ancora con l'incesto?

98 interventi
9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da Zindo,
Faustone, almeno tu per favore!
Tutto quello che dici è OK però, anche se lungo, leggi il mio chiarimento sul post a pagina precedente.
Qui si continua a parlare di incesto ma il tema è un altro.
IL TEMA E' CENSURARE O NO LA DISCUSSIONE SULL'INCESTO ? (La discuSsione è quella che si teneva nella sezione "coppia per coppia)
IL TEMA E' CHIUDERE O NO LA SEZIONE RACCONTI SULL'INCESTO ?
@Zindo, percepisco nei tuoi interventi una specie di referendum online sul "parliamo o raccontiamo d'incesto" Si o NO! Il che di per se, è già l'entrare a gamba tesa nel privato altrui! Non è il caso già troppe "culture" hanno e stanno invocato l'oscuramento di argomenti scomodi! Ma non andiamo in OT!
Che le pratiche incestuose sono oggetto di reati è vero! Ciò nonostante nell'art.564 CP si legge : "Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo , commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta...." . Questa frase, in prima analisi implica che: se una madre scopa con il figlio nel chiuso della camera non è reato. Mentre è reato se la stessa, bacia sulla bocca il figlio, nel pianerottolo alla presenza di terzi scandalizzati!
Ora, senza entrare nel merito della correttezza o meno della legge, se ne deduce che l'incesto di per se non è reato, mentre è reato il "pubblico scandalo" che può provocare!
Questo compromesso legislativo dovrebbe far capire che l'argomento incesto è lascito, anche dal legislatore, alla libera e coscienza e cultura di ognuno di noi.
Forse a molti la libera determinazione darà fastidio, tuttavia è ciò per cui le ultime generazioni hanno combattuto e sofferto. Vedi eguaglianza delle donne, riconoscimento degli omosessuali, libertà di culto, libertà di viaggiare e conoscere e non per ultimo liberta sessuale. La strada è ancora lunga e difficile ma si tende all'inevitabile libera determinazione individuale, e non più all'imposta cultura dall'alto. Mi fermo, perché, sono altre storie!
Tornando all'argomento Incesto, posso serenamente affermare che è una fantasia generalizzata, che va lasciata a livello fantasia e che è necessario parlarne, discutere, raccontare come tutte le altre emozioni della vita, smettendo di bannarlo.
Pier (di pierpatty)
Nuova pagina della giurisprudenza italiana.
Praticamente ci stai dicendo che hanno fatto una legge che dice che l'incesto è reato ma
allo stesso tempo non lo è.
Ci stai dicendo che è un reato ma..se la coscienza di chi commette questo reato
resta limpida...non è più un reato.
Sarebbe come dire che il furto(tanto per dirne uno) è reato ma se chi lo commette lo
ritiene naturale nella propria cultura e coscienza come...non possa essere perseguito.
Ti ricordo che nella cultura Rom il furto non viene considerato reato ma lavoro per cui
dovrebbero essere tutti assolti qualora li prendessero perchè...lo ritengono un normale lavoro.
E daii...ne hai sparate tante ma questa...è davvero grossa.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Anael,
[

Si verissimo questo è tutto esatto ma noi lo abbiamo fatto?
No.
Non abbiamo permesso a quelle persone che vivono questo tipo di perversione di esprimersi perchè le abbiamo condannate e giudicate a prescindere e come tale non ci sarà mai modo di approfondire l'argomento perchè noi per primi non ci siamo concessi il lusso di aprire la nostra mente e di ascoltare innanzitutto senza pregiudizio...e questo secondo me è un peccato, non aver sentito reali testimonianze in merito.
una critica può essere ritenuta SI negativa quanto si finisce nell'aggredire l'interlocutore cambiando il fine della sua discussione in quello che lui dice per poi smontare le sue idee
mentre può essere ben vista una critica è alla fine essere ritenuta costruttiva al fine di bene di tutti:. quando viene messa in discussione qualcosa ma ti viene fornita anche la possibilità alternativa di contrabbattere, senza nessuna tipo di aggressione o qualcuno che si sente al quanto saccente e superbo nei confronti di altri....
Esemplificando al massimo: non mi piace questa cosa, ti consiglierei di provare quest'altra e quindi permette all' altro di evolversi positivamente,ma in meglio,pure amichevole non per nulla si dice il forum è piazza viturale pubblica
e quindi se loro volevano esporrere la loro idea erano liberi di farlo nessuno penso li hanno minacciati,o vietato scrivere il loro pensiero, ma solo detto come la pensano,che incesto in se stesso è reato e una cosa che va contro la natura....in quanto giustamente penso che ognuno è libero di pensare come vuole o no? non per nulla viviamo in un paese democratico..
In quanto le critiche o polemiche possono essere considerate come accade alla TV con certi programmi di qualsiasi natura che li vedi discutere animamente per fare ascolti e poi chi sa finito la trasmissione se ne vanno a cena assieme.. 🙂

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da ioeleiin2,
finchè condanni a prescindere chi si esporrebbe?
ti chiedi mai perchè dove gli omosessuali vengono messi a morte nessuno si azzarda a parlare serenamente di omosessualità ma tutti gridano solo: "al rogo al rogo"? [...]
Qui nessuno fa alcuna caccia alle streghe e stai facendo un esempio che non c'entra un fico secco.
Stiamo parlando di un reato che non c'entra nulla con l'omosessualità che è una cosa naturale.

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Zindo,
Tutto quello che dici è OK però, anche se lungo, leggi il mio chiarimento sul post a pagina precedente.
IL TEMA E' CENSURARE O NO LA DISCUSSIONE SULL'INCESTO ? (La discuSsione è quella che si teneva nella sezione "coppia per coppia)
@Zindo, percepisco nei tuoi interventi una specie di referendum online sul "parliamo o raccontiamo d'incesto" Si o NO! Il che di per se, è già l'entrare a gamba tesa nel privato altrui! Non è il caso già troppe "culture" hanno e stanno invocato l'oscuramento di argomenti scomodi! Ma non andiamo in OT!
Che le pratiche incestuose sono oggetto di reati è vero! Ciò nonostante nell'art.564 CP si legge : "Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo , commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta...." . Questa frase, in prima analisi implica che: se una madre scopa con il figlio nel chiuso della camera non è reato. Mentre è reato se la stessa, bacia sulla bocca il figlio, nel pianerottolo alla presenza di terzi scandalizzati!
Ora, senza entrare nel merito della correttezza o meno della legge, se ne deduce che l'incesto di per se non è reato, mentre è reato il "pubblico scandalo" che può provocare!
Questo compromesso legislativo dovrebbe far capire che l'argomento incesto è lascito, anche dal legislatore, alla libera e coscienza e cultura di ognuno di noi.
Forse a molti la libera determinazione darà fastidio, tuttavia è ciò per cui le ultime generazioni hanno combattuto e sofferto. Vedi eguaglianza delle donne, riconoscimento degli omosessuali, libertà di culto, libertà di viaggiare e conoscere e non per ultimo liberta sessuale. La strada è ancora lunga e difficile ma si tende all'inevitabile libera determinazione individuale, e non più all'imposta cultura dall'alto. Mi fermo, perché, sono altre storie!
Tornando all'argomento Incesto, posso serenamente affermare che è una fantasia generalizzata, che va lasciata a livello fantasia e che è necessario parlarne, discutere, raccontare come tutte le altre emozioni della vita, smettendo di bannarlo.
Pier (di pierpatty)
Praticamente ci stai dicendo che hanno fatto una legge che dice che l'incesto è reato ma
Sarebbe come dire che il furto(tanto per dirne uno) è reato ma se chi lo commette lo
ritiene naturale nella propria cultura e coscienza come...non possa essere perseguito.
Ti ricordo che nella cultura Rom il furto non viene considerato reato ma lavoro per cui
dovrebbero essere tutti assolti qualora li prendessero perchè...lo ritengono un normale lavoro.

Prima di risponderti ti do il tempo di leggerti la legge vigente, che non conosci
nel fratempo vado a farmi un giro in bici
buona lettura
Pier

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Zindo,
Pier (di pierpatty)

Prima di risponderti ti do il tempo di leggerti la legge vigente, che non conosci
nel fratempo vado a farmi un giro in bici
buona lettura
Pier
Se è quella che ci hai testè spiegato...puoi conoscerla solo tu perchè è solo...nella tua fantasia e...per quanto io sia da sempre un appassionato di lettura...non riesco a leggere nella mente degli altri

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
CERTIFICATO

Qui dal 28.04.2013 -
Quotato da Tony11,
Quotato da ioeleiin2,
ti chiedi mai perchè dove gli omosessuali vengono messi a morte nessuno si azzarda a parlare serenamente di omosessualità ma tutti gridano solo: "al rogo al rogo"? [...]
Qui nessuno fa alcuna caccia alle streghe e stai facendo un esempio che non c'entra un fico secco.
Stiamo parlando di un reato che non c'entra nulla con l'omosessualità che è una cosa naturale.
Rileggeendo la discussione io vedo proprio toni da caccia alle streghe!
Non lo crederai, ma in alcuni stati africani l'omosessualità è reato punito con la morte!
Lo era anche in Italia fino a un secolo fa.
Io vedo nella legge, così come posta, un tono moralistico tipico di un secolo fa che si preoccupava più della decenza che del benessere delle persone (e tutti sappiamo quale era il senso della decenza allora).

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da ioeleiin2,
Quotato da Tony11,
Quotato da ioeleiin2,
Rileggeendo la discussione io vedo proprio toni da caccia alle streghe!
Non lo crederai, ma in alcuni stati africani l'omosessualità è reato punito con la morte!
Lo era anche in Italia fino a un secolo fa.
Io vedo nella legge, così come posta, un tono moralistico tipico di un secolo fa che si preoccupava più della decenza che del benessere delle persone (e tutti sappiamo quale era il senso della decenza allora).

Continui a parlare di cose che non c'entrano nulla.
Spiegami cosa c'entri la discriminazione sessuale verso gli omosessuali con un'aberrazione come l'incesto?
Spiegami perchè debba essere una caccia alle streghe dichiarare il proprio disgusto verso tale pratica?
Spiegami perchè sembra essere una vessazione ricordare quello che è un reato?
Tu sei libero,come gli altri di pensare e scrivere quello che vuoi ma io lo sono altrettanto di pensare che mi fa vomitare chi la pratica e chi la giustifica.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Tony11,
[
Spiegami cosa c'entri la discriminazione sessuale verso gli omosessuali con un'aberrazione come l'incesto?
Spiegami perchè debba essere una caccia alle streghe dichiarare il proprio disgusto verso tale pratica?
Tu sei libero,come gli altri di pensare e scrivere quello che vuoi ma io lo sono altrettanto di pensare che mi fa vomitare chi la pratica e chi la giustifica.
Si vede Tony che tra poco sia omosessuali oppure i bisessuali si vuole paragonare a tutti costi come incesto o una delle tanfi sfumature trasgressive come es... BDSM ecc..

.scusami @ioeleiin2 un conto è fare sesso con sconosciuto e conto fare sesso con uno della parantela non ti sembra che la cosa cambi
Opprue si vuole pure in modo alquanto saccente e presentuoso fare diventare pure incesto una cosa naturale ....? dai ragazzi scusateci ma quando ce vò ce vò si dice dalle mie zone..

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
CERTIFICATO

Qui dal 28.04.2013 -
Quotato da padovani,
Quotato da Tony11,
[
Si vede Tony che tra poco sia omosessuali oppure i bisessuali si vuole paragonare a tutti costi come incesto o una delle tanfi sfumature trasgressive come es... BDSM ecc..

.scusami @ioeleiin2 un conto è fare sesso con sconosciuto e conto fare sesso con uno della parantela non ti sembra che la cosa cambi
Opprue si vuole pure in modo alquanto saccente e presentuoso fare diventare pure incesto una cosa naturale ....? dai ragazzi scusateci ma quando ce vò ce vò si dice dalle mie zone..
NON lo pratico e NON lo praticherei, credo sia chiaro!
Chiedevo di discuterne serenamente, ma qui sembra impossibile!
ho una perversione mentale terribile (per alcuni), a me piace capire PERCHE' delle cose, ma se le voci che prevalgono sono quelle che gridano "al rogo" senza informarsi, è evidente che parlare e comprendere diventa impossibile!

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da ioeleiin2,
[qu

NON lo pratico e NON lo praticherei, credo sia chiaro!
Chiedevo di discuterne serenamente, ma qui sembra impossibile!
ho una perversione mentale terribile (per alcuni), a me piace capire PERCHE' delle cose, ma se le voci che prevalgono sono quelle che gridano "al rogo" senza informarsi, è evidente che parlare e comprendere diventa impossibile!
Scusami c'è chi ha criticato pure omosessualità e la bisessualità come la peste e io che sono bisex a questo punto cosa dovrei pensare?
allora pure questo punto dorvrei pensare che la libertà di vivere la sessualità come ci pare e piace non esiste...
Compreso la libertà sulla parola.....o no? in quanto se uno pensa o espone un pensiero diverso viene criticato pure in mal modo.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Anael,

Il tuo ragionamento è giusto ma hai visto la piega che ha preso il topic?
Ti chiedo una cosa, ma con tutti i post che sono stati postati di persone disgustate e che condannano a prescindere, senza voler capire meglio la situazione, chi oserebbe dire la sua se è già stato condannato e giustiziato?
vedi che hai capito cosa volevo intuire in quanto in un modo o altro c'è sempre chi giudica il modo di vivere la sessualità di altri..

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Per un bel tratto ho goduto. Ho visto (=letto) pareri contrapposti espressi con pacatezza, a volte con competenza reale, a volte presunta,, ma senza arroganza.
Spero che sia qui che in altri forum si prosegua in questa maniera civile.
Per non essere troppo serio ora voglio scherzare un poco io.

Mi rivolgo @padovani : Hai detto "una cosa è fare sesso con chi non si conosce, altro è farlo con un parente" con un tono che lascia capire l'approvazione del primo (sesso con chi non si conosce) e la condanna del secondo (sesso con parenti, più grave se sono famigliari).
Porca miseria DEVO REDIMERMI: ho fatto raramente sesso con persone sconosciute, l'ho fatto troppe volte con una persona di famiglia, con mia moglie. Sono un caso grave???

@padovani: ribadisco: ho voluto scherzare, perché per parlare seriamente bisogna amche saper sorridere, Grazie per avermi dato l'aggancio per poterlo fare

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
@Anael Effettivamente è capitato. Una volta durante una gita ci siamo appartati in mezzo alla natura, in un posto incantevole, tra alberi e cespugli, per fare all'amore. Cazzo, sai che dietro i cespugli c'erano dei guardoni? Menomale che non c'erano tutori della legge se no mi avrebbero davvero condannato, perché...non si deve fare se qualcuno sta a guardare.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Mi rivolgo @padovani : Hai detto "una cosa è fare sesso con chi non si conosce, altro è farlo con un parente" con un tono che lascia capire l'approvazione del primo (sesso con chi non si conosce) e la condanna del secondo (sesso con parenti, più grave se sono famigliari).
Porca miseria DEVO REDIMERMI: ho fatto raramente sesso con persone sconosciute, l'ho fatto troppe volte con una persona di famiglia, con mia moglie. Sono un caso grave???
😄 😄 @zindo in quanto se un incontro è in un posto neutrale non sempre si ha la certezza con chi avere fatto sesso,e quindi in ogni potremo avere fatto sesso in modo incentuoso se averlo voluto....per es.con un lontano parente..... 😄

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Anael,
Quotato da Tony11,
Quotato da Anael,
Quotato da Tony11,
Quotato da Anael,
ARGOMENTAZIONI CHE HO PORTATO NELL'ALTRO THREAD PER DISCUTERE SULLA QUESTIONE INCESTO( faccio copia/incolla):

Tutti moralisti in questo forum e poi vai nella sezione racconti argomento: Incesto e in assoluto sono i più letti! Ma non poco [...]
Mi sembri leggermente contraddittoria.
Prima citi situazioni di epoche barbare ed oscure della storia in cui donne e bambini contavano meno di una capra
e sinceramente...non credo che l'umanità intera debba andare orgogliosa di tali periodi
(non credo ti sarebbe piaciuto nascere donna in tali periodi).
Veniva giustificata perchè erano società maschiliste in cui il padre padrone(re,feudatario o semplice capo famiglia)
decideva per mero interesse sia economico che sessuale.
Se questi fossero i termini di paragone e le...giustificazioni...non vorrei si citasse la civiltà greca in cui oltre tutto questo non solo giustificavano ma addirittura esaltavano la pedofilia (tutti i filosofi greci avevano l'amasio).
Saltate queste giustificazioni che sinceramente non mi sembrano adatte ad una società civile e tralasciando l'aspetto legale
(resta un reato...nonostante tutti gli appigli a cui ci si vuole attaccare) il punto principale resta uno
ossia...davvero non vi fa ribrezzo che accadano queste cose ed in qualche modo si possano giustificare?
Davvero non c'è da preoccuparsi che ci sia tutta questa gente che legge questo genere di racconti?
Tra tutti questilettori non se n'è visto uno sul forum a dirci il perchè sia attratto da tali argomenti e questo forse dovrebbe
farci riflettere sul fatto che...si vergognino a dirlo perchè in fondo sanno di leggere qualcosa di deviato.
Continuo a sentirmi in diritto di essere disgustato da qualcosa che va oltre la dignità umana e che ha origini violente
(ti sei forse dimenticata di dire o di leggere che anche quando era tollerato l'incesto era dovuto a volenze fisiche e psicologiche).
La chiudo davvero questa volta perchè(sarò moralista o bacchettone) ma su certi argomenti ho il voltastomaco.
Perchè contraddittoria?

Io ho portato semplici esempi di epoche in cui l'incesto veniva visto in modo diverso da oggi per argomentare in modo diverso il solito..l'incesto è vomitevole!
Ho cercato nella storia, in modo veloce e blando, come punto di partenza per una discussione sana.

Cito le tue parole: " Tra tutti questilettori non se n'è visto uno sul forum a dirci il perchè sia attratto da tali argomenti e questo forse dovrebbe
farci riflettere sul fatto che...si vergognino a dirlo perchè in fondo sanno di leggere qualcosa di deviato.
Continuo a sentirmi in diritto di essere disgustato da qualcosa che va oltre la dignità umana e che ha origini violente
(ti sei forse dimenticata di dire o di leggere che anche quando era tollerato l'incesto era dovuto a volenze fisiche e psicologiche).
La chiudo davvero questa volta perchè(sarò moralista o bacchettone) ma su certi argomenti ho il voltastomaco."

Con queste tue parole quale sarebbe il cretino che viene qui nel forum a dire io leggo l'incesto, per questi xxx motivi se già noi in partenza stiamo denigrando, condannando e giudicando senza lasciare uno spiraglio a queste persone?
Chi? Ovvio che nessuno lo fa e hanno ragione!

La legge è ben chiara e dice che l'incesto è punibile da 1 a 5 anni se crea pubblico scandalo ma quanti senti che vengono messi in galera per questo????

Il mio punto di vista era partito da Incesto inteso e lo ripeto ( perchè l'avevo già detto) fra persone adulte e consenzienti ed è ben diverso da violenze, pedofilia ecc...RIPETO INCESTO FRA PERSONE COSENZIENTI ed ADULTE!
Premesso che la puoi girare come vuoi resta sempre reato ti faccio due osservazioni.
Dici tu "chi sarebbe il cretino che viene qui a dire di leggerli se lo state denigrando?"
Evidentemente...sanno che qualcosa che non va c'è o non avrebbero paura di spiegare i motivi.
Mi pare che qui si discuta ma...non si mangia nessuno ed evidentemente...si vergognano di leggerli
e non vogliono smascherarsi.
Casualmente o distrattamente non mi hai risposto alla domanda che ti ho fatto ovvero se ti
sarebbe piaciuto nascere donna nei periodi in cui l'incesto veniva tollerato.
Tony hai ragione.
Fattela e goditela.
Qui solo tu, su tutti sai le leggi, vedi altri topic e come gira il mondo quindi sai tutto? Ok noi non serviamo.
Baci
E siamo a tre volte che salti la risposta.
Provo a rifarti la domanda.
Ti sarebbe piaciuto nascere donna nei periodi in cui l'incesto veniva tollerato?

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da marinapier,
@tony11 la lista si allunga hehehehehe
pier 🙂 🙂
E...di tanto 😄 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da coppiamaturacagliari,
Quotato da padovani,

@ coppiamaturacagliari
non mi sento quindi di "giudicare"chi pratica l'incesto e nemmeno di manifestare il mio disprezzo come molti hanno fatto...

nessun ha giudicato qualcuno ma solo esposto il suo pensiero giusto o [...]
Non ho risposto in precedenza per evitare inutili polemiche e visto che adesso la discussione è diventata più logica e pacata,ti rispondo...
Dissentire e esprimere il proprio parere è perfettamente lecito,ma manifestare disprezzo con frasi del tipo"l'idea di...mi fa' schifo"oppure "la cosa mi fa' vomitare" implica un non ragionamento,ma un giudizio definitivo e altamente denigratorio,su qualsiasi argomento..
Scusami se dissento, io sono uno di quelli che all'inizio di questo Topic ha scritto che solo l'idea dell'incesto mi ripugna e mi sconcerta sapere che tanti lo praticano o ne hanno fantasia... E' un mio personale pensiero sull'argomento e non mi sembra di aver denigrato nessuno...
Se avessi scritto: " mi ripugna e mi fanno schifo le persone che lo praticano" allora si che avrei offeso e denigrato...
C'è una bella differenza tra esprimere un'opinione o palesare il proprio disgusto su una cosa e denigrare-offendere chi la pratica...

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tony11,

Se è quella che ci hai testè spiegato...puoi conoscerla solo tu perchè è solo...nella tua fantasia e...per quanto io sia da sempre un appassionato di lettura...non riesco a leggere nella mente degli altri
Innanzi tutto mi scuso con i lettori e la redazione, ma ritengo doveroso replicare alle basse e irreali insinuazioni del sig. Toni. Per cui riporto per opportuna conoscenza quanto scritto nel codice penale italiano:

Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana 26 ottobre 1930, n. 251
Codice Penale [approvato con R.D. 19.10.1930, n. 1398]
LIBRO SECONDO. Dei delitti in particolare - TITOLO UNDICESIMO. Dei delitti contro la famiglia - CAPO SECONDO. Dei delitti contro la morale familiare
ARTICOLO 564
Incesto
Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con una sorella o un fratello, è punito con la reclusione da uno a cinque anni.
La pena è della reclusione da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa.
Nei casi preveduti dalle disposizioni precedenti, se l'incesto è commesso da persona maggiore di età con persona minore degli anni diciotto, la pena è aumentata per la persona maggiorenne.
La condanna pronunciata contro il genitore importa la perdita della responsabilità genitoriale o della tutela legale. (1) (2)
-----
(1) La tutela legale, citata nel presente comma, è stata soppressa dal R.D.L. 20.01.1944, n. 25.
(2) Le parole ?potestà dei genitori? del presente comma sono state sostituite dalle seguenti ?responsabilità genitoriale? dall'art. 41 D.Lgs. 28.12.2013, n. 154 con decorrenza dal 07.02.2014.

La stesura di quest'articolo è stato più volte contestata da diverse associazioni culturali, ciò nonostante è attualmente legge Italiana.
Per cui, fermo restando che essa può essere oggetto di modifiche, ad oggi è a cui si deve far riferimento nella società in cui viviamo. Poi tutte le"osservazioni" sono lecite, ma devono restano nella sfera del privato sentimento, e delle proprie ideologie; e sopratutto non dovrebbero mai essere tendenti a prevaricare facendo pretestuosa disinformazione.

Mi scuso nuovamente. E molto serenamente proseguo con la bici per i sentieri dell'affascinante pineta in riva al mare.
Pier

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11,

Innanzi tutto mi scuso con i lettori e la redazione, ma ritengo doveroso replicare alle basse e irreali insinuazioni del sig. Toni. Per cui riporto per opportuna conoscenza quanto scritto nel codice penale italiano:

Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana 26 ottobre 1930, n. 251
Codice Penale [approvato con R.D. 19.10.1930, n. 1398]
LIBRO SECONDO. Dei delitti in particolare - TITOLO UNDICESIMO. Dei delitti contro la famiglia - CAPO SECONDO. Dei delitti contro la morale familiare
ARTICOLO 564
Incesto
Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con una sorella o un fratello, è punito con la reclusione da uno a cinque anni.
La pena è della reclusione da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa.
Nei casi preveduti dalle disposizioni precedenti, se l'incesto è commesso da persona maggiore di età con persona minore degli anni diciotto, la pena è aumentata per la persona maggiorenne.
La condanna pronunciata contro il genitore importa la perdita della responsabilità genitoriale o della tutela legale. (1) (2)
-----
(1) La tutela legale, citata nel presente comma, è stata soppressa dal R.D.L. 20.01.1944, n. 25.
(2) Le parole ?potestà dei genitori? del presente comma sono state sostituite dalle seguenti ?responsabilità genitoriale? dall'art. 41 D.Lgs. 28.12.2013, n. 154 con decorrenza dal 07.02.2014.

La stesura di quest'articolo è stato più volte contestata da diverse associazioni culturali, ciò nonostante è attualmente legge Italiana.
Per cui, fermo restando che essa può essere oggetto di modifiche, ad oggi è a cui si deve far riferimento nella società in cui viviamo. Poi tutte le"osservazioni" sono lecite, ma devono restano nella sfera del privato sentimento, e delle proprie ideologie; e sopratutto non dovrebbero mai essere tendenti a prevaricare facendo pretestuosa disinformazione.

Mi scuso nuovamente. E molto serenamente proseguo con la bici per i sentieri dell'affascinante pineta in riva al mare.
Pier
ergo...è reato

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Ciao Pier di pierpatty6151,, non devi scusarti quando intervieni documentando il tuo argomentare.
Però stati attento a leggere i codici mentre vai in bicicletta, forse è meglio che resti ancora un poco con noi, almeno adesso che, mi pare, siamo arrivati ad un dialogare civile
....ma che fatica è stata per me intervenire come fossi stato io una della Redazione, ma sono contento del risultato e l'ho fatto per due motivi: il primo perché ho aperto io questo thread e mi dispiaceva vederlo andare in malora, il secondo perché, come si vede dal mio profilo, sono abruzzese, e noi abruzzesi abbiamo la testa dura, siamo ostinati. Guarda Tony11 per esempio, se non fa un pochino di polemica soffre; io sono il suo involontario antagonista: soffro se non faccio da moderatore , almeno sui temi che mi interessano.