Essere amanti: quale ruolo nella società di oggi?

932 interventi
5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da SwFr,
Quotato da BLACKADDICTED,

Mi hai fatto venire in mente le catechiste e i preti che a Pompei spiegavano a noi (gruppetto di 15 enni polacchi) il significato dei falli scolpiti o disegnati da tutte le parti.
Ce ne parlavano con molta naturalezza ricordando anche le famose orge.
Quindi tutto sommato non ho mai avuto l'impressione che per la Chiesa (almeno per quella parte che ho conosciuto io) la monogamia EROTICA fosse l'unica strada percorribile. 😄
La teologia secondo @Black, dopo aver letto questa idiozia vado a dormire.
Poche pagine fa lottavi contro i giudizi gratuiti.
Ora io ho riportato la mia esperienza personale e tu la chiami "idiozia". Logic. Beh potrei fare lo stesso con te ma non è nel mio stile.
Buonanotte

@Cool Confermi solo la nostra convinzione... che gran parte dei maschi pensa che questo sito sia fatto di "troie e cornuti" di conseguenza ci vede come un branco di gente insoddisfatta con amanti . Quindi nulla di nuovo oltre alla mia compiaciuta decisione di non dovervi incontrare. 😎

5 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da alexafluor,
@Pablopd giusto per puntualizzare: è la Treccani che parla di delitto. Per fortuna, e sottolineiamo per fortuna, non è un reato. ;)
Guarda la data della Treccani. Fino a qualche tempo fa anche il delitto d'onore era derubricato e lo stupro si riparava col matrimonio. Il costume si evolve, la morale cambia e anche le leggi di conseguenza. La monogamia è un retaggio antico, legato più allo ius sanguinis e al diritto ereditario che alla morale. Se la donna aveva più amanti, i figli potevano confondere le linee ereditarie di possedimenti e titoli che seguivano il solo diritto di sangue. Che privilegiava i primogeniti per lo stesso motivo. Motivo per cui si perseguiva brutalmente il libertinaggio femminile e quasi nulla quello maschile. Oggi la situazione è meno complessa e determinate regole cambiano. Finché qualcuno non ci mette di nuovo bocca, perché il controllo del sesso è potere. Anche per questo anche qui c'è chi vuole dettare le sue regole, immagino.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da SwFr,
@Black giudizi, opinioni ed idiozie sono cose ben distinte tra loro. Hai detto una idiozia dimostrando una galattica ignoranza sull'argomento. La Chiesa ha basato tutta la sua "filosofia" sulla monogamia. Tu forse intendi l [...]
No no, io ho condiviso SOLO quello che ho percepito dai racconti fatti
dalla piccolissima parte della Chiesa fatta di alcuni preti e alcune catechiste in merito alle famose orge di Pompei.Tutto il resto sono i tuoi giudizi gratuiti specie perché non ti sei nemmeno accorta della faccina sorridente alla fine del mio intervento. Quindi "idiozie e ignoranti" cercali altrove che sei un po' troppo nervosetta se scrivi in questo modo.
Detto ciò me ne frego perché sono atea fino al midollo.

5 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da alexafluor,
@Pablopd giusto per puntualizzare: è la Treccani che parla di delitto. Per fortuna, e sottolineiamo per fortuna, non è un reato. ;)
Guarda la data della Treccani. Fino a qualche tempo fa anche il delitto d'onore era derubricato e lo stupro si riparava col matrimonio. Il costume si evolve, la morale cambia e anche le leggi di conseguenza. La monogamia è un retaggio antico, legato più allo ius sanguinis e al diritto ereditario che alla morale. Se la donna aveva più amanti, i figli potevano confondere le linee ereditarie di possedimenti e titoli che seguivano il solo diritto di sangue. Che privilegiava i primogeniti per lo stesso motivo. Motivo per cui si perseguiva brutalmente il libertinaggio femminile e quasi nulla quello maschile. Oggi la situazione è meno complessa e determinate regole cambiano. Finché qualcuno non ci mette di nuovo bocca, perché il controllo del sesso è potere. Anche per questo anche qui c'è chi vuole dettare le sue regole, immagino.
Ne siamo pienamente coscienti. Come siamo coscienti che la libertà sessuale e il diritto alla felicità ed alla realizzazione personale siano sempre in bilico ed a rischio; minacciati da chi detiene potere (diretto ed indiretto) e di quel controllo ha bisogno per esercitare supremazia.
Il nostro fucus era indirizzato alla questione dell'adulterio non necessariamente legato al tradimento. 🙂

5 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Buona notte. Vi lascio con questa poesia di Valentina Orrù, perchè il momento culturale è sempre buona cosa:
Noi, amanti clandestini
noi, creatori di subitanei momenti.
Danziamo insieme
nel vortice infinito
del richiamo che ci soddisfa.

Noi, che ci incontriamo nell'ombra
Noi, che conosciamo un altro volto dell'amore
Noi, che rincorriamo il mito
del carpe diem.

Noi, che viviamo di sguardi
e del solo sfiorarsi,
che aspettiamo la notte
facciamo di Francesca un esempio.
Noi, amanti clandestini
che ci battiamo contro un destino avverso
Regaliamoci un momento.
💗

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alexafluor,
Quotato da Pablopd,

Ne siamo pienamente coscienti. Come siamo coscienti che la libertà sessuale e il diritto alla felicità ed alla realizzazione personale siano sempre in bilico ed a rischio; minacciati da chi detiene potere (diretto ed indiretto) e di quel controllo ha bisogno per esercitare supremazia.
Il nostro fucus era indirizzato alla questione dell'adulterio non necessariamente legato al tradimento. 🙂
una domanda mi sorge spontanea , quanto è importante per voi la discussione su il ruolo dell amante in un forum e quanto invece il rispetto di tutti gli utenti di A69 a prescindere dalla loro situazione sentimentale ?
Perché non so se si è notato ,a per 40 pagine gli amanti clandestini sono stati accostati ai reati di ogni genere almeno una cinquantina di volte,a marcoxverso è stato spiegato che si è iscritto qui perché ha un matrimonio infelice e a tutte le coppie clandestine è stato detto che non hanno possibilità di avere un vero amore per il peccato originale !
È tutto questo is Made by black .... Ed è assolutamente inaccettabile ! vi dissociate ?

La stessa domanda la giro chiaramente alla @redazione
Buonanotte a tutti 💋

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Per 80 pagine si parla del ruolo degli amanti nella società. Ognuno dice la sua.
Ci sono tesi diverse, esperienze diverse, e persino modi in cui sono nate le coppie completamente diversi. Ma alla fine pare che l?unica teoria di vita che sconvolga qualcuno sia un po? quella che quasi tutti hanno condiviso. Cioè la tesi che i rapporti paralleli non portano reali benefici alla società e non sono un valore aggiunto alla coppia (diversamente da ciò che sosteneva l?autore)
Nessuno, ma letteralmente nessuno ha parlato del peccato originale e l?impossibilità di amare.
Ora non possiamo rifare altre 80 pagine perché un utente inventa tesi che non sono state espresse da nessuno.

5 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Per 80 pagine si parla del ruolo degli amanti nella società. Ognuno dice la sua.
Ci sono tesi diverse, esperienze diverse, e persino modi in cui sono nate le coppie completamente diversi. Ma alla fine pare che l?unica teoria di vita che sconvolga [...]
Continuo a cercare documentazione per curiosità. Ti stupiresti a sapere quanti studi e libri contraddicono totalmente la tua tesi, ma non voglio rovinarti quel che resta della notte. Basta solo questa frase di Esther Perel, psicoterapeuta belga operante a New York: «Tradire è vitale, ti dà energia, ti fa sentire nuovo, rinato. Infrangere le regole ti dà un brivido di libertà; trasgredire ti fa sentire autonomo, non più in trappola; rompere la routine moltiplica prospettive e possibilità. Sì, è un antidoto alla morte». Interessante 😎

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Pablopd,
Ci sono tesi diverse, esperienze diverse, e persino modi in cui sono nate le coppie completamente diversi. Ma alla fine pare che l?unica teoria di vita che sconvolga [...]
Continuo a cercare documentazione per curiosità. Ti stupiresti a sapere quanti studi e libri contraddicono totalmente la tua tesi, ma non voglio rovinarti quel che resta della notte. Basta solo questa frase di Esther Perel, psicoterapeuta belga operante a New York: «Tradire è vitale, ti dà energia, ti fa sentire nuovo, rinato. Infrangere le regole ti dà un brivido di libertà; trasgredire ti fa sentire autonomo, non più in trappola; rompere la routine moltiplica prospettive e possibilità. Sì, è un antidoto alla morte». Interessante 😎
Ehm la mia tesi? Ma se ho appena detto che ognuno ha la sua e in base a quella agisce. Prova a rileggere ciò che ho scritto e capirai meglio il senso.
Infatti se non fosse vero che la gente veda qualcosa di piacevole o meglio "vitale" nel farsi l'amante nessuno avrebbe l'amante pur riconoscendo che NON sia un un'azione benefica/pulita in generale. E ti potrei fare mille esempi di azioni piacevoli per l'individuo che non sono riconosciute come un bene universale.Penso sia semplice come la costruzione di un correggiato...(si è un modo di dire polacco) e non serve fare le ore piccole per capirlo.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Pablopd,

Ehm la mia tesi? Ma se ho appena detto che ognuno ha la sua e in base a quella agisce. Prova a rileggere ciò che ho scritto e capirai meglio il senso.
Infatti se non fosse vero che la gente veda qualcosa di positivo o meglio "vitale" nel farsi l'amante nessuno avrebbe l'amante pur riconoscendo che NON sia un un'azione benefica/pulita in generale. E ti potrei fare mille esempi di azioni piacevoli per l'individuo che non sono riconosciute come un bene universale.Penso sia semplice come la costruzione di un correggiato...(si è un modo di dire polacco) e non serve fare le ore piccole per capirlo.
No ti prego, ci basta lo stupro ,non pagare le tasse e i furti di appartamento altri mille no !

5 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alexafluor,

una domanda mi sorge spontanea , quanto è importante per voi la discussione su il ruolo dell amante in un forum e quanto invece il rispetto di tutti gli utenti di A69 a prescindere dalla loro situazione sentimentale ?
Perché non so se si è notato ,a per 40 pagine gli amanti clandestini sono stati accostati ai reati di ogni genere almeno una cinquantina di volte,a marcoxverso è stato spiegato che si è iscritto qui perché ha un matrimonio infelice e a tutte le coppie clandestine è stato detto che non hanno possibilità di avere un vero amore per il peccato originale !
È tutto questo is Made by black .... Ed è assolutamente inaccettabile ! vi dissociate ?

Buonanotte a tutti 💋
Non ci serve dissociarci da chicchessia perché con nessuno siamo associati. E se si uscisse da questa dinamica di Guelfi VS Ghibellini, che chiaramente mostra vecchie acredini, forse una discussione -seppur accesa- resterebbe solo un confronto e niente più. Per noi questo thread vale come qualsiasi altro: chiacchiere, opinioni, tesi, argomentazioni. Di qua non passa la nostra o l'altrui vita e di certo non siamo qui a difendere posizioni personali o onorabilità. Potresti dirmi (scrive Fluor) che sono un coglione e al massimo potrei chiederti il perché. Potresti affermare che sparo cazzate e ti chiederei il filo logico per dimostrarmelo. Non devo difendere il mio passato, il mio presente, il mio futuro e certamente non devo difendere la Ale che sa bene come farlo da sé (se si passa alla diffamazione la cosa cambierebbe per ovvi motivi).
Ascolto ben volentieri le posizioni di tutti, alcune le fomento per arrivarne al succo, talune le leggo con interesse, di qualcuno apprezzo la logica, di altri l'impegno per la ricerca in appoggio alle proprie tesi (i capricci, chiaramente, vanno nell'umido). Mi interessa, ti dirò di più, soprattutto chi la pensa diversamente da me. Perché a forza di appoggiarsi solo al proprio bias di conferma, si finisce per inventarsi la realtà e giustificare ogni cosa che ci tocca sul vivo. Quindi è molto meglio ascoltare attentamente chi ci dà torto invece di chi ci asseconda. Si scoprirebbe, ad esempio, che in una discussione simile a questa abbiamo avuto una forte discussione con Blackaddicted mentre qui ci avere messo entrambi nella stessa trincea. Sbagliato! Ne supportiamo, ad esempio, il filo logico riguardo il tradimento ma non l'opinione tranchant riguardo chi tradisce ed è tradito. Così come troviamo assurde, incoerenti e biasimevoli le scelte di Marcoxverso ma, come già chiarito in un confronto privato avuto con lui, non potremmo mai giudicare lui, la sua intimità e la sua storia. Non siamo molto d'accordo con Pablopd ma apprezziamo molto più lui di tante arrampicate sugli specchi o capelli tagliati in due per sostenere le ferree convinzioni.
Siamo per la più totale libertà ma siamo anche per la più totale trasparenza. Quindi consideriamo lecito tradire ma ne deprechiamo fortemente l'atto. Comprendiamo ed accettiamo le sue mille cause ma non possiamo moralmente assecondare la viltà del tradimento. Riteniamo ogni caso da analizzare singolarmente ma consideriamo imperdonabile la manipolazione che si fa dell'esistenza altrui. Amiamo, soprattutto, la coerenza. Poi, come già detto e ridetto, ognun ne sa per sé e non è affar nostro.
Quindi da cosa dovremmo dissociarci? Da ciò che non abbiamo mai affermato? O dalle macro-categorie in cui altri, spinti da emotività, mancata lettura o fallace interpretazione, hanno deciso di metterci? Dobbiamo scegliere una sponda in un chiacchiericcio che parla, né più né meno, dell'argomento principe nelle trasmissioni di Barbara d'Urso?

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alexafluor,
Quotato da mishaemasha,

Buonanotte a tutti 💋
Non ci serve dissociarci da chicchessia perché con nessuno siamo associati. E se si uscisse da questa dinamica di Guelfi VS Ghibellini, che chiaramente mostra vecchie acredini, forse una discussione -seppur accesa- resterebbe solo un confronto e niente più. Per noi questo thread vale come qualsiasi altro: chiacchiere, opinioni, tesi, argomentazioni. Di qua non passa la nostra o l'altrui vita e di certo non siamo qui a difendere posizioni personali o onorabilità. Potresti dirmi (scrive Fluor) che sono un coglione e al massimo potrei chiederti il perché. Potresti affermare che sparo cazzate e ti chiederei il filo logico per dimostrarmelo. Non devo difendere il mio passato, il mio presente, il mio futuro e certamente non devo difendere la Ale che sa bene come farlo da sé (se si passa alla diffamazione la cosa cambierebbe per ovvi motivi).
Ascolto ben volentieri le posizioni di tutti, alcune le fomento per arrivarne al succo, talune le leggo con interesse, di qualcuno apprezzo la logica, di altri l'impegno per la ricerca in appoggio alle proprie tesi (i capricci, chiaramente, vanno nell'umido). Mi interessa, ti dirò di più, soprattutto chi la pensa diversamente da me. Perché a forza di appoggiarsi solo al proprio bias di conferma, si finisce per inventarsi la realtà e giustificare ogni cosa che ci tocca sul vivo. Quindi è molto meglio ascoltare attentamente chi ci dà torto invece di chi ci asseconda. Si scoprirebbe, ad esempio, che in una discussione simile a questa abbiamo avuto una forte discussione con Blackaddicted mentre qui ci avere messo entrambi nella stessa trincea. Sbagliato! Ne supportiamo, ad esempio, il filo logico riguardo il tradimento ma non l'opinione tranchant riguardo chi tradisce ed è tradito. Così come troviamo assurde, incoerenti e biasimevoli le scelte di Marcoxverso ma, come già chiarito in un confronto privato avuto con lui, non potremmo mai giudicare lui, la sua intimità e la sua storia. Non siamo molto d'accordo con Pablopd ma apprezziamo molto più lui di tante arrampicate sugli specchi o capelli tagliati in due per sostenere le ferree convinzioni.
Siamo per la più totale libertà ma siamo anche per la più totale trasparenza. Quindi consideriamo lecito tradire ma ne deprechiamo fortemente l'atto. Comprendiamo ed accettiamo le sue mille cause ma non possiamo moralmente assecondare la viltà del tradimento. Riteniamo ogni caso da analizzare singolarmente ma consideriamo imperdonabile la manipolazione che si fa dell'esistenza altrui. Amiamo, soprattutto, la coerenza. Poi, come già detto e ridetto, ognun ne sa per sé e non è affar nostro.
Quindi da cosa dovremmo dissociarci? Da ciò che non abbiamo mai affermato? O dalle macro-categorie in cui altri, spinti da emotività, mancata lettura o fallace interpretazione, hanno deciso di metterci? Dobbiamo scegliere una sponda in un chiacchiericcio che parla, né più né meno, dell'argomento principe nelle trasmissioni di Barbara d'Urso?
Ragazzi, che. Pippone ,mica vi ho chiesto secondo voi chi ha ragione 🙂,non la pensiamo uguale ma non avete mancato di rispetto a nessuno ,con marcoxverso vi siete chiariti in privato e io personalmente ho letto voi con interesse più di chi ha espresso pensieri simili ai miei .
L opinione tranciante sui traditori in un posto dove ci si iscrive per le libertà sessuali , se accompagnata da esempi di cazzo su reati che non c entrano na mazza , e su epiteti come: io non ci parlo con un ex singolo e una ex singola ,come fosse un crimine , fatto per 40 pagine va invece moderata dalla @redazione, non perché la cosa ci colpisca, sinceramente ce ne fottiamo , ma perché impedisce il dialogo e il confronto che si parli di tradimento ,di depilazione o di dimensioni del pene !
Grazie a voi della risposta è buona giornata !

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,

Quando ho fatto da terzo incomodo era con lei biologiche ed un paio di volte mi sono anche pentito... Ma Mai detto di essere un bravo ragazzo, come giusto che sia come tutti coloro che si sono resi "complici" (non ho paura di esser criticato, io, come ben sai... mentre qui c'è chi si rifugia nello gnegnegne h24 ormai).
Non essere gelosa delle trans e trav che mi interessano... 😋
Allora non puoi appellarti alla coerenza caro mio ! Se predichi bene e razzoli male !

Io vorrei dire una cosa per me definitiva :
Il tradimento non è mai una bella cosa ,è sicuramente in antitesi con la trasgressione di coppia.
Questo non significa che qualche sputasentenze coerente o meno( come nel tuo caso) si possa permettere di giudicare e sindacare sulla vita di persone che non conosce ...e questo è alla base della mentalità trasgressiva cari babbani cattolici !
Chi, come me ,pallina e pablo sostiene questo non è oggi ne tradito ne traditore !
Fate le vostre scelte personali , dite le vostre opinioni ma non giudicate gli altri che oltre che maleducati siete anche ridicoli !
Altro che gne gne gne ... cercate di essere adulti piuttosto e nessuno tocchi Caino ! 😋
Ma io non critico nessuno, sorrido semplicemente osservando chi si auto-assolve o almeno ci prova... Mi mettono di buon umore 🙂 Caino sta benissimo tranquillo 😋

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da mishaemasha,

Allora non puoi appellarti alla coerenza caro mio ! Se predichi bene e razzoli male !

Io vorrei dire una cosa per me definitiva :
Il tradimento non è mai una bella cosa ,è sicuramente in antitesi con la trasgressione di coppia.
Questo non significa che qualche sputasentenze coerente o meno( come nel tuo caso) si possa permettere di giudicare e sindacare sulla vita di persone che non conosce ...e questo è alla base della mentalità trasgressiva cari babbani cattolici !
Chi, come me ,pallina e pablo sostiene questo non è oggi ne tradito ne traditore !
Fate le vostre scelte personali , dite le vostre opinioni ma non giudicate gli altri che oltre che maleducati siete anche ridicoli !
Altro che gne gne gne ... cercate di essere adulti piuttosto e nessuno tocchi Caino ! 😋
Ma io non critico nessuno, sorrido semplicemente osservando chi si auto-assolve... Mi mettono di buon umore 🙂 Caino sta benissimo tranquillo 😋
c?è scritto a caratteri cubitali :
Noi ,pallina e pablo non tradiamo nessuno !
In ogni caso le assoluzioni sono legate ai reati e ai giudizi, noi siamo stati amanti e tu incontri uomini sposati
Noi non giudichiamo te e tu devi farci la cortesia di non giudicare noi
Cos?è che non ti suona in questa democratica espressione di liberta ?

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,

Ma io non critico nessuno, sorrido semplicemente osservando chi si auto-assolve... Mi mettono di buon umore 🙂 Caino sta benissimo tranquillo 😋
In ogni caso le assoluzioni sono legate ai reati e ai giudizi, noi siamo stati amanti e tu incontri uomini sposati
Rileggi attentamente...
"Ma io non critico nessuno, sorrido semplicemente osservando chi si auto-assolve".
Se ti senti giudicato marzullo direbbe che prima di fare delle domande fuori di te, fai delle domande a te. 😋
Siamo tutti in qualche modo Caino... Non vergognatevene. 😎 🙂

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da mishaemasha,

Rileggi attentamente...
"Ma io non critico nessuno, sorrido semplicemente osservando chi si auto-assolve".
Se ti senti giudicato marzullo direbbe che prima di fare delle domande fuori di te, fai delle domande a te. 😋
Siamo tutti in qualche modo Caino... Non vergognatevene. 😎 🙂
Non ci vergogniamo , tutti colpevoli quindi nessuno colpevole , ecco cosa ti preme, noi siamo non traditori da 12 anni ...ma l importante è che non hai offeso nessuno

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da alexafluor,
Quotato da mishaemasha,

Buonanotte a tutti 💋
Applausi
Tutto il resto è l'allergia al pensiero diverso che si vorrebbe rimuovere se non si può " battere" con argomentazioni valide.
Anche perché mi pare siamo tutti d'accordo che a nessuno verrà mai impedito di farsi l'amante. Come a nessuno può essere impedito di avere un'opinione a riguardo.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da SwFr,
@Black ancora non hai capito che nessuno contesta la tua opinione sul tradimento (siamo tutti d'accordo con te) ma tutti contestiamo il tuo giudizio sui traditori addirittura paragonati, da te, a stupartori, ladri, evasori ecc ecc. Puoi av [...]
Ti invito a rileggere i miei interventi dove non troverai questi paragoni. Più che altro si parlava di tutte le situazioni in cui un individuo prende una decisione unilaterale privando l'altro del potere decisionale.
Se rileggi vedrai che nessuno paragona il traditore allo stupratore perché sono due azioni diverse.Ma siamo anche tutti d'accordo che subire un tradimento possa essere sconvolgente per la persona allo stesso modo di aver subito per esempio una rapina. Per esempio per me sarebbe proprio così. Sei libera di non essere d'accordo con me. Ma siccome c'è chi si ammazza dopo aver scoperto di essere stato tradito per anni direi che anche i loro sentimenti a riguardo seppur estremi siano "leciti" e non "esagerati".
Detto ciò mi sembra che tutti (tranne forse una persona) abbiano ampiamente smentito la tesi dell'autore (che tra l'altro non ha nemmeno voluto partecipare al proprio thread) che l'amante sia un "valore aggiunto" alla coppia.
E questo per me è soddisfacente perché in fondo ognuno sa rispondere alle tre domande (è giusto per me? È giusto per gli altri? È giusto in generale?). A parte un paio di casi che hanno risposto "si" a tutte le tre domande, tutti abbiamo risposto o "no" a tutte o alle ultime due. Sostanzialmente siamo quindi d'accordo

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Swfr C'erano più domande nel thread e una tesi sul "valore aggiunto dell'amante alla coppia".
Il resto sono considerazioni personali a cui non rispondo perché sono troppo matura per "gne gne gne" . La spiegazione l'ho data sopra e non c'è niente da aggiungere. Puoi non essere d'accordo. Semplicemente 😎

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alexafluor,

Applausi
Tutto il resto è l'allergia al pensiero diverso che si vorrebbe rimuovere se non si può " battere" con argomentazioni valide.
Anche perché mi pare siamo tutti d'accordo che a nessuno verrà mai impedito di farsi l'amante. Come a nessuno può essere impedito di avere un'opinione a riguardo.
No!
Cit alexafluor:

Ne supportiamo, ad esempio, il filo logico riguardo il tradimento ma non l'opinione tranchant riguardo chi tradisce ed è tradito.

Non ce ne uno in questo forum che non ha rilevato questi giudizi negativi alla vita di chi non conosci !
Siccome ritengo fondante come principio di un sito di incontri la libertà di non essere giudicati da uno sconosciuto ,chiudo la inutile discussione con te e continuo a fare notare alla @redazione il tuo isolato e antipatico comportamento verso gli altri utenti !