1 anno fa
Solo una cosa non mi convince del tutto nel discorso più che logico che fai.Quotato da mishaemasha,vedi xhuner!
se una delle due bocche è tua moglie lo stesso è tradimento
qua non distinguono la gazzosa arnone dal christal...e tu cerchi le origini 😄 😄 😄
non nel sito ma nel forum si sono persi i fondamentali 😒 [...]
Dai per scontato che chi tradisce sia la stessa persona che trascura l'altro, che si è stufato, che è la causa del declino della coppia.
Escludi a priori che potrebbe essere l'altro ad essere così, e dopo aver tentato di tutto, una persona si rompe il cazzo e non ce la fa più.
Persona che poi può sbagliare ed essere il traditore.
Misha non esiste solo il contesto "annunci69".
Certo, se limitiamo il discorso solo a "chi su annunci69 tradisce" , il tuo discorso ha una logica con le dovute eccezioni.
1 anno fa
Scusate se mi intrometto ma è proprio quando ci si " rompe il cazzo e non uno ce la fa più" che si dovrebbero valutare altre strade. In quei casi la coppia è alla fine e tradire che senso ha? 😎Quotato da XHunerXP,Solo una cosa non mi convince del tutto nel discorso più che logico che fai.Quotato da mishaemasha,vedi xhuner!
se una delle due bocche è tua moglie lo stesso è tradimento
qua non distinguono la gazzosa arnone dal christal...e tu cerchi le origini 😄 😄 😄
non nel sito ma nel forum si sono persi i fondamentali 😒 [...]
Dai per scontato che chi tradisce sia la stessa persona che trascura l'altro, che si è stufato, che è la causa del declino della coppia.
Escludi a priori che potrebbe essere l'altro ad essere così, e dopo aver tentato di tutto, una persona si rompe il cazzo e non ce la fa più.
Certo, se limitiamo il discorso solo a "chi su annunci69 tradisce" , il tuo discorso ha una logica con le dovute eccezioni.
Cioè porta qualche beneficio a qualcuno? Serve a migliorare la situazione? O è un placebo?
1 anno fa
@Xhuner no!
Non lo do per scontato, solo che mentre la mamma di mia figlia ,una volta presa una sbandata è venuta da me a dirmi : huston abbiamo un problema e solo dopo se ne è andata in Sardegna con un cubano ?io non ho avuto le stesse palle sue quando è toccato a me !
Quel periodo in cui cercavo di salvare capra e cavoli mi ha poi fatto perdere anni per recuperare l affetto di mia figlia 💗
Se vogliamo allargare il discorso anche fuori da A69 probabilmente avremo meno farfalloni è più situazioni ormai alla frutta ma il concetto che esprimo è che il tradimento è figlio della mancanza di coraggio e basta !
Tutti i discorsi sulla natura poligamica degli esseri umani , sulla crisi del matrimonio ,sulla non eternità dell amore non sono le radici del tradimento ,sono solo problemi che non si ha la forza e il coraggio di risolvere in un modo o in un altro
Le radici del tradimento sono nell insuccesso del traditore !
Nessun plotone di esecuzione , nessun giudizio :
solo la realtà logica
Non lo do per scontato, solo che mentre la mamma di mia figlia ,una volta presa una sbandata è venuta da me a dirmi : huston abbiamo un problema e solo dopo se ne è andata in Sardegna con un cubano ?io non ho avuto le stesse palle sue quando è toccato a me !
Quel periodo in cui cercavo di salvare capra e cavoli mi ha poi fatto perdere anni per recuperare l affetto di mia figlia 💗
Se vogliamo allargare il discorso anche fuori da A69 probabilmente avremo meno farfalloni è più situazioni ormai alla frutta ma il concetto che esprimo è che il tradimento è figlio della mancanza di coraggio e basta !
Tutti i discorsi sulla natura poligamica degli esseri umani , sulla crisi del matrimonio ,sulla non eternità dell amore non sono le radici del tradimento ,sono solo problemi che non si ha la forza e il coraggio di risolvere in un modo o in un altro
Le radici del tradimento sono nell insuccesso del traditore !
Nessun plotone di esecuzione , nessun giudizio :
solo la realtà logica
1 anno fa
👍 ok, chiarito il discorso che non mi tornava.Quotato da mishaemasha,@Xhuner no!
Non lo do per scontato, solo che mentre la mamma di mia figlia ,una volta presa una sbandata è venuta da me a dirmi : huston abbiamo un problema e solo dopo se ne è andata in Sardegna con un cubano ?io non ho avuto le stesse palle sue qua [...]
1 anno fa
Non te lo so dire. Forse è una, o l'altra, o tutte quante. Credo che ti possa rispondere in modo del tutto personale solo chi ci si trova in quella situazione.Quotato da seldom,Scusate se mi intrometto ma è proprio quando ci si " rompe il cazzo e non uno ce la fa più" che si dovrebbero valutare altre strade. In quei casi la coppia è alla fine e tradire che senso ha? 😎Quotato da XHunerXP,
Solo una cosa non mi convince del tutto nel discorso più che logico che fai.
Cioè porta qualche beneficio a qualcuno? Serve a migliorare la situazione? O è un placebo?
Mi ci sono trovato da giovane ed ho raccontato ciò che mi ha detto la testina di cazzo che avevo all'epoca.
Ad oggi, posso dirti che per me non è nessuna di quelle. Posso dirti che nella vita si sbaglia e si possono affrontare le cose in modo sbagliato. Ma che lo sono con il senno di poi.
Oggi è il "poi" e quel senno è arrivato e mi ha fatto crescere come persona.
Ma il capire i miei sbagli non mi ha reso insensibile, non mi ha reso una persona che si mette sul piedistallo, una persona che crede in modo categorico di insegnare a gli altri a campare.
Mi ha reso una persona consapevole che siamo umani, delle volte ciechi, delle volte deboli, delle volte senza apparenti risorse e forze.
Esseri umani che vivono cadendo e rialzandosi, leccandosi le ferite e cercando di non cadere di nuovo, preferibilmente non inciampando nella stessa buca.
1 anno fa
Sono d'accordo su tutto. Spesso le cose, semplicemente, succedono e la differenza la fa il come, quelle cose, si affrontano. Di "perchè" ce ne possono essere infiniti ognuno può avere il suo e lo affronta come vuole o come può, ma l'unica cosa sbagliata è cercare di giustificare il tradimento tirando in ballo l'altr*, la società, i figli e via dicendo. Siamo noi a tradire ed essere tradit* ed è solo nostra la responsabilità di cambiare la nostra vita 😇.Quotato da XHunerXP,Non te lo so dire. Forse è una, o l'altra, o tutte quante. Credo che ti possa rispondere in modo del tutto personale solo chi ci si trova in quella situazione.Quotato da seldom,
Scusate se mi intrometto ma è proprio quando ci si " rompe il cazzo e non uno ce la fa più" che si dovrebbero valutare altre strade. In quei casi la coppia è alla fine e tradire che senso ha? 😎
Mi ci sono trovato da giovane ed ho raccontato ciò che mi ha detto la testina di cazzo che avevo all'epoca.
Ad oggi, posso dirti che per me non è nessuna di quelle. Posso dirti che nella vita si sbaglia e si possono affrontare le cose in modo sbagliato. Ma che lo sono con il senno di poi.
Ma il capire i miei sbagli non mi ha reso insensibile, non mi ha reso una persona che si mette sul piedistallo, una persona che crede in modo categorico di insegnare a gli altri a campare.
Mi ha reso una persona consapevole che siamo umani, delle volte ciechi, delle volte deboli, delle volte senza apparenti risorse e forze.
Esseri umani che vivono cadendo e rialzandosi, leccandosi le ferite e cercando di non cadere di nuovo, preferibilmente non inciampando nella stessa buca.
1 anno fa
Vero. Quello che però, in alcuni frangenti mi ha un po' deluso in questa discussione, è che non tutti e non sempre capiscono la differenza tra il raccontarsi per essere giustificati ed il raccontarsi per testimoniare un accadimento, semplicemente per capirlo e non per trovare un riscatto che non può esistere qui ma solo dentro chi si sta raccontando.Quotato da seldom,Sono d'accordo su tutto. Spesso le cose, semplicemente, succedono e la differenza la fa il come, quelle cose, si affrontano. Di "perchè" ce ne possono essere infiniti ognuno può avere il suo e lo affronta come vuole o come può, ma l'unica cosa sbagliata è cercare di giustificare il tradimento tirando in ballo l'altr*, la società, i figli e via dicendo. Siamo noi a tradire ed essere tradit* ed è solo nostra la responsabilità di cambiare la nostra vita 😇.Quotato da XHunerXP,
Non te lo so dire. Forse è una, o l'altra, o tutte quante. Credo che ti possa rispondere in modo del tutto personale solo chi ci si trova in quella situazione.
Ed è difficile raccontarsi e discutere su propri errori se si parte dal presupposto che, se ne parli, lo fai solo per trovare giustificazioni ed esporre scuse.
1 anno fa
Io in questa discussione condivido opinioni opposte come le certezze di @Misha, certezze che sono parte di me ora ma anche i tormenti di @Upstair che ho provato quando a tradire ed essere tradita sono stata io 😎.Quotato da XHunerXP,Vero. Quello che però, in alcuni frangenti mi ha un po' deluso in questa discussione, è che non tutti e non sempre capiscono la differenza tra il raccontarsi per essere giustificati ed il raccontarsi per testimoniare un accadimento, semplicemente per capirlo e non per trovare un riscatto che non può esistere qui ma solo dentro chi si sta raccontando.Quotato da seldom,
Sono d'accordo su tutto. Spesso le cose, semplicemente, succedono e la differenza la fa il come, quelle cose, si affrontano. Di "perchè" ce ne possono essere infiniti ognuno può avere il suo e lo affronta come vuole o come può, ma l'unica cosa sbagliata è cercare di giustificare il tradimento tirando in ballo l'altr*, la società, i figli e via dicendo. Siamo noi a tradire ed essere tradit* ed è solo nostra la responsabilità di cambiare la nostra vita 😇.
Ed è difficile raccontarsi e discutere su propri errori se si parte dal presupposto che, se ne parli, lo fai solo per trovare giustificazioni ed esporre scuse.
Sono opinioni opposte e pezzi di vita, non bisognerebbe tifare per l'una o per l'altra ma metterle insieme 😇
1 anno fa
Quotato da seldom,Io in questa discussione condivido opinioni opposte come le certezze di @Misha, certezze che sono parte di me ora ma anche i tormenti di @Upstair che ho provato quando a tradire ed essere tradita sono stata io 😎.Quotato da XHunerXP,
Vero. Quello che però, in alcuni frangenti mi ha un po' deluso in questa discussione, è che non tutti e non sempre capiscono la differenza tra il raccontarsi per essere giustificati ed il raccontarsi per testimoniare un accadimento, semplicemente per capirlo e non per trovare un riscatto che non può esistere qui ma solo dentro chi si sta raccontando.
Sono opinioni opposte e pezzi di vita, non bisognerebbe tifare per l'una o per l'altra ma metterle insieme 😇
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
1 anno fa
se mi conoscessi dal vivo scopriresti che sono la persona con meno certezze della terraQuotato da seldom,Io in questa discussione condivido opinioni opposte come le certezze di @Misha, certezze che sono parte di me ora ma anche i tormenti di @Upstair che ho provato quando a tradire ed essere tradita sono stata io 😎.Quotato da XHunerXP,
Vero. Quello che però, in alcuni frangenti mi ha un po' deluso in questa discussione, è che non tutti e non sempre capiscono la differenza tra il raccontarsi per essere giustificati ed il raccontarsi per testimoniare un accadimento, semplicemente per capirlo e non per trovare un riscatto che non può esistere qui ma solo dentro chi si sta raccontando.
dubitare è sintomo di intelligenza ed è per questo che tengo a sottolineare che la mia intransigenza è per queste pagine non per l atto del tradimento che io stesso ho compiuto
avendone raccolto i cocci molto maggiori di una (o più di una) semplici separazioni, le mie certezze sono sulla bontà in 60 pagine di lasciare nel limbo la peggiore delle soluzioni o peggio autorizzarla per qualsiasi motivo
chi capisce non lo fa , proprio per affetto verso l umanità e i sentimenti
chi non capisce ( o finge di non capire) fa del male a tutti
a se stesso
al traditore
e al tradito
a prescindere dai calzini che portano tutti 💋
ma come ?
sei iscritto a un sito di incontri trasgressivi e dici queste cose ?
si , sono iscritto qui proprio perché ho capito di volere essere me stesso e di avere una compagna che sa chi sono
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
1 anno fa
Più che metterle insieme bisognerebbe ascoltare e capire che certezze non ce ne sono: oggi si pensa al tradimento come una rigida schifezza, domani ci si ritrova con calzini diversi.Quotato da seldom,
1 anno fa
sei petulante ...Quotato da alessiocince,Più che metterle insieme bisognerebbe ascoltare e capire che certezze non ce ne sono: oggi si pensa al tradimento come una rigida schifezza, domani ci si ritrova con calzini diversi.Quotato da seldom,
sicuro che non vendi calzini? 😎
1 anno fa
60 pagine in ciui ognuno, ossessivamente, ripete sempre le stesse cose
tutto ciò è meraviglioso: sembra di stare a un convegno di autistici
tutto ciò è meraviglioso: sembra di stare a un convegno di autistici
1 anno fa
...'nsomma non Tradiresti? 😄
1 anno fa
quel che penso del tradimento l'ho già scritto.Quotato da alessiocince,...'nsomma non Tradiresti? 😄
lo hai scordato! male. molto male. penitenziagite.
in estrema sintesi: mai tradito in vita mia. potrebbe accadere? non impossibile ma decisamente improbabile.
mi urtano i ditini giudicanti e mi astengo dal dare giudizi.
in fondo anche io ho partecipato in qualche maniera a dei tradimenti: frequentando persone impegnate, coprendo amiche e amici che tradivano.
c'è chi lo fa per passatempo e chi se la vede con la sua coscienza.
non do né assoluzioni né condanne.
1 anno fa
Io non ho certo verità in tasca per dire cosa o perché si tradisce o quali siano le radici (anche perché penso che a volte sia un impulso istintivo del momento, quindi ma quali radici) del tradimento.Quotato da seldom,Singolare di sicuro è il significato che dai tu al termine "tradimento" 😮Quotato da Asintoto,
Disquisire su cosa o non cosa é tradimento. Oppure considerare non tradimento un pompino fatto a 2 bocche, solo perché tua moglie é una delle due é quantomeno singolare[...]
Quello che mi fa specie, é che su un sito di scambisti ci siano coppie “praticanti” che mostrano una riprovazione morale nei confronti di chi magari ha tradito in passato o tradisce ancora il suo partner.
Delle persone che si sentono così “pure” da scagliare la pietra sul peccatore fedifrago, perché loro sono ben al di sopra del povero peccatore. La moglie gli fa un pompino a doppio con l’amica, ma lei lo sa!!!
Ecco, questo sentirsi superiori in un ambiente scambista mi fa francamente pena. 🙂
1 anno fa
Quando si tradisce? Quando si viene meno ad un impegno, una promessa, fatta a qualcuno (io a qualsiasi appuntamento arrivo in anticipo). Perché si tradisce? Per tanti motivi, ognuno discendente dalla propria storia personale.
Non giudico gli altri che non conosco, ma se mi si tradisce e mi prude... sono capace di risposte istintive incontrollabili, lo so e per questo cerco di essere sempre chiaro ed esplicito.
Non giudico gli altri che non conosco, ma se mi si tradisce e mi prude... sono capace di risposte istintive incontrollabili, lo so e per questo cerco di essere sempre chiaro ed esplicito.
1 anno fa
Tesoro non ti ho mai tradito ma mi ritrovo bloccato!! 🙂 💋Quotato da AlessandraRoma,A mio parere il tradimento non è più sbagliato della pretesa che una coppia viva la sessualità in modo esclusivo. Non siamo creature monoerotiche
1 anno fa
Nfatti, esempio sbagliatissimo.Quotato da zortonaldo,Gli scambisti, al limite, "tradiscono" fisicamente ma nello scambio di coppia, non si configura l'inganno.Quotato da Asintoto,Io non ho certo verità in tasca per dire cosa o perché si tradisce o quali siano le radici (anche perché penso che a volte sia un impulso istintivo del momento, quindi ma quali radici) del tradimento.
Quello che mi fa specie, é che su un sito di scambisti ci siano coppie “praticanti” che mostrano una riprovazione morale nei confronti di chi magari ha tradito in passato o tradisce ancora il suo partner.
Delle persone che si sentono così “pure” da scagliare la pietra sul peccatore fedifrago, perché loro sono ben al di sopra del povero peccatore. La moglie gli fa un pompino a doppio con l’amica, ma lei lo sa!!!
Ecco, questo sentirsi superiori in un ambiente scambista mi fa francamente pena. 🙂
Che non si debba fare la morale agli altri, sono d'accordo.
Con l'unica eccezione verso i traditori seriali o persone che vogliono stare in coppia (e prendono l'impegno della fedeltà) , già sapendo che non saranno fedeli.
Tradimento, anche se qui si parla di quello sessuale, non è scopare con altri, è farlo senza che l'altro lo sappia ed approvi.