Racconti Erotici su A69, veri o inventati?

75 interventi
2 anni fa
Singolo
Piemonte, Novara
Qui dal 10.10.2022 -
Quotato da PearlandJam,
Non riuscirò mai a capire perché per qualcuno sia così importante questa questione del racconto vero/racconto inventato. Questo annoso dilemma non mi appassiona per niente.
Ma davvero eccita di più sapere che è una storia vera?
Da lettrice quello [...]

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 07.08.2023 -
Quotato da simpaticodiroma,
In un racconto il fatto che sia vita vissuta o fantasia può cambiare qualcosa solo per chi lo ha vissuto. L'importante è trasmettere la carica erotica del momento, far immedesimare il lettore nella situazione al punto di fargliela rivivere, [...]
"Non è indispensabile che sia tutto vero", ciò che metto come incipit.
Ed altrettanto non è indispensabile che sia tutto finito.
Ciò che di assolutamente è sempre vero sono le emozioni raccontate.
Purtroppo non sono un Moravia od un Eco... quindi il risultato letterario accettatelo coi miei LIMITI di romanziere 🤭!!!

1 anno fa
IAM
Utente Bannato!
IAM
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 04.07.2023 -
Quotato da BoscoPando,

"Non è indispensabile che sia tutto vero", ciò che metto come incipit.
Ed altrettanto non è indispensabile che sia tutto finito.
Ciò che di assolutamente è sempre vero sono le emozioni raccontate.
Purtroppo non sono un Moravia od un Eco... quindi il risultato letterario accettatelo coi miei LIMITI di romanziere 🤭!!!

Sicuramente la risposta è a carico dell'autore, personalmente penso che principalmente siano frutto di fantasie e di conseguenza racconti, fatti veri li vedo più come autobiografie, per emozione più personale che eccitazione per altri. 😇

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 18.06.2020 -
Ogni mio racconto è frutto di esperienze reali, qualche piccolo dettaglio lo modifico, ma la sostanza non cambia. Mi piace poter condividere esperienze di vita, alcune avute con alcuni iscritti del sito.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 30.09.2015 -
Io personalmente preferisco i racconti realmente vissuti anche se non scritti in maniera perfetta ognuno può scrivere secondo le sue possibilità. Anche i racconti inventati sono bellissimi ma adoro le storie reali

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 30.09.2015 -
Vorrei fare i complimenti a tutti i maialini e le maialine che scrivono racconti. Non è facile scrivere e siete in gamba e tanti. Veramente un' attività splendida!!!!

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Varese
Qui dal 11.01.2018 -
Ma è ovvio che sicuramente ci sono dei racconti che come fa il cinema con i film dove scrivono "Ispirati da una storia vera!"

1 anno fa
Coppia
Liguria, Savona
Qui dal 18.09.2023 -
Racconti erotici tratti dalla vita vissuta rischiano di concentrarsi sulla cronologia di pose sessuali, d'altro canto un racconto totalmente inventato potrebbe mancare di trasporto. Io qualcosa di piacevole da leggere l'ho trovato.
Da parte mia credo che continuerò a scrivere metà verità e tanta fantasia dove la verità manca di colpo di trama.

1 anno fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da RedBull887,
Ho letto molti vostri commenti su questo tema, tutti molto interessanti sia che fossero pro verità sia che fossero pro fantasia.
Personalmente, ritengo che la chiave che rende efficace un racconto erotico sta nella verosimiglianza. Verosimiglianza d [...]
Che bell'intervento......👍

1 anno fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 21.08.2021 -
I miei racconti sono ispirati a storie vere , alcune vicende sono accadute a me , altre a persone da me conosciute .
Sono d'accordo con chi ha scritto che vere o di fantasia è importante che le storie siano verosimili e che alla fine piacciano a chi le legge .

1 anno fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da RedBull887,
...Personalmente, ritengo che la chiave che rende efficace un racconto erotico sta nella verosimiglianza. Verosimiglianza di fatti, dialoghi, situazioni. Se tutto è verosimile nella mente del lettore, le emozioni arrivano. [...]

Gli scrittori sono dei grandi “bugiardi”, spesso anche “ladri” e per di più si divertono a “prendere in giro” i propri lettori facendo credere loro che ciò che raccontano sia verità e invece se c’è qualcosa di vero, riguarda soprattutto la personalità dello scrittore ma è abbondantemente sepolto sotto montagne di falsità o ben nascosto tra le righe.
In un vecchio intervento @zindo parlava della contrapposizione tra chi scrive racconti di fantasia e chi scrive pagine di un diario, come se in quest’ultimo caso quanto narrato fosse assolutamente vero. E se il diario fosse esso stesso un’invenzione? È quello che ho fatto io col mio ultimo racconto. Visto che mi premeva raccontare (meglio dire: inventare) una storia ambientata nella metà dell’800. Per dare una parvenza di veridicità e catturare maggiormente l’interesse del lettore ho adottato un espediente che, come ci ha ricordato sempre il caro @zindo, fu adottato anche da Manzoni per i suoi “Promessi Sposi”: il ritrovamento di vecchi documenti o manoscritti.
Alla fine ho rivelato l’inganno e spero non si irritino i lettori (credo pochi in realtà) che avevano preso per vero quanto riportato. Comunque mi pare che il racconto sia piaciuto molto a giudicare dai voti ricevuti e dai commenti e allora vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti.

1 anno fa
Gay/Bsx
Friuli, Pordenone
Qui dal 13.06.2022 -
Quotato da Zindo,
L'ho già detto altrove e lo ribadisco. Sono convinto che nessun racconto sia totalmente vero. Basta sentire due testimoni di uno stesso evento per sentire due versioni dei fatti molto diverse: questo dimostra che quando la si racconta la ver [...]
beh...io non ho problemi a dire..questa e vera,questa e' inventata,questa l'ho romanzata...lo metto subito in chiaro ..quelle vero le rapporto come rapporto di giornata...

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 18.01.2022 -
Per quanto ci riguarda la maggior parte sono veritieri, qualcuno di fantasia con la speranza che si avveri..

8 mesi fa
Singolo
Sardegna, Cagliari
Qui dal 09.04.2024 -
Io adoro solo quelli reali storie vissute veramente, tante volte chiedo all autore se è una storia vera ,prima di leggere.

8 mesi fa
Trans/Trav
Lombardia, Sondrio
Qui dal 09.10.2019 -
Prima di leggere un racconto e vado a vedere chi lo ha scritto, la maggior parte sono di fantasia, perché un singolo scrive racconti lesbici per esempio?
Io ne ho scritto solo uno e rispecchia la realtà

3 settimane fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 28.07.2024 -
Ognuno scrive ciò che crede, ma io nn riuscirei ad inventare una storia, quindi ciò che scrivo è stato reale.