Ristorante X Coppie

63 interventi
3 anni fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 22.08.2014 -
Quotato da Nutellaepanettone,
Quotato da Debbivo,
a parte i costi che andrebbero analizzati in maniera professionale, sarebbe meglio la formula del club privato (non privè) anche se gestibile con le prenotazioni, un locale soft e dai richiami erotici nell'arredamento, nella musica e nel men [...]
Perdonatemi, vedo che siete piemontesi, a Carmagnola c'era il locale di un noto ed ormai maturo pornoattore malone, sapete se è ancora aperto o se anche lui ha chiuso ? vivevo da quelle parti sino a qualche anno fa, non ci sono mai entrato ma mi attirava non poco, tra qualche tempo dovremo venire sua torino con la mia nuova lei, questa volta mi piacerebbe andarci.
noi noi ci spiace

3 anni fa
Coppia
Lazio, Latina
Qui dal 07.10.2014 -
Quotato da Nutellaepanettone,
Quotato da Cerantola,
Mi occupo di franchising da 30 anni.
L'idea è geniale.
Creiamo una srl gestiamo il primo punto/ristosex.
Avremmo tante richieste di affiliazione
Finalmente unno intelligente e che sa lavorare..
ed ha scritto quello che non volevo ne potevo scrivere qui.
tutti che ragionano come al tempo di noè.
Confermiamo in pieno il vostro pensiero.

3 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Quotato da Nutellaepanettone,
Quotato da Cerantola,
Mi occupo di franchising da 30 anni.
L'idea è geniale.
Creiamo una srl gestiamo il primo punto/ristosex.
Avremmo tante richieste di affiliazione
Finalmente unno intelligente e che sa lavorare..
ed ha scritto quello che non volevo ne potevo scrivere qui.
tutti che ragionano come al tempo di noè.
3 mesi libri in tribunale. O lo si trasforma in un Bordello per camionisti, in questo caso 6 mesi e dritti in galera

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da ssbbw69,
domanda: ma la selezione all'ingresso come avverrebbe? si sottopone un purity test alle coppie? si misurano i cm di coscia esposta? se si presenta la famigliola di passaggio con due pargoli o una comitiva di suore di ritorno da una gita a lo [...]
Be..1 soluzione "(palla ovviamente)" per depistare le famigliole..
"(guardi..vorremmo solo annotare che abbiamo un solo menù fisso da 150 euro a persona. 😋)"
Però a rifletterci da noi c'è uno stabilimento balneare che non consente alle famiglie con pargoli di entrare.

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Reggio Emilia
Qui dal 31.03.2015 -
basterebbe un locale che dedicasse una serata x coppie

3 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Campania,
Qui dal 08.10.2020 -
Scusate ma per caso un gruppo wz imprenditori scambisti🤣🤣
Non è facile il quanto letto nei messaggi...ma ogni idea deve essere sempre prima pensata in base al guadagno se si parla di attività...
Se poi ci mettete sopra la parola CLUB..
Di che parlate?...🤣🤣

Attività = Partita Iva 😋

Comunque su napoli un ristosex fu provato già.

3 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 08.12.2019 -
Meraviglioso speriamo di farlo anche a Milano

3 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 09.03.2021 -
gli unici ristoranti cosi' io gli ho visti a Cap D'adge dentro il villaggio naturista..ma li e' tutto consentito :-)

2 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 13.06.2024 -
a noi invece intrigherebbe incontrare delle coppie in un ristorante normale. Ogniuno prenota il suo tavolo per due e poi si cercano gli altri con gli sguardi. Si cena, si fantastica sulle varie coppie e poi ci si riunisce per la fine della cena e poi quattro chiacchiere e si continua altrove.

2 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da Gjamy,
Quotato da Nutellaepanettone,


Finalmente unno intelligente e che sa lavorare..
ed ha scritto quello che non volevo ne potevo scrivere qui.
tutti che ragionano come al tempo di noè.
Confermiamo in pieno il vostro pensiero.
Ma qualcuno sa dirci se il discorso e' andato avanti? 🎉 🎉 🎉

2 mesi fa
Coppia
Veneto, Venezia
Qui dal 04.05.2024 -
Quotato da duediquori,
Forse nel vostro caso la pandemia vi ha fatto un favore. Avviare e gestire un ristorante, non è un gioco, la vostra vita sarà ribaltata, abitudini, orari, tempo libero...
Comunque sia buona fortuna [...]
Siamo perfettamente d'accordo, sognare è bello, aprire un ristorante, lavorarci mentre gli altri se la spassano, avere del personale professionale, soprattutto in un contesto così delicato, pagarlo, assumerlo, fare le spese, ecc... non è un gioco, è un impegno grandissimo e molto impegnativo. Credeteci !!!

2 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 17.05.2022 -
Noi siamo ristoratori. E amiamo il nostro lavoro.
Premettiamo che la vostra idea è BELLISSIMA.
Ma ci permettiamo di darvi la nostra visione per esperienza.

1) Costi di startup e running
Non vi facciamo di certo i conti in tasca, ma dovete sapere che, per il dimensionamento che avete in mente, unito al personale (sbilanciato), non vi basterà mezzo testone neanche a piangere.

2) Competenze
Un libro di restaurant marketing recita "Buono non basta". E' la verità!
👉🏻Saper cucinare ed impiattare bene qualche ricetta, non basta proprio!. Come non basta avere l'idea fichissima di aprirlo a coppie trasgressive. Serve studio, competenza, conoscenza delle materie prime, capacità di gestire le linee, i processi lavorativi. In aggiunta a tutto questo, serve saper pianificare quantità e qualità nel tempo. Questa è solo la cucina. Ma vi assicuriamo che non basta neanche avere belle donne scosciate in sala per fare business

3) Business Plan
Anche se avete il budget sufficiente ad aprire, dovrete redigerlo lo stesso, perché sarà la vostra mappa di navigazione utile a tarare e ritarare strategie di vendita.
Se non avete abbastanza budget, il business plan dovrà essere ancora più strutturato, perché sarà da presentare ad investitori o banche per avere una copertura su ciò che vi manca. Dovrete CONVINCERLI.
Per questa tipologia di attività cambierà qualche logica, e le analisi da fare saranno di portata maggiore: per dirne una tra tante, avete pochi esempi di riferimento per un'analisi di mercato consistente.

4) Personale e dimensionamento
Dunque.
I vostri clienti saranno seduti in una sala, che si aspetta un servizio d'eccellenza visto il posto: ci auguriamo che non penserete di prendere 7-8 ragazzi/e che vogliono solo arrotondare. Servono persone preparate, decise, veloci, pratiche, serie e sempre sorridenti. Se anche una di esse non lo fosse, la dovrete formare. Con dei costi. Oltre al loro stipendio sin dal primo mese (in cui matematicamente sarete sotto). E, ve lo diciamo sin da subito, il personale sarà la voce più gravante in assoluto sul vostro budget. Inoltre, vi assicuriamo che se tendete a sottopagare troppi di loro, se ne andranno molto presto.
Poi:
👉🏻 Per legge, NON potete far fare il turno continuato ai vostri dipendenti. Pertanto, il personale dovrà essere molto di più di ciò che avete in mente.
👉🏻Se non abbiamo letto male, state valutando troppa gente in sala, e troppo poca in cucina.
👉🏻Orari: Dalle 7 alle 23 non ha senso per un ristorante di questo tipo. E NON potete fare di giorno una cosa e di sera l'altra, perchè ciò danneggerebbe la vostra immagine. Piuttosto fate dalle 12 a mezzanotte. Pranzo e cena.
👉🏻Dimensionamento: leggiamo parlare di metrature, ma non di coperti. Si parte già sbagliati, perché sono i coperti che contano! E, per una location del genere, occhio e croce, vi servirebbero almeno 150 coperti con riempimento medio quotidiano dell'80% (sogniamo va) e due turni a pranzo (impossibile vista la tipologia di locale).

5) Piano di marketing
Dovete sapere da subito che, specie in Italia, certi "ambienti" non sono visti di buon occhio, pertanto i canali di pubblicizzazione non sempre "bucheranno", e ci sarà il rischio che i moralisti da social possano darvi feedback negativi anche solo per l'idea.
👉🏻Come vi ponete sul mercato?
"Ristorante trasgressivo in cui non si fa sesso ma è a prescindere provocante e con dress code"? Per carità.
"Ristorante fine dove assaporare piatti meravigliosi"?...ma poi sotto sotto gira la voce che da voi è trasgressivo? Sbagliatissimo, vi condannerete alla chiusura dopo poco.
Il teaser corretto sarebbe: "Esci ancora con la fame"...ma è bene non pensarci nemmeno, negativo proprio!
👉🏻Quindi. Come COMUNICATE questo concetto ad una coppia carina che vive nella vostra zona e non è nell'ambiente? La escludete come cliente perchè per voi non è scambista/trasgressiva? Perdete potenziali clienti così. Come fate a passar loro l'idea "provateci, non spaventatevi, non avete obblighi, mangerete bene, vi divertirete e nessuno ci proverà con voi"? E qui sotto il fulcro:

6) E se io fossi il cliente?
Fatevi questa domanda, ma non rispondete frettolosamente "sarebbe figo! Io ci andrei sempre con la mia donna!". Non è così.
Vedete, si parla di business. E la chiave non è l'andare in quel ristorante. Ma TORNARE. E con una certa frequenza. Questo può darvi del business.
👉🏻Che cosa deve avere un locale del genere per far si che voi torniate e diventiate clienti fissi? Solo le cosce all'aria?
Che cosa direste per far sì che la coppia media non dica "Mah, piuttosto ceniamo a casa e poi andiamo al club, che si può anche fare altro e ci costa pure meno"?

5) Rischi
Non è questa la sede per fare un'analisi completa del rischio (analisi SWOT e quant'altro). Ma uno di questi è certo.
Già aprire un ristorante normale può dare il rischio di "pestare i piedi" alla concorrenza, con ripercussioni talvolta poco piacevoli (se non pericolose). Immaginate per un posto che non offre solo cibo, ma anche trasgressione!
Detto questo, come detto sopra, ricordatevi anche che siamo in Italia, il belpaese del moralismo e perbenismo assoluto, e per di più voi siete pure vicini al Vaticano. Non abbiamo bisogno di spiegarla.

Ora, se non vi siete addormentati fin qui, vi chiediamo scusa se non siamo stati entusiasti ed ottimisti quanto voi. Abbiamo solo voluto darvi un modesto panorama di come stanno le cose in questo settore. Che, di fatto, dà comunque belle soddisfazioni.
In bocca al lupo!
Se ce la farete, saremo i primi a venire in tiro da Torino a trovarvi. 💋

2 mesi fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 23.05.2015 -
Quotato da Easyplayer1,
a noi invece intrigherebbe incontrare delle coppie in un ristorante normale. Ogniuno prenota il suo tavolo per due e poi si cercano gli altri con gli sguardi. Si cena, si fantastica sulle varie coppie e poi ci si riunisce per la fine della cena e poi [...]

2 mesi fa
Coppia
Lazio, Latina
Qui dal 07.10.2014 -
Quotato da AidanSirya,
Noi siamo ristoratori. E amiamo il nostro lavoro.
Premettiamo che la vostra idea è BELLISSIMA.
Ma ci permettiamo di darvi la nostra visione per esperienza.

1) Costi di startup e running
Non vi facciamo di certo i conti in tas [...]
Fortuna non è sempre così,ci sono tante altre cose che possono agevolare,oppure affossare ancor di più un progetto sopratutto complicato come questo. Ovviamente non sto qui ad annoiare con tante parole,ma a volte chi è calcolatore,oppure dipendente statale non può capire è l'emozione, l'adrenalina, il non dormire la notte che ti da affrontare e vincere sfide impossibili come queste. Solo una testa da piccolo imprenditore può capire. Grazie comunque di aver fatto un quadro completo

2 mesi fa
Coppia
Trentino, Trento
Qui dal 19.02.2018 -
Avviare un ristorante di questi tempi è problematico per costi e tasse.
La tua idea e perseguirla senza tentennamenti lo renderebbe di nicchia e quindi molto molto più difficile sfondare.
Guarda che molti privè contemplano la cena servita solo che poi si balla e si gioca... mentre nel tuo locale ammesso e non concesso che sia frequentato da coppie +- trasgressive il tutto finisce lì.

E sono sicura che poi sarà sempre più frequentato da maritini in cerca di novità accompagnati da moglie ignara o curiosa e voi per tenervi a galla perchè le bollette e i stipendi dei dipendenti dovrete comunque pagarli allargarete inevitabilmente la clientela snaturando l'idea iniziale.
Un vorrei ma non posso se mi concedete la definizione.

Ristoranti simili attecchiscono quando per conoscenze o accordi vi proponete catturando il sottobosco che inevitabilmente si genera attorno ai campeggi naturisti etc
ma la selezione diventa ancora più dura con esiti non sicuri e dovete essere molto brillanti nel proporvi alle strutture.
Insomma, non siete nello stato giusto per avviare un attività di quel genere.

2 mesi fa
Coppia
Emilia Romagna,
Qui dal 19.06.2012 -
Quotato da duediquori,
Forse nel vostro caso la pandemia vi ha fatto un favore. Avviare e gestire un ristorante, non è un gioco, la vostra vita sarà ribaltata, abitudini, orari, tempo libero...
Comunque sia buona fortuna [...]
ahahah anche tu immagino sei del mestiere.. .anche noi preso un circolo pizzeria... e hai ragione...... ahahahha appena chiudiamo andiamo in terrazza per trasrgredire se non dormiamo

2 mesi fa
Coppia
Trentino, Trento
Qui dal 19.02.2018 -
rinnoviamo la richiesta allo staff di mettere i post in ordine di data
altrimenti ci rompiamo le palle a rispondere per sbaglio a topic di 3 anni fa...

altra richiesta a chi ha aperto il topic: ora sarebbe interessante sapere dopo 3 anni se avete combinato qualcosa

2 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 17.05.2022 -

Per gli autori del post: l?emozione la capiamo perché come abbiamo scritto siamo ristoratori (=imprenditori), non dipendenti statali.
Modificato dall'autore il 07-07-2024 21:25:27

2 mesi fa
Coppia
Lazio, Latina
Qui dal 07.10.2014 -
E comunque x rispondere a chi giustamente ha chiesto notizie, il ristorante non lo abbiamo più aperto,quindi niente dipendenti da pagare, affitto ebollettw

2 mesi fa
Coppia
Marche,
Qui dal 08.08.2018 -
segnaliamo, a tutti quelli che hanno scritto su questo argomento il ristorante "Voglia" di Milano.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > Ristorante X Coppie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni