4 anni fa
Hai detto scansati.... 🙂Quotato da zortonaldo,Un fascino che è un'eco di un lontano passato.Quotato da Giuly53,una città di grande fascino e di tante miserie.
4 anni fa
Dai... Faccio dei nomi?Quotato da Arescorpio,Però mi devi fare un qualche esempio di commedia radical chic. Per farmi un idea. Checco Zalone i numeri parlano da soli. Sono film di intrattenimento, ma in fondo appena varca il confine italico, chi lo conosce? [...]
La Comencini, la Archibugi, la CH Torrini, Ozpetek, Moretti... Potrei continuare, Castellitto stesso, la Cavani. Sorrentino si salva solo da "Il divo" in poi... Ma troppi ce ne sarebbero 😄
Ma guarda, senza polemica... Alcuni hanno fatto e tutt'ora fanno danni al cinema italiano che solo le commedie "idiote" in parte compensano. Ma è un compensare per l' appunto e porta a poco o nulla di significativo.
4 anni fa
4 anni fa
no. raul bova è innocuo. è un bell'uomo, recita parti da bell'uomo, non si atteggia a pare della cinematografia mondiale e nemmeno a erede dei lumieres e di melies.Quotato da Arescorpio,La consorte sta sui coglioni anche a me, però se uno come Castellitto lo manderesti in miniera, uno Raul Bova lo dovresti come minimo impalare su piazza pubblica.Quotato da ssbbw69,tre film mi fanno in parte riconciliare con maxibon accorsi: santa maradona, la nostra terra e veloce come il vento.
ma castellitto no. fra lui e la consorte non so chi dei due manderei in miniera. entrambi, probabilmente. [...]
altro discorso castellitto che sale sul piedistallo un giorno sì e l'altro pure, che si sopravvaluta e si autocelebra in maniera per me fastidiosa.
4 anni fa
da qualche mese incappo nei tuoi commenti sul forum e ho capito una cosa: su determinati argomenti lasci commenti come se ti intendessi di quella cosa ma rimani alla superficie delle cose, non ne vai mai alle scaturigini. e ho pure capito il motivo.Quotato da alessiocince,Mah... Le produzioni cinematografiche italiane mi sembrano isteriche: si va da filmetti idioti a filmoni radicale chic senza quella via di mezzo che si chiama realtà.
è successo sulla discussione della rappresentazione dell'orrido nell'arte classica (dove hai sparato due minchiate imprecise in croce e m'è toccato fare uno spiegone dal tratro greco a umberto eco) e in un altro paio di occasioni.
quindi, genitlmente, puoi ora spigarci che cosa intendi per filmoni raical chic? e che cosa rimproveri a questi? titoli. acci dei titoli.
e poi ancora: che cosa c'entra l'essere più o meno attinenti alla realtà?
un film va ritentuo di qualità o riuscito solo quando riproduce la realtà?
e chi lo dice? tu?
adesso devo scappare. poi stasera ti spiego chi era melies e che cos'è il patto di sospensione del dubbio.
4 anni fa
No, grazie... 😎Quotato da ssbbw69,da qualche mese incappo nei tuoi commenti sul forum e ho capito una cosa: su determinati argomenti lasci commenti come se ti intendessi di quella cosa ma rimani alla superficie delle cose, non ne vai mai alle scaturigini. e ho pure capito il motivo.Quotato da alessiocince,Mah... Le produzioni cinematografiche italiane mi sembrano isteriche: si va da filmetti idioti a filmoni radicale chic senza quella via di mezzo che si chiama realtà.
è successo sulla discussione della rappresentazione dell'orrido nell'arte classica (dove hai sparato due minchiate imprecise in croce e m'è toccato fare uno spiegone dal tratro greco a umberto eco) e in un altro paio di occasioni.
quindi, genitlmente, puoi ora spigarci che cosa intendi per filmoni raical chic? e che cosa rimproveri a questi? titoli. acci dei titoli.
e poi ancora: che cosa c'entra l'essere più o meno attinenti alla realtà?
un film va ritentuo di qualità o riuscito solo quando riproduce la realtà?
e chi lo dice? tu?
adesso devo scappare. poi stasera ti spiego chi era melies e che cos'è il patto di sospensione del dubbio.
Se vuoi ti spiego il melenso buonismo radicale chic e la pervicace critica col Rolex e la barca a vela di certi registi nostrani che si atteggiano a profondi critici della società attuale, resa, dall'alto del loro superattico (chiamarlo piedistallo sarebbe riduttivo in quanto questi il superattico ce l'hanno veramente), a detta loro, acritica e scomposta dall'avvento berlusconiano della TV commerciale fino ai giorni nostri. Ma poi prometti di non interrogarmi più e di iniziare a quotarmi come fossi l'oracolo di Delphi? 😄
Edit. Ho già fatto dei nomi al post precedente.
4 anni fa
A Muccino ho avuto un mancamento. 😒Quotato da Arescorpio,La Cristina Comencini semmai, la sorella Francesca è di un'altra pasta, La Torrini avrà fatto un film decente in vita sua, forse. Ozfetecchia d'accordo, per non parlare di Muccino (omaggio della ditta 😄 😄 😄). Sorrentino dal Divo in poi. E prima? Magari qualche titolo te lo sei dimenticato, senza polemica, ovviamente. Moretti può non piacere, ma che non sappia dirigere un film è un altro paio di maniche. Se poi Moretti sia radical chic, allora lo sarei anche io che ne sono l'antitesi ("continuiamo così, facciamoci del male"). Le commedie "idiote" compensano" cosa? Casomai aumentano i danni che provocano già certa gente. Mi piacerebbe chiudere in una stanza un po' di "soloni" della critica con il pubblico dei cinepanettoni. Sarebbe uno spettacolo. Altro che la merda del Grande Fratello 😄 😄 😄 Ed io fuori che mi diverto come un mattoQuotato da alessiocince,
Dai... Faccio dei nomi?
La Comencini, la Archibugi, la CH Torrini, Ozpetek, Moretti... Potrei continuare, Castellitto stesso, la Cavani. Sorrentino si salva solo da "Il divo" in poi... Ma troppi ce ne sarebbero 😄
Ma guarda, senza polemica... Alcuni hanno fatto e tutt'ora fanno danni al cinema italiano che solo le commedie "idiote" in parte compensano. Ma è un compensare per l' appunto e porta a poco o nulla di significativo.
4 anni fa
4 anni fa
I film di tinto brass erano per un pubblico adulto possibilmente non influenzato in adolescenza da cagate alla de Sica/Boldi ecc...Quotato da zortonaldo,Ah! Maschilista-Patriarchista per te la donna è oggetto sessuale e nulla più! Che schifo! Al rogo, presto eviratelo!Quotato da Nexuss,Tinto-brass-sesso-e-covid-scaled - E Tinto Brass dove lo mettiamo? mihi oraculi 😎
...così, per non dimenticare!
A dirla tutta il film "(l'uomo che guarda)" come anche altri di brass non avevano nulla di maschilista... 😎
4 anni fa
La chiave o Così fan tutte sono sicuramente erotici ma non maschilisti.Quotato da Cpfantastic,I film di tinto brass erano per un pubblico adulto possibilmente non influenzato in adolescenza da cagate alla de Sica/Boldi ecc...Quotato da zortonaldo,Ah! Maschilista-Patriarchista per te la donna è oggetto sessuale e nulla più! Che schifo! Al rogo, presto eviratelo!
...così, per non dimenticare!
A dirla tutta il film "(l'uomo che guarda)" come anche altri di brass non avevano nulla di maschilista... 😎
4 anni fa
😂😂😂 ingenuotti..
I film di Hollywood sono diventati insostenibili da un punto di vista "ECONOMICO" a causa della concorrenza produttiva di Netflix e anche per il covid.
I film di Hollywood sono diventati insostenibili da un punto di vista "ECONOMICO" a causa della concorrenza produttiva di Netflix e anche per il covid.
4 anni fa
Netflix sta praticamente saturando I teatri di posa di tutto il mondo, Italia inclusa. Quindi lascia poco spazio agli altri.
4 anni fa
Ma Oliver Stone faceva riferimento ai contenuti e non c'è nesso tra il fattore economico ed i contenutiQuotato da Cpfantastic,😂😂😂 ingenuotti..
I film di Hollywood sono diventati insostenibili da un punto di vista "ECONOMICO" a causa della concorrenza produttiva di Netflix e anche per il covid. [...]
4 anni fa
Di fondo ci sono sempre i fattori economici ma ovviamente vengono coperti da altre motivazioni..Quotato da Henry_Dante,Ma Oliver Stone faceva riferimento ai contenuti e non c'è nesso tra il fattore economico ed i contenutiQuotato da Cpfantastic,😂😂😂 ingenuotti..
I film di Hollywood sono diventati insostenibili da un punto di vista "ECONOMICO" a causa della concorrenza produttiva di Netflix e anche per il covid. [...]
Bisogna pure sottolinearlo ?
4 anni fa
Se vabbuò...bugiardello 😋Quotato da zortonaldo,Facevo lo spiritoso in merito alla foto!!! 😋 😋 😋Quotato da Giuly53,
La chiave o Così fan tutte sono sicuramente erotici ma non maschilisti.
4 anni fa
Quindi godiamoci le produzioni mainstream 😄Quotato da Cpfantastic,Di fondo ci sono sempre i fattori economici ma ovviamente vengono coperti da altre motivazioni..Quotato da Henry_Dante,
Ma Oliver Stone faceva riferimento ai contenuti e non c'è nesso tra il fattore economico ed i contenuti
4 anni fa
Non esiste solo la Marvel come vuoi far credere..Quotato da Henry_Dante,Quindi godiamoci le produzioni mainstream 😄Quotato da Cpfantastic,
Di fondo ci sono sempre i fattori economici ma ovviamente vengono coperti da altre motivazioni..
Fortunatamente villanouve/tarantino/Nolan riescono a sfornare film godibili..
4 anni fa
Le donne di Brass sono spesso indipendenti e conducono il gioco. Anche se si fanno scopare. Non le vedo sottomesse.Quotato da zortonaldo,Beh, la foto si presta a CHIAVE di lettura di "indiniazione"! 😋Quotato da Cpfantastic,Se vabbuò...bugiardello 😋
4 anni fa
A parte che citate registi già affermati , e mi viene da pensare "sticazzi" , poi tutti quanti sappiamo bene che non esiste solo la Marvel o Netflix ( grazie a dio) , era solo un esempio per rendere l'idea della strada che si sta seguendoQuotato da Cpfantastic,Non esiste solo la Marvel come vuoi far credere..Quotato da Henry_Dante,
Quindi godiamoci le produzioni mainstream 😄
4 anni fa
Abbiamo anche visto film low budget diretti da registi minori ma è una faticaccia trovarne di decenti.Quotato da Henry_Dante,A parte che citate registi già affermati , e mi viene da pensare "sticazzi" , poi tutti quanti sappiamo bene che non esiste solo la Marvel o Netflix ( grazie a dio) , era solo un esempio per rendere l'idea della strada che si sta seguendoQuotato da Cpfantastic,
Non esiste solo la Marvel come vuoi far credere..
Ci viene in mente "the signal ".
In effetti anche noi abbiamo accennato che prime/Netflix/Disney/Marvel ormai hanno di fatto soppiantato Hollywood..
Non ci rimane che sperare che i registi che abbiamo citato prima riescano sempre a mantenere una certa autonomia gestionale rispetto alle case di produzione..