La street art erotica di Gary Breckheimer
fotografia 24.05.2023 9 | Canali: fotografia nudo artistico
Nato in California ma con base a New York City, premiato con numerosi riconoscimenti, pubblicato sulle più note riviste internazionali, Gary Breckheimer crea "street art fotografica" da oltre 25 anni.
Con una particolare propensione per le immagini in bianco e nero, l'arte di Breckheimer si concentra prevalentemente sulla giustapposizione tra la bellezza percepibile delle forme femminili e l'ambiente che le circonda. Per questo nel suo lavoro è spesso presente un elemento di imprevisto, mescolato a un tono di solitudine ed erotismo.
In strada, sul posto, nulla è lasciato al caso. Breckheimer conosce già la posa esatta, l'inquadratura e l'illuminazione, senza il bisogno di cercare alcun input dal modello o dalla troupe. In studio, ha ancora il controllo della situazione, ma in maniera più aperta a consigli e idee.
Gary Breckheimer è stato premiato per il suo lavoro con numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso International Photography Award, il primo posto per Fine Art Nude, The Spider Awards e altri. È apparso in molti libri e pubblicazioni, tra cui Nude Magazine, B&W Magazine, Fine Art Nudes, Mammoth Erotic Photography, Art Collector Magazine e molti altri.
Nella camera oscura, realizzando la mia prima stampa, ho fatto emergere un singolo pezzo di carta bianca in un liquido puzzolente... all'improvviso è apparsa un'immagine. Era come una magia! e sono stato catturato.
Mi concentro prevalentemente sulla giustapposizione della forma femminile contro l'ambiente con i toni eccessivi dell'erotismo.
Per approfondimenti, vi lasciamo alla pagina Instagram dell'artista:
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it