi e nelle più trasgressive spiagge della costa occidentale. Alla base della dieta del sesso, 7 ingredienti che le coppie possono mescolare a loro piacimento, l’importante è che ci siano tutti e 7 e che ognuno rediga una graduatoria di preferenze. La capo redattrice Caroline Shaefer e la sessuologa Logan Levkoff, stanno promuovendo la loro dieta dell’amore in tutti i maggiori network televisivi americani. Ed è già moda.
Alla base della piramide c’è la voglia di fare sesso, non solo per il piacere dell’orgasmo ma anche per i benefici psico-fisici che un rapporto sessuale produce a livello individuale e relazionale.
All'apice invece c'è la masturbazione, il sesso solitario che, secondo le redattrici, non deve essere considerato un atto da compiere esclusivamente in assenza di un partner sessuale bensì un'occasione per mettersi in comunicazione con le proprie necessità fisiche, un modo per rilassarsi e tenersi in esercizio.
Sebbene l'ordine gerarchico degli ingredienti che compongono la piramide sessuale non sia determinante, sono molti gli elementi che contribuiscono a rendere appagante una relazione sessuale. L'essenziale è seguire i propri istinti, stabilire le priorità, individuare prima la cosa che più ci appaga e da lì risalire in un crescendo di godimento verso quello che consideriamo imprescindibile al soddisfacimento completo dei nostri appetiti sessuali. Mai dimenticarsi inoltre che nel sesso è sconsigliato ripetere copioni o percorrere sentieri predefiniti; basta mescolare gli ingredienti della piramide e il gioco è fatto.
Noi vi forniamo la ricetta, a voi la scelta di come dosare i sette ingredienti: il sesso intimo, quello avventuroso, quello elettrico, quello veloce, quello apologetico, quello dominante e quello autoerotico.
Il sesso intimo - spiegano a Self - è quello ricco di attenzioni per il partner, dove si viene a creare l'intimità necessaria al raggiungimento del piacere e dove l'orgasmo non è il fine unico. L'obiettivo è raggiungere il giusto feeling attraverso baci, coccole, carezze, sospiri e parole sussurrate.
Avventuroso è il sesso che costringe una persona ad uscire dalla sua zona di conforto, la spinge a cercare i suoi limiti, a travestirsi, a tentare posizioni fantasiose in situazioni spesso difficili. Si tratta insomma di quel sesso che avviene in territori sconosciuti e che agli stimoli fisici ci aggiunge i benefici psicologici derivanti dall'essersi messi in discussione e il piacevole senso di leggerezza che lascia l'aver partecipato ad un gioco ben orchestrato.
In quello elettrico l’istinto prevale sulla ragione, la furia della passione sul controllo emozionale; si tratta insomma del raptus erotico, del punto di non ritorno.
Per alcuni aspetti il sesso veloce è come quello elettrico, ma è più ragionato, riservato e tiene conto delle circostanze, in poche parole tampona i potenziali danni dell'impulso bestiale e irrefrenabile; tipico delle coppie con prole, con occhi ed orecchie sempre tesi per non urtare la sensibilità dei pargoli.
Il sesso apologetico prevede l'inserimento nel rapporto dei modi sessuali che esaltano e gratificano il proprio partner. Consigliabile soprattutto per rinsaldare relazioni sfilacciate e per infondere nuova fiducia nella coppia.
Il sesso dominante è una sorta di problem solving tra le lenzuola; ci si pone un obiettivo e non si abbandona finché non lo si ottiene. Prima di cominciare suggeriamo di crearsi un'immagine mentale di quello che si vuole ottenere e, dopo essersi confrontati con il partner, darsi da fare per realizzarlo.
Ed eccoci giunti al vertice, occupato con orgoglio dall'autoerotismo che secondo le ideatrici della piramide è un ingrediente di pari importanza agli altri, al fine di ridurre lo stress e dormire più riposati. Forse quello che volevano dirci è semplicemente di farlo senza vergogna, senza limiti e lontani dal senso del peccato oppure volevano semplicemente suggerirci di ricorrere alla masturbazione anche durante l'atto sessuale per amplificare il nostro e l'altrui piacere, ricordando che un pasto non può dirsi completo senza un certo numero di portate.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it