ancora con l'incesto?

98 interventi
9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
@padovani:???????

@SharkRizzy
dire che odi tua madre,vuol dire che provi un certo disagio nei suoi confronti o hai scritto tanto per scrivere una cosa come tante altre..
Perchè su ogni cosa che scrivi sulle donne mi fa riflettere che hai un pessimo immagine su di loro,poi chi sa sarò io contradittoria,comunque ad ogni modo non tutte le donne sono come tu pensi..

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da SharkRizzy,
@padovani: io della "immagine" me ne frego. La cultura delle immagini è l'ultimo respiro di una civiltà occidentale che ha ormai esaurito ogni sua capacità interna.
,sicuramente il mondo in se stesso è degradato a volori della società in cui non ti posso dare torto..
ma tutto resto,resto nel mio modo di pensare.....
@coppiamaturacagliari sicuramente la trasgressione è perversa e un tradimento per la società odierna ,ma per ogni modo un conto a fare sesso con un sconosciuto e conto e fare sesso con qualsiasi tipo di parentela
comunque non ho giudicato chi la pensa diversamente ma nemmeno venire cui dare dei bigotti o falsi moralisti solo per chi si pensa diersamente...
In quanto viviamo dove esiste una certa liberà nella parola e quindi ognuno giustamente la pensa al modo suo,

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da padovani,
[...........]
Come si può parlare di apertura mentale trattando argomenti come questi??
[..........]
Forse ho frainteso la logica della tua domanda, ciò nonostante ritengo che trattare "argomenti scottanti", con senso logico, è segno di apertura mentale che vuol conoscere e non ghettizzare a priori gli eventi. Questo non vuol dire che si approvano o denigrano, e tanto meno che si praticano, ma avere il "cosciente coraggio" di conoscere e parlare anche dei "vomitevoli eventi"!
Pier

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da padovani,
[...........]
Come si può parlare di apertura mentale trattando argomenti come questi??
[..........]
Forse ho frainteso la logica della tua domanda, ciò nonostante ritengo che trattare "argomenti scottanti", con senso logico, è segno di apertura mentale che vuol conoscere e non ghettizzare a priori gli eventi. Questo non vuol dire che si approvano o denigrano, e tanto meno che si praticano, ma avere il "cosciente coraggio" di conoscere e parlare anche dei "vomitevoli eventi"!
Pier
🙂 in questo ti dò atto come ho già ribadito,ma non che qualcuno viene qui a fare la predica su moralismi ecc....
solo perchè si pensa divesamente....

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -

@ coppiamaturacagliari
non mi sento quindi di "giudicare"chi pratica l'incesto e nemmeno di manifestare il mio disprezzo come molti hanno fatto...

nessun ha giudicato qualcuno ma solo esposto il suo pensiero giusto o sbagliato che sia,in quanto viviamo in un paese dove esiste la libertà della parola...
Pure rubare può essere considerato una cosa giusta e normale,ma rimane sempre un reato e non per questo vuol dire dimostrare un certo disprezzo per chi pratica incesto
Se fosse un fatto "normale" la natura non avrebbe posto dei limiti biologici,,in quanto una cosa del genere va contro la natura umana..no credi?

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da thewild76,
Quotato da Anael,
ARGOMENTAZIONI CHE HO PORTATO NELL'ALTRO THREAD PER DISCUTERE SULLA QUESTIONE INCESTO( faccio copia/incolla):

Tutti moralisti in questo forum e poi vai nella sezione racconti argomento: Incesto e in assoluto sono i più letti! Ma non poco [...]
Ho letto con interesse questo tuo intervento, sinceramente non capisco chi ha qualcosa da ricriminare. Hai argomentato con dati alla mano lasciando la possibiltà di verificare le tue fonti. A mio dire molto costruttivo.
Un mio pensiero sulle abnormi letture del genere in discussione, può essere dato dalla curiosità morbosa o non dell'essere umano incline verso argomenti tabù dettati dal costume sociale e culturale in voga nel momento. Dico così, perchè oggi é oggeto di scandalo, magari un domani come nel pasato può diventare argomento lecito.
Testimonianze di ciò ne è piena la storia; e non mi si venga a dire che il pensiero culturale dei secoli scorsi sia superato da quello odierno.
Nelle popolazioni BARBARE la faida era considerata legale.
Se dovessimo rifarci a queste regole potremmo considerarla legale e MORALE anche oggi?.
Sempre tra i BARBARI la donna valeva meno delle capre ed era di proprietà del padre o del marito.
Dovremmo considerarlo legale e morale anche ora?

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Cerchiamounsogno,
Io non capisco cosa c entra la sezione racconti con quello che si può scrivere in un forum....I racconti sono fantasia e trovo abbastanza stupido attaccarsi a qualcosa che magari ti intriga anche ma che nella vita non faresti mai....tipo c è gente a [...]
scusami è stato espsosto un quesito più o meno si ha risposto,non riesco capire nemmeno io incontrario dare del bigotto o dal falso moralista come sempre solo perchè se si pensa diversamente..
come ho già scritto per me questo può finire all'infinito perchè punti contrastanti ci saranno sempre..

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da marinapier,
@Tony 11 noi siamo bigotti per certe persone che onore!!!! meno male che non ho neanche uno straccio di una amicizia virtuale con chiamiamole gente del genere ,ora sappiamo qualcosa di più di loro e possiamo evitarle come la peste
pier [...]
Ritengo un onore...essere bigotto anche io come lo siete voi

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da francisexy67,
Quotato da Cerchiamounsogno,
i toni fanno la differenza....forse vi sfugge questo! ho letto anche io la discussione nella sezione coppie .....se io sto facendo qualcosa di sbagliato non è urlandomi in testa che io smetta di farla....
poi in tutta onesta se due parenti stretti v [...]
non mi sembra che ci siano stai toni alti nell'altro forum ... certo a volte ci si fa prendere un pò la mano ma per il semplice motivo che la richiesta dell'utente (poi scomparso e quindi sempre più convinta che sia stata una provocazione per creare discussioni) a mio e ad altri è stata un pò troppo .... anche a me chi ha rapporti sessuali con un suo consanguineo è libero di farlo, come avevo detto in un altro topic, contenti loro contenti tutti o .... vivi e lascia vivere .... ma se mi si chiede cosa penso dell'incesto risponderò sempre che è una pratica che non condivido e che, detto semplicemente "mi fa schifo pensare di avere un rapporto con mio figlio o mio padre" ... e ribadisco ... ricordiamoci che è comunque un reato penale ..... 💋
C'è una strana consuetudine da parte di molti.
Quella di considerare alti i toni di chi...non è d'accordo con loro 😄 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
CERTIFICATO

Qui dal 28.04.2013 -
Quotato da marinapier,
Ok
incesto è un reato penale
un giudice decide una pena
dopo averla scontata lo stato dovrebbe provvedere a curare perbene in modo che non accada più
questo è sul lato pratico
morale
fare sesso con figli con genitori con nonni si anche i vecc [...]
Fratelli e cugini? coetanei o quasi?

Dai per scontato ascendenti o (soprattutto) discendenti, Ovvio che nemmeno noi condividiamo questi comportamenti, su 6 migliardi di abitanti il mondo, quelle 5 o 6 le possiamo pure scartare dai nostri desideri (oltre naturalmente a tutti i minori).

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 07.08.2012 -
Che l'incesto possa essere una fantasia che denota un apertura mentale superiore rispetto a quella di coloro che non la tollerano e francamente risibile. Chi alimenta le proprie fantasie all'interno del proprio nucleo familiare è evidentemente una persona che teme o non è capace di rapportarsi con il mondo esterno e che al contrario cerca sicurezza solo in ciò che conosce. Il fatto poi che i racconti erotici che trattano di incesto siano più letti ha relazione solo con la sfera erotica. Infatti saremmo curiosi di sapere quanti tra questi entusiasti lettori di racconti incestuosi sarebbero pronti ad avere rapporti con fratelli, sorelle ,mamme, babbi o peggio figli.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da thewild76,
Quotato da Tony11,
Quotato da thewild76,
Quotato da Anael,
ARGOMENTAZIONI CHE HO PORTATO NELL'ALTRO THREAD PER DISCUTERE SULLA QUESTIONE INCESTO( faccio copia/incolla):

Tutti moralisti in questo forum e poi vai nella sezione racconti argomento: Incesto e in assoluto sono i più letti! Ma non poco [...]
Ho letto con interesse questo tuo intervento, sinceramente non capisco chi ha qualcosa da ricriminare. Hai argomentato con dati alla mano lasciando la possibiltà di verificare le tue fonti. A mio dire molto costruttivo.
Un mio pensiero sulle abnormi letture del genere in discussione, può essere dato dalla curiosità morbosa o non dell'essere umano incline verso argomenti tabù dettati dal costume sociale e culturale in voga nel momento. Dico così, perchè oggi é oggeto di scandalo, magari un domani come nel pasato può diventare argomento lecito.
Testimonianze di ciò ne è piena la storia; e non mi si venga a dire che il pensiero culturale dei secoli scorsi sia superato da quello odierno.
Nelle popolazioni BARBARE la faida era considerata legale.
Se dovessimo rifarci a queste regole potremmo considerarla legale e MORALE anche oggi?.
Sempre tra i BARBARI la donna valeva meno delle capre ed era di proprietà del padre o del marito.
Dovremmo considerarlo legale e morale anche ora?
Come diceva Einstein tutto é relativo. La morale cambia con il contesto culturale, non sempre vincolata dal tempo. Un esempio che mi viene in mente: i nativi americani, sioux accettavano l'omosessualità come unacosa normale, o chi portava disabilità mentale li ritenevano persone speciali a diretto contatto con gli spiriti; le persone anziane erano ascoltate per la loro saggezza. (E sto parlando dei sioux che erano un popolo abbastanza bellicoso). Oggi, si lotta per i diritti degli omosessuali (cosa che di per se mi da fastidio in quanto già non dovrebbe nemmeno esistere più una distinzione), i disabili ci fanno ''paura'' e te lo dico da volontario non che operatore sanitario, non parliamo degli anziani che vengono considerati solo vecchi ed alle volte non possono decidere della loro vita, te lo dico con cognizione.
Il diritto romano e presente nel nostro nelle nostre leggi ( magari li ci capisco meno). non tocco i tasti sui minori perché già sono abbastanza OT.
E tutto questo cosa c'entra con un'aberrazione come l'incesto? 😮

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Mi sono allontanato per dedicarmi al normale vivere. Poi, rientrato dopo una bella giornata non ho resistito alla curiosità di dare un occhiata anche a questo mondo virtuale e , istintivamente, tra le prime cose vedere come andava questa discussione visto che l'avevo avviata io.
Beh ho proprio voglia di invitare molti intervenuti a rileggere il mio primo post con il quale ho avviato questo thread.
Io non solo non chiedevo di dire se si ritiene giusto o meno l'incesto, mi pare di avere usato un termine come "aborrisco" per far capire la mia idea i merito.
La mia domanda era, e la ripropongo in altri ternniI:
L'INCESTO E' REATO (non si discute di questo) PERO' VIENE PRATICATO.
MOLTI DI QUELLI CHE NON LO PRATICANO E NON LO PRATICHEREBBERO (PER RAGIONI DI MORALE, DI CIVILTA', DI LEGALITA' ,DI RIPUGNANZA O ALTRO) SONO CERTAMENTE ATTRATTI DAL FENOMENO. Lo prova (dicevo io) che la categoria dei racconti più letta su questo sito è quella dei racconti sull'incesto),
Ci siamo fin qui?
Dicevo anche che su un altro thread aperto nel settore "coppia per la coppia" si parlava dell'incesto e che molti (verificare se è vero) hanno gridato allo scandalo invocano l'intervento di censura da parte della Redazione sollecitandola non solo a chiudere subito quel thread ma anche a sopprimere la sezione racconti sull'incesto.
Chiaro?
A questo punto avevo chiesto di esprimerci se si era favorevole o contrari alla chiusura richiesta animatamente da alcuni.
Lo chiedo di nuovo.
E, liberi voi di parlare di quello che vi pare, la mia domanda iniziale, e quindi l'argomento base di questo topic e': CENSURA SI' o CENSURA NO?

Se il mio pensiero personale non è stato chiaro, ripeto anche quello. E cioè SONO CONTRARIO ad atti di censura non solo (ma anche) per principio ma soprattutto perché io ritengo utilissimo invece parlare dell'argomento, proprio perché il fenomeno esiste e, sempre secondo me,, è frutto di ignoranza (nel senso di ignorare... per esempio ignorare che è reato, che è nocivo per la psiche, ecc) e di immaturità.
Non credo sia il silenzio una forma di insegnamento e di educazione alla crescita. Perciò io penso che parlarne dovrebbe essere un dovere. Farlo con un a certa pacatezza renderebbe più proficua la "lezione".
I racconti? Non mi piacciono come genere ma non per questo chiedo la chiusura di quel settore. Sarebbe come se gli etero chiedessero di chiudere la sezione racconti "gay" o gli appassionati di coppie non volessero vedere la sezione "prime esperienze, ecc,). Quesro intendevo nel dire che se fosse chiuso non ne soffrirei molto, che già non li leggo adesso. Nulla di più.
Nocivi i racconti? Ma non fatemi ridere. Allora dovrebbero essere nocivi libri e film gialli, noir, sulle rapine, sulla guerra, su tutto ciò che è male. Al contrario mi pare che libri come Gomorra che ha parlato di associazioni malavitose ha fatto più male a quelle organizzazioni di tante indagini di polizia (ammirevoli...ma i libri fanno anche di più)
Ripeto. Di Incesto si, incesto no si parla sull'altro thread, farlo anche qui sarebbe un inutile doppione
Di censura si, censura no sulla materia "incesto" si dovrebbe parlare qui.
Comunque il Forum è aperto, parlate in po di quello che vi pare, però questa precisazione era necessaria, anche perchè Stellina ha riportato pari pari l'incipit dell'altro thread come se fosse quello l'argomento di cui si parla qui.
In effetti se ne sta parlando, ma è O.T.

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da gadop,
Supponiamo che fratello e sorella siano separati alla nascita e dati in affidamento a due famiglie diverse.
Un giorno si incontrano e si innamorano (senza sapere di essere consanguinei).
Hanno un figlio.
Dopo qualche anno scoprono di essere fratello [...]
Quanto romanzi d'appendice hai letto? Be, almeno potevi leggere anche il post che precede il tuo.
E' lungo, vero?

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Non mi riferisco all'ultimo post di Thewid che ha postato mentre io scrivevo

Ho l'impressione che questo non sia un Forum ma una bacheca dove si lasciano post.it
il dialogo si fa dicendo ed ascoltando (qui: scrivendo e leggendo).
VOLETE LEGGERE ALMENO IL POST DI APERTURA?????????? SE no di che parlate? (= di che scrivete?)

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da faustoneporcellone,
Quotato da Anael,
....
Il mio punto di vista era partito da Incesto inteso e lo ripeto ( perchè l'avevo già detto) fra persone adulte e consenzienti ed è ben diverso da violenze, pedofilia ecc...RIPETO INCESTO FRA PERSONE COSENZIENTI ed ADULTE!
Adulti e consenzienti per me possono fare quel che vogliono ma non possono impedirmi di provare disgusto, repulsione e trovare da parte mia una ferma condanna MORALE che sarà anche fine a se stessa e autoreferente in quanto si ferma lì, alla sensazione di schifo. Del resto gli incestuosi possono serenamente vivere anche senza la mia approvazione ma pretendere addirittura rispetto, no. Non mi riesce di rispettare gli incestuosi. E' un po' come certe pratiche estreme come lo scat: liberissimi di mangiare feci, anche col cucchiaio, basta che non mi chiediate il bacino della buonanotte.....
Faustone, almeno tu per favore!
Tutto quello che dici è OK però, anche se lungo, leggi il mio chiarimento sul post a pagina precedente.
Qui si continua a parlare di incesto ma il tema è un altro.
IL TEMA E' CENSURARE O NO LA DISCUSSIONE SULL'INCESTO ? (La discuSsione è quella che si teneva nella sezione "coppia per coppia)
IL TEMA E' CHIUDERE O NO LA SEZIONE RACCONTI SULL'INCESTO ?

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Sicuramente le fantasie si basano a propri gusti e quindi perchè non acettare pure le idee diverse?
Le fantasie sessuali non corrispondono a qualcosa di reale,penso che lo sanno tutti o no?
, . Ma le fantasie possono essere molto potenti, diventare ossessioni con il tempo..
Le fantasie erotiche ideali dovrebbero prevedere qualcuno che si trova attraente anche nella vita reale,come in un film.
in un personaggio famoso,nel miglior amico, o collega in quanto i giochi erotici possono essere ritenuti intriganti a livello mentale oltre eccitante
cosa che non trovo accettabile e non trovo eccitante leggere una fantasia sull'incesto in quanto farebbe sorgere molti dubbi sulla normalità della nostra mente..
Ovviamente la nostra parte inconscia non segue regole razionali, quindi potrebbe capitare in un sogno erotico di vedere materializzarsi qualcosa che mai si penserebbe nella vita reale.......

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Zindo,
Faustone, almeno tu per favore!
Tutto quello che dici è OK però, anche se lungo, leggi il mio chiarimento sul post a pagina precedente.
Qui si continua a parlare di incesto ma il tema è un altro.
IL TEMA E' CENSURARE O NO LA DISCUSSIONE SULL'INCESTO ? (La discuSsione è quella che si teneva nella sezione "coppia per coppia)
IL TEMA E' CHIUDERE O NO LA SEZIONE RACCONTI SULL'INCESTO ?
@Zindo, percepisco nei tuoi interventi una specie di referendum online sul "parliamo o raccontiamo d'incesto" Si o NO! Il che di per se, è già l'entrare a gamba tesa nel privato altrui! Non è il caso già troppe "culture" hanno e stanno invocato l'oscuramento di argomenti scomodi! Ma non andiamo in OT!
Che le pratiche incestuose sono oggetto di reati è vero! Ciò nonostante nell'art.564 CP si legge : "Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo , commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta...." . Questa frase, in prima analisi implica che: se una madre scopa con il figlio nel chiuso della camera non è reato. Mentre è reato se la stessa, bacia sulla bocca il figlio, nel pianerottolo alla presenza di terzi scandalizzati!
Ora, senza entrare nel merito della correttezza o meno della legge, se ne deduce che l'incesto di per se non è reato, mentre è reato il "pubblico scandalo" che può provocare!
Questo compromesso legislativo dovrebbe far capire che l'argomento incesto è lascito, anche dal legislatore, alla libera e coscienza e cultura di ognuno di noi.
Forse a molti la libera determinazione darà fastidio, tuttavia è ciò per cui le ultime generazioni hanno combattuto e sofferto. Vedi eguaglianza delle donne, riconoscimento degli omosessuali, libertà di culto, libertà di viaggiare e conoscere e non per ultimo liberta sessuale. La strada è ancora lunga e difficile ma si tende all'inevitabile libera determinazione individuale, e non più all'imposta cultura dall'alto. Mi fermo, perché, sono altre storie!
Tornando all'argomento Incesto, posso serenamente affermare che è una fantasia generalizzata, che va lasciata a livello fantasia e che è necessario parlarne, discutere, raccontare come tutte le altre emozioni della vita, smettendo di bannarlo.
Pier (di pierpatty)

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Anael,
Quotato da Tony11,
Quotato da Anael,

Mi sembri leggermente contraddittoria.
Prima citi situazioni di epoche barbare ed oscure della storia in cui donne e bambini contavano meno di una capra
e sinceramente...non credo che l'umanità intera debba andare orgogliosa di tali periodi
(non credo ti sarebbe piaciuto nascere donna in tali periodi).
Veniva giustificata perchè erano società maschiliste in cui il padre padrone(re,feudatario o semplice capo famiglia)
decideva per mero interesse sia economico che sessuale.
Se questi fossero i termini di paragone e le...giustificazioni...non vorrei si citasse la civiltà greca in cui oltre tutto questo non solo giustificavano ma addirittura esaltavano la pedofilia (tutti i filosofi greci avevano l'amasio).
Saltate queste giustificazioni che sinceramente non mi sembrano adatte ad una società civile e tralasciando l'aspetto legale
(resta un reato...nonostante tutti gli appigli a cui ci si vuole attaccare) il punto principale resta uno
ossia...davvero non vi fa ribrezzo che accadano queste cose ed in qualche modo si possano giustificare?
Davvero non c'è da preoccuparsi che ci sia tutta questa gente che legge questo genere di racconti?
Tra tutti questilettori non se n'è visto uno sul forum a dirci il perchè sia attratto da tali argomenti e questo forse dovrebbe
farci riflettere sul fatto che...si vergognino a dirlo perchè in fondo sanno di leggere qualcosa di deviato.
Continuo a sentirmi in diritto di essere disgustato da qualcosa che va oltre la dignità umana e che ha origini violente
(ti sei forse dimenticata di dire o di leggere che anche quando era tollerato l'incesto era dovuto a volenze fisiche e psicologiche).
La chiudo davvero questa volta perchè(sarò moralista o bacchettone) ma su certi argomenti ho il voltastomaco.
Perchè contraddittoria?

Io ho portato semplici esempi di epoche in cui l'incesto veniva visto in modo diverso da oggi per argomentare in modo diverso il solito..l'incesto è vomitevole!
Ho cercato nella storia, in modo veloce e blando, come punto di partenza per una discussione sana.

Cito le tue parole: " Tra tutti questilettori non se n'è visto uno sul forum a dirci il perchè sia attratto da tali argomenti e questo forse dovrebbe
farci riflettere sul fatto che...si vergognino a dirlo perchè in fondo sanno di leggere qualcosa di deviato.
Continuo a sentirmi in diritto di essere disgustato da qualcosa che va oltre la dignità umana e che ha origini violente
(ti sei forse dimenticata di dire o di leggere che anche quando era tollerato l'incesto era dovuto a volenze fisiche e psicologiche).
La chiudo davvero questa volta perchè(sarò moralista o bacchettone) ma su certi argomenti ho il voltastomaco."

Con queste tue parole quale sarebbe il cretino che viene qui nel forum a dire io leggo l'incesto, per questi xxx motivi se già noi in partenza stiamo denigrando, condannando e giudicando senza lasciare uno spiraglio a queste persone?
Chi? Ovvio che nessuno lo fa e hanno ragione!

La legge è ben chiara e dice che l'incesto è punibile da 1 a 5 anni se crea pubblico scandalo ma quanti senti che vengono messi in galera per questo????

Il mio punto di vista era partito da Incesto inteso e lo ripeto ( perchè l'avevo già detto) fra persone adulte e consenzienti ed è ben diverso da violenze, pedofilia ecc...RIPETO INCESTO FRA PERSONE COSENZIENTI ed ADULTE!
Premesso che la puoi girare come vuoi resta sempre reato ti faccio due osservazioni.
Dici tu "chi sarebbe il cretino che viene qui a dire di leggerli se lo state denigrando?"
Evidentemente...sanno che qualcosa che non va c'è o non avrebbero paura di spiegare i motivi.
Mi pare che qui si discuta ma...non si mangia nessuno ed evidentemente...si vergognano di leggerli
e non vogliono smascherarsi.
Casualmente o distrattamente non mi hai risposto alla domanda che ti ho fatto ovvero se ti
sarebbe piaciuto nascere donna nei periodi in cui l'incesto veniva tollerato.

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
CERTIFICATO

Qui dal 28.04.2013 -
finchè condanni a prescindere chi si esporrebbe?
ti chiedi mai perchè dove gli omosessuali vengono messi a morte nessuno si azzarda a parlare serenamente di omosessualità ma tutti gridano solo: "al rogo al rogo"?