Anne Barlinckhoff, tra erotismo e natura
fotografia 20.11.2020 7 | Canali: fotografia arte nudo fine art nudo artistico
Anne Barlinckhoff è una fotografa olandese, di cui le esplorazioni visive danno priorità al corpo femminile, in cui crea ritratti intimi e intensi che nascono da un processo di fiducia che costruisce con le sue modelle. È a questa fiducia che attribuisce il merito di averle concesso lo spazio per lavorare in modo intimo, libero e organico con le donne che ritrae.
Dopo aver vissuto in Sud Africa, la sua consapevolezza per gli esseri umani e la natura è aumentata di molto, e questo lo si nota certamente nei suoi ultimi lavori.
"Nelle mie fotografie la forma umana, la natura e gli animali sono combinati. Cerco sempre qualcosa di inaspettato, qualcosa di impossibile da anticipare. Essere in grado di realizzare queste foto profusamente seducenti e mantenere la loro" innocenza "è ciò che mi fa venire voglia di continuare a fare fotografia per il resto della mia vita".
Le opere di Anne Barlinckhoff sono infatti punto di incontro tra il corpo umano e il mondo naturale, due esistenze che si fondono e tornano ad essere una sola realtà. Foto quindi di grande carica erotica e al tempo stesso di incredibile innocenza. Scatti estramamente naturali, veri, che colgono l’essenza umana al di là dei confini culturali, che scavalcano i limiti per riportarci a uno stato originale, primitivo.
Non vediamo l'ora di vedere dove la porterà il prossimo viaggio.
Sito Web: www.annebarlinckhoff.com
Instagram: instagram.com/annebarlinckhoff
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it