I nudi maschili e glamour di Tony Duran
fotografia 17.11.2021 15 | Canali: fotografia erotismo arte
Facile fotografare le modelle, provaci con gli uomini! Questo "sentito comune", che si poggia su delle basi social-culturali, potrebbe valere per la maggior parte dei fotografi, tranne uno.
Tony Duran è un pluripremiato fotografo di pubblicità, moda, ritratti di celebrità e architettura. Questo artista, nato a Winona, Minnesota, ha trascorso molti anni lavorando come freelance in tutto il mondo, stabilendosi poi a Los Angeles.
La sua fama è arrivata al Top quando ha fotografato Jennifer Lopez nuda in versione angelica, e che gli ha dato la possibilità di fotografare quasi tutte le celebrità di spicco dell'industria musicale, della moda, del cinema e della televisione.
Glamour alternativo
Quando si pensa all'essenza che contiene il concetto di glamour, raramente ci si accorge che è un concetto che può contenere anche connotazioni legate al mondo maschile, alla carnalità, al desiderio e all'istinto più primordiale che abbiamo.
Tony Duran sa riflettere nelle sue catture quella perfetta simbiosi che esiste tra l'elegante e il sensuale, tra l'alta classe e l'audacia e lo fa disegnando linee di luce sui corpi maschili dei suoi modelli, in una serie di fotografie in bianco e nero che risvegliano il lato sensibile.
I suoi lavori sono apparsi su centinaia di copertine di riviste in tutto il mondo. In mostra i ritratti di Jennifer Lopez, Beyoncé, Tom Cruise, Sandra Bullock, Sharon Stone, Jane Fonda.
Tony Duran è uno dei pochi fotografi glamour capace di celebrare, trasformare ed esaltare anche i corpi maschili, raffigurandoli attraverso un contrasto sensuale e allo stesso tempo vigoroso.
Guardare per credere.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it