ancora con l'incesto?

98 interventi
9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tony11,
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da Tony11,

Se è quella che ci hai testè spiegato...puoi conoscerla solo tu perchè è solo...nella tua fantasia e...per quanto io sia da sempre un appassionato di lettura...non riesco a leggere nella mente degli altri
Innanzi tutto mi scuso con i lettori e la redazione, ma ritengo doveroso replicare alle basse e irreali insinuazioni del sig. Toni. Per cui riporto per opportuna conoscenza quanto scritto nel codice penale italiano:

Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana 26 ottobre 1930, n. 251
Codice Penale [approvato con R.D. 19.10.1930, n. 1398]
LIBRO SECONDO. Dei delitti in particolare - TITOLO UNDICESIMO. Dei delitti contro la famiglia - CAPO SECONDO. Dei delitti contro la morale familiare
ARTICOLO 564
Incesto
Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con una sorella o un fratello, è punito con la reclusione da uno a cinque anni.
La pena è della reclusione da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa.
Nei casi preveduti dalle disposizioni precedenti, se l'incesto è commesso da persona maggiore di età con persona minore degli anni diciotto, la pena è aumentata per la persona maggiorenne.
La condanna pronunciata contro il genitore importa la perdita della responsabilità genitoriale o della tutela legale. (1) (2)
-----
(1) La tutela legale, citata nel presente comma, è stata soppressa dal R.D.L. 20.01.1944, n. 25.
(2) Le parole ?potestà dei genitori? del presente comma sono state sostituite dalle seguenti ?responsabilità genitoriale? dall'art. 41 D.Lgs. 28.12.2013, n. 154 con decorrenza dal 07.02.2014.

La stesura di quest'articolo è stato più volte contestata da diverse associazioni culturali, ciò nonostante è attualmente legge Italiana.
Per cui, fermo restando che essa può essere oggetto di modifiche, ad oggi è a cui si deve far riferimento nella società in cui viviamo. Poi tutte le"osservazioni" sono lecite, ma devono restano nella sfera del privato sentimento, e delle proprie ideologie; e sopratutto non dovrebbero mai essere tendenti a prevaricare facendo pretestuosa disinformazione.

Mi scuso nuovamente. E molto serenamente proseguo con la bici per i sentieri dell'affascinante pineta in riva al mare.
Pier
ergo...è reato
Certo è reato, alla condizione che la vicina di casa si scandalizza! Se avviene nel privato è libero arbitrio!
Pier

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Zindo,
Ciao Pier di pierpatty6151,, non devi scusarti quando intervieni documentando il tuo argomentare.
Però stati attento a leggere i codici mentre vai in bicicletta, forse è meglio che resti ancora un poco con noi, almeno adesso che, mi pare, siamo arr [...]
No sono fermo e seduto sulla spiaggia con la mia donna e aspettiamo Anael! che ha detto di raggiungerci! Lo speriamo per uno spuntino a base di piadina con salsiccia ai ferri e friarelli (una vera bontà).
Tornando all'oggetto della discussione, posso affermare che le polemiche possono anche essere costruttive ma non ho mai sopportato la pretestuosità. Con la quale si fa disinformazione, invece di apportare dei valori aggiunti alle discussioni, chi possono essere negative ma comunque ampliano la visuale sulle questioni spinose come l'incesto!
Pier & Patty

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Tony11,

Se è quella che ci hai testè spiegato...puoi conoscerla solo tu perchè è solo...nella tua fantasia e...per quanto io sia da sempre un appassionato di lettura...non riesco a leggere nella mente degli altri
Innanzi tutto mi scuso con i lettori e la redazione, ma ritengo doveroso replicare alle basse e irreali insinuazioni del sig. Toni. Per cui riporto per opportuna conoscenza quanto scritto nel codice penale italiano:

Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana 26 ottobre 1930, n. 251
Codice Penale [approvato con R.D. 19.10.1930, n. 1398]
LIBRO SECONDO. Dei delitti in particolare - TITOLO UNDICESIMO. Dei delitti contro la famiglia - CAPO SECONDO. Dei delitti contro la morale familiare
ARTICOLO 564
Incesto
Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con una sorella o un fratello, è punito con la reclusione da uno a cinque anni.
La pena è della reclusione da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa.
Nei casi preveduti dalle disposizioni precedenti, se l'incesto è commesso da persona maggiore di età con persona minore degli anni diciotto, la pena è aumentata per la persona maggiorenne.
La condanna pronunciata contro il genitore importa la perdita della responsabilità genitoriale o della tutela legale. (1) (2)
-----
(1) La tutela legale, citata nel presente comma, è stata soppressa dal R.D.L. 20.01.1944, n. 25.
(2) Le parole ?potestà dei genitori? del presente comma sono state sostituite dalle seguenti ?responsabilità genitoriale? dall'art. 41 D.Lgs. 28.12.2013, n. 154 con decorrenza dal 07.02.2014.

La stesura di quest'articolo è stato più volte contestata da diverse associazioni culturali, ciò nonostante è attualmente legge Italiana.
Per cui, fermo restando che essa può essere oggetto di modifiche, ad oggi è a cui si deve far riferimento nella società in cui viviamo. Poi tutte le"osservazioni" sono lecite, ma devono restano nella sfera del privato sentimento, e delle proprie ideologie; e sopratutto non dovrebbero mai essere tendenti a prevaricare facendo pretestuosa disinformazione.

Mi scuso nuovamente. E molto serenamente proseguo con la bici per i sentieri dell'affascinante pineta in riva al mare.
Pier
ergo...è reato
Certo è reato, alla condizione che la vicina di casa si scandalizza! Se avviene nel privato è libero arbitrio!
Pier
La rapina è reato a condizione che...ti prendano

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tony11,
La rapina è reato a condizione che...ti prendano
Interessante..........e poi che altro di così originale?
Patty

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Anael,
Quotato da Tony11,
Quotato da Anael,
Quotato da Tony11,
Quotato da Anael,
Quotato da Tony11,
Quotato da Anael,
ARGOMENTAZIONI CHE HO PORTATO NELL'ALTRO THREAD PER DISCUTERE SULLA QUESTIONE INCESTO( faccio copia/incolla):

Tutti moralisti in questo forum e poi vai nella sezione racconti argomento: Incesto e in assoluto sono i più letti! Ma non poco [...]
Mi sembri leggermente contraddittoria.
Prima citi situazioni di epoche barbare ed oscure della storia in cui donne e bambini contavano meno di una capra
e sinceramente...non credo che l'umanità intera debba andare orgogliosa di tali periodi
(non credo ti sarebbe piaciuto nascere donna in tali periodi).
Veniva giustificata perchè erano società maschiliste in cui il padre padrone(re,feudatario o semplice capo famiglia)
decideva per mero interesse sia economico che sessuale.
Se questi fossero i termini di paragone e le...giustificazioni...non vorrei si citasse la civiltà greca in cui oltre tutto questo non solo giustificavano ma addirittura esaltavano la pedofilia (tutti i filosofi greci avevano l'amasio).
Saltate queste giustificazioni che sinceramente non mi sembrano adatte ad una società civile e tralasciando l'aspetto legale
(resta un reato...nonostante tutti gli appigli a cui ci si vuole attaccare) il punto principale resta uno
ossia...davvero non vi fa ribrezzo che accadano queste cose ed in qualche modo si possano giustificare?
Davvero non c'è da preoccuparsi che ci sia tutta questa gente che legge questo genere di racconti?
Tra tutti questilettori non se n'è visto uno sul forum a dirci il perchè sia attratto da tali argomenti e questo forse dovrebbe
farci riflettere sul fatto che...si vergognino a dirlo perchè in fondo sanno di leggere qualcosa di deviato.
Continuo a sentirmi in diritto di essere disgustato da qualcosa che va oltre la dignità umana e che ha origini violente
(ti sei forse dimenticata di dire o di leggere che anche quando era tollerato l'incesto era dovuto a volenze fisiche e psicologiche).
La chiudo davvero questa volta perchè(sarò moralista o bacchettone) ma su certi argomenti ho il voltastomaco.
Perchè contraddittoria?

Io ho portato semplici esempi di epoche in cui l'incesto veniva visto in modo diverso da oggi per argomentare in modo diverso il solito..l'incesto è vomitevole!
Ho cercato nella storia, in modo veloce e blando, come punto di partenza per una discussione sana.

Cito le tue parole: " Tra tutti questilettori non se n'è visto uno sul forum a dirci il perchè sia attratto da tali argomenti e questo forse dovrebbe
farci riflettere sul fatto che...si vergognino a dirlo perchè in fondo sanno di leggere qualcosa di deviato.
Continuo a sentirmi in diritto di essere disgustato da qualcosa che va oltre la dignità umana e che ha origini violente
(ti sei forse dimenticata di dire o di leggere che anche quando era tollerato l'incesto era dovuto a volenze fisiche e psicologiche).
La chiudo davvero questa volta perchè(sarò moralista o bacchettone) ma su certi argomenti ho il voltastomaco."

Con queste tue parole quale sarebbe il cretino che viene qui nel forum a dire io leggo l'incesto, per questi xxx motivi se già noi in partenza stiamo denigrando, condannando e giudicando senza lasciare uno spiraglio a queste persone?
Chi? Ovvio che nessuno lo fa e hanno ragione!

La legge è ben chiara e dice che l'incesto è punibile da 1 a 5 anni se crea pubblico scandalo ma quanti senti che vengono messi in galera per questo????

Il mio punto di vista era partito da Incesto inteso e lo ripeto ( perchè l'avevo già detto) fra persone adulte e consenzienti ed è ben diverso da violenze, pedofilia ecc...RIPETO INCESTO FRA PERSONE COSENZIENTI ed ADULTE!
Premesso che la puoi girare come vuoi resta sempre reato ti faccio due osservazioni.
Dici tu "chi sarebbe il cretino che viene qui a dire di leggerli se lo state denigrando?"
Evidentemente...sanno che qualcosa che non va c'è o non avrebbero paura di spiegare i motivi.
Mi pare che qui si discuta ma...non si mangia nessuno ed evidentemente...si vergognano di leggerli
e non vogliono smascherarsi.
Casualmente o distrattamente non mi hai risposto alla domanda che ti ho fatto ovvero se ti
sarebbe piaciuto nascere donna nei periodi in cui l'incesto veniva tollerato.
Tony hai ragione.
Fattela e goditela.
Qui solo tu, su tutti sai le leggi, vedi altri topic e come gira il mondo quindi sai tutto? Ok noi non serviamo.
Baci
E siamo a tre volte che salti la risposta.
Provo a rifarti la domanda.
Ti sarebbe piaciuto nascere donna nei periodi in cui l'incesto veniva tollerato?
L'ho saltata reputandola OT e ininfluente.
A te fa comodo fare le domande del ca..o tanto per farti dar ragione e tirar l'acqua al tuo mulino.
Siamo nel 2015 ricorda.
O magari ora vuoi chiedermi se mi sarebbe piaciuto essere nata nel medioevo considerata una strega e messa al rogo?
Rispondo alle domande intelligenti ed attinenti con l'argomentazione.
Piuttosto ti è stata più volte messa sotto il naso la legge in oggetto, da più persone ma a quanto pare le fai tu le leggi!
Guarda ora provocami quanto vuoi, pace e bene, sorvolo e vado avanti quindi non ti stupire se non ti risponderò più.
La legge riportata (non certo promulgata da me) parla di reato ma...evidentemente...tu e qualcun'altro che l'ha interpretata in modo diverso siete competenti in materia(potreste magari essere dei giuristi di fama internazionale).
Io nella mia ignoranza in materia specifica ci ho solo letto quello che è scritto in chiaro non cogliendo quelle sfumature che voi esperti di diritto internazionale(scusami se sbaglio ma mi sembra tu abbia anche citato il diritto romano).
Mi taccio io da questo argomento che in ogni caso mi sento di ritenere(personalmente) abominevole.

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Spiacenti per te Toni, ma le interpretazioni non centrano nulla e tanto meno raccogliamo le tue basse insinuazioni.

E tanto per sdrammatizzare la situazione. Noi siamo qui:

a goderci in relax il bel pomeriggio di inizio primavera, con piada e vinello gentilmente offerto da Anael.
Buon pomeriggio a tutti
Patty & Pier

9 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
dire che d'incesto non si deve parlare perchè è un reato lo trovo una grossa stupidaggine... anche l'omicidio è un reato (e a mio avviso anche ben più grave) eppure c'è addirittura chi in televisione si fa costruire appositamente dei plastici per poter descrivere nei minimi particolari le fasi del delitto

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da jeepster,
dire che d'incesto non si deve parlare perchè è un reato lo trovo una grossa stupidaggine... anche l'omicidio è un reato (e a mio avviso anche ben più grave) eppure c'è addirittura chi in televisione si fa costruire apposit [...]
QUOTO senza riserva alcuna.
Certe trasmissioni sembrano corsi d'istruzione per delinquere eppure vanno in onda di pomeriggio, quando i genitori sono al lavoro ed i ragazzini non sono più a scuola. Ma nessuno si scandalizza. Boh!

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da francisexy67,
Quotato da tanox,
Quotato da Anael,
Quotato da francisexy67,
Quotato da Anael,
Quotato da francisexy67,
Sono io la lei di coppia sopra citata ... Siccome io non capisco e sono solo bla bla bla e ditino all insu (che per me significa quoto) come mai hai attaccato solo me e non chi ha scritto che il tuo intervento sembrava più un farsi pubblicità al racc [...]
Ti rispondo ma poi non lo farò mai più perchè siamo 2 mondi completamente diversi.
Il Topic Incesto non l'ho aperto io quindi come faccio a farmi pubblicità se avevo già una settimana prima iniziato il racconto Incesto?
Era una trilogia, già delineata e lo avevo già finito e già deciso di pubblicare ( 3 e ultima parte ) questo venerdì sera perchè ritengo sia uno dei momenti migliori per le pubblicazioni il weekend, la gente legge di più
.
Secondo te con la contestazione che è nata al mattino, pensi sia stato uno dei momenti migliori per pubblicarlo?
Ni, le persone si sentono accusate quindi ho corso un grosso rischio facendolo ma rimango coerente con me stessa.

Noto che quando mi danno contro a ragione o torto, tu scrivi una semplice frasetta: alzo il ditino all'insù. fatalità? Succede in molti topic e poi non aggiungi altro.
E allora ti chiedi perchè te lo faccio notare?

Se non ti trovi d'accordo con le mie idee e opinioni puoi fare a meno di leggere i miei post ma non puoi assillarmi come è successo nel topic: cosa offrono i singoli, per 10 post volendo impormi la tua idea, alla fine oltretutto sbagliata perchè non avevi ben inteso cosa volesse dire Spettro. Bada bene che può succedere ma mi stavi ossessionando.
Io non ti ho imposto la mia e altresì ti ho detto: ok tu la pensi così, io la penso in modo diverso, chiudiamo qui il discorso.
Mi hai dato della "cretina" cioè che non leggo praticamente e io ti ho risposto a tono ( ma che ti aspetti?)

Io non assillo nessuno, espongo e a volte lotto per le mie idee ma a un certo punto lascio perdere.
E se ritieni che non sia così, voglio che tu mi porta delle prove concrete del contrario, con annessi post, come ho fatto io.

Non ho attaccato solo te, forse tu ti sei sentita attaccata, ma ho solo affermato che siamo i soliti moralisti invece di fare una valutazione sull'argomento che invece può essere interessante.
Mi sono allacciata al tuo post? Forse l'ho visto troppo aggressivo, ora nello specifico non ricordo e vado a riguardare, ma nulla di personale anche se mi sembra che tu abbia qualcosa di personale contro di me sempre in ogni Topic.
Però qui andiamo OT e non va bene, quindi se hai qualcosa di personale ulteriormente preferirei tu me lo dicessi in pvt e non perchè ho qualcosa da nascondere ma solo perchè questo è un forum, altrimenti pace e bene.
Quindi io sotterro l'ascia di guerra, tu fai come meglio credi ma da parte mia non alimenterò più i tuoi interventi.
- Non sono stata io a dire che forse volevi farti pubblicità per il tuo racconto .... ma ho riportato quanto hanno detto, e forse era "più grave" quell'affermazione che dire ... meno male che accetti le idee di tutti
- Il ditino l'ho alzato un paio di volte in "Cosa offrono i singoli" perchè mi trovavo d'accordo su certe affermazioni (e per la cronaca due volte)
- Se rispondere in totale 5/6 volte a delle affermazioni vuol dire assillare una persona .... mamma mia pensa a chi sta continuamente facendo un botta e risposta per più di 20 pagine in un altro forum
- Non ho mai dato della cretina a nessuno, non è nella mia natura farlo .... se però per te dire ...forse non hai letto significa quello bhe non so che farci
- Al contrario sei tu che hai scritto che non capisco nulla... che sono bla bla bla .... che non devo più intervenire

Hai riportato tu una discussione avvenuta in un altro forum, per quale motivo?
Per poi dirmi, io ho concluso e se vuoi scrivimi in privato perchè qui non interessa a nessuno? Ecco questa è l'unica cosa giusta ... ma non sono stata io a tirar fuori discussioni vecchie, di altri forum dove comunque ognuno è libero di dire la sua

Mi scuso con tutti per questo OT .....
PRIMA COSA IMPORTANTE:
Mai riportare ciò che dicono gli altri per ignoranza.
Il mio primo racconto sull'incesto è uscito in data 15/03/2015 - letture 29mila
Il secondo in data 17/03
Il terzo 20/03
Ma secondo te che senso avrebbe avuto farmi pubblicità? Oltretutto che il Topic non l'ho aperto io, ripeto non l'ho aperto io e sapendo come ragionano alcuni qui dentro non lo avrei mai nemmeno fatto!!!!!! Mi sarei data la zappa sui piedi da sola, altro che pubblicità!

SECONDA COSA IMPORTANTE:
Continui a dirmi che io non accetto le idee altrui quando invece nel Topic " Cosa offrono i singoli è successo l'esatto opposto! Ed è per questo che l'ho ricopiato papale papale per farlo vedere a te in primis e poi al resto del mondo. Sei andata avanti per 6/7 post a volermi imprimere la tua idea nonostante IO ti abbia anche detto: lasciamo stare, tu ti tieni la tua idea e io la mia!
E alla fine avevo ragione io!

I tuoi sottintesi sottili nel continuare a dire che gli altri non accettano le idee altrui ma pensi che non li capisca?
Ma per te cosa significa? Dover fare a meno di dire la propria idea? Cioè ma fammi capire perchè io lotto per le mie idee ma poi lascio agli altri le proprie se alla fine non coincidono.

Oh o la capisci o non la capisci e se non la capisci fa lo stesso perchè da oggi vedrò bene di non aver alcun contatto con i tuoi post, così risolviamo il problema alla radice.
🙂 .)
E poi ci sono i maleducati che sono capaci di mettere solo faccine ....
basta ignorarli e metterli in black-list 😄 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da tanox,
Quotato da Anael,
Spiacenti per te Toni, ma le interpretazioni non centrano nulla e tanto meno raccogliamo le tue basse insinuazioni.

[img]https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR3JOXEg6rgygZnC2 [...]
Si pure io passo oltre, ho letto solo Bianca3 che mi ha sbacchettata sul discorso Medioevo ma la ringrazio cmq per il suo intervento intelligente e ueeeeeeeeeeeeee ma allora vi tuffate o no con me dentro all'acquetta????????? Nudi eh!!!! 😄 😄 😄 😄 😄
SE C è DA STAR NUDI ci siamo anke noi! 💗 🐷 🐷 😇 😇
Per oggi niente bagno nudi.....ci sono ancora gli orsi polari.........ma tra un mesotto un barbecue erotico ci sarebbe benino!!!
Patty

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
....dolce o frutta?

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
CERTIFICATO

Qui dal 28.04.2013 -

Quotato da coppiamaturacagliari,
@belinone No problem,nessuna scusa,credo che la tua posizione riguardo l'incesto sia espressa in maniera lecita e corretta e vorrei sottolineare che il mio ragionamento non era rivolto a nessuno in particolare,ma in generale...
Per quanto r [...]
Ma qui si parla di attività ludiche o di procreare?

9 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da tanox,
Quotato da tanox,
Quotato da Anael,

[img]https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR3JOXEg6rgygZnC2 [...]
Si pure io passo oltre, ho letto solo Bianca3 che mi ha sbacchettata sul discorso Medioevo ma la ringrazio cmq per il suo intervento intelligente e ueeeeeeeeeeeeee ma allora vi tuffate o no con me dentro all'acquetta????????? Nudi eh!!!! 😄 😄 😄 😄 😄
Per oggi niente bagno nudi.....ci sono ancora gli orsi polari.........ma tra un mesotto un barbecue erotico ci sarebbe benino!!!
Patty
almeno....anke noi cmq nelle nostre zone. 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷
Credo che fareste meglio a scambiarvi le vostre facezie al tavolino del bar... in questo contesto mi sembrano alquanto fuori luogo, oltre a denotare una certa mancanza di rispetto per chi vuole sostenere una discussione seria (come si conviene all'argomento trattato)

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -

Mi ero riproposto di non rispondere più e...peggio ancora...vado ulteriormente OT ma
la foto è chiaramente scaricata(basta cliccare col tasto destro per accorgersene) e...dubito fortemente che siate stati li.
Qualche...credulone c'ha subito...creduto che l'aveste scattata voi ma...va behhh
Tutto questo tanto per...dovere di cronaca

9 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da Anael,
Quotato da jeepster,
Quotato da tanox,
Quotato da tanox,
Quotato da Anael,

Patty
almeno....anke noi cmq nelle nostre zone. 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷
Credo che fareste meglio a scambiarvi le vostre facezie al tavolino del bar... in questo contesto mi sembrano alquanto fuori luogo, oltre a denotare una certa mancanza di rispetto per chi vuole sostenere una discussione seria (come si conviene all'argomento trattato)
Tesoro posso farti notare una cosa? Hai letto tutto il Topic a fondo?
Un pò di ironia ci stava ed è stata fatta in modo premeditato perchè il topic sembrava il far west.
Avevamo finito le munizioni 😄 😄 😄
Tutti brutti, cattivi e OT via filate al bar!
Amore mio, certo che ho letto tutto il topic... quindi è così che funziona?... a un certo punto uno decide che un po' d'ironia ci sta (ammesso che si possa definire ironia la vostra) perché il topic sta diventando un far west e quindi avendo finito le munizioni, pensa di buttarla in caciara........... buono a sapersi 😄 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Sono Patty, appena rientrata dalla spiaggia e docciata! Senza polemiche e senza prevaricare nessuna, da donna e mamma mi sento chiamata in causa dalla domanda:
Ti sarebbe piaciuto nascere donna nei periodi in cui l'incesto era tollerato?
In primis io penso che se fossi nata e cresciuta immersa nella cultura di accettazione dell'incesto, e non conoscendo alternativa, non troverei niente di anomalo nel ritrovarmi il figlio nel letto!
Mentre oggi l'evoluzione culturale, sopratutto femminile, ha messo in discussione tali pratiche. Tacciandole come abominevoli eventi!
Eppure si parla degli stessi rapporti e/o atti sessuali che avvenivano in tempi remoti e avvengono ancora oggi.
Quindi, se ne deduce che la variabile non è l'evento in se stesso, ma il come esso è recepito e giudicato. Il che dimostra che i cambiamenti sono soggettivi e non oggettivi. E come tutti i cambiamenti culturali, tendenti alla liberalizzazione dell'essere umano da culture oppressive o restrittive, ha partecipato e tendono a rendere la donna pari compagna dell'uomo!
Queste piccole considerazioni mi fanno pensare e dire che raffrontare due epoche culturalmente cosi distanti senza considerare i contesti socio-culturali porta a travisare le realtà dei due contesti e tutti possono rivendicare la propria verità.
Patty

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tony11,
Mi ero riproposto di non rispondere più e...peggio ancora...vado ulteriormente OT ma
la foto è chiaramente scaricata(basta cliccare col tasto destro per accorgersene) e...dubito fortemente che siate stati li.
Qualche...credulone c'ha subito...creduto che l'aveste scattata voi ma...va behhh
Tutto questo tanto per...dovere di cronaca
Lo sdrammatizzare non è proprio nel tuo vocabolario?
Comunque, per la precisione è una foto scaricata da internet del posto in cui eravamo. E sono anche convinto che moltissssssimi lo hanno riconosciuto!
Comunque sia spero di non aver turbato i sonni ai più, sdrammatizzando con questo intermezzo la discussione.
Pier

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Ok ognuno è libero di fare cio che vuole ma siceramente non comprendo come si possa provare attrazione verso i propri consanguinei
saro strana io..... 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da gadop,
Quotato da padovani,
Ok ognuno è libero di fare cio che vuole ma siceramente non comprendo come si possa provare attrazione verso i propri consanguinei
sarà strana io..... 😄
Non per niente si chiama deviazione sessuale, altrimenti si chiamerebbe normalità.
non per tutti per molti è una cosa normale fa parte della sfera sessuale... 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da gadop,
Quotato da padovani,
Quotato da gadop,
Quotato da padovani,
sarà strana io..... 😄
Non per niente si chiama deviazione sessuale, altrimenti si chiamerebbe normalità.
non per tutti per molti è una cosa normale fa parte della sfera sessuale... 🙂
Che faccia parte della sfera sessuale è poco ma sicuro.
Che molti provino questo desiderio sessuale direi proprio di no.
Deviazione sessuale significa allontanarsi da quei desideri della maggior parte della popolazione.
La maggior parte delle persone non prova attrazione per i genitori/fratelli/sorelle.
questo che voglio dire come si può provare attrazione e ritenere normale una cosa del genere,per quanto una persona sia cosciente..