Essere amanti: quale ruolo nella società di oggi?

932 interventi
5 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da velvetMorgana,
Quotato da alexafluor,

Infatti lo scambio di coppia è adulterio. Ma non tradimento.
I
No, per nulla.
Lo scambio non è adulterio.
Né per lessico (è il primo sinonimo
di tradimento) né per legge (era reato, nel vecchio ordinamento).

Lo scambio di coppia è una “perversione” paritaria, egualitaria, fondata sul duplice e contemporaneo consenso a lasciar entrare nella intimità della coppia una o più persone estranee.

Non c'è nessuno strappo all’accordo su cui si fonda l’unione l, nessun sotterfugio, nessuna corrosione del legame coniugale.

L' adulterio prevede sesso con qualcuno differente dal coniuge, al di fuori dei precetti del matrimonio. Quindi sì: lo scambio di coppia è adulterio.
Se l' adulterio viene compiuto consapevolmente parliamo di coppia aperta. Se compiuto di nascosto parliamo di tradimento.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Cosa c'entra poi la pietà? Un po' di pietà spetta a ogni essere umano persino a un assassino. Ma la pietà non significa ne comprensione ne condivisione delle sue scelte.
Non tradire (in alcun modo) non è la perfezione. Sono le basi dei rapporti UMANI.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da mishaemasha,

Il tradimento è scorretto ,lo hanno detto tutti !
Anche tu sei scorretta inventandoti le cose ,infatti non mi hai fatto un solo nome perché non puoi , come sempre cara 💋
L'autore del thread ha fatto una sorta di elogio del tradimento (parlando del valore aggiunto alla coppia) e l'ha fatto anche una lei che poi ha abbandonato il thread sostenendo che il tradimento fosse un bene per la moglie tradita a cui non viene distrutto il Mulino Bianco. Se leggi lo vedrai anche tu..
Come sempre ti va male 😎
Black dici bugie ,ecco il post dell autore che ci chiede e si chiede il suo ruolo ,non c è nessun elogio del tradimento , solo un paio di domande sui risvolti che può avere in bene o in male sulla coppia
Nessun elogio al tradimento da 75 pagine 😄 piuttosto 75 pagine di invadenti sentenze senza appello e mistificazioni sul discorso da parte tua !

Cit:
Spesso mi capitano situazioni diverse. Sono l'amante di due donne sposate con figli. Non sono il bull della situazione ( che poi... bull... che brutto termine, animalesco ) sono l'amante invece che ha e dà un valore aggiunto alla coppia. Ci si sente... qualche volta si esce a cena (quando il marito è fuori)... si parla ( non d'amore) ma dell'amica.... dei figli... del marito..di politica ... di desideri etc etc.... e per cercare di trovare un'ora libera per poter scopare. E poi ti arrivano messaggi tipo :" sai una cosa oggi... grazie a te che sto riscoprendo me stessa" . Di queste situazioni ce ne sono a bizzeffe...ora la mia domanda è questa: chi è che sta venendo meno al ruolo nella coppia? Il marito che avrà il suo da fare (o le sua amichette cit.) o la moglie che si sta riprendendo il ruolo di donna capace anche di conciliare la vita professionale con quella familiare ed extra-familiare? E soprattutto il mio ruolo qual'è?

😮 😮 😮 😮

Detto questo io vorrei che tu fossi più cauta a valutare la vita di estranei come si conviene a una persona perbene ,rimani con le tue idee talebane ma non dare giudizi su estranei iscritti qui per piacere !
Penso che la discussione ha avuto grazie ad altri un suo valore e li ringrazio
Adios fedeli e infedeli 💗

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Misha
Cito:
Quotato da slider2,
Sono l'amante invece che ha e dà un valore aggiunto alla coppia
Se questo non è una sorta di elogio allora io sono Samantha Cristoforetti 😎

Nel bel mezzo (non ho voglia di cercare tra le pagine ma lo sanno tutti) c'è stato l'intervento di Bey in cui parlava del ruolo benefico del tradimento grazie al quale la moglie può avere la famiglia del Mulino Bianco.
Quindi la prossima volta non ci provare specie perché dicendo che sono bugiarda e poi essendo subito smentito con i quotes che confermano le mie parole non fai proprio una bella figura..
Io comprendo perfettamente perché le persone che hanno costruito i propri rapporti sul tradimento iniziale abbiano da ridire. Trovo che sia del tutto umano.
Trovo anche però che spiegare un fenomeno partendo da questo presupposto sia sempre una valutazione distorta della realtà.

5 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da alexafluor,
Quotato da velvetMorgana,

No, per nulla.
Lo scambio non è adulterio.
Né per lessico (è il primo sinonimo
di tradimento) né per legge (era reato, nel vecchio ordinamento).

Lo scambio di coppia è una ?perversione? paritaria, egualitaria, fondata sul duplice e contemporaneo consenso a lasciar entrare nella intimità della coppia una o più persone estranee.

Non c'è nessuno strappo all?accordo su cui si fonda l?unione l, nessun sotterfugio, nessuna corrosione del legame coniugale.

L' adulterio prevede sesso con qualcuno differente dal coniuge, al di fuori dei precetti del matrimonio. Quindi sì: lo scambio di coppia è adulterio.
Se l' adulterio viene compiuto consapevolmente parliamo di coppia aperta. Se compiuto di nascosto parliamo di tradimento.
Ma nemmeno per sogno.
L?adulterio, per la morale cattolica e nel diritto Civile, affinché sia tale prevede la presenza del dolo. Nello scambio di coppia non esiste dolo ma condivisione. Fermo restando che il tutto può avere una valenza sempre e soltanto per chi è credente, perché a livello giuridico non è più sanzionato(salvo che non ci sia, appunto, dolo)Ergo la definizione dello scambismo di @morgana e perfetta

5 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da alexafluor,

Ma nemmeno per sogno.
L?adulterio, per la morale cattolica e nel diritto Civile, affinché sia tale prevede la presenza del dolo. Nello scambio di coppia non esiste dolo ma condivisione. Fermo restando che il tutto può avere una valenza sempre e soltanto per chi è credente, perché a livello giuridico non è più sanzionato. Ergo la definizione dello scambismo di @morgana e perfetta
Se volete andiamo avanti per giorni a discutere di lana caprina.
Per fortuna le parole hanno un significato definito.

"adultèrio (ant. adultèro, avoltèrio e avoltèro) s. m. [dal lat. adulterium, der. di adulterare: v. adulterare]. – 1. Colpa o, sotto l’aspetto giuridico, delitto contro l’istituto del matrimonio, consistente nell’unione sessuale di uno dei coniugi con persona diversa dal proprio coniuge"

"tradiménto s. m. [der. di tradire; tradimentum è già presente nel lat. mediev. della fine del sec. 12°]. – 1. L’atto e il fatto di venire meno a un dovere o a un impegno morale o giuridico di fedeltà e di lealtà"

Buona serata

5 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da alexafluor,
Quotato da Coppia4050,

Ma nemmeno per sogno.
L?adulterio, per la morale cattolica e nel diritto Civile, affinché sia tale prevede la presenza del dolo. Nello scambio di coppia non esiste dolo ma condivisione. Fermo restando che il tutto può avere una valenza sempre e soltanto per chi è credente, perché a livello giuridico non è più sanzionato. Ergo la definizione dello scambismo di @morgana e perfetta

"adultèrio (ant. adultèro, avoltèrio e avoltèro) s. m. [dal lat. adulterium, der. di adulterare: v. adulterare]. ? 1. Colpa o, sotto l?aspetto giuridico, delitto contro l?istituto del matrimonio, consistente nell?unione sessuale di uno dei coniugi con persona diversa dal proprio coniuge"

"tradiménto s. m. [der. di tradire; tradimentum è già presente nel lat. mediev. della fine del sec. 12°]. ? 1. L?atto e il fatto di venire meno a un dovere o a un impegno morale o giuridico di fedeltà e di lealtà"

Buona serata
Appunto ?delitto verso il matrimonio? ovvero dolo. Di uno dei due coniugi. Dov?è il dolo se c?è condivisione?

5 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da alexafluor,

"adultèrio (ant. adultèro, avoltèrio e avoltèro) s. m. [dal lat. adulterium, der. di adulterare: v. adulterare]. – 1. Colpa o, sotto l’aspetto giuridico, delitto contro l’istituto del matrimonio, consistente nell’unione sessuale di uno dei coniugi con persona diversa dal proprio coniuge"

"tradiménto s. m. [der. di tradire; tradimentum è già presente nel lat. mediev. della fine del sec. 12°]. – 1. L’atto e il fatto di venire meno a un dovere o a un impegno morale o giuridico di fedeltà e di lealtà"

Buona serata
Appunto “delitto verso il matrimonio” ovvero dolo. Dov’è il dolo se c’è condivisione?
Contro l' istituto del matrimonio, non contro il coniuge.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
@Misha
Cito:
Quotato da slider2,
Sono l'amante invece che ha e dà un valore aggiunto alla coppia

Nel bel mezzo (non ho voglia di cercare tra le pagine ma lo sanno tutti) c'è stato l'intervento di Bey in cui parlava del ruolo benefico del tradimento grazie al quale la moglie può avere la famiglia del Mulino Bianco.
Quindi la prossima volta non ci provare specie perché dicendo che sono bugiarda e poi essendo subito smentito con i quotes che confermano le mie parole non fai proprio una bella figura..
Io comprendo perfettamente perché le persone che hanno costruito i propri rapporti sul tradimento iniziale abbiano da ridire. Trovo che sia del tutto umano.
Trovo anche però che spiegare un fenomeno partendo da questo presupposto sia sempre una valutazione distorta della realtà.
È un chiaro elogio a se stesso , non certo al tradimento , il soggetto è io e lui non è il traditore ! 😋 😋 😋 😋
E ora ?
Due cose :
Nei forum di parla per discutere non per stabilire la realtà se sia distorta , e chi invece partecipa per prendere punti ha una grama soddisfazione del tutto vuota ,mi chiedo perché ci tenga tanto!
La seconda è che ,in maniera assai colpevole, quando siamo stati amanti io e masha ci siamo divertiti , oggi siamo fedelissimi e ci fa un baffo di chi ,in modo così grottesco , tenta inutilmente di colpire degli sconosciuti per chissà quali motivazioni !
Dispiace solo a me personalmente che una interessante discussione diventi uno stillicidio continuo di tue intemperanti giudizi !
Fai male alla discussione a noi non ce ne po frega de meno cosa pensano le entità da forum con le loro realtà indiscusse

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Per favore chiunque facesse confusione tra scambismo e tradimento si accomodasse fuori 😄

5 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da skantevern,
(La cosa buffa è che se ne discute come se da ciò dipendesse il futuro dell'umanità... Ma la verità è che tutta aria fritta!)
Dobbiamo pur riempire le pause WC. Ormai conosciamo a memoria le etichette dello shampoo 😋

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alexafluor,
Quotato da skantevern,
(La cosa buffa è che se ne discute come se da ciò dipendesse il futuro dell'umanità... Ma la verità è che tutta aria fritta!)
Dobbiamo pur riempire le pause WC. Ormai conosciamo a memoria le etichette dello shampoo 😋
Aria fritta?
Qui ho letto che non si vuole avere a che fare con i traditori perché sennò ti rubano a casa .... 😄
Hai capito il danno che mi fanno?
Mo i prossimi due o tre colpi li devo fare minimo tra due mesi 😋 😋 😋

5 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da alexafluor,
Quotato da Coppia4050,

Appunto “delitto verso il matrimonio” ovvero dolo. Dov’è il dolo se c’è condivisione?
Di uno dei coniugi. Lo hai postato tu da Treccani.
Lo scambio è condiviso da entrambi i coniugi. Se c’è delitto verso il matrimonio, nello scambio, vi è di entrambi. Ergo non può mai essere adulterio, visto che quest’ultimo esiste solo nel caso in cui “uno dei coniugi”.

5 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da alexafluor,

Lo scambio è condiviso da entrambi i coniugi. Se c’è delitto verso il matrimonio, nello scambio, vi è di entrambi. Ergo non può mai essere adulterio, visto che quest’ultimo esiste solo nel caso in cui “uno dei coniugi”.
E via di lana caprina. Quindi le coppie cuckold, quelle in cui giocano solo le lei bisex, quelle che giocano in tre sono adultere. Quelle che scopano in numero pari no. Quelle in cui uno solo ha l' amante sono adultere. Quelle in cui l' hanno entrambi no. Che teoria interessante...
L' adulterio riguarda l' istituto del matrimonio, non le conseguenze sui coniugi . In che altro modo bisogna scriverlo?
Comunque facciamo così: avete ragione voi a prescindere, così siete contenti e possiamo tornare a cena.
Buon appetito.

5 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da alexafluor,
Quotato da Coppia4050,

Lo scambio è condiviso da entrambi i coniugi. Se c?è delitto verso il matrimonio, nello scambio, vi è di entrambi. Ergo non può mai essere adulterio, visto che quest?ultimo esiste solo nel caso in cui ?uno dei coniugi?.
E via di lana caprina. Quindi le coppie cuckold, quelle in cui giocano solo le lei bisex, quelle che giocano in tre sono adultere. Quelle che scopano in numero pari no. Quelle in cui uno solo ha l' amante sono adultere. Quelle in cui l' hanno entrambi no. Che teoria interessante...
L' adulterio riguarda l' istituto del matrimonio, non le conseguenze sui coniugi . In che altro modo bisogna scriverlo?
Comunque facciamo così: avete ragione voi a prescindere, così siete contenti e possiamo tornare a cena.
Buon appetito.
La lana caprina la vedi solo te comunque. Che ti piaccia o no, il tradimento e l?adulterio nulla hanno a che fare con lo scambio di coppia. Nulla. Sempre secondo la definizione e di adulterio e di tradimento da te postate.
Prova a cercarne altre.
In realtà hai le idee parecchio confuse su coppie cuckold e tutto il cucuzzaro che hai scritto a corollario. Ma, per carità di Dio, va benissimo così ché se già sei riuscito ad attaccare ?sta pezza a dispetto della Treccani, non oso immaginare che papello allucinante saresti capace di tirare su.
Buona continuazione 🙂

5 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Mabell,
Dobbiamo trovare una definizione accurata dello scambio di coppia perché non è neanche una perversione in realtà. Il termine condivisione è appropriato ma bisogna trovare un abbinamento. 🙂
Tradimento /adulterio non sarebbe esatto. [...]
Coppie libere mi piacerebbe molto.

5 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Condividiamo una perversione: l'adulterio.
🙂 🙂

5 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
🙂 🙂

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da mishaemasha,
@Misha
Cito:

È un chiaro elogio a se stesso , non certo al tradimento , il soggetto è io e lui non è il traditore ! 😋 😋 😋 😋
E ora ?
Due cose :
Nei forum di parla per discutere non per stabilire la realtà se sia distorta , e chi invece partecipa per prendere punti ha una grama soddisfazione del tutto vuota ,mi chiedo perché ci tenga tanto!
La seconda è che ,in maniera assai colpevole, quando siamo stati amanti io e masha ci siamo divertiti , oggi siamo fedelissimi e ci fa un baffo di chi ,in modo così grottesco , tenta inutilmente di colpire degli sconosciuti per chissà quali motivazioni !
Dispiace solo a me personalmente che una interessante discussione diventi uno stillicidio continuo di tue intemperanti giudizi !
Fai male alla discussione a noi non ce ne po frega de meno cosa pensano le entità da forum con le loro realtà indiscusse
Perché a se stesso? Perché lo dici tu? . Se si accosta la parola "amante" alle parole "valore aggiunto" questo ha un significato ben preciso. Quindi ti sei smentito da solo perché hai avuto la miglior prova che qualcuno invece pensa e scrive che sia CORRETTO anzi, che sia un bene.
Delle variabili ne parlerei volentieri ma non con ex singolo che sta con ex lei di coppia perché semplicemente non ci capiremmo visto che siamo l'opposto l'uno dell'altra

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,

E ora ?
Due cose :
Perché a se stesso? Perché lo dici tu? Sappiamo leggere tutti. Se si accosta la parola "amante" alle parole "valore aggiunto" questo ha un significato ben preciso. Quindi ti sei smentito da solo perché hai avuto la miglior prova che qualcuno invece pensa e scrive che sia CORRETTO anzi, che sia un bene.
Delle variabili ne parlerei volentieri ma non con ex singolo che sta con ex lei di coppia perché semplicemente non ci capiremmo visto che siamo l'opposto l'uno dell'altra
Va bene io sono stanco !
Chi siamo ?
Ex singolo, come se fosse un offesa 😮
Ex lei di coppia ...pure !
Ma stai bene?
Io da 12 anni sono un lui di coppia e va da se che masha è una lei di coppia !

@redazione ma volete intervenire con chi fa scappare i clienti ?
Stai a vedere che su annunci69 uno mo si deve vergognare di avere avuto altre relazioni in passato 😮 😮 😮 😮