Dormire Nudi, tutti i vantaggi
salute 14.08.2024 111 | Canali: dormire nudi sesso salute
In Italia troppe poche persone dormono nude, probabilmente associando un sonno senza pigiami e camicie da notte a qualcosa di poco igienico o non particolarmente comodo. Fatto sta che in Italia quasi tutti fanno utilizzo di pigiami, in controtendenza agli Stati Uniti, dove li indossano solo il 13% delle persone.
Eppure se si conoscessero meglio tutti i vantaggi che porta il dormire liberi da costrizioni, infatti, ci sarebbero sicuramente molti più estimatori dello stare nudi sotto le coperte.
Un riposo ottimale
Se decideste di dormire nudi, il primo aspetto della vostra vita che ne trarrebbe beneficio sarebbe la qualità del sonno: senza vestiti, infatti, la temperatura del corpo si abbassa e, come è risaputo ormai da anni, più si sta freschi a letto e più profondamente si dorme. Anche il fatto di non sentire le cuciture del pigiama sulla pelle e di non avere fastidiose piegature dei vestiti tra il corpo e il materasso contribuisce ad una maggiore comodità e ad un riposo decisamente di un’altra categoria, facendovi svegliare più freschi e di buon umore.
In questo modo innescherete un circolo virtuoso che porterà effetti positivi ad ogni aspetto della vostra vita quotidiana.
I benefici sulla bellezza
Perché spendere un sacco di soldi in creme e unguenti vari per la vostra pelle, quando è sufficiente liberarvi del pigiama? Dormendo nudi, infatti, la vostra pelle sarà in grado di traspirare senza impedimenti, risultando naturalmente più elastica e fresca.
Ma una pelle più in salute non è l’unico apporto che questa pratica regala alla bellezza del corpo: può sembrare incredibile, ma chi dorme nudo perde peso più facilmente! Il metabolismo, infatti, durante la notte accelera se non si hanno vestiti addosso e i grassi vengono bruciati più velocemente, anche grazie al rilascio di particolari ormoni, prodotti in maggiore quantità se la qualità del sonno è elevata.
Un toccasana per la salute
Al contrario di cosa potreste pensare, dormire nudi è estremamente più igienico che farlo con il pigiama, specialmente per le parti intime, sia maschili che femminili.
In questo modo, infatti, anche le zone che tendono a risultare più umide e sudate, come quelle attorno al pene e alla vagina, rimangono asciutte, contrastando in maniera naturale la formazione di infezioni fungine e di altri piccoli problemi, in particolar modo nelle donne.
Nei maschietti, inoltre, dormire nudi contribuisce a mantenere freschi i testicoli, riducendo il rischio di infertilità e aumentando la produzione di spermatozoi, che risulteranno anche più attivi.
Dormire nudi aiuta a fare molto più sesso
Sarà per la maggiore confidenza con il vostro corpo che, dormendo nudi, acquisirete, oppure per la piccola e innocente trasgressione che vi sembrerà di fare, fatto sta che trascorrere la notte senza avere sulla pelle assolutamente nulla vi farà sentire decisamente più sexy, aumentando la vostra autostima in maniera sorprendente.
Tutto ciò vi renderà più positivi e, quando la mente è in forma, si sa, lo è anche il corpo: chi dorme senza vestiti, infatti, in media fa molto più sesso di chi usa il pigiama, complice forse il contatto con la pelle del partner, che stimola i sensi e accende, anche nel bel mezzo della notte, il desiderio…
Magari in quel caso vi risvegliereste meno riposati al mattino, certo, ma di sicuro con un umore decisamente migliore e con un bel sorriso stampato in faccia.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it