Preferiremmo incontrare un orso (e non un uomo): il dilemma social

355 interventi
3 mesi fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Gio-Gio,
Dai raga..era un video montato in modo che "tutte" rispondessero orso. In fondo il video era di Funpage e non per es "La Repubblica"
Poi sarà stato girato a Milano, donne al massimo che sono state cacate in testa da qualche picci [...]
Delicatissimo 😄

3 mesi fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da vvcouple,
Quotato da Bull66_ME,
Sicuramente no, però possiamo cercare di far cambiare la mentalità e non colpevolizzare il genere femminile con affermazioni del tipo se avessero veramente paura degli uomini, non si iscriverebbero in app di incontri . Che poi, onestamente, questa cosa detta da una coppia iscritta ad un sito scambista mi risuona particolarmente strana. Ma forse sbaglio io.
Non hai risposto alla domanda. Come vuoi far cambiare mentalità?

Qualcuno è mai riuscito con l'educazione a estirpare i furti? Gli abusi? Le violenze?

Oggi noi parliamo e ci lamentiamo di minoranze. MINORANZE. Qualsiasi sia il fenomeno.

Non esiste un sistema educativo o civile o penale nel quale un fenomeno negativo per la società sia stato annullato.

Posso pure fare un esempio, lo squalo. La retorica di oggi assimila l'uomo ad uno squalo.

Ci hanno fatto tanti film. La paura nei confronti dello squalo è aumentata. Ma al netto di chi nuota nel mare (da qui il mio "se avessero paura non si iscriverebbero alle app di incontri"), gli attacchi di squalo sono una minoranza. E chi ha realmente paura, non va in mare. Modificato dall'autore il 08-07-2024 20:59:05
Quindi, io ho paura delle meduse ma mi faccio cmq il bagno in mare. Siccome me lo faccio non ho paura? Oppure vuol dire che le meduse non possono fare paura? O che non è vero che alcune meduse sono velenose e mortali?

Era così semplice il discorso della violenza di genere? 😳
PS. Posso appoggiare il discorso che si crei terrorismo ma se fosse solo così come dici le app/siti sarebbero chiusi perché si sarebbe ottenuto il risultato.. quindi evidentemente nei fatti concreti il 90% non lo paga lo scotto di quel 10% che nomini...e menomale che la paura, anche quando c'è, non fa si che si arrivi a questo
Modificato dall'autore il 09-07-2024 09:39:59

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lecco
Qui dal 08.11.2021 -
👍🏻

3 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
concordo,e' sufficiente leggere la storia dell' umanita' od inumanita', da quando esiste l uomo, che una bella parte ha vissuto e vive di razzie, violenze soprusi, assassini, per fortuna c'e' una parte buona degli uomini che contrasta pacificamente ma temo sara' sempre cosi'

3 mesi fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da vvcouple,
Quotato da VaGINaTONICa,

Quindi, io ho paura delle meduse ma mi faccio cmq il bagno in mare. Siccome me lo faccio non ho paura? Oppure vuol dire che le meduse non possono fare paura? O che non è vero che alcune meduse sono velenose e mortali?
Ragioniamo sull'utilità dell'affermazione. A che serve dire di avere paura delle meduse se comunque ti piace farti una nuotata in mare?

A che serve dire di preferire l'incontro con un orso piuttosto che con uomo se sulle app di dating cerchi uomini?

È così difficile da capire che oggi viviamo in una società in cui le persone guadagnano sulle visualizzazioni, sull'indignazione e sui trend dementi?

La verità è che nemmeno voi sapete come debellare la violenza di genere, perchè non è questione di educazione, è questione di percezione soggettiva della realtà, dove noi siamo pilotati anche da: invidia, gelosia, paura, rancore, lussuria, furbizia. Se una persona reputa giusto per sè rubare, ruberà. Se una persona reputa giusto picchiare un'altra persona, lo farà. Se una persona reputa giusto per sè trattare una donna come una proprietà, lo farà. Non esiste un metodo/mezzo che riesca ad eliminare totalmente la cattiva condotta delle persone. Oppure sì, un chip nella testa e via. Modificato dall'autore il 09-07-2024 10:24:17
Quel trend lascia il tempo che trova. Non avrei risposto e non mi sarei lasciata strumentalizzare per creare tutto ciò che è stato creato dopo e intorno. Io sto andando oltre all' orsetto e l' uomo cattivo.
Perché si la strumentalizzazione c'è e ci sarà sempre, la società va verso l' intelligenza artificiale a sfavore di quella emotiva, ci svuotano e ci riempiono, siamo contenitori e di conseguenza dobbiamo puntare solo a preservare al meglio "l' involucro" e non il contenuto...tra un po' ci plasmeranno totalmente anche nel quando e come sentire le emozioni.
Mi fa pensare sicuramente che molte di quelle ragazze che hanno risposto manco sapessero cosa pensare su tematiche di questo tipo, e nemmeno sarebbero riuscite ad argomentare con concretezza le loro risposte, a parte frasine fatte...contente magari che 5 minuti dopo sarebbero finiti in un trend di tiktok senza riflettere nemmeno sul perché.. d'altronde perché dovrebbero riflettere se si sta facendo di tutto nella società per evitare un pensiero proprio?

Però il problema c'è...ed anche in percentuale molto alta. E su questo non si deve smettere di puntare gli occhi. Delle altre cose a me personalmente non frega; come non frega condannare tutti, difendere qualcuno a favore di, fare inutili battaglie "noi contro voi".
Ammettere le paure serve a ricordare anche che non devono condizionarci. La fortuna sta qui, per chi riesce. Quindi sì, continuerò a dire che nel mare ci sono le meduse, di averne paura perché potrebbero pungermi, ma a me piace il mare, non lo reputo brutto per questo e sì, continuerò ad andarci 🙂
E no, io non lo so come e soprattutto se si debella la violenza di genere, o la violenza in sé, probabilmente non succederà mai...
E per rispondere all' ultima parte del tuo post:

"Nelle prime forme di società la violenza è una costante abbastanza diffusa e praticata dall?Homo abilis che comincia a produrre degli utensili da usare per la vita domestica, per la caccia e per gli scontri a carattere tribale. Con l?apparire dell?Homo sapiens inizia a svilupparsi una cultura che porta alla nascita di forme di pensiero e di comunicazione, all?invenzione di modi e mezzi di cooperazione attraverso relazioni sociali basate su regole e divieti che riguardano l?allevamento dei piccoli, la difesa collettiva, l?attività sessuale di coppia, il sorgere del primo embrione di famiglia, i divieti (?tabù?) all?incesto e al cannibalismo, la proibizione della violenza all?interno del gruppo. "

Oh ce so riusciti loro, senza chip...dove stiamo sbagliando? 🙂

Modificato dall'autore il 09-07-2024 11:19:56

3 mesi fa
Singolo
Piemonte, Asti
Qui dal 04.06.2023 -
Senza aver letto gli interventi precedenti dico la mia: non è che rispetto al passato si denuncia di più e quindi sembra che le violenze siano in aumento?
Non è che i social media, pompando su questo tema, aumentano in maniera sproporzionata il senso di insicurezza generale?

3 mesi fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quindi non si può far nulla? Non sono d'accordo, io credo che la mentalità si possa e si debba cambiare.
Per motivi personali ho vissuto a stretto contatto di gomito con dei musulmani per 9 mesi. E spesso ci confrontavamo con le nostre esperienze e le nostre culture. Loro erano sorpresi e meravigliati del fatto che, quando un uomo entra nelle nostre case, noi permettiamo alle donne della famiglia di restare nella stessa stanza, senza obbligarle a rinchiudersi in una stanza diversa a loro dedicata. Consideravano (in realtà credo lo facciano anche oggi) una donna non rispettabile quella che non si copre con il velo, una meretrice e quindi la si può stuprare senza rischiare di incorrere in sanzioni gravi. E così via. Oggi, nel mondo musulmano, il loro calendario segna il 1445. Nel mondo occidentale siamo nel 2024. Da noi c'è stata la Rivoluzione Francese, l'Illuminismo. Da loro esiste ancora la coincidenza del potere temporale con quello spirituale, da noi il potere temporale si è laicizzato. Ma da noi eravamo ed avevamo la loro stessa mentalità. Ci sono voluti anni (e ripeto, una rivoluzione francese e l'Illuminismo) ma in parte abbiamo cambiato mentalità. Occorre ancora tempo e sforzi da parte di tutti per considerare veramente la donna con gli stessi diritti degli uomini. Per non dire alle donne se non vuoi rischiare, non ti iscrivere in siti di incontri, così come non lo diciamo agli uomini.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lecco
Qui dal 08.11.2021 -
👍🏻

3 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
da come evolvono le cose, e da quello che riusciamo a capire, nulla e' cambiato, un contentino viene dato nella forma , ma non nella sostanza, ogni giorno leggiamo di morti, mutilati, inceneriti senza distinzione alcuna, assassini di donne o piu' deboli, con un solo fine, appropriarsi di qualcosa, avoja a dire....ma questo e'

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Bull66_ME,
Quindi non si può far nulla? Non sono d'accordo, io credo che la mentalità si possa e si debba cambiare.
Per motivi personali ho vissuto a stretto contatto di gomito con dei musulmani per 9 mesi. E spesso ci confrontavamo con le nostre espe [...]
Tutto molto bello ma ti faccio notare che dove arrivano i musulmani, questi ultimi non intendono integrarsi ed è capibile: all'uomo musulmano non conviene occidentalizzarsi, perderebbe potere. Sarebbe ben stupido.
E al fatto di NON volersi integrare si aggiunge che intendono imporre la LORO "cultura" ai paesi ospitanti.
...
Tanti anni fa, parlando di emancipazione femminile, nella fattispecie, l'aveva detta giusta un utente che non c'è più:
L'emancipazione è possibile in una società in cui c'è benessere economico.
Più la società è povera meno libertà ci sarà.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
https://www.youtube.com/watch?v=onx0oea5deo&t=60s

Questa tizia è una dichiarata bisessuale. Tanto per dire.

3 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Bull66_ME,
Per motivi personali ho vissuto a stretto contatto di gomito con dei musulmani per 9 mesi. E spesso ci confrontavamo con le nostre espe [...]
Io non sono mica tanto d’accordo che siamo migliorati noi occidentali. In realtà se guardo a Gaza credo che facciamo veramente ma veramente schifo, anzi credo che le bestie siano davvero migliori di noi.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Il modello sociale europeo/occidentale è comunque il meno peggio al mondo.
Perché, altrimenti, da ogni dove del pianeta vengono qui?
Che le bestie siano "migliori" di noi è una barzelletta perché il paragone non regge.
Comunque so già che quanto sopra non si può dire.

3 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Se avete voglia leggete la storia di Angelica Schiatti e di quel verme di Morgan

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Coppia4050,
Se avete voglia leggete la storia di Angelica Schiatti e di quel verme di Morgan
Sono andato a vedere.
Beh, a me, Morgan/Castoldi non mi è mai piaciuto e non ho mai capito perché fosse osannato come musicista (c'è chi dice che sia un genio - io l'ho sentito al concerto del 1° maggio e le mie sc..gge suonano meglio).
Se è vero ciò che ha fatto - ed è probabile che lo sia, considerato che è uno scappato di casa - spero che lo pettinino per bene.

3 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Castellozzo02,
Quotato da Coppia4050,
Sono andato a vedere.
Beh, a me, Morgan/Castoldi non mi è mai piaciuto e non ho mai capito perché fosse osannato come musicista (c'è chi dice che sia un genio - io l'ho sentito al concerto del 1° maggio e le mie sc..gge suonano meglio).
Se è vero ciò che ha fatto - ed è probabile che lo sia, considerato che è uno scappato di casa - spero che lo pettinino per bene.
Io, invece, rimarrei su questo.
"Se è vero ciò che ha fatto, spero che lo pettinino per bene", COME GIUSTO A NORMA DI LEGGE (e senza sconti).
Il resto, la simpatia o meno, l'antipatia o meno, la bravura come artista o meno, la popolarità giusta o immeritata, c'entra davvero zero.
Farsi fuorviare, trasportare, dall'aspetto personale/umano non ha nessun senso.
Modificato dall'autore il 10-07-2024 20:10:27

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da alessiocince,
Sono andato a vedere.
"Se è vero ciò che ha fatto, spero che lo pettinino per bene", COME GIUSTO A NORMA DI LEGGE (e senza sconti).
Il resto, la simpatia o meno, l'antipatia o meno, la bravura come artista o meno, la popolarità giusta o immeritata, c'entra davvero zero.
Farsi fuorviare, trasportare, dall'aspetto personale/umano non ha nessun senso. Modificato dall'autore il 10-07-2024 20:10:27
Come se ciò che ho scritto influenzasse un'ipotetica giuria. 😂😂😂
Comunque Morgan mi sta pesantemente sui trimaldroni 🤣🤣🤣

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Quotato da alessiocince,
Sono andato a vedere.
Farsi fuorviare, trasportare, dall'aspetto personale/umano non ha nessun senso. Modificato dall'autore il 10-07-2024 20:10:27
Bisogna condannare soggetti come questo ! In primis possiamo farlo noi . Come ? Non comprando i suoi dischi o non andando ai suoi concerti ; ignorando i suoi podcast con altri soggetti altrettanto perbene e non incensandone la "magnifica" riuscita ; rimanendo in tema , cercando di non innamorarsi di un soggetto così ...

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da bobbike68,
Quotato da alessiocince,

Bisogna condannare soggetti come questo ! In primis possiamo farlo noi . Come ? Non comprando i suoi dischi o non andando ai suoi concerti ; ignorando i suoi podcast con altri soggetti altrettanto perbene e non incensandone la "magnifica" riuscita ; rimanendo in tema , cercando di non innamorarsi di un soggetto così ...

#boicottamorgan 😄 😄 😄

3 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Coppia4050,
Sono andato a vedere.
Intanto la sua casa discografica ha rescisso il contratto. Sarebbe bene che la Rai evitasse di fargli fare il programma su su RaiTre. Che schifo d’uomo.