Come rifiutare una coppia

42 interventi
4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Miaomiao,

Condivido.
Personalmente non sopporto quando non si hanno risposte. Cioè non ti dimagrisce il culo se spendi due minuti per scrivere "no, grazie ma ci fate schifo". No?
Si anche noi rispondiamo sempre.
Il discorso è un po’ più complesso, però. Esempio se sul profilo ho scritto: “una non risposta è già una risposta”, può dar fastidio non riceverne una ma, perché aspettarsela? A modo loro ti hanno già risposto. E qui, spesso e volentieri, casca l’asino! Asino rappresentato da chi non ha letto la frase perché non ha letto l’annuncio, comportandosi, lui per primo, da persona poco educata. Salvo darti del maleducato perché tu non hai risposto. Di solito sono questi quelli che insultano.
Fermo restando che, a parer nostro, ognuno è libero di riservarsi il diritto di rispondere o non rispondere, senza doverne per forza dare conto a nessuno.
D'accordo.
Devo dire che all'inizio, soprattutto io, lei, mi sentivo a disagio ad affermare il nostro disinteresse, mi dispiaceva e ci giravo un po'intorno, poi ho capito che sbagliavo soprattutto nei confronti di coloro che ci contattavano. Ho compreso che la chiarezza è fondamentale, qui.
Nella nostra esperienza, i messaggi delle coppie sono quantitativamente minori di quelli dei singoli, ma mediamente più maleducati. Tipo "Ciao, vi va di incontrarci?" (e no, non sono fake), quando abbiamo scritto nel profilo il tipo di approccio che non gradiamo, soprattutto dalle coppie. In questi casi non ci va di rispondere. Quando invece riceviamo messaggi in linea col nostro profilo ma da utenti che non ci interessano, per mille mila motivi, perché l'educazione è necessaria ma non sufficiente, il "grazie per il messaggio ma ci spiace non siamo interessati" e similari lo consideriamo il minimo (sempre parlando solo per noi).
Non ci offendiamo minimamente quando a parti invertite non riceviamo risposta.
ERis

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
In realtà poi, bisognerebbe capire chi della coppia contatta, il più delle volte la componente maschile ha un approccio molto simile a quello di tanti singoli, mentre quella femminile è piu, diciamo relazionale e si presenta in maniera più convenzionale.
Capita molto spesso che anche le coppie non leggano con attenzione l'annuncio, ma questo è un altro discorso.
"Grazie, ma cerchiamo altro qui nel sito" è la risposta che generalmente diamo.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da coppiacalda60,
A nostro avviso dipende tutto dal fatto dalla maleducazione di chi non legge i profili, se si scrive che si cercano coppie con alcune caratteristiche o che non si cercano singoli o che si cercano delle capre, non importa, ma chi non rientra nelle ric [...]
🙂
Un rifiuto fa sempre del gioco, 🙂

4 anni fa
Coppia
Toscana,
Qui dal 28.03.2019 -
mah! ognuno fa i suoi ragionamenti. io (M) per scelta sono diretto e sincero, che è anche il motivo per cui siamo registrati: mi sono rotto di risposte di circostanza, facce finte, pensieri scollati dalle azioni.

lei (F) è un po' più sociale e romanzata.. quando parla o scrive lo fa cercando di non urtare.

per me non urtare la sensibilità degli altri non è far loro un favore. ci credo che le persone si sopravvalutano poi. se per me sei sovrappeso te lo dico, se per me ogni tana non è rifugio te lo dico.. se per me sei brutta te lo dico. almeno qui. nel mondo fuori magari c'è qualche motivo in più per tenere la lingua tra i denti.. anche se cerco comunque di non dire cose che non penso.

questo è un modo più diretto e schietto di vivere o un modo per infilarlo più facilmente da qualche parte?
come lessi da qualche parte, "il fatto che mi piaccia il sesso non significa che lo farei con chiunque".
interessante spunto di riflessione, comunque. normalmente non rispondiamo ai messaggi di chi non collima con le nostre intenzioni, ma potrebbe essere il momento di cambiare sistema. vediamo se dall'altra parte le persone reggono l'impatto.

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da orfeo3persefone,
mah! ognuno fa i suoi ragionamenti. io (M) per scelta sono diretto e sincero, che è anche il motivo per cui siamo registrati: mi sono rotto di risposte di circostanza, facce finte, pensieri scollati dalle azioni.

lei (F) è un po' più soci [...]
Qual è il fine ed il senso di non frenare la lingua con sconosciuti che si approcciano? Qual è l'utilità?
Farti solo sentire meglio mentre, a tua volta, sopravvalutati té stesso?

4 anni fa
Coppia
Toscana,
Qui dal 28.03.2019 -
Quotato da alexafluor,

Qual è il fine ed il senso di non frenare la lingua con sconosciuti che si approcciano? Qual è l'utilità?
riguardo la prima domanda, fossi in te mi chiederei invece che utilità ha mentire al prossimo. quale aiuto gli dai?
sul resto, non mi fa sentire né meglio, né peggio, questione di scelte.
e perché non mentire dovrebbe portare a sopravvalutarmi?

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da alexafluor,

riguardo la prima domanda, fossi in te mi chiederei invece che utilità ha mentire al prossimo. quale aiuto gli dai?
sul resto, non mi fa sentire né meglio, né peggio, questione di scelte.
e perché non mentire dovrebbe portare a sopravvalutarmi?
Questo non è lo studio di uno psicologo e tu non detieni il metro dell'estetica. Quindi il non tener a bada la lingua quando non richiesto (e qui sta il punto) diventa un insulto, non un'utilità.
È talmente lapalissiano che ci stupisce serva rimarcarlo.
Sul punto della sopravvalutazione: beh...

4 anni fa
Coppia
Toscana,
Qui dal 28.03.2019 -
Quotato da alexafluor,
Questo non è lo studio di uno psicologo e tu non detieni il metro dell'estetica. Quindi il non tener a bada la lingua quando non richiesto (e qui sta il punto) diventa un insulto, non un'utilità.
Sul punto della sopravvalutazione: beh
convinto/a tu, che gestisci questo posto come ritieni, che non hai colto che ogni cosa che ho scritto è soggettiva e personale ("per me" ripetuto mille volte), che vuoi libertà di decidere ma non lasci che gli altri decidano per loro, che giudichi "lapalissiana" la tua verità ed insulto la mia, dici *a me* che mi sopravvaluto.. beh

con te la chiudo qui, ma grazie dello spunto.

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da alexafluor,
Sul punto della sopravvalutazione: beh
convinto/a tu, che gestisci questo posto come ritieni, che non hai colto che ogni cosa che ho scritto è soggettiva e personale ("per me" ripetuto mille volte), che vuoi libertà di decidere ma non lasci che gli altri decidano per loro, che giudichi "lapalissiana" la tua verità ed insulto la mia, dici *a me* che mi sopravvaluto.. beh

con te la chiudo qui, ma grazie dello spunto.
No: chi impone (rimarco: impone) la propria verità agli altri sei tu. Io mi tengo il mio parere a meno che non mi venga richiesto un giudizio.
Tu ti muovi banalmente da pubblico censore non eletto a ruolo, autodeterminato.
Se non riesci a capire, pure piccandoti, che c'è una grande differenza fra rispondere sinceramente a una richiesta e sputare sentenze ... altroché sopravvalutazione.
Ciao caro.

4 anni fa
Coppia
Toscana, Pisa
Qui dal 11.06.2014 -
Ultimamente leggiamo presentazioni di profili velatamente astiose e piene di pregiudizi verso chi gioca in altri modi,se si analizzano questi profili ,le più volte sono quelli che non accettano dinieghi,non ci dimentichiamo che ciò che succede qui succede nella vita di tutti i giorni ,le persone siamo le stesse ,le virtù di vizzi sono i soliti dalla notte dei tempi,accettare con filosofia ,pensiamo sia la miglior cosa,più che innescare polemiche

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 27.10.2019 -
Quotato da asian,
Quotato da raven69,
Buongiorno già voi avete messo dei paletti nell 'età delle coppie qui è logico che qualcuno se la puo prendere
Ma perché?
Appunto perché già in descrizione, perché prendersela? Ognuno ha le proprie fantasie, e i propri gusti, non capiamo perché obiettare su tali preferenze personali.
Concordiamo,
nell’annuncio si espongono i propri desideri e gusti.

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 22.05.2019 -
Se riceviamo un messaggio carino e cordiale, scritto da due persone che si pongono in maniera simpatica le regole dettate dalla cortesia, dal buon senso e dalla logica (stiamo parlando di un ambiente nel quale solitamente si entra per fare conoscenze) dicono che una risposta è d'obbligo!
"Ciao cari! Tante grazie per il bel messaggio ma non è scoccata la scintilla. Un abbraccio e un in bocca al lupo per tutto"
Non rispondere significa porsi su un gradino più alto e oltre che di pessimo gusto non porta quasi a nulla.
Se ci scrive una coppia che palesemente non ha letto il profilo glielo facciamo notare anche con sarcasmo, ma una risposta la diamo sempre proprio per rispetto verso tutti.
Frasi come "se non rispondiamo non siamo interessati" sono un pessimo biglietto da visita da inserire sui profili.
Discorso differente per quanto riguarda i singoli, perché sono veramente troppi e sarebbe quasi impossibile rispondere a tutti.
Se dopo un NO veniamo bloccati avete pensato che magari lo hanno fatto proprio per rispetto? In futuro eviteranno di contattarci nuovamente mettendoci in difficoltà a dover dire nuovamente no

4 anni fa
Coppia
Veneto, Treviso
CERTIFICATO

Qui dal 22.11.2019 -
E' normalissimo che accada che tra coppie non ci si piaccia. Non è solo un fatto fisico ma anche, e forse ancora di più, intellettivo, di censo, del modo di esprimersi, etc. Sono mille le variabili che fanno scattare o meno la voglia di andare oltre (abbiamo un post aperto proprio su questo argomento). Crediamo che "a pelle" lo si capisca immediatamente, quindi il doverlo ribadire in maniera chiara sembra un pò puerile. In ogni caso, non bisogna assolutamente prendersela, ci si può piacere o meno senza che questo incrini l'autostima di nessuno. Sono solo da evitare comportamenti scorretti quali ad esempio lo spreco di tempo prezioso degli altri. Quindi se la coppia che abbiamo incontrato non è di nostro gradimento bisogna farlo capire subito e non tirarla alla lunga ipotecandogli la serata. Altra nota strana "di costume" è la black list che tante coppie usano verso coppie che non hanno mai incontrato e nemmeno scambiato messaggi per il solo fatto che magari hanno visitato il loro profilo senza contattali. La lesa maestà va lavata con il sangue della blck list :-) 😄 😄 😄

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Buongiorno a tutti, noi rispondiamo educatamente a tutti anche se negativamente, quello che facciamo fatica a capire sono le coppie che non leggono anche se si collegano o leggono e non rispondono.

Nessuno discute i gusti ma la educazione sarebbe il minimo indispensabile.

4 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Praticamente la stessa risposta di diniego che diamo ai singoli....non facciamo differenze.
La differenza la vediamo, piuttosto, nella risposta.....
I singoli di solito ringraziano comunque per la risposta, anche se negativa, e si scusano per il disturbo....le coppie quasi mai!!!! Sembra che dopo il no, soffrano di mutismo selettivo (cit. Checco Zalone).

4 anni fa
Coppia
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Si risponde educatamente ma se non scatta il feeling non si incontra !!
Dopo due o tre tentativi penso che la coppia capirà 😎

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Sempre e comunque una risposta, come faremmo nella quotidianità, l'educazione nelle relazioni non deve mai mancare.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Se non leggono il profilo ,nessuna risposta e non è maleducazione
Se lo hanno letto sia per singoli che per coppie il diniego deve essere cortese e accompagnato da un augurio di buone trasgressioni !

L insistenza ,dopo un no,confermiamo , appartiene più alle coppie che ai singoli

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da coppiacuriosa20,
Concordiamo con quanto scritto da diverse altre coppie.
Come detto da altri, la non risposta è già una risposta negativa. In fondo, potrebbe bastare quella.
Se si vuole essere gentili si può mandare un messaggio del genere “grazie ma non rientrate [...]
Poiché siamo figli di centinaia di anni di evoluzione culturale che poi è la base della società civile la ns opinione è che 1 riga di risposta ad un contatto serio e garbato sia il minimo sindacale. In ogni caso caratterizza come essere umano chi risponde.
Sinceramente, non rispondere non è una risposta negativa, ma una manifestazione di alterigia nei confronti di di scrive educatamente.

Nel caso di contatti, che nemmeno possono essere definiti tali, come ci capita spesso di ricevere da singoli che non riescono ad andare oltre il "ciao" (e sono i letterati) o addirittura che mandano una richiesta di amicizia senza esserci mai contattati... questo è rumore di fondo.. non esiste una risposta possibile: si cancella o si rifiuta la richiesta di amicizia... è un contatto che non è mai esistito.

La ns esperienza è che molte coppie (nel senso che si dichiarano tali nell'annuncio) sono maleducate e non rispondono affatto.

4 anni fa
Coppia
Sicilia,
Qui dal 06.12.2019 -
Noi solitamente leggiamo insieme, messaggi, forum e quant'altro. Anche volendo rispondere gentilmente ai vari messaggi che arrivano giornalmente, prevalentemente caratterizzati dalle solite banalità, diventa impossibile, non tanto per la quantità, quanto per il fatto che non appena si risponde ad es. con un banalissimo: ....."Grazie dei tuoi apprezzamenti, buona giornata", a un "Ciao, complimenti bella coppia...." nella mente dei più questo viene tradotto come approccio ricambiato e via alle chiacchiere con un botta e risposta tendente a + infinito. E questo sia da parte dei singoli, che delle coppie, nelle quali, in genere, è sempre il lui a gestire la messaggistica. In base ai messaggi, si capisce che probabilmente l'interlocutore non è andato oltre le foto, e già questa è una mancanza di rispetto che basterebbe da sola a giustificare la non risposta. L'eventuale insistenza successiva rivela ulteriore ineducazione, alla quale, per nostra natura, preferiamo non rispondere. Tristezza ulteriore è notare dai messaggi e dai profili l'elevato numero di sedicenti "Singles" che sono in realtà lui di coppia con lei all'oscuro di tutto, ovvero lui di coppia che hanno anche un profilo da single, e altrettante sedicenti "Coppie" che sono in realtà single con profilo di coppia. Ma questo è un altro discorso.