2 anni fa
fammi capire: tu fai le cose che ti spettano (dividere le incombenze domestiche, accudire i figli) e in cambio ti aspetti di scopare a giorni alterni?Quotato da k_jhgf2022,Ciao a tutti
ho deciso di iniziare a scrivere questo post più che altro come sfogo,
e poi si, certo, anche per trovare nuovi amici e amiche con cui confrontarmi
Ho 48 anni, convivo da oltre 20 anni anche se non siamo "ufficialmente" sp [...]
ricordati che quello che fai in casa non è un grazioso favore nei confronti della tua compagna ma né più né meno il dovere di chi condivide la gestione di una famiglia. la normalità infatti è condividere le incombenze e NON scaricarle tutte sulla donna perché da sempre si fa così.
e ricordati pure che il sesso si fa se c'è voglia da parte di entrambi, non per gratificare una delle due parti.
suggerirei alla tua compagna di chiederti un compenso in cambio di accudimento prole, lavaggio pavimenti e altre amenità domestiche. tipo: una kelly o una birkin una settimana sì e una no.
2 anni fa
è già arrivato il diritto di voto a sud di firenze? fammi capire.Quotato da lullapop,Forse ti sei sposato con una del nord, 😮 😋 😄 le donne del sud sono diverse... 😎 😄
2 anni fa
Non banalizzo.Quotato da Intenso71,Ma dai!!! Non banalizzare in questo modo il suo punto di vista! Da un certo punto di vista è comprensibile, cerca approvazione per il suo impegno.Quotato da XHunerXP,Quoto:
lo so che in una coppia e in amore si dovrebbe fare e dare tutto senza aspettarsi e tantomeno pretendere nulla in cambio, ma secondo voi, almeno un bell'orgasmo, non dico tutti i giorni, diciamo un giorno si e uno no, non coronerebbe [...]
Cercare approvazione perché non si è uno che accolla tutto alla moglie?
Per essere normale?
Posso capire il discorso: stimo mio marito perché è una persona presente, contribuisce in famiglia, è un ottimo compagno di vita. Lo amo.
.
Ma questo, che c'entra con "la ricompensa della fica"?
Mi ricorda una scena del film "we wont sex", dove :
Non ti picchio, non torno a casa ubriaco...
E la moglie gli risponde: non fai nulla di speciale, questo dovrebbe essere la norma!
Mi dispiace ma, finquando mi si fa tutta quella lista per dire che non è un "cattivo marito" sotto il profilo casalingo e familiare, ci sto. Ma se poi me lo associ al "quindi mi merito di scopare", come minimo la prendo come un'uscita infelice.
Mi sa del buon vecchio patriarcale dovere coniugale🤷♂️
Poi, che ti devo dire, sarò io che la vedo sbagliata🤷♂️
2 anni fa
Quotato da ssbbw69,fammi capire: tu fai le cose che ti spettano (dividere le incombenze domestiche, accudire i figli) e in cambio ti aspetti di scopare a giorni alterni?Quotato da k_jhgf2022,Ciao a tutti
ho deciso di iniziare a scrivere questo post più che altro come sfogo,
e poi si, certo, anche per trovare nuovi amici e amiche con cui confrontarmi
Ho 48 anni, convivo da oltre 20 anni anche se non siamo "ufficialmente" sp [...]
ricordati che quello che fai in casa non è un grazioso favore nei confronti della tua compagna ma né più né meno il dovere di chi condivide la gestione di una famiglia. la normalità infatti è condividere le incombenze e NON scaricarle tutte sulla donna perché da sempre si fa così.
e ricordati pure che il sesso si fa se c'è voglia da parte di entrambi, non per gratificare una delle due parti.
suggerirei alla tua compagna di chiederti un compenso in cambio di accudimento prole, lavaggio pavimenti e altre amenità domestiche. tipo: una kelly o una birkin una settimana sì e una no.
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
CONDIVIDO.
Ma mi chiedo come si dovrebbe far capire alla propria moglie il bisogno, altre che il piacere, di fare sesso in un modo che sia condivisibile? Se si è marito e moglie i °problemi° reciproci, li si deve affrontare insieme oppure appena un uomo accenna a voler fare la °santa scopata° che fa stare tanto meglio di salute, sembra che la cosa debba interessare solo Lui e non entrambi? Ho l'impressione (ma posso sbagliare) che se manca il czzo a lei, sia autorizzata a cercarlo altrove, se manca la fca a lui, è un porco, che deve farsi la doccia fredda ogni volta che gli si alza il pisello.
Forse un tempo non era poi tanto sbagliato parlare di °RECIPROCO DOVERE CONIUGALE°, magari l'appetto viene mangiando e servirebbe a salvare °forse°, tanti matrimoni, e ridurrebbe il numero di Cervi Vaganti. D'altronde ci sono tantissimi doveri reciproci, che aggiungerci uno che fa bene alla salute di entrambi, non sarebbe affatto male. Ma.... °la verginella° ha i suoi ... non so cosa, e se lo chiedesse...
LO DICO CON PARINI:
L’empio servo tremò; con gli occhi al suolo
udì la sua condanna. A lui non valse
merito quadrilustre; a lui non valse
zelo d’arcani uficj: in van per lui
fu pregato e promesso; ei nudo andonne
dell’assisa spogliato ond’era un giorno
venerabile al vulgo. In van novello
SERVO sperò; ché la pietosa dama
inorridita, e del misfatto atroce RICHIESTA
odiàr l’autore. Il misero si giacque
con la squallida prole, E IL CZZO MOSCIO.
La nuda consorte a lato su la via spargendoLO
al passeggiere inutile lamento:
e tu vergine (MOGLIE), idol placato
da le vittime umanO PORCELLO, isti superba.
2 anni fa
Lo ritengo un giusto accordo e quello, della coppia, che °Volontariamente°, potendolo fare (essendo cioè in salute), si rifiuta e non lo fa, NE PAGA LE CONSEGUENZE in un possibile divorzio. Mi sarebbe piaciuto che questo fosse il patto sottoscritto al momento del mio matrimonio (credo che anche per la mia ex sarebbe stato chiaro che la scopata RECIPROCA mantiene in salute, ed elimina le depressioni). Soprattutto eliminerebbe il ricatto dei regalini, delle smancerie, per ottenere dalla moglie/marito ciò che dovrebbe essere un sacrosanto diritto reciproco.Quotato da Appagante91,Doveva fare come loro. 😄
https://www.rainews.it/articoli/2022/04/accordo-pre-matrimonio-di-jennifer-lopez-e-ben-affleck-sesso-almeno-quattro-volte-a-settimana-49162bf0-4658-485b-a318-42e4f1adf6cc.html [...]
2 anni fa
Qui si parla di diritti doveri
Ma nel rapporto matrimoniale dovrebbe essere amore desiderio uno dell' altro
Desiderio di giocare con altre persone
Ci dovrebbe essere sintonia tra i coniugi
Ma cosa si sposano a fare le persone se non c è feeling tra marito e moglie??
Ma nel rapporto matrimoniale dovrebbe essere amore desiderio uno dell' altro
Desiderio di giocare con altre persone
Ci dovrebbe essere sintonia tra i coniugi
Ma cosa si sposano a fare le persone se non c è feeling tra marito e moglie??
2 anni fa
Purtroppo da noi in Italia non è previsto l'accordo prematrimoniale, che ridurrebbe in maniera drastica le cause di divorzio.Quotato da Appagante91,Eh, mi spiace tu sia caduto nella trappola del matrimonio. Però devi chiederti se da single saresti stato capace di vivere bene da solo, e conquistare giorno per giorno una donna.Quotato da coppiaestero,
Lo ritengo un giusto accordo e quello, della coppia, che °Volontariamente°, potendolo fare (essendo cioè in salute), si rifiuta e non lo fa, NE PAGA LE CONSEGUENZE in un possibile divorzio. Mi sarebbe piaciuto che questo fosse il patto sottoscritto al momento del mio matrimonio (credo che anche per la mia ex sarebbe stato chiaro che la scopata RECIPROCA mantiene in salute, ed elimina le depressioni). Soprattutto eliminerebbe il ricatto dei regalini, delle smancerie, per ottenere dalla moglie/marito ciò che dovrebbe essere un sacrosanto diritto reciproco.
Perchè ho notato che per molti risulta più appagante conquistare donne diverse che conquistare ogni giorno la stessa donna.
Anche Madonna fece firmare a Guy Ritchie un contratto in cui lui doveva garantirle un minimo sindacale di rapporti sessuali.
CONDIVIDO la tua preoccupazione: la donna un pisello lo trova appena esce di casa, per un uomo è più difficile trovare la figa, ma da giovane anch'io avevo il mio fascino. Il fatto che devo °conquistare° ogni giorno mia moglie, non mi sta bene se non è reciproco, non vado ogni giorno in guerre di conquiste.... dopo aver effettuato la conquista mi devo anche concentrare nel °costruire° un benessere per noi e per eventuali figli, e quindi dover stare sempre attento (pena un fucile puntato) al compleanno, all'onomastico, alla festa della donna, a san valentino, e ad ogni occasione santa che Dio ci manda.
UN MINIMO SINDACALE DI RAPPORTI SESSUALI BISOGNEREBBE PREVEDERLI COME CAUSA DI DIVORZIO PER COLPA.
2 anni fa
trappola da cui, per fortuna o purtroppo, puoi, ormai, liberarti tranquillamente. Magari con un certo costo, materiale e spirituale ma ti liberi... 😮Quotato da Appagante91,...Eh, mi spiace tu sia caduto nella trappola del matrimonio...
2 anni fa
Un divorzio, o una separazione, per la massa (ricchi esclusi) è sempre una disgrazia, non è solo la casa, ma tutto l'impegno che hai messo a costruire una °montagn*a/etta° a crollare. Come già detto la donna è avvantaggiata e si dovrebbe porre dei giusti contrappesi legali, per poter fare in modo che entrambi (allo stesso modo) abbiano da perdere se divorziano. Oggi mi sembra che la bilancia legale penda dalla parte delle donne ed è per questo che sempre più uomini preferiscono non sposarsi???Quotato da Appagante91,Io non definisco libertà la vita post-matrimonio, specie se lasci metà di quello che hai costruito a qualcuno: una casa, uno stipendio, i figli (in italia i giudici assegnano di default i figli alla mamma, mah)... a meno che tu non sia molto benestante, torneresti a vivere dai tuoi genitori. 😄Quotato da milano_58,trappola da cui, per fortuna o purtroppo, puoi, ormai, liberarti tranquillamente. Magari con un certo costo, materiale e spirituale ma ti liberi... 😮
Io per esempio mi sposerò (forse) il giorno in cui avrò trovato una donna che sia esattamente a me simile (dal punto di vista caratteriale, mentale, sessuale, finanziario), ma soprattutto che si sia fatta una casa di sua proprietà come me, così nessuno finisce sotto un ponte nella peggiore delle ipotesi. 😄
2 anni fa
Se sia appagante non lo so...ma sicuramente è la cosa più facile.Quotato da Appagante91,Eh, mi spiace tu sia caduto nella trappola del matrimonio. Però devi chiederti se da single saresti stato capace di vivere bene da solo, e conquistare giorno per giorno una donna.Quotato da coppiaestero,
Lo ritengo un giusto accordo e quello, della coppia, che °Volontariamente°, potendolo fare (essendo cioè in salute), si rifiuta e non lo fa, NE PAGA LE CONSEGUENZE in un possibile divorzio. Mi sarebbe piaciuto che questo fosse il patto sottoscritto al momento del mio matrimonio (credo che anche per la mia ex sarebbe stato chiaro che la scopata RECIPROCA mantiene in salute, ed elimina le depressioni). Soprattutto eliminerebbe il ricatto dei regalini, delle smancerie, per ottenere dalla moglie/marito ciò che dovrebbe essere un sacrosanto diritto reciproco.
Perchè ho notato che per molti risulta più appagante conquistare donne diverse che conquistare ogni giorno la stessa donna.
Per conquistare ogni giorno la donna che hai già conquistato c'è bisogno veramente di tanto amore.
2 anni fa
Non basta solo amore
2 anni fa
Ovviamente...quello insieme a tanto altro.Quotato da focoso10,Non basta solo amore
Di sicuro le faccende di casa non c'entrano nulla con l'attrazione fisica, ed è altrettanto certo che il sesso di coppia non deve essere né un dovere e nemmeno una ricompensa.
2 anni fa
Ma chi è sposato e è stato sposato compagna ecc.... Che vita di coppia fanno se non hanno capito il senso della Unione tra due persone?
2 anni fa
Ma chi è sposato e è stato sposato compagna ecc.... Che vita di coppia fanno se non hanno capito il senso della Unione tra due persone?
Forse io vivo o ho fissato in un altro pianeta
Forse io vivo o ho fissato in un altro pianeta
2 anni fa
A nessuno viene in mente che probabilmente la da poco al marito perchè tromba con un altro??? 😮 😄 Tanto per dire eh! 😄 😄
2 anni fa
Eh ma siam tutti fenomeni quando le cose vanno benissimo in un rapporto di coppia.
2 anni fa
Quando le cose vanno bene in una coppia non c'è nulla di fenomenale, ma di sicuro non è solo questione di fortuna. In ogni coppia esistono momenti di dissapore (è fisiologico), ma certamente non si risolvono i problemi iscrivendosi da singolo in un sito di incontri venendo a piagnucolare nel forum.
2 anni fa
Quotato da Cpleifantastica,Quando le cose vanno bene in una coppia non c'è nulla di fenomenale, ma di sicuro non è solo questione di fortuna. In ogni coppia esistono momenti di dissapore (è fisiologico), ma certamente non si risolvono i problemi iscrivendosi da singol [...]
2 anni fa
Anche questo ma qui entriamo in un altro campoQuotato da lullapop,A nessuno viene in mente che probabilmente la da poco al marito perchè tromba con un altro??? 😮 😄 Tanto per dire eh! 😄 😄
2 anni fa
ovvio che quando le cose vanno bene dei problemi non te li poni, anche l'amore ed il sesso sembra scontato, è quando le cosa prendono una piega inaspettata che di vede la compattezza della coppia...l'amore sistema tutto..su questo qualche dubbio ce l'ho...che abbia un'altro non necessariamente ma è molto plausibile...per diversi aspetti